Elder Scrolls V: Skyrim

Sono al livello 13 ed ho già ucciso 3 draghi, è normale trovarli per caso? Uno lo sono andato a prendere al nido, ok, ma gli altri due mi hanno attaccato così all'improvviso (uno da storyline a Whiterun e l'altro... pure lui a Whiterun!).

E poi conosco già quattro urli (Scatto Turbinante, Forza Inesorabile, Soffio di Fuoco e Fedeltà Animale) cui si aggiunge Soffio Gelato che non posso ancora usare perché non ho un anima di drago.
 

Dxs

Mod
Sono al livello 13 ed ho già ucciso 3 draghi, è normale trovarli per caso? Uno lo sono andato a prendere al nido, ok, ma gli altri due mi hanno attaccato così all'improvviso (uno da storyline a Whiterun e l'altro... pure lui a Whiterun!).

E poi conosco già quattro urli (Scatto Turbinante, Forza Inesorabile, Soffio di Fuoco e Fedeltà Animale) cui si aggiunge Soffio Gelato che non posso ancora usare perché non ho un anima di drago.
Sì come ha detto qualche pagina fa Shika i draghi respawnano in continuazione, li puoi trovare a caso ovunque. L'altro giorno sono entrato a Falkreath e uno ha invaso la città, però è morto subito (chiaramente se attaccano le città sono più facili da killare con tutte le guardie). Io ho un urlo assurdo, ha ricarica 300, si chiama Richiamo della Tempesta o roba così. Sono al livello 31 per ora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd io ho tutte e tre le parole del richiamo della tempesta. ricarica 600.

ieri in qualche ora di gioco (non facendo solo quello tutto il tempo, ma quasi) ho portato l'abilità "borseggio" dal livello 52 al 90. la prossima volta arrivo a 100. è troppo facile.
 
Borseggiare è semplicissimo con la furtività alta, anzi con la fortività alta è facilissimo fare tutto, i nemici non ti vedono comunque. °°
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
asd infatti. posso ammazzare anche i draghi con un colpo se non mi vedono (non i più forti però, ma gli tolgo più di metà vita). non ho neanche bisogno di sbloccare tutti i livelli del primo perk, infatti ne ho solo 3 su 5.

però borseggiare non dipende dalla furtività. certo, è più facile non farti vedere, ma alla fine basta aspettare che il bersaglio si isoli\vada a dormire, oppure usare l'invisibilità.

vi do un consiglio: se siete nella gilda dei ladri e commettete un crimine non grave, quando le guardie vi fermano dicendo "aspetta... io ti conosco.", potete dire che siete nella gilda e pagare un prezzo molto più alto della taglia per fargli chiudere un occhio.

il bello è che questa cosa non toglie la taglia, infatti se un'altra guardia vi ferma dovrete ripagare la stessa somma (che dipende dall'abilità "oratoria", btw). perchè è "il bello"? perchè con una taglia di 40 monete, le guardie vi chiederanno una somma tra le 600 e le 700 monete (io ho oratoria intorno al 50 e mi chiedono circa 660 monete) e quella somma, se rubata, è sufficiente a far salire di un livello alla volta l'abilità borseggio fino circa al livello 90! quindi se vi procurate una taglia di 40 monete in una città con molte guardie, potrete derubarle tutte una per una dopo avergli dato i soldi per corromperle!

io ho degli equipaggiamenti che in tutto mi fortificano il borseggio del 100% e ho sempre avuto il 90% di probabilità di rubare i soldi alle guardie.

derubate tutte le guardie in questo modo e tutti gli abitanti e farete salire tantissimo l'abilità in poco tempo.
 

DDX

Great!
Mod
Aggiungo che anche un trucchetto per quando pagate per delle lezioni per aumentare un'abilità (che a livelli alti costano anche 4000 monete): fate una lezione, uscite/entrate in una casa e borseggiate il tipo che avrà un massimo di 1500 monete. Dovrete cambiare ambientazione perchè se no non potrete rubare nessuna moneta. Io la prima volta che ho pagato 4000 monete per 5 lezioni mi sono ritrovato il tipo che aveva 20000 monete con la percentuale dello 0% per fregargliele.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
no guarda che non centra entrare e uscire. io l'altro ieri mi sono fatto allenare di 1 punto e poi ho rubato subito al tizio i soldi che gli avevo dato, senza uscire. dopo mi sono fatto allenare di un altro punto ma il prezzo era salito di 200 circa e quindi le probabilità sono scese allo 0%.

il massimo di monete che si può rubare, con l'abilità al 100 e il perk che aumenta la probabilità del 50% si aggira intorno a 2100, se non sbaglio.

edit: aspetta ma per caso intendi dire che uscendo e rientrando le monete gli diminuiscono?
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
nono il livello massimo è 81, quindi al massimo si possono avere 80 perk. dopo mi sa che le altre abilità continuino a salire, ma non si prendono più perk nè aumenti a salute\magicka\stamina.
 

DDX

Great!
Mod
edit: aspetta ma per caso intendi dire che uscendo e rientrando le monete gli diminuiscono?
Entrando e uscendo le monete scendono a 1500 (parlando delle lezioni che costano almeno 3000/4000 monete). Su cinque lezioni che costano 4000 l'una (per un totale di 20000) puoi recuperare 7500 monete (che non sono poche, almeno nelle fasi iniziali/metà gioco), entrando e uscendo da un edificio ad ogni lezione pagata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
81? Perché proprio 81?
boh

Entrando e uscendo le monete scendono a 1500 (parlando delle lezioni che costano almeno 3000/4000 monete). Su cinque lezioni che costano 4000 l'una (per un totale di 20000) puoi recuperare 7500 monete (che non sono poche, almeno nelle fasi iniziali/metà gioco), entrando e uscendo da un edificio ad ogni lezione pagata.
ah ok grazie di avercelo svelato. purtroppo non ho intenzione di spendere dei perk in borseggio quindi non riesco a rubare più di 1200 circa monete con borseggio a 100 e degli oggetti che in tutti lo fortificano del 100%...
 
Sto imparando ad usare l'arco, sparando ai mammuth dalle alture, che è una cosa difficile alquanto giocando quasi esclusivamente in terza persona.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
beh allora passa in prima persona asd.

comunque ti consiglio di trovare un accampamento di giganti in cui puoi stare in una posizione rialzata che loro non possono raggiungere, così sei più vicino.
 

Dxs

Mod
Ma infatti adesso ritorno a giocare e farò esattamente questo, anzi prima finisco una quest e poi mi dedico ai giganti.
Ecco : sicuramente ora finirai una quest ma poi ti ritroverai a fare qualcos'altro e così via finché non ti dimenticherai dei giganti. :D

No vabbè, seriamente : mi sta iniziando veramente a prendere. Ma che figata è? Cioè, uccidere...

L'IMPERATORE?! Non vedo l'ora, stranamente era da un po' che mi chiedevo chi fosse.
Comunque ho riscontrato un bug, nella rovina nanica Raldbthar o come si chiama, ci sono varie ossa o roba simile da togliere per sbloccare gli ingranaggi e far uscire il ponte levatoio, ma purtroppo in un ingranaggio non c'è nulla e rimane bloccato impedendomi di passare. :( Avete consigli?
 

Dxs

Mod
Scusate se interrompo, ma per caso è stato risolto il problema per PS3?
Non ancora, ma ci sono state molte notizie relative alla patch che dovrebbe uscire. Dalle fonti che ho è questione di giorni, o settimane, in realtà non ho capito bene. Pare sia in betatesting. Ho trovato questo ma non ho ben capito...

BUG RISOLTI

• ottimizzazioni generali per la memoria e le prestazioni

• Risolto il problema occasionale con armature e vestiti non viene visualizzata correttamente, quando sono immessi sul manichino nella casa del giocatore. (PS3)

• Miglioramento delle impostazioni di ottimizzazione del compilatore (PC)

• Long Play ottimizzazioni termine per la memoria e le prestazioni (PS3)

• ottimizzazione della memoria legati allo scripting

• Risolto problema che i percorsi e AI

• Risolto un crash nella vergogna Haemar è se il giocatore aveva già completato "Una migliore Daedra Amico"

• Corretto il crash rari con caricamento partite salvate

• Risolto il problema con caratteri accentati non viene visualizzata correttamente al fine di una riga

• Master trofeo penale raggiungimento / sblocca correttamente in francese, tedesco, spagnolo e italiano

• Risolto problema dove maschere sacerdote drago non renderebbe correttamente

• Risolto problema dove quest sarebbe errato progressi dopo ricaricare un salvataggio

• Risolti problemi con la collocazione e la rimozione di libri da scaffali in casa del giocatore

• Risolto problema dove rack arma e targhe non avrebbe funzionato correttamente in casa del giocatore se il giocatore visite immediatamente la loro casa prima di acquistare qualsiasi arredamento.

• Risolto problema dove il giocatore in casa Windhelm non pulire correttamente

• Corretto il crash legati agli attacchi gigante e assorbire gli incantesimi

• Risolto il problema con mucchi di cenere non pulire correttamente

• Risolto il problema occasionale dove sovrascrittura di un salvataggio esistente fallirebbe

• incidente di memoria fissa con menù contenitore

• ciclo fisso infinita di scaffali

• Risolto problema dove le trappole a Maze Shalidor non avrebbe funzionato correttamente in francese, tedesca, spagnola e italiana

• Risolto problema dove trasformare torna a uomo da licantropo non sarebbe tanto in tanto non

• Archi e pugnali verranno visualizzati correttamente se immessi sul rack arma

QUEST CORREZIONI

• La Gem insolito interna all'ambasciata Thalmor è ora accessibile dopo aver finito "immunità diplomatica"

• In "Sicurezza Violazione", il token di ricerca non è più necessario per ricevere una lettura fortuna Olava i deboli

• Risolto problema dove GALMAR non sarebbe completa adesione al Stormcloaks correttamente se "stagione senza fine" è stata una ricerca attiva

• Risolto problema dove partire "stagione senza fine" dopo aver terminato "Partecipare alla Stormcloaks" impedirebbe "La Corona Jagged" corretto avvio.

• Risolto il problema procedendo con "Messaggio per Whiterun" mentre "stagione senza fine" era ancora aperto potrebbe bloccare la progressione per entrambe le missioni.

• In "Endeavor Arniel è", numero fisso dove un giornale ricerca innescherebbe più volte

• In "Forbidden Legend", il frammento di amuleto non può più scomparire dopo che il giocatore lascia una prigione senza prenderla

• Risolto un problema raro in "Forbidden Legend", dove l'uccisione Gauldurson Mikrul mentre furtivamente renderebbe inaccessibili le sue corpose

• In "La Fiala Bianca", la fiala non può più scomparire se il giocatore lascia dungeon senza prenderla

• "La Fiala Bianca" verrà avviato correttamente se il giocatore ha già un cuore radica nel loro inventario

• giocatore non può più rimanere bloccati in Grove Misty dopo aver completato "A Night to Remember"

• Risolto problema dove lasciare Riften durante "un caso fortuito" impedirebbe ricerca di progredire

• In "Restituisce Darkness", una porta in Twilight Sepolcro si apre correttamente se il giocatore lascia il carcere per un lungo periodo di tempo prima di completare la quest

• In "Under New Management", se il giocatore lascia il Oculory per un lungo periodo di tempo dopo aver piazzato il cristallo di messa a fuoco e restituisce, la ricerca procede correttamente

• "Richiesta Onmund la" verrà avviato correttamente se il giocatore ha già trovato il personale Enthir prima di ricevere questa ricerca

• esempio Risolto Tonilia sarebbe smettere di comprare oggetti rubati e, inoltre, non darebbe Armatura Guild Leader

• "Riparazione la fiala" si avvia correttamente se il giocatore ha già unmelting neve o zanna di mammut nel loro inventario

• Trovare Flauto Pantea, prima di parlare con Pantea non impedisce più la sua ricerca l'aggiornamento

• In "The Coming of the Dawn", esempio raro in cui fissa un oggetto di ricerca che depongono le uova in modo errato sulla Katariah durante Ave Sithis

• Risolto un problema raro in "The Mind of Madness", in cui il giocatore non è in grado di dotare la Wabbajack

• Risolto un problema in "Pieces of the Past", dove Razor Mehrunes Dagon non si innescherà correttamente se il giocatore lascia la cella per lungo periodo di tempo prima di attivarlo

• "Onore Blood" si avvia correttamente, se avete visitato e completato Driftshade e un lungo periodo di tempo passa prima di iniziare la missione.

• Risolto il problema raro in cui "antivibranti Spiriti" non si avvia correttamente

• Risolto il problema per cui il giocatore sarebbe in grado di diventare Thane di Riften se acquistato una prima casa

• Risolto problema dove uccidendo le guardie in blocco Cidhna miniera progressione woud per "No One Escapes Cidhna Mine"

• Problemi risolti numerosi con "Blood on the Ice" non determina correttamente

• In "Blood on the Ice", Calixto possono essere uccisi se il giocatore possiede una casa in Windhelm

• In "La Cura di Madness", provocando la morte di Cicerone poi risorgere lui non è più ostacola i progressi ricerca

• Risolto un problema raro in "Per uccidere un impero" in cui un NPC non riuscirebbe a morire correttamente

• Cancellazione Knifepoint Ridge prima di iniziare il "Campione Boethiah il" non impedisce l'avvio di ricerca.
 

Boicy

Parroco
A ok, meno male.. Quando sarà sicuro, con i soldi che mi sono messo da parte vedo se riesco a trovarlo a meno di 70...
 

DDX

Great!
Mod
A me ogni tanto spariscono gli effetti attivi (ovvero gli incantamenti del vestiario e i vari bonus che trovo in giro). Passi per il vestiario che devo togliere e rimettere per riavere gli effetti, ma mi sono giocato Conoscenza antica e altri bonus che ho trovato in giro. C'è un modo per riaverli e per evitare questo bug?
 

Dxs

Mod
Io gioco sulla fottuta Xbox e pur essendo connesso a al router Netgear non me lo aggiorna
default_chirolp_gusun.gif
. Mi sto sbattendo da due giorni ma nulla. Help.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Gioco sul pc, come si fa ad aggiornarlo?
quando sei in gioco, premi esc così si apre il menu con "salva", "carica" etc...

in basso a sinistra c'è scritta la versione del gioco. se c'è scritto 13.10.0 hai il gioco aggiornato, se no devi scaricare gli aggiornamenti da steam. per farlo, su steam vai nella libreria, clicca col tasto destro su skyrim, vai su proprietà e poi nella scheda "aggiornamenti". lì puoi scegliere tra "mantieni sempre aggiornato questo gioco" e "non aggiornare automaticamente questo gioco". scegli il primo dei due e, la volta dopo che apri skyrim, dovrebbe scaricarti e installarti le patch (prima di farti giocare, quindi potresti dover aspettare un pò).

Io gioco sulla fottuta Xbox e pur essendo connesso a al router Netgear non me lo aggiorna
default_chirolp_gusun.gif
. Mi sto sbattendo da due giorni ma nulla. Help.
non lo so, non so niente sull'xbox...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Finita la missione di uccidere

l'imperatore. Veramente una figata assurda. La missione più bella di tutte, fatela! Ora voglio reclutare tanti bei nuovi membri per la confraternita. Bye bye Astrid. <3
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
doppio post per dirvi che per il pc è uscita la patch 1.4, mentre per le consolle uscirà tra qualche giorno.

mette a posto un sacco di problemi, anche di molte quest.
 
Top Bottom