Elder Scrolls V: Skyrim

Dxs

Mod
hm scusate tutte queste domande xd. sono ancora un novizio, però sto imparando. più che altro sono le quest a mettermi qualche problema. in una chiamata 'la cospirazione dei rinnegati' (markarth), che ho fatto nell'altro salvataggio con l'elfo scuro, ho visto che mi si è interrotta dopo un po'. in pratica dovevo trovare indizi nella stanza della ragazza morta, ma non trovavo niente e la quest si era bloccata. suggerimenti ora che la sto per rifare con il redguard?

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
si. devi ancora entrare a markarth? se sì, cerca di salvare quella tizia lì, perchè appena entri ci sarà un tizio che cerca di ucciderla. se la salvi è tutto più facile.

poi comincia a cercare gli indizi dall'enclave, vicino al fiumiciattolo.

ah si, tieni un salvataggio in cui devi ancora cominciare la missione, perchè ci sono alcuni bug che possono essere risolti solo rifacendola da capo.

Dxs

Mod
si. devi ancora entrare a markarth? se sì, cerca di salvare quella tizia lì, perchè appena entri ci sarà un tizio che cerca di ucciderla. se la salvi è tutto più facile.

poi comincia a cercare gli indizi dall'enclave, vicino al fiumiciattolo.

ah si, tieni un salvataggio in cui devi ancora cominciare la missione, perchè ci sono alcuni bug che possono essere risolti solo rifacendola da capo.
che palle! ma perché non mi informo prima? l'ho già aperta, devo parlare col tipo al santuario. shit.

tyons

va be non è mica impossibile finirla. spera solo che non ti ricapiti quel bug per il quale nella stanza della tizia non c'è niente...

Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dxs

DDX

Great!
Mod
Ho provato i codici ma non succede niente e continuo a non poter fare niente per essere thane a Dawnstar...
default_chirolp_gusun.gif

tyons

eh, non so. hai provato ad aspettare 30 giorni nel gioco, che magari il gigante riappare?

Dxs

Mod
Devo fare una missione di Furto con Scasso a Whiterun, nella Casa di Heimskr (il monaco che inneggia a Talos nella piazza, avanti la statua). Dov'è?

tyons

ah. strano asd.

allora, stando in mezzo alla "piazza" in cui c'è l'albero e guardando verso jorrvaskr (quella specie di capannone della gilda dei Compagni), è la casa lì a destra.

Dxs

Mod
ah. strano asd.

allora, stando in mezzo alla "piazza" in cui c'è l'albero e guardando verso jorrvaskr (quella specie di capannone della gilda dei Compagni), è la casa lì a destra.
Vediamo. La mia preoccupazione è : non è che con la battaglia con gli Stormcloacks hanno sprangato la porta?

DDX

Great!
Mod
Bene, altro bug:

Ho recuperato l'ultimo totem di Hircine con Aela ma quando siamo entrati nella forgia terrena per metterlo a posto lei si è bloccata a correre in un punto e non faceva nient'altro. Allora sono uscito, rientro e lei era a pregare il totem e mi dice qualcosa (niente di importante, tipo che finalmente tutti i totem sono stati ritrovati ecc...), allora riesco e me ne torno dai Compagni a fare le missioni. Dopo qualche missione uno dei capi (non mi ricordo chi) mi dice che vuole essere purificato e si unisce a me, attivando la missione "Purificazione". Vado velocemente alla tomba di ysgramor e li il compagno mi molla, comincia a camminare per tornarsene a casa (la missione "pirificazione" mi sparisce dal diario). Se gli parlo mi dice le solite cose (se voglio un lavoro o se voglio che si unisca a me) e se scelgo la seconda mi dice che ho già un compagno con me. E così mi dicono tutti quelli che possono seguirti, compresa Aela. Che posso fare? Ho sposato Aela ma la cosa non cambia...

tyons

dovresti caricare un salvataggio precedente a quando hai accettato la missione. poi fai così:

fai in modo che vilkas ti offra l'opzione di dialogo "c'è qualche lavoro da svolgere?" (o qualcosa del genere, l'ho tradotto dall'inglese) e quando lo fa, esci dalla conversazione.

usa il fast travel per andare in un posto qualunque (anche whiterun stessa) e torna indietro. ora farkas dovrebbe offrirti la missione "purificazione"; puoi svolgerla senza problemi.

quando l'hai finita, torna a jorrvaskr. vilkas non dovrebbe offrirti la missione.

usa di nuovo il fast travel per un posto qualunque e torna indietro. ora vilkas dovrebbe offrirtela.

è quello che c'è scritto sulla uesp. per ora mi sa che non ci sono soluzioni se nessuno vuole seguirti, se non hai un salvataggio precedente.

Dxs

Mod
Sto cercando di recupare il secondo frammento dell'amuleto di un tipo, nella Sala di Geirmund (?) vicino Ivanstead. Ma è impossibile! Il boss Sigis (?) Glaudurson (???) si triplica ogni volta, mi disarma, usa il fusrodah. Help.
default_WUWdc.gif

tyons

l'hai già aggiornato all'ultima versione? perchè ci sono vari problemi nel gioco originale.

@ dxs: non lo so, io non l'ho fatta quella missione. boh, prova a nasconderti e ucciderlo furtivamente...

Ultima modifica di un moderatore:

tyons

nono asd secondo te. gli aggiornamenti li fanno continuamente, ne dovrebbe uscire un altro entro la fine di gennaio.

DDX

Great!
Mod
Tyons, grazie per i consigli ma ormai sono già troppo avanti e non ho più il salvataggio (si, so di essere un pirla che chiede consigli molto dopo aver fatto il danno...).

Dxs, io ho già preso l'amuleto, per battere quel tipo che si triplica ho usato l'arco stando lontano e non mi ha dato problemi.

• Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Tyons, grazie per i consigli ma ormai sono già troppo avanti e non ho più il salvataggio (si, so di essere un pirla che chiede consigli molto dopo aver fatto il danno...).

Dxs, io ho già preso l'amuleto, per battere quel tipo che si triplica ho usato l'arco stando lontano e non mi ha dato problemi.
Sìsì! L'ho sconfitto oggi, è stato complicato ma alla fine con l'arco l'ho sconfitto senza particolari difficoltà. Ci sono dovuto arrivare però, xD. Ora mi toccano gli Scavi di Saarthal : ma ci andrò mooolto dopo, quindi missione per un po' dimenticata.

Dxs

Mod
Doppio post : oggi ho recuperato la seconda maschera da un sacerdote, da Forelhost.Un dungeon veramente molto lungo, ma alla fine ce l'ho fatta e siamo a due, dopo Krosis. Per quanto riguarda la missione del Furto di Scasso a casa di Heimskr, ho scoperto che la sua era una delle case con la porta sprangata dopo l'assalto a Whiterun con i Manto della Tempesta. L'ho dovuto fallire, uff. Intanto sono al livello 29, le skill più alte che ho sono Armatura Pesante e Armi a Una Mano (70).

Sto iniziando a pensare che, oltre i bug, l'unica nota negativa (ma anche no) di questo gioco sia la dispersività : non riesco mai a fare le cose con ordine. :D

• Like
Reazioni: DDX

tyons

è vero, per esempio probabilmente è inutile dirsi "oggi faccio le missioni che ho una alla volta fino a finirle", perchè mentre lo fai ne trovi altrettante di nuove.

• Like

Dxs

Mod
è vero, per esempio probabilmente è inutile dirsi "oggi faccio le missioni che ho una alla volta fino a finirle", perchè mentre lo fai ne trovi altrettante di nuove.
LOL, tipo io volevo farmi una città alla volta BENE, facendo tante missioni solo in una. Bene, parto da Whiterun con i Compagni, nella missione della trasformazione in lupo mannaro mi ritrovo 'teletrasportato' alla Roccia dell'Impiccato. Completo questo dungeon, e noto che è vicino a Windhelm. "Massì, c'è Ulfric, andiamoci!" Ok vado lì e si attiva un altro mondo di missioni xD. C'è una missione di un bambino che vuole morta la preside del suo ex orfanotrofio a Riften, cerco di rinviare la missione più che posso ma poi l'ho dovuta fare. E così via a Riften, Gilda dei Ladri, Confraternita Oscura e mi ritrovo ad andare nel Bosco dei Pini (o quella roba per raggiungere e il Santuario) e passare così da Falkreath, ho tre contratti di persone da uccidere di cui una a Dawnstar, devo parlare per conto della Gilda a un tipo di Solitude e infine per la missione "Leggenda Proibita" devo recarmi agli Scavi di Saarthal, che si possono sbloccare con una missione all'Accademia di Winterhold. E nella missione "Una Notte da Ricordare" mi sono ritrovato pure a Markarth! Insomma, avete capito xD.

• Like
Top Bottom