Mossopoli (Topic Ufficiale) .

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Scusate, ma sapete dirmi quali altre mosse interessanti in D/P oltre le PBarb e le Zanne Elementali ? Grazie Infinite, rispondetemi perche' Serebii dal cell non si puo' vedere . j: Tnx
Ti copio-incollo la pagina relativa alle nuove mosse:

Meteoric Swarm    The user's Special Attack sharply falls 

Heart Swap Stat Effects are swapped between all Pokémon on the field

Wave Guiding Bomb

Nature Spurt Uses a Berry to change the type and strength of another attack

Freeze Disables Foe's Hold Item

Trouble Seed Changes Foe's Ability to Insomnia temporarily

Cross Poison High Chance of Critical Hit & Poisoning

Aqua Jet Always Hits First

First Hit Hits First by using PP from other attacks

In-Fight

Discharge 15 80 100% Hits Everyone on the Field

Shadow Claw

Force Exert 10 60 100% 30% Chance Of Paralysis

Anticipate 20 -- 100% When the opponent uses an offensive move. User attacks first at 1.5 times main power

Manekko Mimic's opponent's attack at a weaker strength

Poison Barb Lays Barbs that afflicts opponent Pokémon with Poison when called out into battles

Ice Fang 15 65 95% May Cause Freezing & Flinch

Thunder Fang 15 65 95% May Cause Paralysis & Flinch

Fire Fang 15 65 95% May Cause Burn & Flinch

Scheme Greatly Increases User's Special Attack

A queste va aggiunta "giga impact" che pare possa imparare Elekible (l'evoluzione di Electabuzz) e che dovrebbe arrecare "ingenti danni".
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Ci sono altre info ? Tnx j:
Rispetto a quanto postato nel mio precedente post:

1) giga impact richiede un turno per ricaricarsi (come iper-raggio\incendio\idrocannone\radicalbero)

2) Chiremu conosce un attacco chiamato "Spell" che blocca la possibilità che l'avversario colpisca con "brutti colpi" (critical hit)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Rispetto a quanto postato nel mio precedente post:

1) giga impact richiede un turno per ricaricarsi (come iper-raggio\incendio\idrocannone\radicalbero)

2) Chiremu conosce un attacco chiamato "Spell" che blocca la possibilità che l'avversario colpisca con "brutti colpi" (critical hit)
Killer-mimi ha scritto:
Tre mosse inutili, in pratica . Giusto ?
A me sembra che ne abbia citate solo due..
 

Haunter

Amico
I.D.M. ha scritto:
Ah.

E qualcuno mi saprebbe spiegare l'esatto funzionamento di Anticipate??
Credo che l'esatto funzionamento non lo possa conoscere nessuno.. Ad intuito, direi che quando l'avversario usa una mossa d'attacco, chi usa "anticipate" attacca per primo e la potenza della mossa, corrisponde al danno base della mossa che l'avversario ha usato moltliplicato per 1.5.
 
Oh God, CBand + Anticipate e' potente quanto una Audi R10 ! Ma tiene conto delle debolezze e resistenze ? Se no e' TEMIBILISSIMA ! Esempio

Metagross pronto per fare l' MMash

Non lo so usa Anticipate

Metagross  Fainted !
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Credo che l'esatto funzionamento non lo possa conoscere nessuno..
Potresti postare per favore la spiegazione in inglese che non la trovo..

:D ;
default_chirolp_sballo.gif
 
Beh gia' me la vedo

Blissey

- Heal Bell

- Softboiled

- Anticipate

- Toxic

@Leftovers

MAMMA MIA ! E' PEGGIO DI COUNTER ! Chissa se sta mossa, la impara Wobbufet, comunque addio Metagross, Slaking e Machamp...
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Beh gia' me la vedo

Blissey

- Heal Bell

- Softboiled

- Anticipate

- Toxic

@Leftovers

MAMMA MIA ! E' PEGGIO DI COUNTER ! Chissa se sta mossa, la impara Wobbufet, comunque addio Metagross, Slaking e Machamp...
Non credo che a Blissey servirebbe granchè (ammesso che potrà impararla). "Anticiapte" dovrebbe comunque basarsi sulle statistiche "attacco" o "attacco speciale" di chi la usa, quindi partendo dai 10 di statistica base di attacco o (nella migliore delle ipotesi) dai 75 di att. speciale di Blissey, non credo farebbe male a qualcuno...
 

Bekins

Passante
Wow che bella mossa O_O ottima anche contro gli endure + reversal e contro gli attaccanti in genere, dubito cmq ke la impari blissey :/
 
Mah contro quelli la, mi basta la SStream di Tyra, va beh...

Mah

Salamence use DragonDance

Sebastien Loeb (me) withdraw Suicune manda Un tipo con anticipate

Salamence usa la Dance

Boh use Reflect

Salamence prova l' HP Fly

Boh use Anticipate

Salamence fainted !
 

I.D.M.

Parroco
......non iniziate a sognare già, ci metto la mano sul fuoco che quella mossa apparterrà ad un solo pokemon (così come per la maggior parte delle mosse nuove, perchè sono troppo "particolari" secondo me).

Piuttosto che ne pensate di Poison Barb? Da quanto ho capito è una sorta di attacco Punte che avvelena  :D ;

P.S. intanto se volete, ho aggiunto l'elenco dei nuovi attacchi al mio sito, sperando di non aver cannato le definizioni

http://www.pokemonsaver.eu/sito/mosse/mossedp.html
 
Beh I.D.M, tieni conto che il sottoscritto piace sognare .

* Killer-mimi ascolta da SiLive24 " Sebastien Loeb e' in testa al Rally di Germania ", Killer-mimi festeggia *

* Nel frattempo *

Aspettando di sapere chi e' costui che usi anticipate, ci sono altre mosse troppo particolari ?
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Mah contro quelli la, mi basta la SStream di Tyra, va beh...

Mah

Salamence use DragonDance

Sebastien Loeb (me) withdraw Suicune manda Un tipo con anticipate

Salamence usa la Dance

Boh use Reflect

Salamence prova l' HP Fly

Boh use Anticipate

Salamence fainted !
Non credo sia così semplice, a meno che il pokemon che usi anticipate non abbia un attacco da capogiro... Mi spiego: stando alla descrizone della mossa, non dovrebbe influire sulla sua potenza l'attacco del nemico (ipotizziamo 800 punti in attacco per Salamence dopo 2 DDance), ma l'attacco\attacco speciale di chi usa "Anticipate" (ad esempio i 50-60 punti nel caso limite di Blissey). Provo a fare un esempio (ovviamente parliamo di una situazione altamente improbabile):

Metagross usa Meteorpugno

Blissey  usa Anticipate

Danno= 100 (potenza base di Meteorpugno)* 1.5 (STAB) * 1.5 (Anticipate)= 225

Di per se un danno elevato, ma, considerando la resistenza Acciao contro Normale, e il ridicolo attacco di Blissey, non faresti granchè al metagross in questione....

I.D.M. ha scritto:
Piuttosto che ne pensate di Poison Barb? Da quanto ho capito è una sorta di attacco Punte che avvelena  :D ;
Anch'io l'ho interpretata così, ma qualcuno dice che dovrebbe danneggiare il nemico come se fosse avvelenato (tipo spikes per intenderci).
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Mah cosa accidenti sono

- Natur Spurt

- Heart Swap

L' Ultima mi e' simpatica...
La prima dovrebbe "cambiare tipo e potenza di un altro attacco utilizzando una bacca". Mi sembra una descrizione alquanto sibillina.

Il secondo dovrebbe scambiare le condizioni di stato  tra i pokemon in campo.
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
La mossa che elimina la mossa piu' debole del avversario resta anche dopo lo switch per caso ? Se fosse cosi, sarebbe la fine degli RSpinner .
A quale mossa ti riferisci? Non ricordo una mossa con quest'effetto...
 

I.D.M.

Parroco
Manekko, ma non elimina nulla. Era quella definita da Serebii come "simile a Mimica" perchè COPIA una mossa dell'avversario

"Mimics opponent's attacks at a weaker strenght"

Voi come lo tradurreste?

Non dovrebbe significare "copia la mosse più debole dell'avversario", ma tutt'al più che la copia assumendo però una potenza minore (credo)  :-\
 

Haunter

Amico
I.D.M. ha scritto:
Manekko, ma non elimina nulla. Era quella definita da Serebii come "simile a Mimica" perchè COPIA una mossa dell'avversario

"Mimics opponent's attacks at a weaker strenght"

Voi come lo tradurreste?

Non dovrebbe significare "copia la mosse più debole dell'avversario", ma tutt'al più che la copia assumendo però una potenza minore (credo)  :-\
Credo tu l'abbia tradotta bene, weaker dovrebbe essere inteso come comparativo rispetto alla mossa che copia, nel caso in esame.
 
Heart swap...

Weezing use Will_o_Wisp

Snorlax Burned

Snorlax use Heart Swap

Oppure

Blissey use Toxic

Suicune use Heart Swap

In pratica... una sorta di refresh .
 
Top Bottom