sìHai stabilito le connessioni dal percorso 1 a biancavilla/quellacheè?
sì,sl ke i viene quello schifo lìHai modificato tileset?
Potreste Rispondermi!?sn riuscito a ricreare la palette di Valerio su Brock,ora l'immy viene così,ma Unlz mi dice ke l'immy è troppo grande,allora,ke dv fare?e ke è 1 repoint?
so ke sn 1 gran rompi scatole,ma potresti passarmi quegli offsets?Senza gli offset è impossibile lavorare con quei programmi... infatti me li sono trovati ed ora posso usarli.
Owerworld Editor è ormai superato... Usa piuttosto usa la Rebirth Edition di mia creazione, scaricabile da qui~Abraxas~ ha scritto:come faccio a ricreare il minisprite di valerio cn Overworld editor se nelle varie palette nn ci sn tutti i colori di cui ho bisogno? :D
Beh, certo che esiste. Non basta infatti aprire una mappa: va anche inserita. Altrimenti è ovvio cher cambiando mappa vedi di nuovo l'originale...~Abraxas~ ha scritto:fin qui tutto bene,ma quando cambio mappa,mi ritorna la mappa originale...se io voglio fare 1 altra hack,nn c'è 1 modo x importare le mappe salvate senza rifarle tutte?
xkè se le devo rifare tutte da capo,allora mi sparo:D![]()
Ogni immagine nel gioco (come ogni musica, souno, testo, script, ecc.) ha un pointer, ovvero un puntatore. Quando nel gioco, ad esempio, viene aperto il Pokédex, vengono richiamati dei puntatori che includono le immagini del Pokédex stesso, quelle dei Pokémon che vengono visualizzati ecc.~Abraxas~ ha scritto:ke è 1 repoint?
Allora i link per i programmi li trovi qui di seguito:andre94 ha scritto:Allora...
da quando nn esiste + rhc nn so + dove trovare i programmi per hackare...
qualcuno sa dove posso trovarli... mi servirebbe elite map, un prog per editare gli attacchi dei pokemon e la versione finale di advance text ( tutti i programmi compatibili con una rom ita di ruby...)
grazie mille in anticipo...
dentro la cartella di elite map nn c'è nesun file .iniPer quanto riguarda la compatibilità, Advance-Text è pienamente compatibile, basta che ti cerchi i testi che vuoi editare con la funzione di ricerca integrata col programma stesso.Per EliteMap hai bisogno invece di una versione "aggiornata" del PokeRoms.ini, presente all'interno della cartella del programma. Tale file contiene tutti gli offset necessari a far funzionare i vari programmi. Io vi ho aggiunto quelli per Rubino e Rosso Fuoco ita.
Il file lo trovi in allegato, basta che tu lo rinomini in estensione .ini e lo sovrascrivi a quello originale.
Il file esiste, te lo posso assicurare, a meno che tu non usi una versione obsoleta del programma. E ricordati di rinominare l'allegato come PokeRoms.ini. Stai sbagliando tu qualcosa.~Abraxas~ ha scritto:dentro la cartella di elite map nn c'è nesun file .ini
e poi quando dentro alla cartella di elite map ci metto uello in allegato,la rom nn va lo stesso![]()
x i pkmn ok,ma nn riesco ad "estrarre" le immy degli allenatori!Maybe You should consider the trainer and pokèmon pictures from RS Ball first...
Mi dispiace ma il programma è buggato di suo quindi non è molto affidabile, come hai potuto constatare. L'unica soluzione possibile sarebbe quella di usare un editor esadecimale.~DaRkBrEaTh~ ha scritto:ho dei problemi cn Pet:
5 minuti fa l'ho usate x cambiare i pkmn dei capipalestra,l'ho chiuso e dopo poki miniti l'ho riaperto,e mi dice:
x i pkmn ok,ma nn riesco ad "estrarre" le immy degli allenatori!![]()
A me funziona perfettamente. Dato che non ti si apre, ti dà per caso qualche errore?andre94 ha scritto:Mew2 quella versione di Atext nn funzia... nn si apre...
Per leggere gli script devi usare ScriptEd, che trovi nella suite di EliteMap. Per crearne uno ti consiglio di guardare qualche codice esistente e soprattutto leggerti i vari comandi disponibili. Il file "commands.html" distribuito assieme ad EliteMap sarà sicuramente d'aiuto.1995 ha scritto:io invece ho isogno di capire come si legono gli script ne vorrei creare uno ma non riesco :D
La schermata iniziale è formata da varie immagini. Rispettivamente:~DaRkBrEaTh~ ha scritto:altra cosa:in che "posizione" si trova la schermata iniziale di RF Ita in Unlz.gba?nn l'ho trovata :D
,sl ke nn parte Base Editor,perchè mi dice:Supported Rom,but monster base stats are not specified in database.
O te lo cerchi da solo l'offset oppure usi un altro programma, come Pokémon Amplifier.~DaRkBrEaTh~ ha scritto:e quindi ke devo fare?
Qua. Resta il fatto che gli offset ti servono lo stesso. Non c'è via di scampo...~DaRkBrEaTh~ ha scritto:e dove posso trovare pokemon amplifier?
Nessuno al mondo (tranne forse me) si è curato di far funzionare tali programmi con le ROM italiane. La mia risposta in definitiva è no.~DaRkBrEaTh~ ha scritto:e nn c'è 1 programma ke fa le stesse cose e ke ha già gli offsets?
Inutile dire che per cio che vuoi fare una buona conoscenza di scripting è d'obbligo. Dovrei analizzare lo script dei Superquattro per dirti di più. E' molto probabile comunque che sia utilizzato un flag.~DaRkBrEaTh~ ha scritto:ultima cosa:sai ke quando in RF si risfidano i superquattro,questi hanno pokèmon diversi,giusto.
come si fa a cambiare i loro pokemon della 2 sfida?e come posso poter risfidare i capipalestra sempre di RF come accadeva in smeraldo?dove modifico i loro pokèmon?
- Apri il programma;1995 ha scritto:come faccio ad usare advance text me lo potresti spiegare
Grazie a te :Dcx! ha scritto:Metto il topic in evidenza, invitando gli interessati all'argomento ROM hacking bisognosi di aiuto o di una dritta, a cercare e, nel caso occorra, a chiedere qui. Grazie e buon lavoro a tutti.
![]()
Non so se lo sapevi già ma la titlescreen (quella dove è presente Charizard/Venusaur) è composta da varie immagini distinte. Non si può quindi inserirla come un "blocco unico". Da quanto ho capito, hai modificato l'immagine con qualche programma di grafica ma volendo inserirla, non basta unLZ-GBA. Infatti ti servono una serie di prerequisiti che elenco qui di seguito:thyplosion94 ha scritto:scusate io vorrei inserire nella mia hack la seguente immagine con unzl.gba
la rom è rossofuoco e in che goto mi devo posizionare?
![]()
si già lo sapevo ma x inserire deoxys in che goto mi devo posizionare?Non so se lo sapevi già ma la titlescreen (quella dove è presente Charizard/Venusaur) è composta da varie immagini distinte. Non si può quindi inserirla come un "blocco unico". Da quanto ho capito, hai modificato l'immagine con qualche programma di grafica ma volendo inserirla, non basta unLZ-GBA. Infatti ti servono una serie di prerequisiti che elenco qui di seguito:
- Editing palette;
- Uso di Cyclone;
- Impiego del repoint;
Come ultimo, ma non meno importante, ci sarebbe la pazienza ma per hackare è d'obbligo![]()
Se possiedi tali prerequisiti, non esistare a chiedermi ulteriori informazioni al riguardo.
Sì. I metodi possibili sono due: o via editazione manuale della ROM con un editor esadecimale oppure tramite programma apposito. Il primo che mi viene in mente è Pokémon Amplifier.Umbreon_91 ha scritto:C'è un modo per cambiare le MT che apprende un Pokémon? E le mosse da Level Up? Grazie.
Sii più chiaro la prossima volta.thyplosion94 ha scritto:si già lo sapevo ma x inserire deoxys in che goto mi devo posizionare?
-=Mew2=- ha scritto:- Scritta "Pokémon Versione Rosso Fuoco" : 2001 [256 colori]
- Charizard : 2003 [16 colori]
- Scritta "Premi Start" e "© 2004 GAME FREAK inc." : 2005 [16 colori]
Potrebbe essere necessario premere il "+" o il "-" per visualizzarle meglio.