Aiuto ROM Hacking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mik

Parroco
esiste 1 modo x fare fungere tutti i programmi di Elite map x Rosso Fuoco  e Verde Foglia in italiano?

edit:è anke possibile inserire questi splendidi Tileset in Advance Map?

http://img347.imageshack.us/img347/2763/alljohtotiledkp3.png

rispomdete please 
default_chirolp_sballo.gif
:D

Ultima modifica di un moderatore:

Ventus

Amico
[glow=red,2,300]Scusate :) , io avrei 3 domande:[/glow]

1) Come si fa a cambiare la schermata iniziale (in Pokemon Ruby) dove dice premi start (dove c'é l'immy di Groudon)?

2) Qualcuno potrebbe fornirmi gli sprite di Diaruga e Parukia pronti per essere inseriti nella rom con PokePic?

3) Come faccio a modificare il filmato introduttivo e il filmato finale, dove ci sono i protagonisti in bici?

-=Mew2=-

Passante
jirachi91 ha scritto:
[glow=red,2,300]Scusate
default_chirolp_gurug.gif
; , io avrei 3 domande:[/glow]

1) Come si fa a cambiare la schermata iniziale (in Pokemon Ruby) dove dice premi start (dove c'é l'immy di Groudon)?

2) Qualcuno potrebbe fornirmi gli sprite di Diaruga e Parukia pronti per essere inseriti nella rom con PokePic?

3) Come faccio a modificare il filmato introduttivo e il filmato finale, dove ci sono i protagonisti in bici?
Non capisco perché ti scusi... il topic l'ho creato appositamente perché ognugno potesse chiedere...

Passando alle domande,

1) Apri la ROM con unLZ e cerca la schermata di Groudon che dovrebbe trovarsi tra il numero 70 e 80. Quindi la esporti, la modifichi a piacimento e infine la inserisci nella ROM. Non togliere la spunta da "Auto abort if new data is bigger" e fai un backup prima.

2) Forse te li avrei anche fatti io, ma il tempo scarseggia sempre...

3) I filmati di cui parli sono formati da varie immagini; le trovi con unLZ cercando nella ROM.

Ventus

Amico
-=Mew2=- ha scritto:
1) Apri la ROM con unLZ e cerca la schermata di Groudon che dovrebbe trovarsi tra il numero 70 e 80.
No riesco a trovarla. Vedo solamente immagini simili a questa:
immaginegr3.jpg
-=Mew2=- ha scritto:
Quindi la esporti, la modifichi a piacimento e infine la inserisci nella ROM.
Ecco cosa succede quando la modifico:
immagineoz2.jpg
Ecco cosa mi viene fuori.L'immagine cerchiata in [glow=red,2,300]rosso[/glow] é quella che vorrei inserire, quella cerchiata in [glow=blue,2,300]blu[/glow] é l'immagine vhe mi viene fuori modificando quella che ho asportato dalla Rom... :D ;

-=Mew2=-

Passante
Non occoreva postare immagini di quelle dimensioni...

Comunque

A) Credo proprio tu abbia fatto un Deep Scan. Quindi cancella i file .spr e .pal per visualizzare le immagini normalmente;

B) Non so se te ne sei accorto ma l'immagine che vuoi inserire proviene da Rosso Fuoco, per la precisione versione spagnola. Sarà piuttosto difficile che tu possa ottenere risultati simili con Ruby.

Mik

Parroco
cn ke programma si modificano le icone (pokeball ecc) in pkmn zaffiro ita?

-=Mew2=-

Passante
~Abraxas~ ha scritto:
cn ke programma si modificano le icone (pokeball ecc) in pkmn zaffiro ita?
Dipende da che icone... Se devi modificare solo le immagini delle ball, basta che le cerchi con unLZ; altrimenti se, ad esempio, vorresti modificare le icone dei Pokémon in squadra, devi usa IconEd.

Mik

Parroco
grazie

ah,1 altra cosa:xkè quando importo 1 immagine cn Unlz,clicco su "Write to Rom" mi dice:

e poi nn ho ancora capito xkè devo modificare quella cavolo di Palette..

(x mettere l'immy di valerio al posto di quella di petra,ho salvato quella di petra e sopra vi ho incollato l'immy di valerio (ke naturalmente aveva i colori 1 pò sballati  :D :D e poi l'ho importata...)

-=Mew2=-

Passante
~Abraxas~ ha scritto:
grazie

ah,1 altra cosa:xkè quando importo 1 immagine cn Unlz,clicco su "Write to Rom" mi dice:

e poi nn ho ancora capito xkè devo modificare quella cavolo di Palette..

(x mettere l'immy di valerio al posto di quella di petra,ho salvato quella di petra e sopra vi ho incollato l'immy di valerio (ke naturalmente aveva i colori 1 pò sballati  :D :D e poi l'ho importata...)
Quello che ti dice il programma è che l'immagine che vuoi importare è di dimensioni maggiori di quella già esistente. L'unica soluzione è un repoint.

La palette, ti ricordo deve sempre rispettare i limiti del 15+1.

Mik

Parroco
scusami se sn imbranato cm 1 foca,ma ke è 1 repoint?
;

ah,e intanto ke ci 6,potresti rispondere pure a questo?

come faccio ad inserire questa mattonella
tilesetpavhx7.png
e questo coso
entratazs4.png

nei tileset ke compaiono nella palestra di Ferrugipoli (Zaffiro ITA)???
La palette, ti ricordo deve sempre rispettare i limiti del 15+1.
sì,ok,ma se io voglio inserire quest'immy

falknergn8.png

al posto di questa

roxanneur0.png

ke devo fare? :D

Mik

Parroco
allora,lasciate xdere quello kle vi ho chiesto prima,xkè ho deciso di hacckare RF ita,dato ke i tileset di R/Z fanno schifo...

e a questo proposito avrei 1 domanda:

dato ke voi state hacckando le rom di VF/RF x fare il remake di Oro,come fate ad usare programmi come Pet,Patted ecc. senza gli offsets?
;

Mik

Parroco
avrei 1 altra cosa:come si fa ad eliminare l'evento iniziale del prof Oak ke c'è in RF e metterci quello ke c'era in O/A?

praticamente in O/A si usciva di casa e si andava a prendere direttamente il proprio pokèmon al laboratorio.

poi,1 altra cosa:

ho modificato la mappa di Biancavilla così

borgofoglianovats6.png

solo ke giocando alla rom si vede ke nell'ultimo albero a sinistra c'è 1 donna incastonata,come si fa a levarla?

ultima cosa:

xkè,anke se ho modificato i movimenti xmessi,quando arrivo qui

rossofuocoae3.png

non riesco + a tornare indietro (è cm se ci fosse 1 muro invisibile) 
;?

Ventus

Amico
~Abraxas~ ha scritto:
avrei 1 altra cosa:come si fa ad eliminare l'evento iniziale del prof Oak ke c'è in RF e metterci quello ke c'era in O/A?

praticamente in O/A si usciva di casa e si andava a prendere direttamente il proprio pokèmon al laboratorio.

poi,1 altra cosa:

ho modificato la mappa di Biancavilla così

borgofoglianovats6.png

solo ke giocando alla rom si vede ke nell'ultimo albero a sinistra c'è 1 donna incastonata,come si fa a levarla?

ultima cosa:

xkè,anke se ho modificato i movimenti xmessi,quando arrivo qui

rossofuocoae3.png

non riesco + a tornare indietro (è cm se ci fosse 1 muro invisibile) 
;?
Complimenti per la mappa!

-=Mew2=-

Passante
~Abraxas~ ha scritto:
dato ke voi state hacckando le rom di VF/RF x fare il remake di Oro,come fate ad usare programmi come Pet,Patted ecc. senza gli offsets?
;

Ti sei reso conto di aver fatto un triplo post??

Senza gli offset è impossibile lavorare con quei programmi... infatti me li sono trovati ed ora posso usarli.

~Abraxas~ ha scritto:

Basta che sposti nel punto oppurtuno lo script esistente o gli cambi l'offset dello script da caricare, script che devi crearti tu ovviamente.

~Abraxas~ ha scritto:
[...] solo ke giocando alla rom si vede ke nell'ultimo albero a sinistra c'è 1 donna incastonata,come si fa a levarla?
Quella tipa fa parte del Level script, che non sono così facilmente modificabili. Però puoi eludere il problema assegnando alla tizia uno sprite trasparente.

~Abraxas~ ha scritto:
[...] non riesco + a tornare indietro (è cm se ci fosse 1 muro invisibile)  :D ?
Oltre ad inserire la mappa, devi anche impostare anche le connessioni con le altre mappe.

jirachi91 ha scritto:
Complimenti per la mappa!
IMHO non farei troppi complimenti dato che la mappa è uguale a quella di Oro Sole tranne il fatto che i tetti sono blu e ci sono delle imperfezioni...

Mik

Parroco
Ti sei reso conto di aver fatto un triplo post??
ops  :D

Senza gli offset è impossibile lavorare con quei programmi... infatti me li sono trovati ed ora posso usarli.
so ke sn 1 gran rompi scatole,ma potresti passarmi quegli offsets?

Basta che sposti nel punto oppurtuno lo script esistente
l'ho fatto,ma come faccio a toglierlo e a pocedere cm era in O/A

Però puoi eludere il problema assegnando alla tizia uno sprite trasparente.
e come si fa?

Oltre ad inserire la mappa, devi anche impostare anche le connessioni con le altre mappe.
le ho imnpostate le connessioni,sl ke il muro resta sempre 
; :D

IMHO non farei troppi complimenti dato che la mappa è uguale a quella di Oro Sole tranne il fatto che i tetti sono blu e ci sono delle imperfezioni...
è ke questa è la mia prima hack,e nn sn molto esperto in materia  :D

c'è già 1 problema

xkè succede questo? :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom