Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LEGO Stig

Parroco
una sola parola: PERCHE'?

già è difficile stare a calcolare se una mossa è efficace o meno su un pokémon e adesso tu vuoi che anche le mosse hanno il doppio tipo?
Per lo stesso motivo per cui a te non piace: GUSTI personali, che in quanto personali nessuno condivide al 100% con gli altri. E comunque magari a te piace ancora il meta OU, io gioco da un anno e sinceramente vedo poche cose ancora non provate che possano funzionare, un cambiamento per me sarebbe solo positivo.
 

Dxs

Mod
Per lo stesso motivo per cui a te non piace: GUSTI personali, che in quanto personali nessuno condivide al 100% con gli altri. E comunque magari a te piace ancora il meta OU, io gioco da un anno e sinceramente vedo poche cose ancora non provate che possano funzionare, un cambiamento per me sarebbe solo positivo.
Credo che tu non abbia mai vissuto un cambiamento di metagame, ma ti assicuro che, anche senza il doppio tipo alle mosse e in generale al nuovo tipo, i cambiamenti saranno molti. È sempre stato così. 
 

LEGO Stig

Parroco
Credo che tu non abbia mai vissuto un cambiamento di metagame, ma ti assicuro che, anche senza il doppio tipo alle mosse e in generale al nuovo tipo, i cambiamenti saranno molti. È sempre stato così.
lo so, sono un bwer del ***** peró avevano bisogno di qualche grande idea sennò ci saremmo ritrovati cpn gli HO di bw2 con qualche pokemon diverso
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ora che guardo bene i tipi delle evo degli starter... oddio, sono spietati!

Il Fuoco non ha speranze contro l'Acqua perché, essendo anche di tipo Psico, è debole anche al tipo Buio del tipo Acqua.

L'Erba non ha speranze contro il Fuoco perché, essendo anche di tipo Lotta, è debole anche al tipo Psico del tipo Fuoco.

L'Acqua non ha speranze contro l'Erba perché, essendo anche di tipo Buio, è debole anche al tipo Lotta del tipo Erba.

A mio parere non sono per niente equilibrati... se fosse veramente così, avrebbero dovuto fare come hanno fatto con la quarta gen secondo me. Il secondo tipo di uno ha la meglio sul secondo tipo dell'altro che teoricamente dovrebbe essere in vantaggio col primo tipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Roflmao @siparietto gGiova vs Dereck.

Spero che la GF non si limiti alla "pezza" del nuovo tipo comunque, lo stravolgimento del meta va fatto con criterio o non si dovrebbe fare imho: dentro quindi nuove resistenze nonchè magari meno debolezze per il povero ghiaccio, superefficaci per il tipo normale, lotta superefficace su drago e drago non molto efficace su lotta (nei racconti di fantasia il drago cattivo viene - quasi - sempre sconfitto dall'eroe), tipo.
 
Ultima modifica:

LEGO Stig

Parroco
Roflmao @siparietto gGiova vs Dereck.

Spero che la GF non si limiti alla "pezza" del nuovo tipo comunque, lo stravolgimento del meta va fatto con criterio o non si dovrebbe fare imho: dentro quindi nuove resistenze nonchè magari meno debolezze per il povero ghiaccio, superefficaci per il tipo normale, lotta superefficace su drago e drago non molto efficace su lotta (nei racconti di fantasia il drago cattivo viene sempre sconfitto dall'eroe), tipo.
Draghi cattivi tipo questo?

149_dragonite.jpg
Ti fa pure ciao con la manina lol
Il tipo lotta comunque è già superefficace vs 5 tipi, son già abbastanza ora IMHO
 

gGiova

e-ehi.
Vi ricordo che la cattiveria dei draghi è soltanto un luogo comune, tra l'altro non condiviso da molte culture, come la cinese.

Il drago è in varie culture visto come creatura benefica, non dev'essere necessariamente il mostro distruggi-vite senza anima. Dragonite non è un controsenso, riflette soltanto questa tipologia.

Volendo (ma proprio volendo essere elastici) parlare in ambito occidentale, leggetevi Eragon.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Draghi cattivi tipo questo?

149_dragonite.jpg
Ti fa pure ciao con la manina lol
Il tipo lotta comunque è già superefficace vs 5 tipi, son già abbastanza ora IMHO

No, tipo questo:
garchomp.jpg
Infatti contemporaneamente si potrebbero rimuovere altri superefficaci insensati e pure determinanti, come roccia e acciaio: tu riesci a spaccare pietre e metallo con un pugno? :°D Non dico immune o poco efficace, ma quantomeno neutrale...

@Giò: vero che i draghi non sono sempre cattivi, ma sarebbe quantomeno un superefficace con una parvenza di senso a differenza di molti (vedi il ghiaccio su Nite & co, o almeno io non capisco perché il freddo dovrebbe svantaggiare un drago...) messi lì a muzzo giusto per bilanciare - poco e male - il metagame.

Sulle news non mi sbilancio ancora, attendo l'eventuale conferma ufficiale.
 
Ultima modifica:

MC5

n00b ante litteram
Ma ste news sui doppi tipi degli starter, sui doppi tipi delle mosse e sull'introduzione del nuovo tipo da dove le pescate?

EDIT: ho paura di conoscere già la risposta...
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
A Luca: mi pare che in molte culture in cui sono presenti i draghi poi essi vengano imprigionati nel ghiaccio... O forse me lo sono sognato... Fatto sta che mi ricordo di averlo trovato in 2 libri fantasy letti 3-4 anni fa + topolino :D
 

SuperMat287

Zoidberg
Io ho sempre considerato il ghiaccio un'avversione metereologica dannosa per esseri con le ali, spiegandomi quindi sia la debolezza dei Draghi che dei Volante...

Però è anche vero che ci sono tanti draghi senza ali.
 

gGiova

e-ehi.
Ah, allora sono queste...

922854_549699611739780_868778148_n.jpg
Se lo sono anche in EU, deludenti.

Yep.

Comunque la presenza dell'icona del Nintendo Network mi fa sperare in una infrastruttura online all'altezza...
Ci mancherebbe che nel 2013 la saga più fortunata di Nintendo non abbia Nintendo Network

Cioé, se l'è beccato Fire Emblem Awakening che globalmente parlando non se l'è cagato nessuno...
 

Semeru

Passante
Pare abbiano leakato anche i nomi dei nuovi pokemon:

1) gogoat, il montone

2) fletchling, l'uccellino

3) pancham, il panda

4) helioptile, la lucertola

Già me la vedo la lucertola che svolazza muovendo le orecchie come le pale di un elicottero!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom