30 Giorni di Pokémon del PCF

P

Paolo Urraci

Giorno 30:

Avevo detto che mi sarei un po' sbirzzarrito ma come temevo la stanchezza me lo impedisce. Faccio solo qualche piccolo esempio di cose che mi piacciono, ma avrei potuto fare anche letteralmente due pagine di testo se fossi stato fresco. Qualche cosa bella, comunque, potrebbe essere oltre a ciò che avevo già detto (possibilità di scegliere l'età del personaggio e necessità di soddisfare i bisogni primari) quella di abbondare con i tornei, di allungare di molto la trama principale rendendo più facile però completare il Pokedex, di mettere più di otto palestre in cui tutti i capipalestra hanno livelli simili ((è comunque sufficiente che ne batti 8 per entrare nella Lega), con la relativa presenza di luoghi dove sfidare allenatori più deboli, e il battere i capipalestra non è la chiave per andare in altri luoghi: la chiave, invece, è il numero di ore di gioco, che all'aumentare aumenta la probabilità che si sblocchino da soli. Può anche dipendere da altre cose specifiche il poterci andare, resta però il fatto che i capipalestra, proprio perché me li immagino con Pokemon di livello esagerato e simile, non siano loro ciò da cui dipende, se non eventualmente in casi eccezionali. I Pokemon nell'erba, nelle grotte o nel mare possono essere di QUALSIASI livello, però non è necessario andare nell'erba, nella grotte o nel mare per andare in alcun luogo. Ci sarebbero anche degli allenatori molto forti ma estremamente più deboli dei capipalestra, che puoi sfidare per ottenere dei premi ed eventualmente la fama tra gli allenatori. Anche salire di livello non è facile, ogni volta che saliresti in realtà ottieni un Punto Livello, e per salire ne servono moltissimi (magari ventimila). Anche ottenendo Punti Livello, o semplicemente partecipando a una lotta perdendo si ottengono Punti Esperienza, che però possono calare se il Pokemon che li ha non è in forma (ad esempio se è stanco). Per questo motivo un Pokemon al livello 6 sarebbe fortissimo e potrebbe essere di un Capopalestra, e arrivare al Livello 100 sarebbe praticamente impossibile. Per non sproporzionare troppo la potenza al salire del livello, cioè per impedire che un Pokemon al livello 13 con 0 Punti Livello stracci senza possibilità d'appello uno al livello 12 con centinaia di Punti Livello, all'aumentare dei Punti Livello e del Livello le statistiche aumenterebbero di pochissimo e il danno di un attacco può variare parecchio in base al caso, infine ad una lotta tra giocatori reali ci sarebbe l'obbligo di usare Pokemon allo stesso livello (ecco, basterebbe quest'ultima cosa per proporzionare). Se un Pokemon perde troppi Punti Livello può anche scendere di livello. I Base si evolverebbero probabilmente tutti al livello 1, con un numero di Punti Livello molto alti. Tramite dei concorsi e/o tornei sarebbe possibile diventare un Capopalestra, mentre battendo un Superquattro tramite dei metodi ben precisi si potrebbe aspirare a prendere il suo posto e lo stesso dicasi per il titolo di Campione o Campionessa. Ci sarebbe naturalmente il Parco Lotta, e i Pokemon Leggendari, così come molti dei miei preferiti, si avrebbe la possibilità di trovarli selvatici ad un livello "altissimo" (20 circa). Infine, una cosa che mi piacerebbe è che i Pokemon se subiscono danni troppo elevati potrebbero morire, ma andando al "cimitero" li si potrebbero far resuscitare e tornare con te. Si dovrebbe poter anche andare in tutte le Regioni, e si potrebbero catturare moltissimi Pokemon selvatici di specie diversissime tra loro, in maniera tale, eventualmente (ma non necessariamente) da aver la possibilità, con MOLTA fortuna e MOLTO impegno di completare il Pokedex senza fare scambi, scambi che però sarebbero fondamentali comunque vista la difficoltà della cosa.
 
P

Paolo Urraci

Se ti riferisci a questo:

ma come temevo la stanchezza me lo impedisce. Faccio solo qualche piccolo esempio di cose che mi piacciono
ho cambiato idea scrivendo. Se ti riferisci ad altro, mi sembra tutto normale.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
riprendo per finire

Giorno 28 -Un gioco di cui vorresti un sequel.

forse D/P/PT

Giorno 29 - Cross-Over che creeresti tu

nessuno.

Giorno 30 - Il gioco Pokémon (della serie principale) dei tuoi sogni

Suol silver :Il mio primo gioco .
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
giorno 29: booooohhh. magari un dragon quest monsters coi pokemon. ma non verrebbe molto bene, credo...

giorno 30: beh, come molti vorrebbero, un gioco in cui ci sono tutte le regioni e tutti i pokemon, compresi i leggendari (magari sempre da sbloccare con degli eventi, ma basta che ci siano).

non c'è molto altro da aggiungere. spero che facciano un gioco così, magari quando decidono di chiudere coi pokemon (poco probabile che accada senza un fallimento, asd).
 
  • Like
Reazioni: DDX

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
25)Inverno, perché oltre a essere la mia stagione preferita nella vita reale ha la forma di Sawsbuck migliore e si può andare in posti che nelle altre stagioni sono inaccessibili à.à

26)Kanto, semplice e accogliente, piena di caratteristiche uniche e sensazionali. Persino io che ho incominciato a giocare ai Pokémon all'incirca tre anni fa mi viene una nostalgia inesistente quando gioco ai giochi di Kanto.

27)Tanto prima o poi li faranno tutti (almeno della serie principale), quindi più che singoli remake vorrei un gioco che colleziona tutti i giochi Pokémon della serie principale in un'unica cartuccia, sia nella versione originale che interamente in 3D (sempre con la visuale dall'alto come è sempre stato però).

28)Diamante 2 e Perla 2: trama povera, un sequel ci sta dai.

29)Un cross-over tra tutti i giochi della serie principale, con protagonista Rosso che dopo aver fatto la sua avventura a Kanto viaggia di regione in regione dove fa le avventure delle altre regioni (e ogni volta che finisci una regione, i Pokémon che hai catturato in quella regione li potrai utilizzare solo dopo aver completato definitivamente il gioco visto che un Charizard al livello 100 contro un Patrat al livello 2 non sta bene à.à). Stile Dash Ketchup, insomma... ma senza Pikachu D:

30)Ho due giochi da proporre:

  1. Pokémon Pappaduia, con protagonista Geremia/Linda che deve affrontare, con Pokémon vecchi e nuovi e Fakemon creati dal sottoscritto, il Team Sporcizia, che vuole sporcare la regione di Karin con l'incredibile potere del leggendario Vegetaprov e dell'Unown forma Brockolo. E con il cast del PCF sfidabile nella metropoli della regione à.à
  2. Pokémon Apocalypse, dove il protagonista a scelta fra quelli esistenti deve affrontare, con tutti i vecchi Pokémon e con nessun Fakemon, l'unione di tutti i Team malvagi esistenti che hanno dominato il mondo. L'unico Fakemon in più sarà Cip, un micro-robot che i Team malvagi usano per scopi malefici.

...à.à
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom