Super recupero!
Giorno 1 -Il tuo Pokémon preferito.
Lui. Gli devo il mio nickname, ed è stato amore a prima vista ai tempi di Smeraldo. Rigorosamente in forma normale, faticai non so quanto per averlo, finché nel mio paese non trovai un tizio con la Game Shark che convinsi a passarmelo. Bei tempi.
Giorno 2 -Il tuo tipo preferito.
In realtà non ho uno specifico tipo che mi piace particolarmente, ma alla fin fine credo che il tipo Drago sia quello che mi si addice di più : la stragrande maggioranza dei Pokémon di questo tipo sono fighi, e in DPPt in combinazione con l'Acciaio era una combinazione vincente.
Giorno 3 -La tua generazione preferita.
Ho messo Pikachu come Pokémon rappresentativo, ma se Hoenn è la mia regione preferita per atmosfera e molti altri fattori, Kanto lo è per i Pokémon. Ce ne sono troppi che mi piacciono, da Hitmonchan a Hitmonlee, Lapras eccetera eccetera.
Giorno 4 -Il Pokémon che più detesti.
/
Ammetto di non averne uno. Forse trovo Cryogonal parecchio brutto, o qualcun altro che ora non mi viene in mente, ma per il resto non c'è nessuno che odio in particolare.
Giorno 5 -La generazione che più detesti.
Sinnoh. La maggior parte dei Pokémon sono bruttissimi, Bidoof e Starly non hanno carisma come Pidgey e Rattata, degli starter trovo passabile solo Infernape, e poi ci sono troppi Poké orrendi che sono le evoluzioni di altri di precedenti generazioni. Magmortar, Mamoswine, Porygon-Z e via dicendo, avete capito. Non c'è originalità.
Giorno 6 -Il tipo che più detesti.
/
Se ho avuto difficoltà a trovarne uno preferito, figuriamoci uno "spreferito". Nada.
Giorno 7 -Il tuo videogioco preferito.
Troppi ricordi. Una regione completamente innovativa, tanti bei Pokémon (secondi come estetica solo a quelli di Kanto) e un'innovazione epocale come il Parco Lotta, in particolare l'Azienda. Probabilmente con il dilatarsi della nostalgia, nel tempo, e la voglia di vedere Hoenn sotto nuova veste grafica non ha fatto che aumentare il mio attaccamento a Smeraldo.
Giorno 8 -Il videogioco che più detesti.
Non è che lo detesto ma non so, quando lo provai non mi prese affatto e forse questo è l'unico gioco Pokémon con cui non ho avuto feeling. Fra i titoli della serie principale, comunque, tutti mi hanno dato qualcosa e di questo sono felice.
Appena posso continuo. :)