Pokémon Nero 2 e Bianco 2 - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaLiteO

Passante
..non ho comprato pokémon Bianco né Nero perchè aspettavo un remake, come molti di voi..li ho provati, ma non mi hanno colpito..non mi hanno dato la scossa di dire "questo è il mio gioco!" ..come successe con pokèmon blu per game boy..

credo non acquisterò Pokémon B2 né N2..però si fa sempre tempo a cambiare idea..aspetterò nuove notizie e deciderò il da farsi :)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per quanto mi riguarda non c'è molto da dire. I've just asked for Ruby and Sapphire remakes. The fuck is this.

Concordo con Manzo, la scelta di far uscire due titoli del genere su una console obsoleta da ormai 1 anno dovrebbe far riflettere un attimo.
Guarda il lato positivo: sarà molto più facile breedare nelle ultime versioni della generazione, quelle in cui i Pokémon sono al top del loro valore competitivo.
 

MC5

n00b ante litteram
Parlate troppo, mi disinteresserò al topic e la possibilità che io compri questi giochi calerà di conseguenza.

Se i pokemon falliranno sarà solo colpa vostra, sapevatelo.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
@Manzo: ho letto quel post e da quel che ho capito pare affermare tutto il contrario di quelli che dici tu: l'ultima colonna è quella di tutte le forme alternative disponibili, in questo caso 3; il numero lì sarebbe dovuto essere un 2 non un 1. Quindi non sono forme alternative, se ho capito bene. Ma spero di essere nel torto, perché l'idea delle fusioni proprio non mi sfagiola per nulla.

@Chiunque chiedesse sulla comunicazione 3DS-DS: sì, si può. Ho fatto più volte lotta multipla Platino+SS, un gioco nel DS e l'altro nel 3DS, ed è tutto filato liscio: dal momento che le cartucce sfruttano la comunicazione wireless della consolle in cui sono inserite, 3DS e DS possono comunicare. L'unica barriera di comunicazione tra un remake RZ su 3DS e NB2 su DS potrebbe essere che sono progettati per due consolles diverse, ma non penso che alla Game Freak debbano faticare molto per rendere possibile la comunicazione, che, ripeto, non è ostacolata dalle consolles.

Sono del partito di Umbreon: qui si fantastica troppo. Trasferire i Pokémon da NB per cominciare la storia? Troppo oltre. Anche Oro e Argento avrebbero dovuto essere Pokémon 2 Oro e Argento, e sappiamo tutti in che modo sono collegati a RBG. Come minimo spunta N dopo 10 anni con il peggio barbone perché si è scordato il rasoio, e vuole sfruttare i dentoni di una delle due forme alternative per radersi XD
 
@Manzo: ho letto quel post e da quel che ho capito pare affermare tutto il contrario di quelli che dici tu: l'ultima colonna è quella di tutte le forme alternative disponibili, in questo caso 3; il numero lì sarebbe dovuto essere un 2 non un 1. Quindi non sono forme alternative, se ho capito bene.
è solo un placeholder quell'uno, significa cioè che il gioco è stato programmato per avere forme alternative di Kyurem che sono state poi rimosse, ma quel numero è rimasto per evitare poi eventuali incompatibilità. C'è scritto tutto in quel post.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
@Manzo: ho letto quel post e da quel che ho capito pare affermare tutto il contrario di quelli che dici tu: l'ultima colonna è quella di tutte le forme alternative disponibili, in questo caso 3; il numero lì sarebbe dovuto essere un 2 non un 1. Quindi non sono forme alternative, se ho capito bene. Ma spero di essere nel torto, perché l'idea delle fusioni proprio non mi sfagiola per nulla.
no perchè quel numero lì deve corrispondere al numero totale di forme del pokemon, ma come c'è scritto, kyurem è l'unico ad avere il numero 1, perchè quelli con una sola forma hanno il numero 0. mettere l'1 corrisponde a dire "ha altre forme ma non ci sono nel gioco". tra l'altro se avessero dovuto mettere il numero di forme totale, quel numero avrebbe dovuto essere un 3, non un 2.

resta ancora un mistero a che cosa serva esattamente quell'1, dato che, a naso, se non ci sono forme alternative in BW, avrebbero dovuto scrivere 0...

edit: cavoli ma che due vengo ninjato troppo spesso...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Pensavo che la "forma 0" fosse inclusa nel conto delle forme totali. Comunque, come dice più avanti nel post (stavolta l'ho letto tutto), un 1 alla stessa maniera c'era anche in DP per Giratina e Shaymin: è un po' come dire "Mettiamo qualcosa altrimenti ce ne scordiamo" XD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
red è stato super ninjato asdddd

giusto per non fare un post off topic: si, giocherò anche a questa versione. l'unica cosa che mi ruga è dover rifare tutta la roba per la scheda allenatore. stavo cercando di finirla in bianco e tra pochi mesi esce già il sequel...
 
  • Like
Reazioni: Dxs
Spero che gli sprite pixelosi vengano sistemati. Comunque non so cosa ci aspetta ma credo ci sarà ancora da stupirsi, non li avrebbero chiamati così per poi rispettare la tradizione del terzo capitolo con piccole aggiunte. Chi vivrà vedrà.
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
scrivo qui per scrivere di tutta la mia disapprovazione.Perchè questo 2 ?? perchè delle fusioni?? non siamo in dragon ball porco growlithe xD . questo 2 è l'inizio del bivio più grande di nintendo fra FIASCO e SUCCESSONE MONDIALE . la storia come abbiamo visto in bw era ancora aperta quindi potrebbe uscirne qualcosa ma ancora una volta non mi convince. poi la scelta di fare 2 giochi puramente commerciale è uno schifo totale. vedremo cosa succederà...ps mi aspettavo anch'io qualcosa su 3ds ma sono sicuro che sarà la 6 generazione a sbarcarci su
 

What If The Green

Rappresentante di classe
YUPPI!
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
 

Dxs

Mod
Ufficiale: verranno rilasciati in Europa questo autunno!
Godo!

Wishlist :

- POKÉRADAR

- Che mettano il C-Gear a parte, magari nell'intro insieme a Continua, Nuovo Gioco, ecc, e che nello schermo sotto ci sia un simil - PokÉkron.

Per il resto, sono sicuro che aggiungeranno tante piccole, geniali chicche.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
No però seriamente, tutta questa fretta secondo me è data dal fatto che vogliono chiudere subito il capitolo B/W e passare al 3DS (anche per sollevarne le finanze). Non mi sorprenderebbe se i primi giochi della saga principale Pokémon siano i remake di R/S/E, anche perché vedendo il successo di HG e SS verrebbe lecito pensare che si può puntare tranquillamente sugli altri remake per portare al successo il 3DS. Per di più tali remake potrebbero uscire insieme ad una nuova versione del 3DS.

Io dietro a tutta sta fretta ci vedo una strategia di mercato di questo livello. Entro 2 anni verranno sfornati altri 2 giochi.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
No però seriamente, tutta questa fretta secondo me è data dal fatto che vogliono chiudere subito il capitolo B/W e passare al 3DS (anche per sollevarne le finanze). Non mi sorprenderebbe se i primi giochi della saga principale Pokémon siano i remake di R/S/E, anche perché vedendo il successo di HG e SS verrebbe lecito pensare che si può puntare tranquillamente sugli altri remake per portare al successo il 3DS. Per di più tali remake potrebbero uscire insieme ad una nuova versione del 3DS.

Io dietro a tutta sta fretta ci vedo una strategia di mercato di questo livello. Entro 2 anni verranno sfornati altri 2 giochi.
in tal caso compro il 3DS. altrimenti uso il lite a vita.
 

Dxs

Mod
Per me gli sprite pixellosi rimarranno e alla fine li sistemeranno nel remake o comunque in una versione per 3DS.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Per me gli sprite pixellosi rimarranno e alla fine li sistemeranno nel remake o comunque in una versione per 3DS.
Semplicemente, mi chiedo il perchè li abbiano fatti così, la risoluzione del Ds permetteva benissimo di farli animati con la risoluzione degli sprite di Hg e Ss...
 

Dxs

Mod
Ah, un mio grande desiderio sarebbe anche quello che si possano soprannominare TUTTI i Pokémon che abbiamo, anche non del nostro stesso AO. Rimane utopia, ma ci spero...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom