il vostro sport preferito o che praticate

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io sono passata al compound nel 2012 e vedo che alla fin fine non è influente l'arco: se si vuole un minimo di risultato ci si deve impegnare molto. Ultimamente il circuito compound femminile è diventato più infernale di quello dell'olimpico...
 

Echoes

Interplay
Ho frequentato corsi di nuoto fin da piccolo, per poi passare all' agonismo nel 2009 e mollarlo nel 2013. Ero anche piuttosto bravo ma mi annoiava terribilmente e odiavo a morte la mia squadra, quindi l'ho lasciato.

Ho provato anche a giocare a tennis giusto per sfizio, ma avevo la stessa coordinazione di un elefante su pattini a rotelle e il corso costava parecchio, così ho lasciato anche quello.

Dopo quasi due anni di dolce far niente penso che a settembre proverò con l'atletica, nella quale non vado troppo male. Staremo a vedere.
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Ho iniziato basket da circa due mesi (cioè sono entrata in una squadra, prima al massimo sfruttavo mio fratello per qualche partita amatoriale) e ne sono innamorata folle, non riesco più a immaginare le mie giornate senza andare almeno una volta al campetto dietro casa anche solo per palleggiare.  :D

La scintilla è scattata guardando partite dal vivo: vedere l'affiatamento tra le squadre, la palla saettare velocemente tra le mani dei giocatori o anche il suono limpido che fa quando entra perfettamente nel canestro, è qualcosa che mi manda assolutamente in estasi e mi riempe di entusiasmo come se dovessi esplodere da un momento all' altro, è un emozione fortissima che mai ho provato per nessun altro sport e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, decisamente molte più rispetto al tiro con l'arco.  E a differenza della pallavolo o il nuoto agonistico in cui sono completamente negata, ho scoperto di avere una buona coordinazione credo dovuta al fatto che imparo velocemente, il chè è un motivo in più per non fermarmi.

Poi che dire, so di aver iniziato tardi ma punto in alto lo stesso perchè ho finalmente trovato qualcosa che mi rende davvero felice e una squadra per cui lottare, e questo è tutto quello di cui ho bisogno per essere realizzata al momento. 
default_chirolp_iei.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Ho iniziato basket da circa due mesi (cioè sono entrata in una squadra, prima al massimo sfruttavo mio fratello per qualche partita amatoriale) e ne sono innamorata folle, non riesco più a immaginare le mie giornate senza andare almeno una volta al campetto dietro casa anche solo per palleggiare.  :D

La scintilla è scattata guardando partite dal vivo: vedere l'affiatamento tra le squadre, la palla saettare velocemente tra le mani dei giocatori o anche il suono limpido che fa quando entra perfettamente nel canestro, è qualcosa che mi manda assolutamente in estati e mi riempe di entusiasmo come se dovessi esplodere da un momento all' altro, è un emozione fortissima che mai ho provato per nessun altro sport e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, decisamente molte più rispetto al tiro con l'arco.  E a differenza della pallavolo o il nuoto agonistico in cui sono completamente negata, ho scoperto di avere una buona coordinazione credo dovuta al fatto che imparo velocemente, il chè è un motivo in più per non fermarmi.

Poi che dire, so di aver iniziato tardi ma punto in alto lo stesso perchè ho finalmente trovato qualcosa che mi rende davvero felice e una squadra per cui lottare, e questo è tutto quello di cui ho bisogno per essere realizzata al momento. 
default_chirolp_iei.gif
stagione_estate_034.jpg
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ho iniziato basket da circa due mesi (cioè sono entrata in una squadra, prima al massimo sfruttavo mio fratello per qualche partita amatoriale) e ne sono innamorata folle, non riesco più a immaginare le mie giornate senza andare almeno una volta al campetto dietro casa anche solo per palleggiare.  :D

La scintilla è scattata guardando partite dal vivo: vedere l'affiatamento tra le squadre, la palla saettare velocemente tra le mani dei giocatori o anche il suono limpido che fa quando entra perfettamente nel canestro, è qualcosa che mi manda assolutamente in estasi e mi riempe di entusiasmo come se dovessi esplodere da un momento all' altro, è un emozione fortissima che mai ho provato per nessun altro sport e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni, decisamente molte più rispetto al tiro con l'arco.  E a differenza della pallavolo o il nuoto agonistico in cui sono completamente negata, ho scoperto di avere una buona coordinazione credo dovuta al fatto che imparo velocemente, il chè è un motivo in più per non fermarmi.

Poi che dire, so di aver iniziato tardi ma punto in alto lo stesso perchè ho finalmente trovato qualcosa che mi rende davvero felice e una squadra per cui lottare, e questo è tutto quello di cui ho bisogno per essere realizzata al momento. 
default_chirolp_iei.gif
in che ruolo giochi? quanto sei alta? segui l'NBA?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Non posso approfondire un argomento che mi sta particolarmente a cuore [d'altronde vi ho rotto i maroni con NBA Live 16 per tutto Gennaio, l'intero Febbraio oltrechè parte di Marzo nel topic dei nottambuli] senza passare necessariamente per uno che ci prova? Sai com'è, qui sul forum - tranne Patro & Partouze che però scompare spesso - non ci sono appassionati coi quali parlare di basket.

Approfitto di questo qui pro quo per aggiornare un attimino le mie preferenze indicando col rosso aggiunte/precisazioni/dimenticanze.

1) Calcio (viva l'originalità) NBA

2) Pugilato Calcio

3) Rugby NFL

4) Basket Discipline di combattimento, in particolare UFC + WWE + pugilato

5) Bowling

6) Biliardo

Gli "spreferiti":

1) Nuoto

2) Ciclismo Qualunque sport preveda ruote

3) Tennis

4) Pallavolo

5) Golf Alpinismo

6) Scherma Golf
Quanto alla parte pratica, diciamo che in virtù del mio quintale (nonchè della mia pigrizia, inutile negarlo) ho un fisico poco adatto all'attività fisica; tralasciando le mie vecchie battutacce su sollevamento delle posate, salto in lungo sul divano, NERDing estremo e quant'altro...m'accontento di fare qualche tiro a canestro da fermo, peraltro con ottimi risultati nonostante una rivedibile meccanica di tiro ~ infatti ho scoperto d'avere mani niente male, al contrario dei piedi: se li sostituissi con due ferri da stiro probabilmente non m'accorgerei della differenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Non posso approfondire un argomento che mi sta particolarmente a cuore [d'altronde vi ho rotto i maroni con NBA Live 16 per tutto Gennaio, l'intero Febbraio oltrechè parte di Marzo nel topic dei nottambuli] senza passare necessariamente per uno che ci prova? Sai com'è, qui sul forum - tranne Patro & Partouze che però scompare spesso - non ci sono appassionati coi quali parlare di basket.

Approfitto di questo qui pro quo per aggiornare un attimino le mie preferenze indicando col rosso aggiunte/precisazioni/dimenticanze.

Quanto alla parte pratica, diciamo che in virtù del mio quintale (nonchè della mia pigrizia, inutile negarlo) ho un fisico poco adatto all'attività fisica; tralasciando le mie vecchie battutacce su sollevamento delle posate, salto in lungo sul divano, NERDing estremo e quant'altro...m'accontento di fare qualche tiro a canestro da fermo, peraltro con ottimi risultati nonostante una rivedibile meccanica di tiro ~ infatti ho scoperto d'avere mani niente male, al contrario dei piedi: se li sostituissi con due ferri da stiro probabilmente non m'accorgerei della differenza.
Stavo solo scherzando... LoL
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
in che ruolo giochi? quanto sei alta? segui l'NBA?
Dato che ho iniato da poco e non viaggio ancora sulla stessa lunghezza d'onda del resto della squadra, non ho un ruolo ben definito e infatti 3\4 dell'allenamento lo passo facendo esercizi aggiuntivi sui fondamentali. In un futuro prossimo però punto al ruolo di playmaker, a mio parere affascinante, sia perchè mi piace avere il controllo sulla palla, osservare le strategie,  anche di più che tirare a canestro, e sia perchè non spicco per altezza  tra gli altri ragazzi quindi difficilmente potrei diventare centro o ala.

Attualmente non seguo l'NBA, se non qualche partita sporadica, perchè non ho premium  -.-  Quando ho tempo però seguo quelle della serie A 2016, anche se preferisco di gran lunga andare a vederne una dal vivo.  Tu in quale ruolo giochi\giocavi?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Attualmente non seguo l'NBA, se non qualche partita sporadica, perchè non ho premium  -.-  Quando ho tempo però seguo quelle della serie A 2016, anche se preferisco di gran lunga andare a vederne una dal vivo.  Tu in quale ruolo giochi\giocavi?
veramente l'NBA è su Sky x°

comunque rispondendo alla tua domanda: guardia tiratrice tutto difesa e grinta, alla Joe Dumars per intenderci (anche se dei "Bad Boys" - soprannome di quei mitici Detroit Pistons bicampioni a cavallo tra gli anni '80 & '90 - idolatro l'ala grande Dennis Rodman di cui infatti possiedo la canotta)

accipicchia, che modestia! :°D
mi sono appena paragonato a un due volte campione NBA [1989, 1990] , una volta MVP delle Finals [1989] , quattro volte NBA All-Defensive First Team [1989, 1990, 1992, 1993] e sei volte All-Star [1990, 1991, 1992, 1993, 1995, 1997]
però il paragone non è poi così azzardato come sembra; nel mio piccolo, con le dovute proporzioni, ho qualcosa della sua ferocia agonistica
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Wrestling e Basketball rimangono i miei sport preferiti, ma prima di loro c'è il Parkour, uno degli sport più belli che io abbia mai visto, e il primo che ho conosciuto che ha una filosofia di vita. Provo a praticare qualche movimento di base a casa, ma ci tengo a sottolineare che sono movimenti molto abbozzati: mi è impossibile fare un vero movimento da parkour a casa.

Spero comunque di riuscire a praticarlo il più presto possibile
default_sisi.gif
 
Sport preferito, calcio, ci sono cresciuto con il calcio, lo praticai per 5 anni arrivando a buoni risultati come portiere, poi mi trasferii e mi sono dato alla pigrizia
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ho iniziato a giocare a calcio a 6-7 anni,ora ne ho 11 e tuttora lo pratico.Faccio il terzino-esterno sinistro,insomma sono un uomo di fascia.Seguo anche le partite le vedo sempre,anche se solo quelle più importanti come le 8 squadre titolari della Serie A,o anche la Champions,di solito anche partite avvincenti di altri campionati come quello spagnolo.Ed infine... TIFO JUVE!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Causa concatenarsi di eventi avversi non pratico più judo, dopo quasi 6 anni, è stata una dura mazzata.

Appena riprenderò il ritmo e le stelle saranno allineate dovrò decidere cosa fare, ho già iniziato a frequentare delle lezioni di muai thay, ma mi solletica sempre l'idea di tornare a fare judo in un'altra palestra.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Causa concatenarsi di eventi avversi non pratico più judo, dopo quasi 6 anni, è stata una dura mazzata.

Appena riprenderò il ritmo e le stelle saranno allineate dovrò decidere cosa fare, ho già iniziato a frequentare delle lezioni di muai thay, ma mi solletica sempre l'idea di tornare a fare judo in un'altra palestra.
Non vedo perché tu debba buttare 6 anni di Judo: se ti piace riprendilo!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non è facile dopo tanto tempo cambiare maestro, ma non nego che ci penso spesso a riprendere con il judo e seguire alcuni dei miei ex compagni, ma pondero bene.
Io due anni fa ho cambiato società di tiro, poiché non ero adeguatamente seguita. Mai pentita della scelta, anche se devo fare più chilometri! Quindi devi vedere tu cosa vuoi veramente: vuoi praticare, o vuoi praticare e migliorare? Perché poi vedere altri che arrivano dopo di te fare meglio di te perché sono meglio seguiti, scassa parecchio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Io due anni fa ho cambiato società di tiro, poiché non ero adeguatamente seguita. Mai pentita della scelta, anche se devo fare più chilometri! Quindi devi vedere tu cosa vuoi veramente!
Situazione differente però, da noi ha chiuso per mancanze del maestro o perché non mi trovavo bene. Vero che comunque nella nuova palestra dovrei fare più strada.
 

God Eneru

Zoidberg
Il mio sport preferito è il Calcio, che ho praticato a livello agonistico fino a un paio d'anni fa... poi ho dovuto lasciare per una serie di ''problemi'' :c

Ora mi accontento di qualche partita di Calcio a 5 a livello amatoriale 
 

Jobber

Amico
4 anni fà, quando avevo 18 anni dopo un infortunio smisi col football americano (si pratica anche in italia), ci giocavo da 3 anni e me lo consigliò il mio ex prof di italiano, ci giocavo per sfogarmi e mi servì molto, l'andrenalina che ti saliva era una delle cose più belle.

ho provato prima il rugby, ma non mi è mai piaciuto.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
4 anni fà, quando avevo 18 anni dopo un infortunio smisi col football americano (si pratica anche in italia), ci giocavo da 3 anni e me lo consigliò il mio ex prof di italiano, ci giocavo per sfogarmi e mi servì molto, l'andrenalina che ti saliva era una delle cose più belle.

ho provato prima il rugby, ma non mi è mai piaciuto.
in che ruolo giocavi? la sparo: se parli di adrenalina...wide receiver XD
 
Top Bottom