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Paolo Urraci
Giorno 30:
Avevo detto che mi sarei un po' sbirzzarrito ma come temevo la stanchezza me lo impedisce. Faccio solo qualche piccolo esempio di cose che mi piacciono, ma avrei potuto fare anche letteralmente due pagine di testo se fossi stato fresco. Qualche cosa bella, comunque, potrebbe essere oltre a ciò che avevo già detto (possibilità di scegliere l'età del personaggio e necessità di soddisfare i bisogni primari) quella di abbondare con i tornei, di allungare di molto la trama principale rendendo più facile però completare il Pokedex, di mettere più di otto palestre in cui tutti i capipalestra hanno livelli simili ((è comunque sufficiente che ne batti 8 per entrare nella Lega), con la relativa presenza di luoghi dove sfidare allenatori più deboli, e il battere i capipalestra non è la chiave per andare in altri luoghi: la chiave, invece, è il numero di ore di gioco, che all'aumentare aumenta la probabilità che si sblocchino da soli. Può anche dipendere da altre cose specifiche il poterci andare, resta però il fatto che i capipalestra, proprio perché me li immagino con Pokemon di livello esagerato e simile, non siano loro ciò da cui dipende, se non eventualmente in casi eccezionali. I Pokemon nell'erba, nelle grotte o nel mare possono essere di QUALSIASI livello, però non è necessario andare nell'erba, nella grotte o nel mare per andare in alcun luogo. Ci sarebbero anche degli allenatori molto forti ma estremamente più deboli dei capipalestra, che puoi sfidare per ottenere dei premi ed eventualmente la fama tra gli allenatori. Anche salire di livello non è facile, ogni volta che saliresti in realtà ottieni un Punto Livello, e per salire ne servono moltissimi (magari ventimila). Anche ottenendo Punti Livello, o semplicemente partecipando a una lotta perdendo si ottengono Punti Esperienza, che però possono calare se il Pokemon che li ha non è in forma (ad esempio se è stanco). Per questo motivo un Pokemon al livello 6 sarebbe fortissimo e potrebbe essere di un Capopalestra, e arrivare al Livello 100 sarebbe praticamente impossibile. Per non sproporzionare troppo la potenza al salire del livello, cioè per impedire che un Pokemon al livello 13 con 0 Punti Livello stracci senza possibilità d'appello uno al livello 12 con centinaia di Punti Livello, all'aumentare dei Punti Livello e del Livello le statistiche aumenterebbero di pochissimo e il danno di un attacco può variare parecchio in base al caso, infine ad una lotta tra giocatori reali ci sarebbe l'obbligo di usare Pokemon allo stesso livello (ecco, basterebbe quest'ultima cosa per proporzionare). Se un Pokemon perde troppi Punti Livello può anche scendere di livello. I Base si evolverebbero probabilmente tutti al livello 1, con un numero di Punti Livello molto alti. Tramite dei concorsi e/o tornei sarebbe possibile diventare un Capopalestra, mentre battendo un Superquattro tramite dei metodi ben precisi si potrebbe aspirare a prendere il suo posto e lo stesso dicasi per il titolo di Campione o Campionessa. Ci sarebbe naturalmente il Parco Lotta, e i Pokemon Leggendari, così come molti dei miei preferiti, si avrebbe la possibilità di trovarli selvatici ad un livello "altissimo" (20 circa). Infine, una cosa che mi piacerebbe è che i Pokemon se subiscono danni troppo elevati potrebbero morire, ma andando al "cimitero" li si potrebbero far resuscitare e tornare con te. Si dovrebbe poter anche andare in tutte le Regioni, e si potrebbero catturare moltissimi Pokemon selvatici di specie diversissime tra loro, in maniera tale, eventualmente (ma non necessariamente) da aver la possibilità, con MOLTA fortuna e MOLTO impegno di completare il Pokedex senza fare scambi, scambi che però sarebbero fondamentali comunque vista la difficoltà della cosa.
Avevo detto che mi sarei un po' sbirzzarrito ma come temevo la stanchezza me lo impedisce. Faccio solo qualche piccolo esempio di cose che mi piacciono, ma avrei potuto fare anche letteralmente due pagine di testo se fossi stato fresco. Qualche cosa bella, comunque, potrebbe essere oltre a ciò che avevo già detto (possibilità di scegliere l'età del personaggio e necessità di soddisfare i bisogni primari) quella di abbondare con i tornei, di allungare di molto la trama principale rendendo più facile però completare il Pokedex, di mettere più di otto palestre in cui tutti i capipalestra hanno livelli simili ((è comunque sufficiente che ne batti 8 per entrare nella Lega), con la relativa presenza di luoghi dove sfidare allenatori più deboli, e il battere i capipalestra non è la chiave per andare in altri luoghi: la chiave, invece, è il numero di ore di gioco, che all'aumentare aumenta la probabilità che si sblocchino da soli. Può anche dipendere da altre cose specifiche il poterci andare, resta però il fatto che i capipalestra, proprio perché me li immagino con Pokemon di livello esagerato e simile, non siano loro ciò da cui dipende, se non eventualmente in casi eccezionali. I Pokemon nell'erba, nelle grotte o nel mare possono essere di QUALSIASI livello, però non è necessario andare nell'erba, nella grotte o nel mare per andare in alcun luogo. Ci sarebbero anche degli allenatori molto forti ma estremamente più deboli dei capipalestra, che puoi sfidare per ottenere dei premi ed eventualmente la fama tra gli allenatori. Anche salire di livello non è facile, ogni volta che saliresti in realtà ottieni un Punto Livello, e per salire ne servono moltissimi (magari ventimila). Anche ottenendo Punti Livello, o semplicemente partecipando a una lotta perdendo si ottengono Punti Esperienza, che però possono calare se il Pokemon che li ha non è in forma (ad esempio se è stanco). Per questo motivo un Pokemon al livello 6 sarebbe fortissimo e potrebbe essere di un Capopalestra, e arrivare al Livello 100 sarebbe praticamente impossibile. Per non sproporzionare troppo la potenza al salire del livello, cioè per impedire che un Pokemon al livello 13 con 0 Punti Livello stracci senza possibilità d'appello uno al livello 12 con centinaia di Punti Livello, all'aumentare dei Punti Livello e del Livello le statistiche aumenterebbero di pochissimo e il danno di un attacco può variare parecchio in base al caso, infine ad una lotta tra giocatori reali ci sarebbe l'obbligo di usare Pokemon allo stesso livello (ecco, basterebbe quest'ultima cosa per proporzionare). Se un Pokemon perde troppi Punti Livello può anche scendere di livello. I Base si evolverebbero probabilmente tutti al livello 1, con un numero di Punti Livello molto alti. Tramite dei concorsi e/o tornei sarebbe possibile diventare un Capopalestra, mentre battendo un Superquattro tramite dei metodi ben precisi si potrebbe aspirare a prendere il suo posto e lo stesso dicasi per il titolo di Campione o Campionessa. Ci sarebbe naturalmente il Parco Lotta, e i Pokemon Leggendari, così come molti dei miei preferiti, si avrebbe la possibilità di trovarli selvatici ad un livello "altissimo" (20 circa). Infine, una cosa che mi piacerebbe è che i Pokemon se subiscono danni troppo elevati potrebbero morire, ma andando al "cimitero" li si potrebbero far resuscitare e tornare con te. Si dovrebbe poter anche andare in tutte le Regioni, e si potrebbero catturare moltissimi Pokemon selvatici di specie diversissime tra loro, in maniera tale, eventualmente (ma non necessariamente) da aver la possibilità, con MOLTA fortuna e MOLTO impegno di completare il Pokedex senza fare scambi, scambi che però sarebbero fondamentali comunque vista la difficoltà della cosa.