il nuovo forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Larm

Nel mio browser (Chrome) fa il refresh della pagina. E' ciò che mi è bastato fare per visualizzare correttamente il tuo avatar senza svuotare la cache.
 

Dxs

Mod
Come faccio a inserire i link nelle parole? Prima si usava il codice con url ecc, ma ho provato a scriverlo senza inserire link e non me lo posta. Se devo dirlo questo nuovo modo di scrivere con un sistema alla Word, per capirci, non mi piace granché. Ma ora come funziona?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Puoi disattivare il WYSIWYG (scrittura alla Word) dall'interruttore in alto a sinistra della finestra di risposta.

Il codice per i link è il seguente :

Codice:
[url=http://]link[/url]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Dxs

Pariston

马 炎 凯
Admin
Anche se scrivi con l'editor "alla word" i tag funzionano comunque. Per inserire i link c'è il solito tag

Codice:
[url=indirizzo]nome visualizzato[/url]
L'editor è comunque disattivabile con il primo pulsante in alto a sinistra, raffigurante l'interruttore.

Edit: ops...
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Dxs

Pariston

马 炎 凯
Admin
Stavo cercando di sistemare la veste grafica del mio mercatino quando mi si presenta questo messaggio:

The number of opening quote tags does not match the number of closing quote tags.

Eppure sono sicuro di aver chiuso tutti i tag, ho controllato due volte ed ho sempre usato i tasti per aprire e chiudere tutto.
 
ehm....... come si mette lo spoiler nella firma ?
default_chirolp_gurug.gif
 

DDX

Great!
Mod
[ /spoiler]

Nello spazio in mezzo scrivi quello che vuoi. Non ci va lo spazio tra [ e /.
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Ho una domanda stupida riguardante le firme del forum xD... premetto che non so bene in che topic chiedere...scrivo qui, spero di non aver sbagliato.

Allora, come si fa a inserire gli spazi vuoti in una firma? mi spiego meglio: come potete vedere nella mia firma ho un'immagine... mi chiedevo come si facesse ad esempio a scrivere una frase/citazione o quel che è staccata dall'immagine in firma.

Ho provato ad inserire un normalissimo spazio premendo invio xD ma quando faccio per aggiornare la firma, il testo torna appiccicato alla foto xD... ho per caso raggiunto il limite di ampiezza della mia firma?
 

DDX

Great!
Mod
Ma il numero di "Mi Piace" che appariva quando visualizzavi il profilo di un utente l'avete già rimosso? Cominciava a causare i problemi che aveva il ficometro?
 
L

Larm

La rimozione del numero di "mi piace" nel profilo era già in discussione fin dal primo momento in cui è stato messo il nuovo forum e per gli stessi motivi per cui sono stati tolti il ficometro o i gradi utente : disincentivare la competizione personale tra gli utenti basata sul numeretto. Nel forum si preferisce premiare la qualità dei contenuti piuttosto che la quantità, motivo per cui il tasto resta comunque cliccabile per ogni singolo post.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Fammi capire, vorrei fare qualche prova. In che punto vorresti mettere la riga vuota nella firma? Subito dopo l'immagine attualmente presente?
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Fammi capire, vorrei fare qualche prova. In che punto vorresti mettere la riga vuota nella firma? Subito dopo l'immagine attualmente presente?
Allora, in pratica vorrei scrivere una frase da inserire sopra la mia immagine... ma inserire uno spazio vuoto tra l'immagine e la frase, in modo che non sia appiccicata... il problema è che se anche inserisco 2/3/4/5 spazi, la frase una volta che aggiorno la firma risulta sempre appiccicata proprio come se non ne avessi inseriti.

Ad esempio, i tre link che ho messo sotto la mia immagine... se non inserivo questo " --~~~~***~~~~-- " tra l'immagine ed i link, sarebbe venuta anch'essa appiccicata alla foto, indipendentemente dagli spazi che inserisco.

Adesso che ci penso... l'immagine che ho in firma ha una certa dimensione... ma se controllo la mia firma effettiva da Impostazioni > Firma, noto che l'immagine che ho caricato è decisamente più grande... ed è stata ridimensionata dal forum penso... non so, forse il problema degli spazi può essere derivato da questo.

Comunque beh, ho chiesto per curiosità... al massimo tengo la frase appiccicata all'immagine, fa lo stesso xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Allora, in pratica vorrei scrivere una frase da inserire sopra la mia immagine... ma inserire uno spazio vuoto tra l'immagine e la frase, in modo che non sia appiccicata... il problema è che se anche inserisco 2/3/4/5 spazi, la frase una volta che aggiorno la firma risulta sempre appiccicata proprio come se non ne avessi inseriti.

Ad esempio, i tre link che ho messo sotto la mia immagine... se non inserivo questo " --~~~~***~~~~-- " tra l'immagine ed i link, sarebbe venuta anch'essa appiccicata alla foto, indipendentemente dagli spazi che inserisco.

Adesso che ci penso... l'immagine che ho in firma ha una certa dimensione... ma se controllo la mia firma effettiva da Impostazioni > Firma, noto che l'immagine che ho caricato è decisamente più grande... ed è stata ridimensionata dal forum penso... non so, forse il problema degli spazi può essere derivato da questo.

Comunque beh, ho chiesto per curiosità... al massimo tengo la frase appiccicata all'immagine, fa lo stesso xD
il prossimo update del software del forum (a giorni direi) dovrebbe sistemare alcuni bug dell'editor, tra cui - immagino - questo. la traduzione ufficiale invece è ancora in corso...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom