Non devi aprire con EliteMap il file .zip. La rom dovrebbe avere estensione .gbamr. man ha scritto:detto in italiano? (scusate l'ignoranza in campo) :D
Prima di apportare delle modifiche, sempre. Un backup in più non fa mai male.mr. man ha scritto:un consiglio: mi conviene fare una copia della rom originale?
Ti servono gli offset,chiedi a Mew2+PlayBoy+ ha scritto:esiste 1 modo x fare fungere tutti i programmi di Elite map x Rosso Fuoco e Verde Foglia in italiano?
La casella Auto abort if new data is bigger era spuntata?BlackDragon ha scritto:ok.
allora,x rozureido?
Che ROM stavi usando? Era già stata modificata? O era pulita, vergine?BlackDragon ha scritto:
Non capisco perché ti scusi... il topic l'ho creato appositamente perché ognugno potesse chiedere...jirachi91 ha scritto:[glow=red,2,300]Scusate; , io avrei 3 domande:[/glow]![]()
1) Come si fa a cambiare la schermata iniziale (in Pokemon Ruby) dove dice premi start (dove c'é l'immy di Groudon)?
2) Qualcuno potrebbe fornirmi gli sprite di Diaruga e Parukia pronti per essere inseriti nella rom con PokePic?
3) Come faccio a modificare il filmato introduttivo e il filmato finale, dove ci sono i protagonisti in bici?
No riesco a trovarla. Vedo solamente immagini simili a questa:-=Mew2=- ha scritto:1) Apri la ROM con unLZ e cerca la schermata di Groudon che dovrebbe trovarsi tra il numero 70 e 80.
Ecco cosa succede quando la modifico:-=Mew2=- ha scritto:Quindi la esporti, la modifichi a piacimento e infine la inserisci nella ROM.
Dipende da che icone... Se devi modificare solo le immagini delle ball, basta che le cerchi con unLZ; altrimenti se, ad esempio, vorresti modificare le icone dei Pokémon in squadra, devi usa IconEd.~Abraxas~ ha scritto:cn ke programma si modificano le icone (pokeball ecc) in pkmn zaffiro ita?
Quello che ti dice il programma è che l'immagine che vuoi importare è di dimensioni maggiori di quella già esistente. L'unica soluzione è un repoint.~Abraxas~ ha scritto:grazie![]()
ah,1 altra cosa:xkè quando importo 1 immagine cn Unlz,clicco su "Write to Rom" mi dice:
e poi nn ho ancora capito xkè devo modificare quella cavolo di Palette..
(x mettere l'immy di valerio al posto di quella di petra,ho salvato quella di petra e sopra vi ho incollato l'immy di valerio (ke naturalmente aveva i colori 1 pò sballati :D :D e poi l'ho importata...)
come faccio ad inserire questa mattonellae questo coso![]()
![]()
nei tileset ke compaiono nella palestra di Ferrugipoli (Zaffiro ITA)???
sì,ok,ma se io voglio inserire quest'immyLa palette, ti ricordo deve sempre rispettare i limiti del 15+1.
Complimenti per la mappa!~Abraxas~ ha scritto:avrei 1 altra cosa:come si fa ad eliminare l'evento iniziale del prof Oak ke c'è in RF e metterci quello ke c'era in O/A?
praticamente in O/A si usciva di casa e si andava a prendere direttamente il proprio pokèmon al laboratorio.
poi,1 altra cosa:
ho modificato la mappa di Biancavilla così
![]()
solo ke giocando alla rom si vede ke nell'ultimo albero a sinistra c'è 1 donna incastonata,come si fa a levarla?
ultima cosa:
xkè,anke se ho modificato i movimenti xmessi,quando arrivo qui
![]()
non riesco + a tornare indietro (è cm se ci fosse 1 muro invisibile);?![]()
:D~Abraxas~ ha scritto:dato ke voi state hacckando le rom di VF/RF x fare il remake di Oro,come fate ad usare programmi come Pet,Patted ecc. senza gli offsets?;![]()
Basta che sposti nel punto oppurtuno lo script esistente o gli cambi l'offset dello script da caricare, script che devi crearti tu ovviamente.~Abraxas~ ha scritto:avrei 1 altra cosa:come si fa ad eliminare l'evento iniziale del prof Oak ke c'è in RF e metterci quello ke c'era in O/A?
praticamente in O/A si usciva di casa e si andava a prendere direttamente il proprio pokèmon al laboratorio.
Quella tipa fa parte del Level script, che non sono così facilmente modificabili. Però puoi eludere il problema assegnando alla tizia uno sprite trasparente.~Abraxas~ ha scritto:[...] solo ke giocando alla rom si vede ke nell'ultimo albero a sinistra c'è 1 donna incastonata,come si fa a levarla?
Oltre ad inserire la mappa, devi anche impostare anche le connessioni con le altre mappe.~Abraxas~ ha scritto:[...] non riesco + a tornare indietro (è cm se ci fosse 1 muro invisibile) :D ?
IMHO non farei troppi complimenti dato che la mappa è uguale a quella di Oro Sole tranne il fatto che i tetti sono blu e ci sono delle imperfezioni...jirachi91 ha scritto:Complimenti per la mappa!
ops :DTi sei reso conto di aver fatto un triplo post??
so ke sn 1 gran rompi scatole,ma potresti passarmi quegli offsets?Senza gli offset è impossibile lavorare con quei programmi... infatti me li sono trovati ed ora posso usarli.
l'ho fatto,ma come faccio a toglierlo e a pocedere cm era in O/ABasta che sposti nel punto oppurtuno lo script esistente
e come si fa?Però puoi eludere il problema assegnando alla tizia uno sprite trasparente.
le ho imnpostate le connessioni,sl ke il muro resta sempreOltre ad inserire la mappa, devi anche impostare anche le connessioni con le altre mappe.
è ke questa è la mia prima hack,e nn sn molto esperto in materia :DIMHO non farei troppi complimenti dato che la mappa è uguale a quella di Oro Sole tranne il fatto che i tetti sono blu e ci sono delle imperfezioni...