30 Giorni di Videogiochi del PCF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steph

Great Teacher
Mod
eh, anch'io sono interessato a Pokémon.

boh, che ci rientri o meno io voto per loro. del resto Pokémon se non avesse il fattore fortuna sarebbe come una partita a scacchi. quindi è proprio un srpg.

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Mmm... Pokèmon credo che rientri negli JRPG, per griglia intendo proprio i combattimenti, non in che modo si muovono sulla mappa.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si in effetti, con tutti i generi di giochi che esistono, questo è un po' di nicchia...

Voto Devil Survivor, che è ibrido JRPG ed è piuttosto divertente. Non è certo uno dei miei giochi preferiti, ma per restare nel genere...

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ho provato a giocare a final fantasy tactics ma perdevo già al secondo combattimento, asd.

se i pokemon (compresi i mystery dungeon) non sono degli SRPG, allora devo dire che non ne ho giocato neanche uno, perchè a FF tactics ci ho giocato troppo poco per poter dire se mi piace o no (ma non mi ha entusiasmato, come tipo di gioco).

XMandri

back from hell
L'inizio è legnosissimo infatti

Ancora più legnoso se ti metti a skillare i personaggi per avere classi varie in seguito (tocca giocare con 2 alchimisti, è dura)

Se ti capitano umani nelle battaglie casuali ok

Se ti capitano mostri puoi spengere tanto i chocobo ti distruggono troppo a lv bassi con la loro mobilità e cura di massa

Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
ho provato a giocare a final fantasy tactics ma perdevo già al secondo combattimento, asd.

se i pokemon (compresi i mystery dungeon) non sono degli SRPG, allora devo dire che non ne ho giocato neanche uno, perchè a FF tactics ci ho giocato troppo poco per poter dire se mi piace o no (ma non mi ha entusiasmato, come tipo di gioco).
I Pokémon Mystery Dungeon mi sembrano in tutto e per tutto dei Dungeon Crawler, lo scopo è più esplorare labirinti con risorse limitate. Pokémon Conquest da quello che ho visto è SRPG. I Pokémon classici sono JRPG tradizionali.

Assyd

Amministratore di condominio
Per il giorno 14 io dico Fire Emblem: the Sacred Stones

Fire_Emblem_The_Sacred_Stones.JPG
^

U.T.

Star
>:/

Il motivo inverso per il quale lo reputo inferiore al 7, questa cosa degli allenamenti e la torre di valni ha reso il gioco DAVVERO TROPPO facile.
Ma allunga la durata del gioco (che poi credo sia sempre piú corto del 7 visto che ha solo un livello extra).

Comunque il motivo principale che ne lo fa preferire sono il numero di classi maggiori che rendono le partite piú accattivanti.

Ho giocato anche al 6 (troooppo difficile, gia al primo livello a difficoltà facile si rischia pg morti) e a Shadow Dragon (storia e pg piatti), mi mancano ancora i 2 "fissi".

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ma allunga la durata del gioco (che poi credo sia sempre piú corto del 7 visto che ha solo un livello extra).

Comunque il motivo principale che ne lo fa preferire sono il numero di classi maggiori che rendono le partite piú accattivanti.

Ho giocato anche al 6 (troooppo difficile, gia al primo livello a difficoltà facile si rischia pg morti) e a Shadow Dragon (storia e pg piatti), mi mancano ancora i 2 "fissi".
Mh, Radian Dawn è un Titolone con la t maiuscola, recuperane uno e giocatelo tutto, è figherissimo. sisi

Si, è vero, il fatto delle classi è molto positivo. Però secondo me è stato sfruttato poco e male. Sono state introdotte delle classi come l'evocatore e sinceramente non serve a nulla in Sacred Stones visto che troverai solo zombie sul tuo cammino.

DDX

Great!
Mod
Giorno 14 - Lo SRPG che più ti è piaciuto

Non metto nessuno, non penso di averci mai giocato...

M

Makonik-san

Il giorno 14 è stato un mezzo flop, rotfl.

Ma dico io: riassumere i giorni 13 e 14 sotto un'unica generica voce "RPG" e magari dedicarne una ai picchiaduro, no?

Ultima modifica:

Evolvix 85

One is All, All is One
Il giorno 14 è stato un mezzo flop, rotfl.

Ma dico io: riassumere i giorni 13 e 14 sotto un'unica generica voce "RPG" e magari dedicarne una ai picchiaduro, no?
"I want you for P.C.F. Staff !".

In effetti è un po' troppo selettivo, avendo comunque una caratteristica (che è quella fondamentale) in comune, su cui si fondano perchè non unirli ?

Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Esatto Shika !

Però pensaci su un secondo, si fondano sempre sul gioco di ruolo, quindi perchè non accomunarli ?

U.T.

Star
Vabbè, Alu, visto che il topic ha successo perchè non aggiungi altri giorni con le domande che vengono richieste?

XMandri

back from hell
a sto punto arriviamo a 30, però magari fai slittare le domande strafigose come la n20 agli ultimi posti e inserisci le domande ECSTRA a metà elenco

Evolvix 85

One is All, All is One
Non l'ho capita

Anzi penso che tu abbia capito mal la mia