Mossopoli (Topic Ufficiale) .

Haunter

Amico
MC5 ha scritto:
ehm... ;)

state dimentticando che per scarsoni come sharpedo e gyarados esistono tipetti come jolteon (o comunque qualsiasi pkmn veloce con fulmine....) che li seccano ancor prima che escano dall'uovo...
Sullo Sharpedo attuale posso anche essere daccordo, ma Gyarados uno scarsone???  ;) Ad ogni modo, riguardo Sharpedo, diciamo solo che potrebbe essere fortemente rivalutato dalle probabili modifiche introdotte con D\P, non certo che diventerà un OOber...
 

MC5

n00b ante litteram
Riku ha scritto:
sai quanto aumenta la danza? chi lo usa mewtwo???
la danza moltiplica la stat di 1,5 e non mi pare che la velocità di gyarados sia abbastanza grande anche dopo la danza...mewtwo sul GBA lo usano TUTTI!!!

(ma perchè vi ostinate a vedere il gioco solo in funzione di netbattle?)
 

Haunter

Amico
Riku ha scritto:
sai quanto aumenta la danza? chi lo usa mewtwo???
sono daccordo:

1) mewtwo è un OOber e quindi non è in competizione con gyarados.

2) un gyarados con velocità al massimo e natura favorevole dopo una DDance dovrebbe essere più veloce di jolteon.

MC5 ha scritto:
la danza moltiplica la stat di 1,5 e non mi pare che la velocità di gyarados sia abbastanza grande anche dopo la danza...

mewtwo sul GBA lo usano TUTTI!!!

(ma perchè vi ostinate a vedere il gioco solo in funzione di netbattle?)
Se la mettiamo in questi termini, di certo gyarados non è favorito contro mewtwo... però a questo punto io metterei in campo groudon o altro OOber, non certo gyarados...
 

Wolf

Parroco
Ragazzi... ma perchè tutti quegli EQ su pokemon fisici? Non dovrebbe diventare una mossa speciale?

Edit: controllando su serebii la velocità max di jolteon e gyarados con natura a favore

394 Jolteon

287 Gyarados

Nel momento in cui Gyarados danza va a 287*1,5 = 430c.a.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Haunter ha scritto:
Non essendo mossa da contatto, in teoria si....
Quindi non risentirebbe della danza nel caso del drago acquatico... e usarla con lo spec atck che si ritrova non so quanto sia conveniente... lascio la parola ai saggi...
 

MC5

n00b ante litteram
Haunter ha scritto:
Se la mettiamo in questi termini, di certo gyarados non è favorito contro mewtwo... però a questo punto io metterei in campo groudon o altro OOber, non certo gyarados...
questo è vero, ma io rispondevo a chi diceva che gyarados e sharpedo diventassero "imbattibili"
 

Riku

Amico
Wolf ha scritto:
Quindi non risentirebbe della danza nel caso del drago acquatico... e usarla con lo spec atck che si ritrova non so quanto sia conveniente... lascio la parola ai saggi...
non c'è solo equacke utilizzabile, e contando la difesa di jolteon e l'attacco aumentato dalla danza...
 

Iro

Amministratore di condominio
Comunque, prima scopriamo gli altarini,e poi inventiamoci strategie

Queste rimangono sempre congetture.

E ricordiamoci che forse NB non sarà più aggiornato..
 

Wolf

Parroco
Riku ha scritto:
non c'è solo equacke utilizzabile, e contando la difesa di jolteon e l'attacco aumentato dalla danza...
Ma ho mai parlato di Jolteon legato al quake? no... ho parlato di jolteon legato alla velocità

Non ho detto che Jolteon contro Gyarados potrebbe fare i suoi porci comodi... ho detto che il quake su gyarados uscirebbe poco utilizzabile, poichè mossa speciale...
 
Beh, lavoriamo gia' da ora per trovarci gia' preparati, certo una volta uscite le prime room sara' tutto piu' facile, non si discute j:

Mah

Heracross

- Megahorn

- BrickBreack

- IcePunch

- ThunderPunch

@Coicheband

- Non vi sembra troppo forte ? Credo che fara' compagnia a Tyranitar nella Ceapness .
 

Haunter

Amico
Killer-mimi ha scritto:
Beh, lavoriamo gia' da ora per trovarci gia' preparati, certo una volta uscite le prime room sara' tutto piu' facile, non si discute j:

Mah

Heracross

- Megahorn

- BrickBreack

- IcePunch

- ThunderPunch

@Coicheband

- Non vi sembra troppo forte ? Credo che fara' compagnia a Tyranitar nella Ceapness .
sarebbe molto forte ma, almeno al momento, i pugni elementali non li può imparare..
 

Bekins

Passante
Scusate, ho capito bene? Eq diventerà speciale??? Noooooooooooooooo  :D

Uhm...quindi bisognerà modificare quel tyranitar...

Dragon Dance

Crunch

Brick Break

Fire Blast/Thunderbolt

 

MC5

n00b ante litteram
Bekins ha scritto:
Scusate, ho capito bene? Eq diventerà speciale??? Noooooooooooooooo  :D

Uhm...quindi bisognerà modificare quel tyranitar...

Dragon Dance

Crunch

Brick Break

Fire Blast/Thunderbolt

nooooo non penso che lo facciano...questo è irreale....e se fanno questa modifica loro cercano proprio la verosimilità...
 

Haunter

Amico
Bekins ha scritto:
Scusate, ho capito bene? Eq diventerà speciale??? Noooooooooooooooo  :D

Uhm...quindi bisognerà modificare quel tyranitar...

Dragon Dance

Crunch

Brick Break

Fire Blast/Thunderbolt

Al momento non v'è nulla di certo, tuttavia EQ non prevede contatto fisico, ergo dovrebbe diventare speciale.
 

Bekins

Passante
L'Earthquake speciale farà sì che dugtrio non si utilizzi più e questo è un altro punto a favore per Tyranitar. Tuttavia, Tyranitar senza Taunt può essere fermato da Weezing, quindi penso che il set vada corretto.

Dragon Dance

Crunch

Brick Break/Rock Slide (se rimane fisica)

Fire Blast/Thunderbolt/Taunt

@Leftovers



oppure ci sarebbe un altro set, forse perfino più efficace:

Crunch

Rock Slide (se rimane fisica)/Brick Break/?

Focus Punch

Fire Punch

@Choice Band

 
Ultima modifica di un moderatore:

Light Raikou

Passante
Come ho già detto una volta, secondo me non si intende contatto con l'avversario, ma con l'ambiente. Quindi Earthquake e Rockslide rimarrebbero fisici... spero...
 

MC5

n00b ante litteram
Light Raikou ha scritto:
Come ho già detto una volta, secondo me non si intende contatto con l'avversario, ma con l'ambiente. Quindi Earthquake e Rockslide rimarrebbero fisici... spero...
e questo è il ragonamento che faranno, perchè "mossopoli" è stata fatta per aumentare il realismo (se mai si farà), e perciò devono fare per forza così...
 
Beh, se EQuake e RSlide restano fisiche, Sharpedo diventa OU (gli esperti sostengono che con uno stab fisico, e' piu' forte di un Dugtrio/Aerodactyl [con WaterFall  e Crunch fisico ovvio]), Swampert diventa il Pokemon piu' OU in assoluto (non si discute [con WaterFall fisico]), Tyranita diventa OOber (nuovi Pokemon permettendo) .
 

Bekins

Passante
Swampert diventa il Pokemon piu' OU in assoluto
La forza di Swampert sta nel moveset misto, quindi si preferirebbe comunque Surf, lò'utilità di Swampert sta nel fare l'anti Tyranitar/Aerodactyl. Visto che Tyra nn lo potrà più fermare e se rock slide diverrà speciale, dactyl scomparirà, penso che Swampert possa diventare borderline :/
 

Haunter

Amico
Mella ha scritto:
Non l' avevo notato! Utile!

Ma cosa significa la descrizione di "Poison Barb"?
Se ho ben inteso, dovrebbero funzionare un pò come "spikes", solo che danneggiano il nemico nel momento in cui viene chiamato fuori dalla lotta e non quando vi entra... in più pare possano anche avvelenarlo....
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Haunter ha scritto:
Se ho ben inteso, dovrebbero funzionare un pò come "spikes", solo che danneggiano il nemico nel momento in cui viene chiamato fuori dalla lotta e non quando vi entra... in più pare possano anche avvelenarlo....
se è veramente cosi...

:Q______ è molto più utile di spikes
 
Top Bottom