Kingdom Hearts

Evolvix 85

One is All, All is One
Come da titolo... secondo voi qual'è il miglior episodio di Kingdom Hearts ? E perchè ? Chiedo scusa nel caso ci fosse già un topic simile.

Edit: questo Topic è stato editato per permettere di parlare di Kingdom Hearts in generale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Il primo.

0) Perchè sono un fanboy.

1) E' stato sì e no il mio primo gioco, o almeno uno dei primi. Vedere i personaggi disney picchiarsi fra loro era troppo epico per un bambino come me!

2) E' meglio del due perchè non ha le fusioni con le quali hanno solo rovinato la serie. E ci sono le abilità °W°

Se dovessi fare un secondo posto direi BBS perchè ti spiega tutto, ha ben 3 storie differenti e poi è realizzato stupendamente.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Il primo.

0) Perchè sono un fanboy.

1) E' stato sì e no il mio primo gioco, o almeno uno dei primi. Vedere i personaggi disney picchiarsi fra loro era troppo epico per un bambino come me!

2) E' meglio del due perchè non ha le fusioni con le quali hanno solo rovinato la serie. E ci sono le abilità °W°

Se dovessi fare un secondo posto direi BBS perchè ti spiega tutto, ha ben 3 storie differenti e poi è realizzato stupendamente.
Io invece dico il due, anche se non sapevo la storia dell'uno... comunque perchè è l'unico che ho finito, e mi sono innamorato della colonna sonora e di quella del titolo (Passion e Dearly Beloved). Me ne avevano parlato bene di Birth by Sleep, magari lo proverò.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
l'uno, perchè penso che la storia poteva benissimo finire lì e mi è piaciuta più di quelle degli altri episodi. hanno reso tutto stra complicato con i sequel...

prima o poi spero di riuscire a giocare a BBS...
 

U.T.

Star
Mannaggia a me, non ne ho giocato ancora uno.

Avevo preso in considerazione di prendere i primi 2 per PS2 comunque. Con Amazon vado a spendere 10£ circa per entrambi e sono abbastanza tentato.

Piú o meno quanto durano? Sulla trentina di ore di gioco?
 

XMandri

back from hell
BBS

Perchè si basa sull'abilità del giocatore

Perchè ha una storia molto più adulta e bella

Perchè i mondi disney presentano tutti continuità con la storia principale invece di essere isolati (e noiosi) come nell'1 e nel 2

Perchè c'è lei

Perchè non ci sono gli alleati

Perchè ci sono boss molto più fighi.

E poi scusate

(Notare la vita come va giù, in un boss obbligatorio, in una difficoltà neanche tanto alta)

PS: non fraintendete, consideravo e considero gli altri kh belli, ma provando bbs mi sono infatuato: imho li distrugge veramente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Il due è quello che mi è piaciuto di più, soprattutto per le fusioni *-*

Al secondo posto metto Re:coded, non so perchè, ha qualcosa che mi attira...

E il piccolo discorso tra Sora e Jack Sparrow

Jack:"Voglio il tuo amato keyblade"

[..]

Sora:Certo. Prendi.

[...]

*Jack prende il keyblade ma ritorna a Sora*

Jack: Mi hai fregato...

Sora:Eh già
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Il due è quello che mi è piaciuto di più, soprattutto per le fusioni *-*

Al secondo posto metto Re:coded, non so perchè, ha qualcosa che mi attira...

E il piccolo discorso tra Sora e Jack Sparrow

Jack:"Voglio il tuo amato keyblade"

[..]

Sora:Certo. Prendi.

[...]

*Jack prende il keyblade ma ritorna a Sora*

Jack: Mi hai fregato...

Sora:Eh già
Già, mi ricordo anche io quella parte troppo bello come gioco :)
 

U.T.

Star
Mmm, comincio io, allora.

Sto giocando il primo KH con mooolta calma. Sono arrivato a Wonderland ed è il primo mondo Disney che visito.

Il titolo è ok (a parte la telecamera un po' birichina) ma il modo in cui Sora salta è veramente al limite del ridicolo e percorre distanze minime durante la "planata", ditemi che Roxas non salta così negli altri capitoli.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
don't worry, più avanti nella storia otterrai l'abilità gransalto, che aumenta di molto l'altezza dei salti (avrai forse già notato che alcuni posti sono irraggiungibili).

per quanto mi riguarda, ho finito KH 1 al 100% in modalità ultra difficile (dicono che la si sblocchi andando in modalità difficile e scegliendo la spada e scartando lo scudo nel "tuffo nel cuore". nel caso non esista, allora l'ho finito in modalità difficile). ho tutte le armi, ho completato tutti i minigiochi, ho tutti gli attestati dei funghi (non mi ricordo come si chiamano T.T), ho sconfitto tutti i boss segreti, ho tutte le magie al massimo e, equipaggiato con la roba più forte ma senza lasciare in miseria paperino e pippo, ho sora con 100 di attacco, 100 di difesa e 14 MP (forse 13, non mi ricordo).

ho la gummiship più rara equipaggiata con le armi e i gadget più forti\utili (almeno credo, non sono andato a cercare su internet per perfezionarla).

mi è piaciuto troppo, ho voluto fare il perfecter a tutti i costi (come con FFX, però lì devo ancora finire).

per quanto riguarda KH 2, l'ho finito al 100% (senza potenziare sora come nell'1, però) tranne 3 rotte della gummiship, in due delle quali ho il rango S+9 ed S+8 nella rimanente. sono così fanatico che non ho ancora battuto il boss finale perchè lo voglio sconfiggere per la prima volta solo una volta finito tuuuutto al 100%. il problema è che non riesco a prendere il rango S+10 in quelle 3 rotte là, non importa quanto ci provi (ho la gummiship più bastarda di tutte e anche il coronagummi, ma proprio non ci riesco).

esatto, non ho mai visto il finale di KH 2.

KH 358\2 days: finito quasi al 100%, mi manca solo portare roxas al livello 99, ma non ne ho molta voglia.

KH re: coded: finito al 100%, tranne tutto quel che è collegato alla zona avatar (o come si chiama). nell'inventario mi mancano solo quei due oggetti che si prendono solo giocando con l'avatar. ho anche una copia di ogni tecnica al livello massimo e cr.

ah, mi mancherebbe da portare al massimo tutte le resistenze magiche e i potenziamenti degli elementi, ma ormai non ne vale la pena.

BBS: devo ancora giocarci.

idem per chain of memories.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Io sto giocando il 2 solo quando viene Ninten a casa mia, abbiamo appena incontrato Merlino. Quì Sora fa un bel salto, e su questo non mi lamento, mi piace salire su qualcosa dove gli altri (Paperino e Pippo) pur saltando non riescono a salirci, quindi continuano a saltare xD.
 

Enmaphy

Birb
Ma per ottenere l' ultima weapon in Re: Coded dove li trovo i vari oggetti da combinare?

mi piace salire su qualcosa dove gli altri (Paperino e Pippo) pur saltando non riescono a salirci, quindi continuano a saltare xD.
Oddio sto ancora ridendo per quel motivo xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quali oggetti? devi "solo" prenderla come ricompensa nella zona operativa più difficile e più lunga di tutte, che si trova in una stanza della fortezza oscura (quella in cui puoi cadere di sotto e ti ritrovi nel salone con la fontana. ci si arriva attraversando la biblioteca).
 

Enmaphy

Birb
quali oggetti? devi "solo" prenderla come ricompensa nella zona operativa più difficile e più lunga di tutte, che si trova in una stanza della fortezza oscura (quella in cui puoi cadere di sotto e ti ritrovi nel salone con la fontana. ci si arriva attraversando la biblioteca).
Ah ma allora non è come nel 2, non lo sapevo. Bhè grazie :)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Secondo voi... giocare il capitolo su 3ds senza aver giocato a nessun KH è proprio così inguardabile....? Non posso sopportare di rinunciare alla mia unica occasione, per quello. Come "conoscenze" ho solo qualche informazioncina x, tipo i componenti dell'organizzazione, il desiderio di conquista di Kingdom Hearts, il fatto che Sora, Riku e Kairi si siano trovati sperduti su un'isola di cui non ricordo il nome... Si ok, non so una minchia alla fin fine lol
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
macchè sperduti, asd. sull'isola ci vivevano, finchè non è stata distrutta dagli heartless.
 

Enmaphy

Birb
macchè sperduti, asd. sull'isola ci vivevano, finchè non è stata distrutta dagli heartless.
Nel 2 però non è distrutta, infatti Kairi in un filmato insieme a una sua amica(che mi sembra fosse di FF) disse che non ci sarebbe tornata fino a quando non avrebbe ricordato Sora.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Nel 2 alla fine si incontrano di nuovo su quella spiaggia; sono troppo belli i video in Hd.

@Ema Skye: prendilo assolutamente, se mai leggiti le trame degli altri episodi, io poi ho giocato solo al 2 ed un po' a 358/2 Days, non è che sappia tanto, più che altro mi piacciono troppo le musiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom