Mossopoli (Topic Ufficiale) .

Bravo I.D.M il Pokeweb dovrebbe farti una statua !

Hikorazu (o come cooks si chiama) ha SlackOff giusto ? Forse avra' taunt .

Bippa nel Learnset, mi sembra un Mix tra Zigzagoon e uno Slowpoke .
 
A furia di nominare Taunt e Slack Off,

Mi e' venuto un dubbio:

E' SE QUEL PAZZO DI TOMITA, COME TRAIT GLI AVRA DATO TrAUNT ? Infatti tranne Smeragle e Vigoroth, i Pokemon che conoscono SlackOff hanno come trait, Traunt (Slakoth/King) .
 

Steph

Great Teacher
Mod
Come puoi basarti sul trait di due soli Pokémon?

Magari anziché avere traunt avrà una velocità bassa in stile Snorlax.
 
Ecco perche' cari tutto fuor meno che Ingegnosi signori,

Smeragle: Impara tutte le mosse .

Vigoroth: Ha SlackOff, perche' lo aveva Slakoth nel suo learnset, se Vigoroth fosse un Pokemon base non avrebbe SlackOff, altrimenti lo avrebbe anche Primeape nel suo Learnset j:
 

Mens

Amministratore di condominio
Hikozaru è lo starter fuoco, giusto? Fnora, il trait (esclusivo) degli starter fuoco è sempre stato Blaze (come Overgrow per gli erba e Torrent per gli acqua), mi sembra logico pensare che la regola non sarà variata. Inoltre, la pagina su DPdi Serebii assegna già  trait conosciuti, e Hikozaru HA Blaze.

Killer-mimi ha scritto:
Vigoroth: Ha SlackOff, perche' lo aveva Slakoth nel suo learnset, se Vigoroth fosse un Pokemon base non avrebbe SlackOff, altrimenti lo avrebbe anche Primeape nel suo Learnset
Ci puoi anche dire perché?
 
SVEGLIA! Slakoth impara SOff giusto ? Di conseguenza lo impara anche Vigoroth no ?

[Ot/]

Hai parlato dei trait giusto ? Postami sta lista dei trait ?

[Altro Dubbio] Oltre che Moveset, Item, Evs, Trait e Personality, sono previte altre funzioni ? [Dubbio/]

Grazie Infinite .
 
Allora ?

Comunque ho appena visto delle nuove news nel topic di D/P, postate da BDragon, ho visto mosse pseudo inutili .

Tipe: Grass

Damage: 140

Una volta usata cala l' attack speciale .

Inutile, meglio OHeat dato che essendo fisica, puo' farne uso Flareon/Entei/Blaziken, dato che abbassando lo Sp.Attack non crea problemi .

Water Flood (Special)

Tipe: Water

Damage: 60

Se i propri HP sono calati del 50%, il danno raddoppia .

Non mi piace, meglio Surf (Starmie, Milotic, Suicune) o WaterFall (Sharpedo, Kingler, Swampert, Gyarados, Crawdaunt, Feraligatr) .
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer-mimi ha scritto:
Comunque ho appena visto delle nuove news nel topic di D/P, postate da BDragon, ho visto mosse pseudo inutili .

Tipe: Grass

Damage: 140

Una volta usata cala l' attack speciale .

Inutile, meglio OHeat dato che essendo fisica, puo' farne uso Flareon/Entei/Blaziken, dato che abbassando lo Sp.Attack non crea problemi .

Water Flood (Special)

Tipe: Water

Damage: 60

Se i propri HP sono calati del 50%, il danno raddoppia .

Non mi piace, meglio Surf (Starmie, Milotic, Suicune) o WaterFall (Sharpedo, Kingler, Swampert, Gyarados, Crawdaunt, Feraligatr) .
Immagino ti riferisca a Leaf Storm per il primo caso. Scusa ma devo essermi perso qualcosa: dove hai trovato che Overheat è fisica e Water Flood speciale (anche se quest'ultima è logicamente prevedibile che lo sia)?  :D

Su Serebii.net hanno ancora aggiornato le news con i tipi di alcuni attacchi; sembrano informazioni attendibili e spero continuino ad uscirne.

    * Physical: Hyper Fang, Flame Wheel, Bide, Crunch, Bite, Electric Fang, Endeavor, Facade, Rollout, Struggle, Headbutt, Spark, Tackle, Peck, Wing Attack, Aerial Ace, Quick Attack, Take Down, Drill Peck, Superpower, Pound, Scratch, Super Fang, Brave Bird, Fury swipes, Fury Attack, andRazor Leaf    * Special: Bubble, Whirlpool, Flamethrower, Gigadrain, Tide, Absorb, Hydropump, Bubblebeam, Ember, Discharge, FireSpin, Megadrain, Leaf Storm

    * Other: Taunt, Swagger, Double Team, Withdraw, Synthesis, Agility, Scary Face, Charge, Mist, Amnesia, Growl, Slackoff, Leer, Curse, Splash, Whirlwind, Roar, Defense Curl, Water Sport, Leech Seed, Scheme, Torment
Ah, stavo per dimenticarmene:

Killer-mimi ha scritto:
Sai di non essere in chat, vero?  :)
 

I.D.M.

Parroco
E invece no, hai iniziato con un uel vagheggiamento che sembrava che "parlassi" da solo, Killer-mimi, ora spiegaci meglio cosa volevi dire   :)

Solo perchè Hikozaru impara Pigro, vuol dire necessariamente che avrà la stessa abilità di Slaking, Pigrone?

E cosa diavolo c'entra Primeape??

E "Allora" cosa?
 
I.D.M. ha scritto:
E invece no, hai iniziato con un uel vagheggiamento che sembrava che "parlassi" da solo, Killer-mimi, ora spiegaci meglio cosa volevi dire   :)

Solo perchè Hikozaru impara Pigro, vuol dire necessariamente che avrà la stessa abilità di Slaking, Pigrone?

E cosa diavolo c'entra Primeape??

E "Allora" cosa?
MA DAI CHI SE NE FREGA SU !

Comunque, OHeat e WFall sono fisiche ! Fidati me lo ha detto Fanha, che sta lavorando per #dparena .
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ci si può anche fidare delle voci, ma come avrai notato in giro, la diffusione di notizie senza argomentazioni e senza fonti riguardo a D/P, e notevole. Da parte mia invito a prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, in assenza di certezze che potranno esserci solo con l'uscita del gioco.

In ogni caso si possono fare, senza problemi, motivate congetture (e per ora non possono essere altro) più o meno logiche.

Converrai che il discorso di Pigro, Pigrone, Vigoroth, Primape, ecc. è piuttosto strano. A te sarà chiaro e/o può non interessare, ma forse Killer-mimi sta cercando di dirci qualcosa di utile alla discussione, qualcosa a lui evidentemente ovvia ma ad altri (me compreso) arcana. Ritengo che una spiegazione sia doverosa per chiudere coerentemente questo capitolo.

Leonardo Gaudio ha scritto:
Comunque, OHeat e WFall sono fisiche ! Fidati me lo ha detto Fanha, che sta lavorando per #dparena .
Sarà, ma non ci vedo cosi nitidamente il contatto con il pokemon avversario.
 

MC5

n00b ante litteram
ma perchè vi fate  tutte queste co0ntorsioni mentali se ancora mancano decine di attacchi abilità e pokemon nuovi?

boh...

e poi perchè vi da così tanto fastidio che ci vorrebbero 15 pokemon per pararli tutti?

nulla al mondo è perfetto, e ogni cosa ha le sue debolezze...ora si che il gioco si fa bello...a me lo skarmbliss m'è venuto a noia senza neanch aver mai messo piede in NB....
 
15 mi sembrano troppi, beh guardiamo il lato positivo se i Pokemon fossero 800 ne servirebbero 22, comunque ho due dubbi:

- Esistono le 3vs3 ?

- Ci saranno nuove funzioni oltre Moveset, Item, Personality, Evs e Trait ?

Tnx j:
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Killer-mimi ha scritto:
- Esistono le 3vs3 ?
Ommioddio, speriamo di no! Si scivolerebbe nel ridicolo!
Killer-mimi ha scritto:
- Ci saranno nuove funzioni oltre Moveset, Item, Personality, Evs e Trait ?
Probabilmente si, ma ancora non si sa... Certo che non dovrà essere nulla di troppo importante se i Pokémon saranno trasferibili anche dalle vecchie versioni!
 
Ma dico io, anziche' fare le 3vs3, perche' non fare dei bei Triple Treath Match ? Lo faccio spesso a Pokemon TCG con i miei cugini (anche se so che e' vietato n.d.r.), non vedo perche' non farlo a Pokemon Battle :)
 

Mik

Parroco
avete vistyo la tabella degli attakki su serebii?

SBomb e SBall sn speciali!

Gengar@Petaya Berry

Nature:Modest

-Psychic

-SBomb

-SBall

-GDrain / TBold

è 1 mostro!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho visto la classificazione definitiva delle mosse, anche se per ora serebii ha fatto diverse papere con gli effetti secondari, ma correggerà.

Mi stupisce Pin Missile fisica. Tenendo anche conto della descrizione (Sharp pins are fired to strike 2 to 5 times), l'avrei data per speciale.

Immagino che Counter e Mirror Coat si baseranno quindi sulla nuova tipologia degli attacchi.

@IDM: Complimenti per la celerità. Fantastico.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi stupiscono le mosse di Veleno speciali... Inoltre, Colpodifango. Perchè è speciale? :)

Per il resto, siamo ancora nella norma.
 

Chirt

Amico
complimenti IDM! Ottimo lavoro!

Hum,strana cosa! semitraglia è fisico!Ma non prevede contatto diretto!Dovrebbe essere speciale,come fangobomba!
 

I.D.M.

Parroco
Come ho spiegato nelle news del sito (e come era stato anticipato tempo fa da serebii), per FISICHE vengono considerate non solo tutte le mosse in cui c'è un contatto tra il proprio pokemon e il corpo avversario (come l'attacco Scontro), ma anche quelle che prevedono l'uso di "oggetti" (foglieama, sparalance,pallagelo, gelolancia, e per l'appunto il missilsplillo, a prescindere dal fatto che gli aghi possano essere roventi o meno °_° )

o parti del corpo (come frustata, fendifoglia di Sceptile, ecc.)

Per ciò che riguarda gli attacchi Veleno, in pratica dovremmo considerare il fangobomba al pari del getto d'acqua o del lanciafiamme, per intenderci.   Bisogna lasciar perdere la suddivisione "per tipo" che conoscevamo fino ad ora, perchè tutto dipende da questa proprietà di "contatto" degli attacchi, e solo in base a questo che si definiscono le mosse come speciali o fisiche.
 

Bekins

Passante
BlackDragon ha scritto:
avete vistyo la tabella degli attakki su serebii?

SBomb e SBall sn speciali!

Gengar@Petaya Berry

Nature:Modest

-Psychic

-SBomb

-SBall

-GDrain / TBold

è 1 mostro!
No, Blissey se lo mangia. Cmq la shadow ball speciale avvantaggia tantissimo tutti gli spettri e molti psico(difficilmente i lotta avranno una mossa spettro, quindi i ghost e gli psychic saranno i migliori nel fermarli). Gengar, è ora un mostro ed è anche molto utile e penso si dovrà rivalutare Alakazam. Ok, ha perso i pugni e quindi parte della sua potenza, ma ha riacquistato l'utilità, persa dopo GSC.

PS: Io Gengar lo farei così:

Gengar@Leftovers

Thunderbolt

Focus Punch

Shadow Ball

Sludge Bomb/Substitute

io preferirei la sludge perchè penso che tutte le blissey avranno una mossa per colpirlo, almeno all'inizio. Psychic è comunque un ottima alternativa se si vuole difendere dai lotta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom