Mossopoli (Topic Ufficiale) .

Iro

Amministratore di condominio
Non si potrebbe riassumere tutto quello che si sa? Notizie certe, naturalmente o_O
 

I.D.M.

Parroco
State già pensando alle mosse da usare nelle prossime versioni, ma forse state andando un po' troppo di fretta....

Non c'è granchè da riassumere, ciò che si sa sul nuovo sistema è stato già detto, e non si sa nulla di nuovo.

E il fatto che nemmeno serebii si sia affrettato a modificare il pokedex con le tre nuove caratteristiche, dimostra che è meglio aspettare l'uscita ufficiale dell'elenco di mosse con le relative modifiche (chissà che non saltino fuori delle eccezioni, o altro).
 
NON SIA MAI ! Sui forum Smogon/Serebii/Pokecommunity.com, ste cose le fanno da fine 2005 ! Vogliamo farci massacrare da Japan/Usa ? FATELO PURE ! Magari una volta uscite le prime room, trasferiamo il topic in Team Rating; ma questa e' un' altra storia, una cosa e' certa comunque battlare e per me una passione (solo gli sport motoristici come passione lo supera), e' quindi per me e' troppo importante, se vedo topic dove ci si preoccupa per " Diaruga o Parukia ", non vedo perche' dovremmo preoccuparci dei moveset .
 

Iro

Amministratore di condominio
Si su smogon(/me si registra a Smogon), ma noi ci basiamo su notizie non confermate. Immaginate che venga smentito tutto? Che facciamo allora? Io direi di basarci sulle cose sicure. (Il cambiamento di mosse(Es. EQ speciale) è sicuro al 100%?).

PS: potresti linkarci sti topic di sti forum? Così prendiamo spunti
default_WUWdc.gif
.
 
Dal cell non posso linkare j:

Comunque ritornando in tema del topOc

Qualcuno mi spiega come pareremo 534 Pokemon (Argh!) ? Non si possono mica fare team su 6/6 totalmente difensivi, altrimenti avremo un Motore che fa addirpoco cagare !

R/B/Y

151 (- 2)

Nah possiamo sbizzarrirci con i Pokemon offensivi, 151 so troppo pochi .

G/S/C

252 (- 4/5)

Basta uno Skarmbliss .

R/S/E (- 7/10)

Mah aggiungiamo un buon tank a SkarmBliss, e poi vediamo

D/P (Indefinito numero di OOber)

Mah 534 So troppi, difendere e' una missione impossibile tra l' altro: 534 / 6 = 89, 89 OU circa mi sembra un po (troppo) tanti .
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer-mimi ha scritto:
Dal cell non posso linkare j:

Comunque ritornando in tema del topOc

Qualcuno mi spiega come pareremo 534 Pokemon (Argh!) ? Non si possono mica fare team su 6/6 totalmente difensivi, altrimenti avremo un Motore che fa addirpoco cagare !

R/B/Y

151 (- 2)

Nah possiamo sbizzarrirci con i Pokemon offensivi, 151 so troppo pochi .

G/S/C

252 (- 4/5)

Basta uno Skarmbliss .

R/S/E (- 7/10)

Mah aggiungiamo un buon tank a SkarmBliss, e poi vediamo

D/P (Indefinito numero di OOber)

Mah 534 So troppi, difendere e' una missione impossibile tra l' altro: 534 / 6 = 89, 89 OU circa mi sembra un po (troppo) tanti .
Da parte mia posso solo fare questa considerazione: i pokemon nuovi sono molti e sulle preevoluzioni non mi metterei alcun problema (come penso neanche te). Moltissimi li ignoriamo completamente come tipo e come tutto. Di tutti non si sanno ancora le statistiche nè i moveset. Si può fare qualche ipotesi ma su nessuna base solida.

Cosa ci impedisce di ipotizzare che ci saranno gli equivalenti di SkarmBliss secondo la nuova classificazione fisico/speciale degli attacchi?

Mi auguro veramente che l'elevato numero di pokemon porti ad incontrare team un po' più vari di quanto sia ora.
 
Questo discorso non regge in piedi, non perche' tu abbia sbagliato, ma vedi so 6 anni che diciamo " Speriamo che piu' Pokemon variano meglio il metagame ", ma vedi e' praticamente e' impossibile, perche arriva un pazzo che crea un team ottimo, e tutti iniziano a copiarlo, a copiarlo e ricopiarlo, e cosi nasce un metagame, risultato ? Si usano i soliti 6 tizi .

LO CONFERMO: Ormai per creare un ottimo team, SERVONO PRINCIPI AERONAUTICI, stile F1 .
 

MC5

n00b ante litteram
Killer-mimi ha scritto:
Questo discorso non regge in piedi, non perche' tu abbia sbagliato, ma vedi so 6 anni che diciamo " Speriamo che piu' Pokemon variano meglio il metagame ", ma vedi e' praticamente e' impossibile, perche arriva un pazzo che crea un team ottimo, e tutti iniziano a copiarlo, a copiarlo e ricopiarlo, e cosi nasce un metagame, risultato ? Si usano i soliti 6 tizi .

LO CONFERMO: Ormai per creare un ottimo team, SERVONO PRINCIPI AERONAUTICI, stile F1 .
non siamom a questi livelli, ma io personalmente (col tempo che ho a disposizione) ci metterei una settimana buona per creare una squadra che voglia tutto il mio ingegno per essere creata...

ho detto una settimana?....facciamo almeno 10 giorni va....
 
Non per dire, ma il piu' forte battler al mondo (un inglese n.d.r), oltre che battler e' anche ingegnere aeronautico (e da li che ho preso lo spunto per un mio topic), un caso ? Non penso...
 

MC5

n00b ante litteram
Killer-mimi ha scritto:
Non per dire, ma il piu' forte battler al mondo (un inglese n.d.r), oltre che battler e' anche ingegnere aeronautico (e da li che ho preso lo spunto per un mio topic), un caso ? Non penso...
si, ma lui ha una conoscenza MOLTO più grande di quanta effettivamente gliene serva

ovvero: relativamente al gioco pokemon tu puoi arrivare a tutto quello a cui può arrivare lui, ma lui ci arriva MOLTO più facilmente
 

Iro

Amministratore di condominio
Killer-mimi ha scritto:
Comunque ritornando in tema del topOcQualcuno mi spiega come pareremo 534 Pokemon (Argh!) ? Non si possono mica fare team su 6/6 totalmente difensivi, altrimenti avremo un Motore che fa addirpoco cagare !
Beh, quel calcolo di OU non è sicuro, dopotutto, gli OU decenti potrebbero rimanere non troppi.
 

Bekins

Passante
Killer-mimi ha scritto:
Non per dire, ma il piu' forte battler al mondo (un inglese n.d.r), oltre che battler e' anche ingegnere aeronautico (e da li che ho preso lo spunto per un mio topic), un caso ? Non penso...
E chi sarebbe questo quì? E come fai a dire che è il migliore?

PS: sono tornato  :)
 
E' un brittanico, o almeno lo dicono su Smogon, basta nominarlo e tutti vengono terrorizzati appena lo leggono ergo ha un Nick complicatissimo, ma il suo team comunque e' progettato su Principi Aeronautici (Costui lavora alla Zybsco industries) .

Ritornando indietro nel topic, parare 534 cosi equivale  a vincere un Gran premio di F1 su una Toyota/BMW, UNA MISSIONE DAVVERO IMPOSSIBILE !

Esempio: Ho SkarmBliss arriva Blaziken/Entei/Charizard/Flareon ed aggiungo Suicune, ma metto Raikou, e nel team aggiungo Claydol , ma arriva Lucario, e metto Weezing, poi arriva Tyranitar e metto Milotic, poi arriva Kazam e metto Regice . In pratica se ne vanno 6/6 di team, capacita offensiva totalmente buttata al vento, magari poi le Battler saranno tutte PPWar, e buon divertimento, che palle finir a suon di Struggle R_R; magari si usera una strategia o tutti o nessuno, nel senso o team 6/6 tutti offensivi (Magari con CBand) con Motore stratosferico e staying power ai minimi storici, oppure 6/6 totalmente difensivi viceversa
 

Bekins

Passante
Bah sono proprio curioso...°_°

Comunque ci sono tizi come snorlax che attaccano e difendono insieme e un team ben equilibrato non deve per forza essere iperdifensivo. Tra l'altro non conosciamo la maggior parte dei nuovi pokemon quindi possiamo dire ben poco su quello che sarà il metagame futuro.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
A dire la verità sono anche un po' contento di questo cambio del metagame.. Altrimenti erano usati sempre i soliti 6 magari si modificavano un po' le squadre per qualche pokémon nuovo più forte ma alla fine è meglio così: nuovo metagame, nuove strategie e tanto divertimento..
 

Bekins

Passante
così: nuovo metagame, nuove strategie e tanto divertimento..
Almeno per l'inizio, poi diventerà la solita noia. Il metagame con RS è diventato troppo aggressivo e troppo squilibrato e sono convintissimo che lo diventerà ancora di più. Il metagame di GSC rimane sempre il migliore :/

Questo discorso non regge in piedi, non perche' tu abbia sbagliato, ma vedi so 6 anni che diciamo " Speriamo che piu' Pokemon variano meglio il metagame ", ma vedi e' praticamente e' impossibile, perche arriva un pazzo che crea un team ottimo, e tutti iniziano a copiarlo, a copiarlo e ricopiarlo, e cosi nasce un metagame, risultato ? Si usano i soliti 6 tizi .
Quoto.
 

Iro

Amministratore di condominio
Mbeh, a me più che Formula uno, sembra psicologia. Basta capire cosa metterà l'avversario, per poi guadagnare tempo sullo switch...
 
E' anche F1 (magari e' piu' una 250cc del motomondiale, ma questa e' una altra storia), ma solo dal punto di vista progettistico .

Comunque, qualcuno mi spiega come si affrontano 534 cosi ? E' Impossibile pararli ! Non si puo parare 534 Pokazzi, non si sa mai cosa ti potrebbe capitare ! So troppo pochi 6 membri per bloccarne 534, in teoria: 89/6 = 14,83 . Arrontondato per eccesso 15 Pokemon, allora quando uscira la versione erede di D/P quando avremo " circa 700 Pokemon " con cosa ci difendiamo ? Con Armi atomiche e missili ? Quel geniaccio di Tomita (per intenderci quello che inventa Stat, Mosse, Evs, Trait, Personality e qualcosa altro che in futuro sapremo) ha bevuto troppo per i miei gusti, va bene che 534 sono succicenti per le storyline del gioco, ma per le battle so TROPPI ! Va finire che i team diventano su 6/6 totalmente difensivi, per attaccare decentemente ne servono 15 non 6, e poi magari ci aggiungiamo le 3vs3, QUESTO NON E' POKEMON, E' DIGIMON !
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Finalmente riuscirai a capire che pokémon è un gioco di culo e poi sono contentissimo del nuovo metagame di D/P. Mi ero rotto del solito Salamence e Blissey in tutte le team insieme al solito e odioso Celebi. Più pokémon vuol dire squadre più personalizzate e più divertimento..

Killer-mimi ha scritto:
So troppo pochi 6 membri per bloccarne 534, in teoria: 89/6 = 14,83 .
Che cosa sarebbe quel calcolo?

:) :D
 
534/6 = 89

89 = Ipotetico numero di OverUsed, circa .

89/6 = 15

15 = Numero ideale di Pokemon per un team

In R/S/E

386 / 6 = 64

64/6 = 10

In pratica in R/S/E per avere un team ottimo, dovresti avere 10 Pokemon j:
 
Beh usando quel calcolo si puo' calcolare il numero di difensori utili per team:

G/S/C

252/6 = 42 Numero OU

42/6 = 7    ,,      Pokemon

7-6= 1        ,,      Difensori

Questo calcolo dimostra perche' i metagame di G/S/C era ultra stalloso, bastava un difensore, ma nei team se ne mettevano 2 (SkarmBliss) o di piu' .

R/S/E

386/6 = 64 Numero OU

64/6 =  10      ,,      Pkmn

10-6 =  4      ,,  Difensori

Bastano 4 Pokemon Difensori, per team per difendersi sappiamo tutti chi sono quei 4 (Blissey, Skarmory, Suicune, Claydol/Snorlax/Intimidater) .

Source: http://www.smogon.com/forum

Ma veniamo a noi

D/P

534/6 = 89 Numero OU

89/6 = 15      ,,      Pkmn

15-6 =  9      ,,    Difensori

In teoria 9 difensori, matematicamente impossibili, MA MOLTO BELLO !

Liuton 6 un genio !

Hai indovinato !

Il metagame sara' molto piu' vario, perche' I TEAM SARANNO ALMENO DEBOLI A 3 POKEMON MATEMATICAMENTE, un ottima cosa :) !
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer-mimi ha scritto:
Ma veniamo a noi

D/P

534/6 = 89 Numero OU

89/6 = 15      ,,      Pkmn

15-6 =  9      ,,    Difensori
I tuoi calcoli sono abbastanza interessanti, ma mi sfugge l'origine di questo 6. Ok, sei sono i pokemon di un team, ma non ne colgo appieno il senso in questi calcoli. Puoi ragguagliarmi, per piacere?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Facciamo un ragionamento sensato sul ragionamento di Killer-youyou

Killer-mimi ha scritto:
Questo è il rapporto fra il numero di tutti i pokémon e il numero di pokémon presenti in squadra (???)

Killer-mimi ha scritto:
89 = Ipotetico numero di OverUsed, circa .
Questo passaggio mi sfugge perché il numero degli OU è casuale e dipende dalle loro mosse e abilità..

Killer-mimi ha scritto:
89/6 = 15

15 = Numero ideale di Pokemon per un team
In pratica hai diviso il numero dei pokémon per 32 (???)

:) :D
 
Top Bottom