Kingdom Hearts

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Tyons, quello che ti sfugge è che tu credi che il corpo privato del cuore diventi nobody. Il corpo diventa heartless e il nobody si crea a parte.

PS: di cosa sono fatti roxas e naminè? non esistono, ergo sono fatti di niente. se fossero fatti di qualcosa esisterebbero.
babbè, mi ci vorrà un pò a digerire il concetto "una cosa che C'E' è fatta di niente", ma dopotutto stiamo parlando di un videogioco...
 

neptuneman

Parroco
Scusatemi ma non e stato mai detto esplicitamente che namine e il nessuno di kairi,pero mi sembra quasi certo e poi dato che malefica usava kairi cm motivazione per riku,nn le ha permesso di trasformasi in un heartless,era una principessa del cuore forse nsi e trasformqta per questo?
Ecco, leggendo fra le righe, Frances ha detto una cosa sensata. Le principesse del cuore non producono heartless perchè non c'è oscurità nel loro cuore, quindi l'unico heartless che si è creato è stato quello di Sora. Mistero risolto

EDIT: E Ven non ha prodotto Heartless a sua volta perchè il suo cuore è puro (di luce in questo caso, la sua antitesi è Vanitas, che è stato creato manipolando proprio il cuore di Ven, togliendo l'oscurità nel suo cuore)
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma scusate, io credevo che lo sapeste già! era abbastanza ovvio, tanto che mi pare che lo dicano espressamente, nel gioco.
 

XMandri

back from hell
Nel gioco dicono espressamente pure che Roxas è il nessuno di sora, tuttavia tu ti fai domande

fuck logic
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
eh ma perchè c'è un motivo se kairi non può diventare heartless, cioè che non ha oscurità nel cuore (e lo spiegano).

invece roxas è un nessuno, ok, però quel fantomatico guscio vuoto lasciato da sora non si capisce cosa sia esattamente (non lo spiegano), quindi le domande sono legittime.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Come sarebbe a dire non lo spiegano? Ti aspetti una spiegazione su cosa accade alle molecole?

Quando qualcuno perde il cuore, si crea il nessuno di quella persona. stop.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nu, solo se ha abbastanza forza di volontà, e poi c'è la storia del guscio vuoto.

pensaci un attimo: sora ha riavuto il suo corpo quando kairi gli ha ridato il cuore (?), e roxas era in giro. allora perchè i tizi dell'org. 13 non potevano tornare umani prima che i loro nessuno "morissero"? guardando quello che è successo a sora, a rigor di logica basterebbe che il cuore ritrovi l'heartless, invece no.

perchè per sora e kairi questo guscio vuoto non è necessario per riavere il corpo mentre per tutti gli altri sì? dopotutto sora è una persona normale.

illuminazione: roxas è il nessuno di ven, non di sora. tutto combacia. si spiega anche perchè è speciale tanto quanto naminè (come ha detto carlton, ven è puro perchè la sua oscurità è vanitas, quindi roxas è il nessuno di una persona che non è diventata un heartless, come naminè).

il fatto che roxas si ricongiunga con sora è perchè sora ha il cuore di ven.

p.s. al massimo vi concedo di dire che roxas è il nessuno in comune di ven e sora, asd, anche se questo non spiegherebbe comunque perchè sora non ne ha bisogno per riavere il corpo, essendo una persona normale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
perchè i nessuno dell'organizzazione non hanno la possibilità di riottenere il loro cuore perduto come sora che ha avuto l'aiuto di una principessa del cuore

Quindi optano per kingdom hearts, per avere finalmente il cuore che desiderano.

Trall'altro sora è tornato umano grazie appunto all'intervento esterno di kairi, mentre l'organizzazione è stata essenzialmente tramutata in un branco di mostri senza nessuno che poteva aiutarli (e di questi, 12 sono ancora in giro e vorrei vederli nel 3)

Roxas è stato creato quando il cuore di sora ha abbandonato il corpo di sora... ventus gli ha dato le stesse importanti eredità che ha dato a sora, arrivando a renderlo uguale a lui, ma ventus non può logicamente avere un nessuno perchè non ha un cuore proprio (ha distrutto con le sua mani il suo stesso cuore nell'ultima battaglia con Vanitas). Chiaramente si può definire roxas come il nessuno di sora E ventus, ma quello era già chiaro visto che il cuore di sora ospita un frammento di quello di ventus,e per il fatto che roxas può usare due keyblade, quindi è chiaro che c'è lo zampino di ventus

ti ricordo che sora e roxas (roxas= anagramma di sora+x, come tutti i nessuno, eh) non possono usare due keyblade perchè sono truxxetti pazzerelli, ma solo per ventus
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Niente, è che Xemnas ha fregato l'intera organizzazione dicendo che i nessuno non avevano un cuore proprio. In verità sembra che i nessuno sviluppino un cuore spontaneamente dopo qualche tempo, rendendoli dei qualcuno dopo un po' (è per questo che Xemnas può coesistere con il suo qualcuno, perchè è diventato un'entità a parte) /KH3D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Niente, è che Xemnas ha fregato l'intera organizzazione dicendo che i nessuno non avevano un cuore proprio. In verità sembra che i nessuno sviluppino un cuore spontaneamente dopo qualche tempo, rendendoli dei qualcuno dopo un po' (è per questo che Xemnas può coesistere con il suo qualcuno, perchè è diventato un'entità a parte) /KH3D
Ma metti gli spoiler porco cane.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
perchè i nessuno dell'organizzazione non hanno la possibilità di riottenere il loro cuore perduto come sora che ha avuto l'aiuto di una principessa del cuore

Quindi optano per kingdom hearts, per avere finalmente il cuore che desiderano.
lo so, lo so, ma kingdom hearts gli serviva "solo" per riavere i propri corpi senza doversi suicidare (asd). cioè, loro che riottengono "manualmente" il cuore ritornano umani allo stesso modo di come succede se "muoiono" (altrimenti axel non avrebbe di nuovo il suo corpo), solo che non devono soffrire e non si ritrovano dove avevano perso il cuore ma rimangono lì dove lo hanno ritrovato.

ti ricordo che sora e roxas (roxas= anagramma di sora+x, come tutti i nessuno, eh) non possono usare due keyblade perchè sono truxxetti pazzerelli, ma solo per ventus
intanto, a dargli il nome è stato xemnas, che non sa assolutamente che dentro sora c'è anche ven (chissà addirittura se si ricordava di lui e se si è accorto quindi che roxas è uguale a lui).

poi la roba del doppio keyblade a me l'avevano spacciata come "xion sa usare il keyblade, e quando "muore", tornando a far parte di roxas, lui diventa in grado di usarne due". in effetti ne usa due solo dopo che lei è morta.

ah ma aspetta, c'è un punto in cui xigbar vede xion come ventus, quindi probabilmente xion "conteneva" la parte di ventus che le dà la possibilità di usare il keyblade. ok, ecco perchè roxas ne usa due solo dopo che lei muore.

va bene va bene, mi mancava questo collegamento.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Non leggo il topic per ovvi motivi di spoiler... Ho una domanda sul finale di KH: perchè dopo la ristabilizzazione dei mondi Kairi si ritrova sull'Isola del Destino? E Sora se ne allontana? Non dovrebbe essere il contrario?

Devo essermi perso/dimenticato un pezzo per strada, questo è certo
 

neptuneman

Parroco
Non leggo il topic per ovvi motivi di spoiler... Ho una domanda sul finale di KH: perchè dopo la ristabilizzazione dei mondi Kairi si ritrova sull'Isola del Destino? E Sora se ne allontana? Non dovrebbe essere il contrario?

Devo essermi perso/dimenticato un pezzo per strada, questo è certo
La ragione di Kairi è che i mondi hanno ristabilito i propri confini e tutti i personaggi devono ritornare nei mondi originali.

Però Sora per qualche motivo non è tornato (salvare Riku?) ed è finito in qualche modo a Castle Oblivion. In verità non ci ho capito molto anch'io in quel finale mah
 

Assyd

Amministratore di condominio
La ragione di Kairi è che i mondi hanno ristabilito i propri confini e tutti i personaggi devono ritornare nei mondi originali.

Però Sora per qualche motivo non è tornato (salvare Riku?) ed è finito in qualche modo a Castle Oblivion. In verità non ci ho capito molto anch'io in quel finale mah
Si ma Kairi non è originaria dell'Isola del Destino, è questo il punto
 

Max.

Meh.
Si ma Kairi non è originaria dell'Isola del Destino, è questo il punto
E quindi?

Al tempo era ancora Hollow Bastion, non Radiant Garden, però i personaggi di FF son tornati... vabbè BbS è antecedente e mica potevano retconnare nei minimi particolari.

Comunque, ho finito 3D oggi, bel gioco. Ma BbS rimane comunque il migliore. E ora voglio KH3.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
E quindi?

Al tempo era ancora Hollow Bastion, non Radiant Garden, però i personaggi di FF son tornati... vabbè BbS è antecedente e mica potevano retconnare nei minimi particolari.
E quindi non essendo originaria di Destiny Island ma di Hollow Bastion / Radiant Garden sarebbe dovuta tornare lì, come appunto hanno fatto anche i personaggi di FF. Si beh d'accordo, però non è un particolare da nulla.. Comunque per ora ho giocato solo il primo, devo ancora percorrere il resto della storia.

Comunque, ho finito 3D oggi, bel gioco. Ma BbS rimane comunque il migliore. E ora voglio KH3.
Quello per me sarà il prossimo dopo KH II, BbS no perchè purtroppo non ho psp. Beh, almeno non è da buttare, lo hanno giudicato in molti piuttosto bene... KH3 lol, c'è gente che si ostina ancora a sperare che uscirà per ps2
 

Enmaphy

Birb
E quindi non essendo originaria di Destiny Island ma di Hollow Bastion / Radiant Garden sarebbe dovuta tornare lì, come appunto hanno fatto anche i personaggi di FF. Si beh d'accordo, però non è un particolare da nulla.. Comunque per ora ho giocato solo il primo, devo ancora percorrere il resto della storia.

Quello per me sarà il prossimo dopo KH II, BbS no perchè purtroppo non ho psp. Beh, almeno non è da buttare, lo hanno giudicato in molti piuttosto bene... KH3 lol, c'è gente che si ostina ancora a sperare che uscirà per ps2
DEVE uscire per ps2... altrimenti
SPACCO TUTTO E TUTTI
 
Top Bottom