Kingdom Hearts

Enmaphy

Birb
Ho ricominciato 358/2 days in difficoltà Esperto, son morto già una decina di volte nelle prime missioni di tutorial...
 

U.T.

Star
Non mi piace molto come 3DS in edizione limitata, molto meglio quello Blu cobalto di Fire Emblem Awakening imo.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma proprio nessuno vuole guardare le puntate di kingdumb hearts??

fanno sbragareeeeeeee

p.s. magari è ovvio per tutti, ma non si sa mai:

le animazioni all'inizio di ogni puntata sono solo lì per non annoiare durante il caricamento, non sono la "puntata" in sè asd.

p.p.s. ho ritagliato un pezzo dell'ultima parte di bored to sleep. in teoria sarebbe un video 540x390, quindi per vederlo a qualità migliore rimpicciolite la pagina:

http://tyons.altervista.org/teaser_parte_2.swf

tutti i diritti a rogerregorroger!
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Mi sento di fare una riflessione con voi riguardo la saga di Kingdom Hearts.

Come ho già detto ho giocato tutti i capitoli della saga, ma non al 100%. Proprio questi giorni mi sono cimentato nel finire 358/2 days, ed una volta completato mi è venuta voglia di rigiocare BBS, per poi averlo finito ancora.

la saga di Kingdom Hearts è, dall'uscita del secondo capitolo, una delle saghe che più di fa far seghe mentali. Con tutti questi spin-off poi riescono a spiegare la trama in un modo pressocchè eccellente. La mia riflessione al riguardo è... ma ce n'era davvero bisogno?

Non so cosa abbia pensato la square-enix, ma il primo per me era un gioco con un incontro fra square e disney stupendo, con i "cattivi" rappresentati da i cattivi disney, e dove la disney ha DAVVERO un ruolo rilevante (con le 7 principesse). Senza aggiungere altro, vorrei dire: ma solo a me la disney sembra di peso da chains of memories in poi?

Aggiungendo i Nessuno e i cazzi vari hanno trasformato un capitolo semplice come Kingdom Hearts 1 in un CASINO. Per carità, la trama è eccellente... ma... wut? Tutta la storia gira intorno a Sora, TUTTA.

Negli spin offs come 358/2 days e BBS non si parla d'altro che del fatidico eroe del Keyblade, hanno trasformato un ragazzino con una chiave in mano in un Dio. Un Dio che nel primo capitolo era un ragazzino con i calzoni rossi, protagonista di una semplice storiella dove devi girarti i mondi disney a sconfiggere gli heartless, con il clichoso miglior amico che va con le tenebre e che spesso devi sconfiggere. Ora è diventata una saga che contiene si e no il 10% del ruolo della disney che aveva prima. Bene o male secondo voi?

Ho appena terminato 358/2 days, quasi 30 ore di gioco solo per spiegarmi chi cazzo fosse Roxas in realtà. Chi è alla fine? Un cretino. Il personaggio con meno carisma IN ASSOLUTO. Non fa NIENTE, non capisce il semplice sarcasmo dei tipi dell'organizzazione e non comprende NULLA. Poi mi domando come sia diventato si e no il personaggio più amato della saga: ha due Keyblade? Questo lo rende figo?

Ritenevo 358/2 days un gioco inutile, dimmerda. Poi l'ho rigiudicato. Ora che l'ho terminato (con una final boss battle MOLTO facile) posso dire che è bello, soprattutto dal punto di vista della trama. Ma... perchè? Mi sono domandato per tutto il gioco chi fosse quella diavolo di Xion, e perchè non comparisse nel 2. Non me ne fotte un cazzo degli spoiler, tanto gli unici che leggeranno queste righe li avranno finiti tutti. Cioè insomma sono riusciti ad aggiungere un personaggio inutile come Xion, un fantoccio, dal nulla? Riuscirlo a ficcare in un gioco come forse protagonista femminile? Peraltro Xion è anche un personaggio carismatico e che guadagnerebbe il titolo di miglior femmina della saga (dopo Aqua).

Mi stupisco come ogni singolo finale riesca a mascherare ciò che viene dopo. Ad esempio: in CoM Sora si addormenta per recuperare i ricordi che ha perso all'interno del castello, castello creato da Aqua per rinchiudere al sicuro Ven, che è scappato dentro Sora, che questo castello viene usato come luogo di ricerca per quelli dell'organizzazione, che aiutano Sora a raggiungere il piano più alto, che intanto creano la replica di Roxas per poter ottenere il doppio del potere del keyblade.... ed intanto Roxas è stato già creato. Ecco, altra cosa. La storia di tutta sta organizzazione gira intorno alla scena dove Sora diventa uno Shadow per qualche millisecondo. Scena toccante, ma... wut?

Solo io ho quest'impressione riguardo la saga?

Discuss.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
hai ragione, hanno messo la disney troppo in secondo piano e hanno complicato troppo la trama. almeno ho sentito dire che in KH3D la disney ha un pò più di peso (non spoileratemi, asd).

l'unico dubbio che ho ancora sulla trama è: che cosa sono roxas e naminè?? non possono essere nessuno, perchè i nessuno se non sbaglio sono i corpi senza cuore. il corpo di sora ok che è sparito, ma dopo gliel'ha ridato kairi. e kairi non ha mai perso il corpo. anche il corpo di ven non è sparito, perchè dorme nel castle oblivion, quindi questi due cosa sono?

roxas potrebbe in qualche modo essere il cuore di ven, che è uscito da sora quando si è (asd) suicidato (boh, ma da solo non dovrebbe essere in grado di sopravvivere, se non sbaglio), invece naminè non può essere neanche quello, perchè il cuore di kairi era dentro sora.

questa cosa non l'hanno spiegata, e credo che a 'sto punto non lo faranno mai. secondo me sperano che la gente pensi semplicemente "sono i loro nessuno" senza chiedersi com'è possibile, dato che yen sid ha spiegato come si creano i nessuno e loro non possono esserlo.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Effettivamente se Naminè è il nessuno di Kairi allora Kairi dovrebbe essere divenuta un Heartless no? Cioè si crea un nessuno quando tu diventi un heartless...

Per quanto riguarda il caso Roxas credevo che fosse spiegato in 358/2 days chi cazzo fosse, ma mica l'ho ancora capito. Ok che è il nessuno originale di Sora, ma perchè alla fine di 358/2 days ricomincia come un normale ragazzino a Crepuscopoli? E perchè può provare emozioni? Possibile che maschereranno tutto dicendo: "GNO SORA E' TROPPO POTENTE QUINDI IL SUO NESSUNO E' POTENTE E PUO' PROVARE EMOZIONI"?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
eh, secondo me può provare emozioni proprio perchè non è un nessuno, ma qualcosa di diverso.

però se non sbaglio axel prima di "morire" piange... non mi ricordo bene.

comunque a crepuscopoli gli hanno fatto un mezzo lavaggio del cervello.

un'altra cosa che non si spiega: ma se roxas ha vissuto in una crepuscopoli viruale in cui anche i suoi amici erano fasulli, perchè quando sora si sveglia hayner, pence e olette sentivano di doverlo salutare? in realtà non hanno mai conosciuto roxas, o no?
 

XMandri

back from hell
Oddio, ho capito queste cose a 12 anni io...

Sora perde il cuore di Kairi e il suo nella fortezza oscura, dopo aver sconfitto riku, e diventa un heartless. In seguito i cuori tornano ai legittimi proprietari, e sora ritorna umano

in quell'episodio si crea roxas

naminè può essere stata creata in due possibili momenti

quando kairi ha inizialmente perso il suo cuore che è andato a sora, ma lo escluderei perchè quel momento non ha avuto rilevanza narrativa

quando sora ha perso il cuore di kairi insieme al suo

altra cosa... i nessuno provano e non provano emozioni, cioè sì le provano ma non nel modo in cui le provano gli umani, come se per loro fossero qualcosa di vacuo e insignificante

conoscendo questa lacuna vogliono diventare umani completi perchè senza emozioni la vita è un pò una merda

axel stesso piange perchè dice sempre che roxas lo fa sentire come se fosse davvero in grado di provarle, le emozioni

sull'ultima domanda di tyons non ho mente locale purtroppo, può avere a che fare con l'incasinamento delle due crepuscopoli dopo la fuga di roxas, un ricordo va lì, uno va là
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
Roxas, quando è con l'Organizzazione, va a Crepuscopoli per delle missioni e conosce Hayner, Pence e Olette.Poi, dopo che scopre che è stato ingannato e affronta Riku (venendo sconfitto), viene portato nella crepuscopoli virtuale dove vive con il trio sopracitato, ma virtuale.

Quindi si, Roxas Hayner e Olette hanno conosciuto Roxas XD
 

neptuneman

Parroco
Lol, TUTTO ciò che ha scritto Alucard era ciò che avevo pensato anch'io alla fine di 358/2 Days (Roxas è letteralmente il personaggio più emo che io abbia mai visto, LEXAEUS e ZEXION sembrano avere più emozioni, per dio). Con le rivelazioni di DDD, la saga di KH sembra una trama un po' troppo forzata sui personaggi originali (basti vedere Axel, che *spoiler alert* guadagna un Keyblade pure lui).

Mentre Nomura aveva detto che i personaggi Final Fantasy non sarebbero stati più molto importanti, c'è da dire che la Disney ricopre un ruolo principale ai fini della storia. Mi chiedo quindi per quale strano motivo non ci sia qualche arci-nemico di Topolino come Macchia Nera (che ricoprirebbe il ruolo di malvagio supremo molto meglio di quel troll di Xehanort) in questo gioco. Una bella cosa da fare sarebbe che i personaggi Disney con cui Sora ha fatto amicizia nei suoi viaggi dessero man forte contro i cloni di Xehanort nella battaglia finale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Roxas, quando è con l'Organizzazione, va a Crepuscopoli per delle missioni e conosce Hayner, Pence e Olette.
ah si? non me lo ricordavo assolutamente. comunque non credo che abbiano legato tanto da sentirne la mancanza "attraverso sora".

Oddio, ho capito queste cose a 12 anni io...

Sora perde il cuore di Kairi e il suo nella fortezza oscura, dopo aver sconfitto riku, e diventa un heartless. In seguito i cuori tornano ai legittimi proprietari, e sora ritorna umano

in quell'episodio si crea roxas

naminè può essere stata creata in due possibili momenti

quando kairi ha inizialmente perso il suo cuore che è andato a sora, ma lo escluderei perchè quel momento non ha avuto rilevanza narrativa

quando sora ha perso il cuore di kairi insieme al suo
io non mi chiedo quando si sono creati (anche se in effetti con naminè anche questo è in dubbio), ma cosa sono, dato che non possono essere dei nessuno.

yen sid dice più o meno: quando una persona con una grande forza di volontà perde il cuore e diventa un heartless, lascia dietro di sè un guscio vuoto che si muove di volontà propria.

il guscio vuoto in questione, io credo che sia il corpo, altrimenti cos'è?

sora e ven hanno il loro corpo, kairi pure, quindi roxas e naminè cosa cacchio sono?

ma magari i creatori del gioco pretendono che non ci sia una spiegazione razionale (ovviamente parlando della realtà di KH) e sto sprecando il mio tempo...
 

XMandri

back from hell
No

Macchia Nera no

Antagonisti finali toon no

E poi xehanort in bbs è un cattivo bellissimo

@tyons: roxas e naminè SONO nessuno

fine della storia
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
NoMacchia Nera no

Antagonisti finali toon no
A me piacerebbe molto molto molto. Voglio dire, un personaggio come Macchia Nera è molto più credibile come "grande entità oscura" rispetto a Xehanort. Sarebbe anche carino se Macchia Nera fosse, tipo, l'antitesi di Kingdom Hearts (non sto parlando del videogioco)
 

U.T.

Star
A me piacerebbe molto molto molto. Voglio dire, un personaggio come Macchia Nera è molto più credibile come "grande entità oscura" rispetto a Xehanort. Sarebbe anche carino se Macchia Nera fosse, tipo, l'antitesi di Kingdom Hearts (non sto parlando del videogioco)
Macchia Nera è già il nemico principale della saga di Epic Mickey (e ha mostrato grandissime potenzialità).

La vedo dura vederlo come nemico principale in KH anche per questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
va bé, ho capito, per te è così:

i creatori del gioco pretendono che non ci sia una spiegazione razionale (ovviamente parlando della realtà di KH).
spiegami perchè non dev'essere

Quando il cuore abbandona il corpo il corpo diventa heartless e si crea un nessuno

i due cuori di sora hanno abbandonato il suo corpo creando un heartless e due nessuno

dimmi cosa non ti torna.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
spiegami perchè non dev'essere

Quando il cuore abbandona il corpo il corpo diventa heartless e si crea un nessuno

i due cuori di sora hanno abbandonato il suo corpo creando un heartless e due nessuno

dimmi cosa non ti torna.
non mi torna perchè se sora e kairi si sono riformati, allora roxas e naminè di cosa sono fatti? il guscio lasciato indietro quando uno diventa heartless dovrebbe essersi ricongiunto al cuore, no? quindi perchè cacchio roxas e naminè sono in giro?

cioè, kairi e sora erano incompleti ma stavano benissimo anche senza roxas e naminè. di cosa erano fatti se non erano necessari per il completamento di una persona?

p.s. la roba di quando si creano la sapevo già, eh. è l'unica cosa chiara a tutti (ma naminè è ancora un pò sospetta. kairi ha solo perso il cuore, non è diventata un heartless. naminè potrebbe essere stata creata benissimo anche quando kairi ha dato il suo cuore a sora sull'isola).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per quanto ne sapevo io, dopo aver giocato solo i primi tre Kingdom Hearts, Naminé era un nessuno speciale, in quanto Kairi aveva perso il cuore, ma non si è mai trasformata in heartless, al contrario di Sora.

Detto questo, per me la trama viene forzata sempre di più per ogni nuovo gioco. Una volta giunto a questa conclusione, ho perso ogni interesse.

Addirittura, leggendo questo topic ho scoperto che il castello dell'oblio apparteneva ai personaggi di birth by sleep, o qualcosa del genere... cioè più retcon di così si muore...

edit: non so se ho seguito bene la discussione in tutti i suoi risvolti, ma Roxas e Naminé si ricongiungono a Sora e Kairi verso la vine di Kingdom Hearts 2.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
edit: non so se ho seguito bene la discussione in tutti i suoi risvolti, ma Roxas e Naminé si ricongiungono a Sora e Kairi verso la vine di Kingdom Hearts 2.
sì ma rimane un entità a parte nel cuore di Sora, per qualche motivo

Roxas è speciale perchè lui e Sora (e Xion) esistevano allo stesso momento, creando qualcosa come un paradosso. Ed ecco che nasche Kingdom Hearts 358/2 Days...
 

XMandri

back from hell
Considerando anche che Roxas aveva preso molto più dall'inquilino di Sora che da Sora stesso, ci può anche stare che esistessero insieme

La ricongiunzione del cuore è una cosa talmente rara che non si hanno regole precise, e non vedo sinceramente in base a che necessità Naminè e Roxas non avrebbero dovuto esistere, cioè non esistere, CIOE ESSERCI INSOMMA, contemporaneamente a sora

Anche perchè come detto da mella, poi ritornano dentro sora

Sì, il castello dell'oblio è di proprietà di Aqua, Terra e Ven, ma chiaramente l'organizzazione ne ha preso possesso, visto che Xehanorth lo sapeva e i 3 cavalieri non erano esattamente in condizione di protestare

Tyons, quello che ti sfugge è che tu credi che il corpo privato del cuore diventi nobody. Il corpo diventa heartless e il nobody si crea a parte.

PS: di cosa sono fatti roxas e naminè? non esistono, ergo sono fatti di niente. se fossero fatti di qualcosa esisterebbero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Con le rivelazioni di DDD, la saga di KH sembra una trama un po' troppo forzata sui personaggi originali (basti vedere Axel, che *spoiler alert* guadagna un Keyblade pure lui).
Non lo sapevo.

... PFFPFPFPPFPF

rotfl.gif
rotfl.gif
rotfl.gif
 

FRANCES488

EVANGELION!
Scusatemi ma non e stato mai detto esplicitamente che namine e il nessuno di kairi,pero mi sembra quasi certo e poi dato che malefica usava kairi cm motivazione per riku,nn le ha permesso di trasformasi in un heartless,era una principessa del cuore forse nsi e trasformqta per questo?
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Scusatemi ma non e stato mai detto esplicitamente che namine e il nessuno di kairi,pero mi sembra quasi certo e poi dato che malefica usava kairi cm motivazione per riku,nn le ha permesso di trasformasi in un heartless,era una principessa del cuore forse nsi e trasformqta per questo?
E' ARRIVATO FRANCES!!!!

allislost.jpg


Naminè E' il nessuno di Kairi, lo dice lei alla fine di KH2.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Ma vai e solo che avendo solo un tel per internet posso solo fare una cosa,cioe dedicarmi al discorso fabiola XD

comunque non lo ho semtito che lo diceva ora lo rivedo
 
Top Bottom