30 Giorni di Videogiochi del PCF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
[...] dire che la rovina di Final Fantasy è venuta con Kingdom Hearts [...]
si ma non ha detto che di per sè il gioco è schifoso o che ha cominciato a mostrare segni di decadenza, che sia chiaro (magari l'avevi capito, ma non si evince da quello che hai scritto, quindi volevo esserne sicuro).

comunque penso anch'io che sia un pò tirata, come cosa. è più probabile che sia partito tutto da FF12 e basta, dato che era quello subito precedente al 13. non c'è per forza bisogno di vedere dei pg di FF su KH per voler provare un Final Fantasy.

e tra l'altro, lui ha detto che la gente ha visto tutti i pg di final fantasy fighissimi in KH, ma allora avrebbero dovuto accorgersi che quelli di FF13 fanno così schifo (anche se in effetti quelli di KH non erano protagonisti).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, no, figuriamoci, Kingdom Hearts (almeno il primo) è un bel gioco ed anche per me è stato il primo contatto con i Final Fantasy.

Quello che volevo dire, è che da ben prima degli anni duemila questo brand cerca di stare al passo coi tempi e rinnovarsi ogni volta con lo scopo di stravendere, mica solo a partire da Final Fantasy 12.

Già nel 1987 Final Fantasy I era stato studiato a tavolino come gioco che avrebbe dovuto vendere il più possibile, per salvare dal fallimento l'allora Squaresoft.

Da lì, quasi in contrasto col sempreverde Dragon Quest, (che pure oggi sta subendo pesanti rimaneggiamenti rispetto alla formula classica) ogni Final Fantasy ha aggiunto funzioni su funzioni, cercando di vendersi come un prodotto moderno e stravolgendo ogni volta la formula degli RPG classici. A volte questi tentativi riescono... altre volte no; ma Final Fantasy non è mai stata una serie di nicchia, e tantomeno conservatrice.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom