Io sono passata al compound nel 2012 e vedo che alla fin fine non è influente l'arco: se si vuole un minimo di risultato ci si deve impegnare molto. Ultimamente il circuito compound femminile è diventato più infernale di quello dell'olimpico...
Ho iniziato basket da circa due mesi (cioè sono entrata in una squadra, prima al massimo sfruttavo mio fratello per qualche partita amatoriale) e ne sono innamorata folle, non riesco più a immaginare le mie giornate senza andare almeno una volta al campetto dietro casa anche solo per palleggiare. :D
La scintilla è scattata guardando partite dal vivo: vedere l'affiatamento tra le squadre, la palla saettare velocemente tra le mani dei giocatori o anche il suono limpido che fa quando entra perfettamente nel canestro, è qualcosa che mi manda assolutamente in estati e mi riempe di entusiasmo come se dovessi esplodere da un momento all' altro, è un emozione fortissima che mai ho provato per nessun altro sport e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, decisamente molte più rispetto al tiro con l'arco. E a differenza della pallavolo o il nuoto agonistico in cui sono completamente negata, ho scoperto di avere una buona coordinazione credo dovuta al fatto che imparo velocemente, il chè è un motivo in più per non fermarmi.
Poi che dire, so di aver iniziato tardi ma punto in alto lo stesso perchè ho finalmente trovato qualcosa che mi rende davvero felice e una squadra per cui lottare, e questo è tutto quello di cui ho bisogno per essere realizzata al momento.![]()
in che ruolo giochi? quanto sei alta? segui l'NBA?Ho iniziato basket da circa due mesi (cioè sono entrata in una squadra, prima al massimo sfruttavo mio fratello per qualche partita amatoriale) e ne sono innamorata folle, non riesco più a immaginare le mie giornate senza andare almeno una volta al campetto dietro casa anche solo per palleggiare. :D
La scintilla è scattata guardando partite dal vivo: vedere l'affiatamento tra le squadre, la palla saettare velocemente tra le mani dei giocatori o anche il suono limpido che fa quando entra perfettamente nel canestro, è qualcosa che mi manda assolutamente in estasi e mi riempe di entusiasmo come se dovessi esplodere da un momento all' altro, è un emozione fortissima che mai ho provato per nessun altro sport e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, decisamente molte più rispetto al tiro con l'arco. E a differenza della pallavolo o il nuoto agonistico in cui sono completamente negata, ho scoperto di avere una buona coordinazione credo dovuta al fatto che imparo velocemente, il chè è un motivo in più per non fermarmi.
Poi che dire, so di aver iniziato tardi ma punto in alto lo stesso perchè ho finalmente trovato qualcosa che mi rende davvero felice e una squadra per cui lottare, e questo è tutto quello di cui ho bisogno per essere realizzata al momento.![]()
in che ruolo giochi? quanto sei alta? segui l'NBA? Sei single?
Quanto alla parte pratica, diciamo che in virtù del mio quintale (nonchè della mia pigrizia, inutile negarlo) ho un fisico poco adatto all'attività fisica; tralasciando le mie vecchie battutacce su sollevamento delle posate, salto in lungo sul divano, NERDing estremo e quant'altro...m'accontento di fare qualche tiro a canestro da fermo, peraltro con ottimi risultati nonostante una rivedibile meccanica di tiro ~ infatti ho scoperto d'avere mani niente male, al contrario dei piedi: se li sostituissi con due ferri da stiro probabilmente non m'accorgerei della differenza.1)Calcio (viva l'originalità)NBA
2)PugilatoCalcio
3)RugbyNFL
4)BasketDiscipline di combattimento, in particolare UFC + WWE + pugilato
5) Bowling
6) Biliardo
Gli "spreferiti":
1) Nuoto
2)CiclismoQualunque sport preveda ruote
3) Tennis
4) Pallavolo
5)GolfAlpinismo
6)SchermaGolf
Stavo solo scherzando... LoLNon posso approfondire un argomento che mi sta particolarmente a cuore [d'altronde vi ho rotto i maroni con NBA Live 16 per tutto Gennaio, l'intero Febbraio oltrechè parte di Marzo nel topic dei nottambuli] senza passare necessariamente per uno che ci prova? Sai com'è, qui sul forum - tranne Patro & Partouze che però scompare spesso - non ci sono appassionati coi quali parlare di basket.
Approfitto di questo qui pro quo per aggiornare un attimino le mie preferenze indicando col rosso aggiunte/precisazioni/dimenticanze.
Quanto alla parte pratica, diciamo che in virtù del mio quintale (nonchè della mia pigrizia, inutile negarlo) ho un fisico poco adatto all'attività fisica; tralasciando le mie vecchie battutacce su sollevamento delle posate, salto in lungo sul divano, NERDing estremo e quant'altro...m'accontento di fare qualche tiro a canestro da fermo, peraltro con ottimi risultati nonostante una rivedibile meccanica di tiro ~ infatti ho scoperto d'avere mani niente male, al contrario dei piedi: se li sostituissi con due ferri da stiro probabilmente non m'accorgerei della differenza.
Dato che ho iniato da poco e non viaggio ancora sulla stessa lunghezza d'onda del resto della squadra, non ho un ruolo ben definito e infatti 3\4 dell'allenamento lo passo facendo esercizi aggiuntivi sui fondamentali. In un futuro prossimo però punto al ruolo di playmaker, a mio parere affascinante, sia perchè mi piace avere il controllo sulla palla, osservare le strategie, anche di più che tirare a canestro, e sia perchè non spicco per altezza tra gli altri ragazzi quindi difficilmente potrei diventare centro o ala.in che ruolo giochi? quanto sei alta? segui l'NBA?
veramente l'NBA è su Sky x°Attualmente non seguo l'NBA, se non qualche partita sporadica, perchè non ho premium -.- Quando ho tempo però seguo quelle della serie A 2016, anche se preferisco di gran lunga andare a vederne una dal vivo. Tu in quale ruolo giochi\giocavi?
Non vedo perché tu debba buttare 6 anni di Judo: se ti piace riprendilo!Causa concatenarsi di eventi avversi non pratico più judo, dopo quasi 6 anni, è stata una dura mazzata.
Appena riprenderò il ritmo e le stelle saranno allineate dovrò decidere cosa fare, ho già iniziato a frequentare delle lezioni di muai thay, ma mi solletica sempre l'idea di tornare a fare judo in un'altra palestra.
Non vedo perché tu debba buttare 6 anni di Judo: se ti piace riprendilo!
Io due anni fa ho cambiato società di tiro, poiché non ero adeguatamente seguita. Mai pentita della scelta, anche se devo fare più chilometri! Quindi devi vedere tu cosa vuoi veramente: vuoi praticare, o vuoi praticare e migliorare? Perché poi vedere altri che arrivano dopo di te fare meglio di te perché sono meglio seguiti, scassa parecchio...Non è facile dopo tanto tempo cambiare maestro, ma non nego che ci penso spesso a riprendere con il judo e seguire alcuni dei miei ex compagni, ma pondero bene.
Situazione differente però, da noi ha chiuso per mancanze del maestro o perché non mi trovavo bene. Vero che comunque nella nuova palestra dovrei fare più strada.Io due anni fa ho cambiato società di tiro, poiché non ero adeguatamente seguita. Mai pentita della scelta, anche se devo fare più chilometri! Quindi devi vedere tu cosa vuoi veramente!
in che ruolo giocavi? la sparo: se parli di adrenalina...wide receiver XD4 anni fà, quando avevo 18 anni dopo un infortunio smisi col football americano (si pratica anche in italia), ci giocavo da 3 anni e me lo consigliò il mio ex prof di italiano, ci giocavo per sfogarmi e mi servì molto, l'andrenalina che ti saliva era una delle cose più belle.
ho provato prima il rugby, ma non mi è mai piaciuto.
SSafety, l'andrenalina vera stava li ^^in che ruolo giocavi? la sparo: se parli di adrenalina...wide receiver XD
si anche io in questo momento + il baccagliare le tipe che giocano apkmn go ovviamentesto praticando Pokémon GO