Elder Scrolls V: Skyrim

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd non è che lo si nota...

ecco la lista dei fix.

NEW FEATURES

  • Skyrim launcher support for Skyrim Workshop (PC)

BUG FIXES

  • General optimizations for memory and performance
  • Fixed occasional issue with armor and clothing not displaying properly when placed on mannequins in player’s house (PS3)
  • Long term play optimizations for memory and performance (PS3)
  • Improved compiler optimization settings (PC)
  • Memory optimizations related to scripting
  • Fixed issue with dangling scripts not properly clearing from memory
  • Fixed crashes related to pathing and AI
  • Fixed crash in “Haemar’s Shame” if player had already completed “A Daedra’s Best Friend”
  • Fixed rare crash with loading saved games
  • Fixed issue with accented characters not displaying properly at the end of a line
  • Fixed issue where dragon priest masks would not render correctly
  • Fixed issue where quests would incorrectly progress after reloading a save
  • Fixed issues with placing and removing books from bookshelves in the player’s home
  • Optimized bookshelf script in player-owned houses that would occasionally block other scripts from properly firing off
  • Fixed issue where weapon racks and plaques would not work correctly in player’s house if player immediately visits their house before purchasing any upgrades
  • Fixed issue where the player house in Windhelm would not clean up properly
  • Fixed crash related to giant attacks and absorb spells
  • Fixed issue with ash piles not cleaning up properly
  • Fixed occasional issue where overwriting an existing save would fail
  • Fixed memory crash with container menu
  • Fixed infinite loop with bookshelves
  • Fixed issue where transforming back to human from werewolf would occasionally fail
  • Bows and daggers will display properly when placed on weapon racks
  • Fixed occasional audio issue that would play sound effects louder than intended
  • Fixed bug related to hitching between cell boundaries
  • Master Criminal achievement/trophy unlocks properly in French, German, Spanish and Italian
  • Fixed issue where traps in Shalidor’s Maze would not work properly in French, German, Spanish and Italian versions

QUEST FIXES

  • The Unusual Gem that was inside the Thalmor Embassy is now accessible after finishing “Diplomatic Immunity”
  • In “Breaching Security”, the quest token is no longer required to receive a fortune reading from Olava the Feeble
  • Fixed issue where Galmar would not complete Joining the Stormcloaks properly if “Season Unending” was an active quest
  • Fixed issue where starting “Season Unending” after finishing “Joining the Stormcloaks” would prevent “The Jagged Crown” from starting properly
  • Fixed issue where progressing through “Message to Whiterun” while “Season Unending” was still open would block progression for both quests
  • In “Arniel’s Endeavor”, fixed issue where a quest journal would trigger multiple times
  • In “Forbidden Legend”, the amulet fragment can no longer disappear after player leaves a dungeon without taking it
  • Fixed rare issue in “Forbidden Legend” where killing Mikrul Gauldurson while sneaking would make his corpse unaccessible
  • In “The White Phial”, the phial can no longer disappear if player leaves dungeon without taking it
  • “The White Phial” will now start properly if player already has a briar heart in their inventory
  • Player can no longer get stuck in Misty Grove after completing “A Night to Remember”
  • Fixed issue where leaving Riften during “A Chance Arrangement” would prevent quest from progressing
  • In “Darkness Returns”, a door in Twilight Sepulcher will properly open if the player leaves the dungeon for an extended period of time before completing the quest
  • In “Revealing the Unseen”, if the player leaves the Oculory for an extended period of time after placing the focusing crystal and returns, the quest will proceed correctly
  • “Onmund’s Request” will now start properly if player has already found Enthir’s staff before receiving this quest
  • Fixed instance where Tonilia would stop buying stolen items and also would not give Guild Leader Armor
  • “Repairing the Phial” will start properly if player already has unmelting snow or mammoth tusk in their inventory
  • Finding Pantea’s Flute before speaking with Pantea no longer prevents her quest from updating
  • In “The Break of Dawn”, fixed rare instance where a quest object would spawn incorrectly on the Katariah during Hail Sithis
  • Fixed rare issue in “The Mind of Madness” where player is unable to equip the Wabbajack
  • Fixed issue in “Pieces of the Past” where Mehrunes Dagon’s Razor will not trigger properly if player leaves the cell for extended period of time before activating it
  • “Blood’s Honor” will start properly if you visited and completed Driftshade and an extended period of time passes before starting the quest.
  • Fixed rare issue where “Dampened Spirits” would not start properly
  • Fixed issue where player would be unable to become Thane of Riften if they purchased a home first
  • Fixed issue where killing guards in Cidhna Mine would block progression for “No One Escapes Cidhna Mine”
  • Fixed numerous issues with “Blood on the Ice” not triggering properly
  • In “Blood on the Ice”, Calixto can now be killed if player owns a house in Windhelm
  • In “The Cure for Madness”, killing Cicero then resurrecting him no longer impedes quest progress
  • Fixed rare issue in “To Kill an Empire” where an NPC would fail to die properly
  • Clearing Knifepoint Ridge before starting “Boethiah’s Champion” no longer prevents quest from starting.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quel bug si è fixato da solo perché in una quest della Gilda dei ladri si torna automaticamente alla visione in primo piano, e da lì ne son uscito trasformandomi in licantropo. Ora non è più un problema.

Resta che devo fare l'aggiornamento perché ho il flauto di Pantea e non posso consegnarglielo perché ce l'avevo da prima (questo è uno dei bug "denunciato" nella prima versione del gioco), ma non ho spazio sulla consolle... =\

Ah, ho raggiunto il primo 100! In furtività.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Quel bug si è fixato da solo perché in una quest della Gilda dei ladri si torna automaticamente alla visione in primo piano, e da lì ne son uscito trasformandomi in licantropo. Ora non è più un problema.

Resta che devo fare l'aggiornamento perché ho il flauto di Pantea e non posso consegnarglielo perché ce l'avevo da prima (questo è uno dei bug "denunciato" nella prima versione del gioco), ma non ho spazio sulla consolle... =\

Ah, ho raggiunto il primo 100! In furtività.
O_O Ma siete tutti fenomeni? A che livello sei? Come hai fatto in così poco tempo? Io lo ho da quasi due mesi e le uniche abilità al 100 sono Armatura Pesante ed Armi a Una Mano... Livello 39.
 
uhm l'ho raggiunto al 35, ora sono al 38
default_WUWdc.gif


Ma praticamente cammino soltanto così in tutti i dungeon, sono dell'idea che Skyrim sia il miglior gioco di stealth mai fatto.

E poi odio i falmer quindi dovevo trovare un modo per ammazzarli senza che se ne accorgessero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
default_WUWdc.gif


Vabbè, significa che dovrò darci dentro, asd. Io ho Recupero al 65 tipo, non me ne riesco proprio a separare. Cura Rapida. <3
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd anche io avevo il flauto di pantea, oggi gliel'ho dato.

oggi ho raggiunto il livello 100 in scassinamento. ho anche furtività e borseggio a 100. ladro perfetto!

Quel bug si è fixato da solo perché in una quest della Gilda dei ladri si torna automaticamente alla visione in primo piano, e da lì ne son uscito trasformandomi in licantropo. Ora non è più un problema.
che bug era?
 
Non mi funziona più la visuale in prima persona =\
E ora infatti ho già superato i 60 con arcieria.

Circa a 65 anche distruzione, armatura pesante e armi a una mano. Cose come illusione, alterazione ed evocazione sono a 19-20 solo perché ho letto qualche libro che dà skill, altrimenti sarebbero ancora a 15. Sarà dura poi arrivare a punteggi alti, che mi servono per le perks (ho più o meno deciso tutte quelle che userò fino al massimo livello).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah ok, credevo che avessi avuto un bug grafico come è capitato a me. a volte degli effetti grafici di altre cose rimangono sul pg e uno degli unici modi di farli andare via è trasformarsi in lupo mannaro.
 
ahah dopo la prima trasformazione a me è nato un bug grafico, cioè il personaggio poteva camminare e attaccare ma era come se fosse morto in ogni istante, infatti se "strusciavo" contro le pareti il collo e le braccia si torcevano in modo innaturale (come quando cadi da una montagna). Se n'è andato da solo poi entrando in un'area differente.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
e per il pc oggi sono usciti il creation kit e le texture in HD.

(il creation kit serve per creare le mod).
 

Dxs

Mod
Tre domande (la prima è molto importante).

1. In una missione per la Gilda dei Ladri devo scambiare un pezzo della mia armatura della Gilda con una tipa alla Caraffa Logora. Solamente che io non ho più pezzi dell'armatura. Consigli su dove trovarli?

2. Un tipo vuole da me 2 Zaffiri Perfetti. Non li trovo. Consigli?

3. Vedi sopra. Però stavolta sono Acini di Jazbay, e sono 20. Damn.
 
Incredibile: son tre cose che ho già fatto xD Ah, no, sto ancora accumulando gli Acini di Jazbay, vero.

Quanto agli zaffiri perfetti, uno te lo dà il figlio dello Jarl di Riften quando gli porti la spada che aveva il fabbro se ricordo bene, e prima o poi ne troverai un altro da qualche parte, addosso a nemici potenti - giganti o i centurioni dwemer nelle rovine - o in bauli a caso (io l'ho trovato in un baule che era segnato su una mappa del tesoro, l'unica che ho trovato sinora, la IV, su una montagna a sud di Whiterun alle spalle della Fattoria Pelagia dietro una roccia che sporge particolarmente).

La prima domanda mi ha messo in difficoltà, ma alla fine ho trovato che "If you have sold (or somehow lost) the Thieves Guild Armor, there is a Thieves Guild Hood and Thieves Guild Gloves in the Thieves Guild Training Room, located at the far left corner as you enter the room", ed in effetti mi ricordavo ci fossero in giro questi oggetti.

Gli acini di Jazbay si trovano sulla strada per Kynesgrove e anche vicino alla pietra dell'Atronach.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Grazie, comunque il figlio dello Jarl mi avrà sganciato un diamante, uno smeraldo o roba del genere, ma sicuramente non uno Zaffiro Perfetto. E pensare che ho uno Smeraldo Perfetto. xD.
 

DDX

Great!
Mod
Ho preso tutti gli archievement!

Ho già parlato con tutti (quindi penso di aver fatto tutte le missioni e le mini-missioni secondarie), ora sto esplorando tutti i posti che mi mancano da esplorare (che non sono tanti) e poi l'ho finito al 100 %!
 

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
ho una domanda, ma esiste un'arena nella quale combattere?

tipo quella di SWTFU (star wars the force unleashed - star wars il potere della forza) dove combatti contro il Gorog?
 

Dxs

Mod
Ho preso tutti gli archievement!

Ho già parlato con tutti (quindi penso di aver fatto tutte le missioni e le mini-missioni secondarie), ora sto esplorando tutti i posti che mi mancano da esplorare (che non sono tanti) e poi l'ho finito al 100 %!
O_o Ma quanto ci hai nerdato? XD

E... Sei al livello 81? Tutte le abilità al 100?

ho una domanda, ma esiste un'arena nella quale combattere?

tipo quella di SWTFU (star wars the force unleashed - star wars il potere della forza) dove combatti contro il Gorog?
No che io sappia no. Ma ne hai di combattimenti da fare, figurati...

Comunque la storia dei Compagni è stata carina, Confraternita Oscura anche... Ma la Gilda dei Ladri? :Q___
 

DDX

Great!
Mod
O_o Ma quanto ci hai nerdato? XD

E... Sei al livello 81? Tutte le abilità al 100?
Ho circa 400 ore di gioco, livello 81 raggiunto in modo legit.

Quando l'ho raggiunto e visto che ho pochissimi posti da visitare (15, ho contato sulla mappa) ho deciso di potenziare al massimo il mio pg con il trucchetto dell'Ogma. Per farlo ho però dovuto portare il mio pg a livello basso con la console, usare il libro e poi riportarlo all'81.
 
Comunque la storia dei Compagni è stata carina, Confraternita Oscura anche... Ma la Gilda dei Ladri? :Q___
La storia dei compagni sono a metà, non sono ancora entrato nella confraternita oscura, quindi non posso fare dei grandi paragoni, ma anche a me piace tantissimo la storia della gilda, che ho finito.
Grazie, comunque il figlio dello Jarl mi avrà sganciato un diamante, uno smeraldo o roba del genere, ma sicuramente non uno Zaffiro Perfetto. E pensare che ho uno Smeraldo Perfetto. xD.
O_o Sei sfortunatello con i tesori allora, io trovo anche diamanti perfetti oltre a tutte le altre gemme...
 
  • Like
Reazioni: Dxs

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
vi dico un "segreto": se trovate tutte e 24 le pietre di barenziah e le portate a vex, otterrete un effetto permanente che vi aumenta le probabilità di trovare delle gemme preziose nei contenitori.

Ho circa 400 ore di gioco, livello 81 raggiunto in modo legit.

Quando l'ho raggiunto e visto che ho pochissimi posti da visitare (15, ho contato sulla mappa) ho deciso di potenziare al massimo il mio pg con il trucchetto dell'Ogma. Per farlo ho però dovuto portare il mio pg a livello basso con la console, usare il libro e poi riportarlo all'81.
secondo me era meglio se non lo facevi. gli elder scrolls si godono di più (cioè li si gode di più) se non si pensa a completarli al 100% come un qualsiasi altro gioco in cui dopo gli achievement non c'è più niente da fare. te lo dico perchè lo so, con oblivion sono stato peggio di te e mi è passata presto la voglia di giocarci. se poi sfrutti anche i glitch per saltare l'allenamento delle abilità, beh ti rovini tutto. sono tutte ore di gioco (e di divertimento) perse (nel senso che te le togli, accelerando l'allenamento col glitch).

secondo me era meglio se evitavano di metterli, gli achievement.

stupido steam...
 

Dxs

Mod
La storia dei compagni sono a metà, non sono ancora entrato nella confraternita oscura, quindi non posso fare dei grandi paragoni, ma anche a me piace tantissimo la storia della gilda, che ho finito.
Sì be' manca l'Accademia, per ora direi :

1. Gilda dei Ladri

2. Confraternita Oscura

3. Compagni

vi dico un "segreto": se trovate tutte e 24 le pietre di barenziah e le portate a vex, otterrete un effetto permanente che vi aumenta le probabilità di trovare delle gemme preziose nei contenitori.
Sono a 7! ._. Se qualcuno si ricorda dei posti così, a memoria, me lo dica, che magari ci scambiamo le informazioni. Su due piedi io me ne ricordo bene una nelle Catacombe di Whiterun (raggiungibili dalla Sala dei Morti). La Pietra di Barenziah è vicino ad una bara.
 

DDX

Great!
Mod
secondo me era meglio se non lo facevi. gli elder scrolls si godono di più (cioè li si gode di più) se non si pensa a completarli al 100% come un qualsiasi altro gioco in cui dopo gli achievement non c'è più niente da fare. te lo dico perchè lo so, con oblivion sono stato peggio di te e mi è passata presto la voglia di giocarci. se poi sfrutti anche i glitch per saltare l'allenamento delle abilità, beh ti rovini tutto. sono tutte ore di gioco (e di divertimento) perse (nel senso che te le togli, accelerando l'allenamento col glitch).
Ho usato il glitch quando ero comunque a livello massimo e le abilità non si sarebbero più alzate comunque. Poi non è che sono partito con l'idea di fare veloce per finirlo al 100%, semplicemente è un gioco che mi pace e ci gioco appena ho un momento libero, è ovvio che poi si arriva a finirlo.

Piuttosto ho una domanda: se uno scudo ha per esempio l'incantamento di ridurre i danni da fuoco questo funziona solo se mi paro con lo scudo o anche se ce l'ho solo equipaggiato?

Sono a 7! ._. Se qualcuno si ricorda dei posti così, a memoria, me lo dica, che magari ci scambiamo le informazioni. Su due piedi io me ne ricordo bene una nelle Catacombe di Whiterun (raggiungibili dalla Sala dei Morti). La Pietra di Barenziah è vicino ad una bara.
Qui ti metto una lista di tutte le pietre, l'ho usata perchè non trovavo l'ultima (quella nelle catacombe a Whiterun...non l'ho vista nonostante ci fossi già passato). Io ti consiglio di non seguirla ancora perchè magari ti rovini la sorpresa di trovarle da te, usala se proprio non ne trovi qualcuna.

1. Dragonsreach, negli alloggi dello jarl al secondo piano

2. Alloggi dell’arcimago nell’Accademia dei Maghi (Winterhold)

3. Alloggio Rovo Nero (Riften)

4. Caverna Yngvild, ultima stanza

5. Digiuno di Rannveig, nei sotterranei

6. Cripta di Ansilvund (tramite una quest di Onmund nell’Accademia dei Maghi)

7. Jorrvaskr, la sede dei Compagni a Whiterun, nell’ultima porta a destra negli alloggi)

8. Nella caverna Ruscello Pietroso (quest Trova le Dita del mastro fabbro)

9. Fortezza di Fellglow (quest dell’Accademia dei Maghi, nella sala con il tavolo alchemico e l’incantatore arcano)

10. Palazzo Blu (Fortezza di Solitude, nella stanza dello jarl Elisif La Bella)

11. Palazzo dei Re (Fortezza di Windhelm, nella stanza di Wuunferth il Non-morto) nei piani superiori

12. Museo Dwemer (Markarth, accesso legato ad una quest di Markarth e una quest della Gilda dei Ladri)

13. Caverna di Hob (quest di Winterhold)

14. Pinewatch (a nord-est di Falkreath, è una casa con un covo di banditi sotterraneo, nel santuario, in una stanza con serratura semplice)

15. Tesoriera di Markarth

16. Fortezza di Mistveil (Riften): nella stanza dello jarl Laila Dona Legge

17. Sload la Squisita (il vascello vicino il faro di Solitude)

18. Roccia Rugosa (quest di Dawnstar ad ovest di Markarth)

19. Sala dei Morti di Whiterun, nelle catacombe (sulla sinistra una volta scese le scale)

20. Casa del Clan Frantuma Scudi (Windhelm), al secondo piano

21. Gola di Sunderstone (sud-ovest di Rorikstead), proprio sul tavolo di fronte al muro dove si cela la parola di Soffio di Fuoco)

22. Ambasciata Thalmor (durante la quest principale), all’Alloggio privato di Elenwen (seconda locazione della quest), al secondo piano

23. Santuario della Confraternita Oscura, nella stanza a sinistra poco dopo l’ingresso

24. Tenuta Proudspire (casa di Solitude, segui le quest della città per sapere come acquistarla), in camera da letto sul comodino proprio affianco alla porta
Ti dico solo che c'è ne' una nell'ambasciata Thalmor che visiti durante la storia principale, se non la prendi in quell'occasione la perdi perchè non ci potrai più entrare.
 
  • Like
Reazioni: Dxs

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no, quella dell'ambasciata thalmor l'hanno messa a posto con l'ultima patch, ora si può tornare a prenderla.

sei sicuro che al livello 81 nessuna abilità possa più salire? non è che salgono ma tu non sali di livello?
 

DDX

Great!
Mod
no, quella dell'ambasciata thalmor l'hanno messa a posto con l'ultima patch, ora si può tornare a prenderla.

sei sicuro che al livello 81 nessuna abilità possa più salire? non è che salgono ma tu non sali di livello?
Mi fai venire un terribile dubbio... io su un sito ho letto che era così, ma effettivamente non ho provato. Se qualcuno prova mi faccia sapere.

Buono a sapersi per la pietra!
 
Al flauto di Pantea, che non posso consegnarle per un bug, si è aggiunto il tamburo di Rjorn: sono andato a cercarlo, l'ho trovato, son tornato all'accademia dei bardi, mi ha pure pagato per averlo ritrovato ma non l'ha rimosso dai miei oggetti. Ora devo tenermelo lì =(
 
Top Bottom