Mossopoli (Topic Ufficiale) .

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Beh, e secondo voi, chi ne viene piu' avvantaggiato tra i Pokemon ;) ?
Per quel che riguarda crunch fisico, sicuramente Tyranitar... Per fare una considerazione di carattere generale penso, invece, che sia un pò prestino.. dobbiamo vedere quali saranno effettivamente i cambiamenti e quali nuove mosse saranno introdotte..
 

MC5

n00b ante litteram
se fangobomba diventa speciale, allora 'penso che il mitico venusaur ne guadagni non poco....

se frana e terremoto diventano speciali (cosa che non mi auguro) charizard se ne avvantaggerebbe parecchio
 

LIbycocco

Divin Marchese
Stavo pensabdo che con tutta questa fisicità, sarà molto usato il Contatore che manda indietro con il doppio della forza l' attacco fisico diretto.
 

Haunter

Amico
MC5 ha scritto:
se fangobomba diventa speciale, allora 'penso che il mitico venusaur ne guadagni non poco....
Beh, se anche palla ombra diventa speciale, gengar diventa ancora più forte di quello che è... fangobomba e palla ombra stabbati e con 130 base di att. spec....... ;)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma Fangobomba dovrebbe restare fisico, non speciale! Si tratta pur sempre di scagliare una palla di fango, non sono richieste particolari abilità o poteri magici!
 

Haunter

Amico
Mella ha scritto:
Ma Fangobomba dovrebbe restare fisico, non speciale! Si tratta pur sempre di scagliare una palla di fango, non sono richieste particolari abilità o poteri magici!
A me invece è parso di capire che la distinzione sarà operata tra mosse da contatto (fisiche) e non (speciali)... seguendo questa logica fangobomba dovrebbe diventare speciale...
 

MC5

n00b ante litteram
Mella ha scritto:
Ma Fangobomba dovrebbe restare fisico, non speciale! Si tratta pur sempre di scagliare una palla di fango, non sono richieste particolari abilità o poteri magici!
varrebbe lo stesso discorso per le mosse d'acqua
 

Light Raikou

Passante
In effetti molte mosse sono di difficile interpretazione, per esempio Sub dovrebbe diventare fisico, ma non dà proprio l'idea di contatto...
 

Haunter

Amico
Light Raikou ha scritto:
In effetti molte mosse sono di difficile interpretazione, per esempio Sub dovrebbe diventare fisico, ma non dà proprio l'idea di contatto...
Però nonostante ciò è una mossa da contatto, quindi, diverrebbe fisica...
 

Bekins

Passante
Dunque...dopo una lunga riflessione sono arrivato alla seguente conclusione: Tyranitar è troppo forte. Con un Crunch stabbato fisico ucciderebbe in 3 colpi Swampert, che fino ad ora era stato il suo più grande nemico. Stessa sorte toccherà a Suicune.

Tyranitar@Leftovers

Dragon Dance

Crunch

Earthquake

Fire Blast/Thunderbolt



Crunch colpisce quasi tutti ed è più potente di Rock Slide, Earthquake per i roccia, Fire Blast per Skarmory e Weezing, Thunderbolt per Skarmory e gli acqua (tenete conto che crunch non fa un tubo a skarmory, specie quando è fisico). Insomma, se in D/P non ci saranno nuovi pokemon in grado di fermarlo, ebbene credo proprio che questo MOSTRO diverrà uber.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Haunter

Amico
Bekins ha scritto:
Dunque...dopo una lunga riflessione sono arrivato alla seguente conclusione: Tyranitar è troppo forte. Con un Crunch stabbato fisico ucciderebbe in 3 colpi Swampert, che fino ad ora era stato il suo più grande nemico. Stessa sorte toccherà a Suicune.

Tyranitar@Leftovers

Dragon Dance

Crunch

Earthquake

Fire Blast/Thunderbolt



Crunch colpisce quasi tutti ed è più potente di Rock Slide, Earthquake per i roccia, Fire Blast per Skarmory e Weezing, Thunderbolt per Skarmory e gli acqua (tenete conto che crunch non fa un tubo a skarmory, specie quando è fisico). Insomma, se in D/P non ci saranno nuovi pokemon in grado di fermarlo, ebbene credo proprio che questo MOSTRO diverrà uber.
Sono daccordissimo, però già che ci siamo, si ci potrebbe mettere anche firepunch (in luogo di fire blast\thunderbolt) che diverrebbe fisico.... a quel punto sarebbe imbattibile o quasi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

LIbycocco

Divin Marchese
Pendo che alla N avranno studiato un sistema per arginare tutto ciò, altrimenti quest' essere verrà considerato leggendario o bandito perchè è imposibile che lascino a ruota libera un simile mostro, se non come dice Haunter creranno qualcuno in grado di contrastarlo che penso sia l' ipotesi più probabile e immediata. Altriment Tyranitar non avrà rivali.
 

Bekins

Passante
Haunter ha scritto:
Sono daccordissimo, però già che ci siamo, si ci potrebbe mettere anche firepunch (in luogo di fire blast\thunderbolt) che diverrebbe fisico.... a quel punto sarebbe imbattibile o quasi...
Io preferirei una mossa speciale per fare più male a Skarmory e Weezing
 
Pensavo che anche, ma Waterfall (Cascata) sara' fisico

?

Poliwrath

- BulkUp

- BrickBreack

- EarthQuake

- Waterfall

@Leftovers

Sharpedo

- Waterfall

- EarthQuake

- Return

- Crunch

@Coicheband

Il primo dopo 2 BUp fa paura, il secondo ha molte chanche di essere il nuovo Dactyl !

@Bekins

Vieterei anche MetaGross con TPunch, e' infermabile .
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Pensavo che anche, ma Waterfall (Cascata) sara' fisico

?
Stando ai presunti nuovi criteri di ripartizione tra mosse fisiche e speciali, essendo mossa da contatto, dovrebbe diventare fisica.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Stando ai presunti nuovi criteri di ripartizione tra mosse fisiche e speciali, essendo mossa da contatto, dovrebbe diventare fisica.
E con questo Gyarados ne trae maggior vantaggio..
 

Haunter

Amico
a propsito di hidden power... non essendo mossa da contatto e non potendosi più distingure tra mosse fisiche e speciali in base al tipo, che fine farà introforza??? diverrà esclusivamente speciale o costituirà un'eccezione? ;)
 

Bekins

Passante
Forse diverrebbe speciale, ma comuqnue hp fighting per esempio sfrutterebbe l'attacco fisico. Anche adesso hp è fisica, ma se è di tipo speciale sfrutta lo spatk. Un dubbio: solo crunch diverrà fisica o tutte le mosse dark? E se solo crunch, rimarrà dark o cambierà tipo? O_o, perkè se nn sarà più dark, tyra rimarrà lo stesso :/
 

Haunter

Amico
Bekins ha scritto:
Forse diverrebbe speciale, ma comuqnue hp fighting per esempio sfrutterebbe l'attacco fisico. Anche adesso hp è fisica, ma se è di tipo speciale sfrutta lo spatk. Un dubbio: solo crunch diverrà fisica o tutte le mosse dark? E se solo crunch, rimarrà dark o cambierà tipo? O_o, perkè se nn sarà più dark, tyra rimarrà lo stesso :/
Lo so come funziona adesso... ma la mia domanda era un'altra: se passa l'assioma secondo il quale le mosse da contatto sono fisiche e le altre sono speciali (e sappiamo per certo che introforza non è da contatto), introforza diventa mossa speciale a prescindere dal fatto che sia di tipo volante, psico ecc. ecc. oppure no?
 
Concordo con Bekins .

Secondo voi WFall Fisica

1) Rende Gyarados un OOber ?

2) Rende OU tipetti come Poliwrath, Sharpedo o Crawdaunt (gli ultimi due anno anche un Crunch fisico) ?
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Concordo con Bekins .

Secondo voi WFall Fisica

1) Rende Gyarados un OOber ?

2) Rende OU tipetti come Poliwrath, Sharpedo o Crawdaunt (gli ultimi due anno anche un Crunch fisico) ?
1) non credo, anche perchè io ritengo che introforza diventerebbe speciale e quindi perderebbe comunque hp volante.

2) tra quelli che hai citato, sharpedo mi sembra quello che più potrebbe essere rivalutato da crunch\waterfall fisici..
 

Light Raikou

Passante
Bekins ha scritto:
Forse diverrebbe speciale, ma comuqnue hp fighting per esempio sfrutterebbe l'attacco fisico. Anche adesso hp è fisica, ma se è di tipo speciale sfrutta lo spatk.
Sì, ma come ho già detto, d'ora in avanti la differenza fra fisico e speciale non sarà più legata ai tipi, quindi Introforza dovrebbe diventare speciale in ogni caso.
 

MC5

n00b ante litteram
ehm... ;)

state dimentticando che per scarsoni come sharpedo e gyarados esistono tipetti come jolteon (o comunque qualsiasi pkmn veloce con fulmine....) che li seccano ancor prima che escano dall'uovo...
 
Top Bottom