Mossopoli (Topic Ufficiale) .

Lasciando la questione di quelle formule, comunque esatte . Mi sapreste dire se ci sono novita' al momento ? Ormai manca poco all' uscita di D/P ci dovrebbero essere decisamente maggiori info, tra l' altro se e' vero che servono " 9 difese matematiche " per team, mi induce a pensare che Reflect/LightScreen diventeranno usatissime perche' in un team con 6 tank, con i due schermi le " difese matematiche " diventano 8, si ritorna a G/S/C in pratica, metagame molto difensivo, sta di fatto che ce' sempre una debolezza matematica dato che 9-8 = 1, ma pescare un Pokemon giusto su 534 tentativi e' roba da fantascienza . L' Unico Attacker utile diventa Snorlax, dato che oltre che attaccare puo' pure difendere dagli Sp.Sweeper,  ormai lo SkarmBliss e' morto, assisteremo ad intere difese bunquer catenacciare, composte da 6 Pokemon tipo Registeel che tarpa le ali al fisico di turno, ma anche allo speciale, perche' parare 534 Pokemon con 6 Pokemon e' impossibile, ne servono 15 .

Credit: smogon, l' ho preso dalle formule .
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
liuton2005 ha scritto:
In pratica hai diviso il numero dei pokémon per 36 (???)

:) :D
default_chirolp_gusun.gif
:D ;
 
Stop! Non finiamo OT, il calcolo e' esatto, poi se non ti piace non farlo, nessuno ti obbliga, beh se dobbiamo fare i folli .

" Se i Pokemon fossero 1000 "

1000/6 = 167

167/6 = 28

28 - 6 = 22

In pratica non e' un gioco e' una guerra, almeno 22 debolezze matematiche per team .

Comunque e' un calcolo delle probabilita, la probabilita di incontrare un pokemon al quale sei debole, in R/S/E ad esempio risultano che bastano 4 Difensori, in efetti e' cosi (SkarmBliss, Suicune, Claydol) .

[End OT/]

Comunque che ne pensate di questo

Octyllery

- Waterfall

- Return

- FireBlast

- Filler

@CoicheBand
 
Continua la sagra dei Pokemon da " Scoprire ".

Evo di Roselia

- SwordsDance

- SludgeBomb

- GigaDrain

- Protect

@Leftovers

Danza, e recupera molti HP tramite il GDrain Danzato .

Tra i NU

Prevo di Chansey

- HealBell

- Softboiled

- SeismicToss

- Toxic

@Leftovers

Si protrebbe usare come Sp.Tank nei team NU, nel caso avesse stat alla Chansey, nel senso di HP, Sp.Def, SToss perche' forse avra' un Sp.Attack inguardabile .
 

Wolf

Parroco
Killer-mimi ha scritto:
Stop! Non finiamo OT, il calcolo e' esatto, poi se non ti piace non farlo, nessuno ti obbliga, beh se dobbiamo fare i folli .

" Se i Pokemon fossero 1000 "

1000/6 = 167

167/6 = 28

28 - 6 = 22

In pratica non e' un gioco e' una guerra, almeno 22 debolezze matematiche per team .

Comunque e' un calcolo delle probabilita, la probabilita di incontrare un pokemon al quale sei debole, in R/S/E ad esempio risultano che bastano 4 Difensori, in efetti e' cosi (SkarmBliss, Suicune, Claydol) .

[End OT/]

Comunque che ne pensate di questo

Octyllery

- Waterfall

- Return

- FireBlast

- Filler

@CoicheBand
???
 

I.D.M.

Parroco
Per KillerMimi

Letti gli aggiornamenti di Serebii? (interesserà a Killer Mimi che voleva conoscere le nuove abilità)L'abilità di Korinku aumenta il suo attacco se l'avversario è dello stesso sesso.

L'abilità Natural di Bippa praticamente gli conferisce precisione=100% contro i pokemon con statistiche più alte (praticamente tutti, scommetto.....), mentre della sua seconda abilità non ci ho capitò gran chè, pare favorisca gli effetti dell'oggetto che tiene il pokemon o gli eventuali effetti aggiuntivi  delle mosse (una sorta di Leggiadro?)

Inoltre i due di Roccia sono i pokemon fossili di queste versioni. L'abilità del dinosauro blu annulla l'abilità dell'avversario, e mi sembra davvero fighissima.

Domani aggiorno il sito se ci riesco, e aggiungo tutte le nuove abilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok, graxie

Le analisi del 3 volte Campione del Mondo Rally WRC, Sebastien Loeb

Primo: Questo e' interessante, lo faccio maschio e' sto sul sicuro .

Secondo: Il primo e' senza infamia e senza lode, il secondo e' da rigurgito .

Terzo: Beh certo, talmente figo caro il mio Italo De Marco, che mando Slaking e ti sfascio il team .

Adesso aspetto i pareri di Bekins, Liuton2005 e perche' no Pigkappa j:
 

I.D.M.

Parroco
Ah, mi sono accorto che non è il sito che da problemi, ma è il link scritto prima. Nessuno si è accorto che la parte "ipertestuale" copre solo mezzò rigo,anche se non so perchè. Al massimo copiate e incollate l'url nella barra di explorer, e via.

EDIT: sistemato.  Possiamo andare avanti ora....?
 
[Dubbio] Ma le 3vs3, esistono per davvero ? [Dubbio/]

Allora che ne pensate dei trait ?

Primo: Vantaggio sul Pokemon che ne usa: 80% (non 100% come su Medicham, per via della questione sul sesso) .

Secondi: 30%, secondo trait 5%

Terzo: Straordinario contro Medicham, da scandalo contro Slaking, 40%

.

Voi che ne pensate ?
 
A breve provero a postare qua nel topic un team per D/P, e' un prototipo non destinato alle competizinoni, nella galleria del vento (la mia cameretta n.d.r) si sta progettando su carta .

Da esse verra derivata, l' evoluzione di questo team, che verra' usata su Pokemon Competitor .

Il team verra' postato in questo topic .
 

Iro

Amministratore di condominio
Sempre se le indiscrezioni sono vere.

Però devo dire che questo nuovo sistema mi attira..
 
------- DPKM01RS ------------

Kyogre @Leftovers

P: Bold T: Drizzle

Evs: 124Hp / 166Def / 110Sp.Attack / 110Sp.Def

- Calm Mind

- Surf

- Thunder

- Rest

Il settatore di RDance, niente da dire .

Manaphy (Water) @Leftov.

P: Modest

T: Cura mutamenti di stato sotto Rain Dance .

Evs: 252Def / 252Sp.Def / 4Hp

- Surf

- IceBeam

- Toxic

- Rest

Bella la combo Rest + Trait, Funge da ottimo anti Breelom per questo ha tanta difesa .

Kingdra @Leftovers

P: Lonely T: Swift Swim

Evs: 252Attack / 128Speed / 130Sp.Attack

- DragonDance

- WaterFall

- DragonClaw

- IceBeam

Sotto con le DDance, e poi via con una Speed alla Ninjask per via della Rain .

Blissey @Leftovers

P: Calm T: NaturalCure

Evs: 118Hp / 236Def / 148Sp.Attack / 8Sp.Def

- Heal Bell

- Softboiled

- Thunder

- Toxic

Ludicolo @LiechiBerry

P:Admant T: SwitSwim

Evs: 252Attack / 252Speed / 4Sp.Def

- SwordDance

- WaterFall

- GigaDrain

- LeechSeed

Fantastico! Danza e fa malissimo con WFall, e recupera una miriade di HP con GDrain .

continua...
 
Sharpedo @Coicheband

P: Jolly T: RoughSkin

Evs: 252Attack / 252Speed / 4Def

- Waterfall

- Crunch

- ThunderFang

- IceFang

E' lui l' erede designato di Dugtrio e Areodactyl, nel panorama OU e' questo non si discute; persiono Raikou non puo' entrare contro di lui perche' due WFall con CBand gli sono fatali,

Questo e' il prototipo, denominato " DPKM01RS " . Buon proseguimento :) !

Sebastien Loeb .
 

I.D.M.

Parroco
Io continuo a dire che state andando un po' troppo di fretta, non sappiamo ancora quali mosse potrà avere ciascun pokemon, state dando un mucchio di cose per scontato.

Comunque:

    * Zugaidosu e Tatetopusu, i due Pokémon Fossile  sono ciascuno "esclusivo" di una sola versione: Zugaidosu sarà su Diamante, Tatetoposu solo su Perla.

    * L'attacco di Mukkuru Brave Bird è una mossa Volante FISICA che causa contraccolpo

    * L'attacco di Tatetopusu Metal Burst è una mossa Acciaio FISICA che pare provocare semplicemente un danno (senza effetti aggiuntivi quindi)

    * L'attacco di Zugaidosu Double Headbutt è una potente mossa Roccia FISICA che causa contraccolpo

    * Chiarito il funzionamento dell'abilità di Bippa, Natural : se l'avversario aumenta il suo Attacco, o la Difesa, o l'Att.Speciale o la Difesa Speciale, le stesse statistiche verranno potenziate anche per Bippa (si ignora il perchè non venga citata la Velocità....e non è chiaro se funziona anche con il calo delle statistiche avversarie, cosa che non è necessariamente scontata)

    * Mukkuro conosce Rimonta, e Bippa Iperzanna
Da   SEREBII.NET (che ha tradotto e riportato le informazioni pubblicate sul sito ufficiale dei Pokémon)
 
Bekins ha scritto:
Dunque...dopo una lunga riflessione sono arrivato alla seguente conclusione: Tyranitar è troppo forte. Con un Crunch stabbato fisico ucciderebbe in 3 colpi Swampert, che fino ad ora era stato il suo più grande nemico. Stessa sorte toccherà a Suicune.

Tyranitar@Leftovers

Dragon Dance

Crunch

Earthquake

Fire Blast/Thunderbolt



Crunch colpisce quasi tutti ed è più potente di Rock Slide, Earthquake per i roccia, Fire Blast per Skarmory e Weezing, Thunderbolt per Skarmory e gli acqua (tenete conto che crunch non fa un tubo a skarmory, specie quando è fisico). Insomma, se in D/P non ci saranno nuovi pokemon in grado di fermarlo, ebbene credo proprio che questo MOSTRO diverrà uber.
quoto
 

I.D.M.

Parroco
Altre news da SEREBII.NET

  • Naetoru avrà gli attacchi Azione, Ritirata, Assorbimento, Foglielama, Maledizione, Morso, Megassorb., Parassiseme, Sintesi, Sgranocchio, Gigassorb., Leaf Storm
  • Pocchama imparerà Botta, Ruggito, Bolla, Docciascudo, Beccata, Pazienza, Bollaraggio, Sfuriata, Flood Water, Mulinello, Nebbia, Perforbecco, Idropompa
  • Hikozauru invece avrà Graffio, Fulmisguardo, Braciere, Provocazione, Sfuriate, Ruotafuoco, Attaccalite, Facciata, Turbofuoco, Pigro, Lanciafiamme
  • Per Mukkuru Azione, Ruggito, Att.Rapido, Att.d'ala, Doppioteam, Rimonta, Turbine, Aeroassalto, Riduttore, Agilità, Brave bird
  • Bippa: Azione, Ruggito, Ricciolscudo, Rotolamento, Bottintesta, Iperzanna, Sbadiglio, Amnesia, Riduttore, Superzanna, Troppoforte
  • Infine Korinku avrà Azione, Fulmisguardo, Sottocarica, Morso, Scintilla, Boato, Bullo, Sgranocchio, Thunder fang, Visotruce, Discharge
...conoscere le mosse ma non sapere le statistiche mi uccide.....

Sto rivalutando Naetoru, confermo la simpatia per Hikozaru mentre mi scade un po' Pocchama, nonostante il Perforbecco.

Mi meravigliano molto le mosse di Bippa, che non sembrerebbe il classico pokemon inutile come Rattata e Zigzagoon (e relative evoluzioni), mentre Korinku mi ricorda molto Manectric.

Probabilmente Discharge funziona in coppia con Sottocarica, come la combo Accumulo+Sfoghenergia/Introenergia (e in questo modo Sottocarica avrebbe una doppia funzione, quella di potenziatore e di "aiuto-mossa da ripresa/attacco"), ma chissà...

C'è da precisare che non sappiamo se si tratti di mosse che apprendono per crescita, o se tra queste ci sono anche MT ed eventuali mosse uovo.   Mi viene da pensare che Razor Leaf e Scheme siano MT, ma probabilmente mi sbaglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom