Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gGiova

e-ehi.
Hai messo sostituire invece di levare, non è che sono un tard eh.

Comunque mi danno fastidio le persone che parlano senza sapere, a sto punto limitatevi a guardare.
Errore di scrittura omg bannatemi

Non dare per scontato che sia un imbecille solo perché mi batteresti ad occhi chiusi in un game, in linea teorica so tutto.

Inoltre stiamo parlando d'aria fritta, non vedo perché scaldarsi. Cos'è, se tolgono IV ed EV in favore di un altro metodo la serie muore? O ti fa schifo dover ricominciare da capo?

è impraticabile per motivi economici e perché diventerebbe difficoltoso accordare al nuovo metagame i Pokémon trasferiti dalle vecchie versioni, ma parlando in linea teorica dov'è il problema? indicamelo ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dai, critichiamo cod che ci fa fighi.

Ma per favore confrontare cod a pokemon. Se sei così bravo falli tu i nuovi capitoli dei giochi pokemon, dai che fai i miliardi.
Sai cosa vorrebbe dire lasciare la creazione di nuovi capitoli ad un fan?

Vorrebbe dire avere delle vere novità, che andrebbero a rivoluzionare tutto, tipo che ne so io ci aggiungerei un cazzuto viaggio nel tempo e 1000 nuovi Pokémon dato che non ho esaurito la fantasia come gli amici della GF! LoL
 

Venom85

Zoidberg
Ci sono elementi della serie pokemon che non cambieranno mai perchè sono tratti distintivi del gioco, le uniche cose che si possono fare e aggiungere features di contorno(non nel senso che sono poco importanti) a quelle già presenti, come le abilità... nuove mosse, combinazioni di tipi etc... 
 

FRANCES488

EVANGELION!
Io ho smesso di giocare a pokemon per ora perché troppo indietro nel metagame temporaneo,ma se ci saranno stravolgimenti come il tipo fata,io ci saró,perché dopo un bel po di tempo ripartiremo tutti da zero(insomma un nuovo tipo permetterebbe stravolgerebbe la situazione permettendo a nuovi giocatoru si entrare senza farsi trecento visite su smogon o internet ),e poi se non si riparte da zero come il pikachu di Ash che nuova regione sarebbe xD?

Comunque il doppio tipo nelle mosse é demenziale,sarebbero come le mosse che Lucinda usa per i contest(ad esmpio il ghiacciolo col fuoco dentro)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Can't be unseen.

417884_466921760060597_720028463_n.png
 

Shadow Wind

......
Io ho smesso di giocare a pokemon per ora perché troppo indietro nel metagame temporaneo,ma se ci saranno stravolgimenti come il tipo fata,io ci saró,perché dopo un bel po di tempo ripartiremo tutti da zero(insomma un nuovo tipo permetterebbe stravolgerebbe la situazione permettendo a nuovi giocatoru si entrare senza farsi trecento visite su smogon o internet ),e poi se non si riparte da zero come il pikachu di Ash che nuova regione sarebbe xD?

Comunque il doppio tipo nelle mosse é demenziale,sarebbero come le mosse che Lucinda usa per i contest(ad esmpio il ghiacciolo col fuoco dentro)
Non è detto, per esempio alacciaio potrebbe essere volante-acciaio, magari su uno skarmory doppio stabbato.
 

peve

Passante
Di tutto quello che è stato detto, la cosa peggiore è quella delle mosse doppio tipo... il resto ci sta, a parte la resistenza a fata del fuoco (io avrei messo spettro resistente), e il nome del tipo (ripeto: i pokemon nn sono winx, spero che lo cambino).
 

XMandri

back from hell
Estremamente relativo, bisogna vedere queste mosse, quanto danno fanno e quali altre reazioni ci sono con i tipi. Di certo una mossa che fa 2.25 del danno normale grazie al doppio stab sarebbe forte, ma sarebbe anche esclusiva dei pokèmon di quella combo di tipi. Avere l'immunità al drago apre tutto un nuovo gioco di predict sulle mosse dell'oppo... anzi, ora che ci penso ora i tipi bloccabili sono psico, lotta, normale, fuoco, acqua, elettro, drago, terra e in parte acciaio (che non ha immunità ma buona fortuna a tirare una mossa acciaio su uno skarmory)

bisognerà vedere il metagame

ps: secondo me il doppio stab non lo fanno
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Quello che ha detto Jke (confermato o meno) mi è piaciuto, ma gli attacchi doppio tipo un po' meno; cioè, ok, renderebbe più giustizia ad attacchi tipo Eruzione, Alacciaio, Idrovampata, ma secondo me renderebbero più complicato il game playing, tutti potranno colpire tutto, vedremo Scizor senza counter. X°
 
Piuttosto c'è da chiarire il perché il tipo Fata sia immune al tipo Drago e superefficacie su di esso.
Infatti, se non sbaglio non è mai esistito un tipo così.
Il tipo Dark è immune a Psico e superefficace su di esso...

Comunque queste info/leak mi sanno di fake... ci sarà qualcosa di vero, come il nuovo tipo, però buh, vedremo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche a me quella cosa del doppio tipo sulle mosse non convince moltissimo, così come il fatto che Fennekin possa non essere un Fuoco/Lotta, mi pare assurdo.
default_chirolp_gaan.gif


Restiamo in attesa.
 

TheMadBarber

Zoidberg
A me sa tutto di fake, sia i tipi delle evo, che questa cosa del doppio tipo.

Inoltre alcune cose del bilanciamento del tipo fata mi suonano strane...
 

Jack

boh
Ho visto ora la cosa del bilanciamento. Sicuramente interessante, ma aspettiamo a festeggiare. 

Per i tipi degli starter non saprei, dicono che li riveleranno sabato su Smash. Boh, anche qui bisogna sperare, difficile fare previsioni. Nel caso facessero davvero queste cose, la 6a generazione si prefigge come una delle migliori!
 

Porygon R

Passante
Il tipo FATA, in fin dei conti, è la naturale “evoluzione” del gruppo uova fata (di cui fa parte Mawile). Certo alcune debolezze e resistenze sono più per bilanciare il gioco che per ragioni di logica (vedi fuoco) ma può andar bene. Forse sarebbe meglio tradurlo con Fatato più che con Fata. Non penso sia un fake (soprattutto ne ha bisogno il gioco di carte che con una nuova energia rosa respira aria nuova).

Riguardo ai tipi doppi penso che si riferisca a mosse che risultano di tipo differente in base alle circostanze (Versioni differenti, lotta aerea, modalità zen, stagioni e così via)
 

LEGO Stig

Parroco
Versionu differenti è impossibile, se si sfidano 2 tizi uno con X e l'altro con Y che ne verrebbe fuori?

Mi piace l'idea del doppio tipo delle mosse (stranamente), cercheró di stare dietro alle news
 

Shiroyasha

Gin-Chan
Bellissimi i nuovi Pokémon! Comunque, credo che il montone sarà l'unico Pokémon cavalcabile. (il pg gli tiene le corna come se fossero un manubrio XD)

E ammetto che uno stravolgimento del metagame non mi dispiacerebbe. 
default_sisi.gif


corocoro-2.jpg


Forse si potranno portare a spasso i propri Pokémon. Nell'immagine in basso a sinistra c'è Fennekin che segue un tizio!  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Forse si potranno portare a spasso i propri Pokémon. Nell'immagine in basso a sinistra c'è Fennekin che segue un tizio!  
chirolp_baku2.gif
Per quanto piacerebbe anche a me (ma soprattutto a Lucanik) avere il Pokémon che ti segue, per due semplici motivi quell'immagine potrebbe non significare nulla : primo non è un'immagine tratta dal gioco, secondo il Pokémon che segue gli NPC esiste da sempre, in pratica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom