Fire Emblem

gGiova

e-ehi.
Com'è che nessuno ha condiviso la valanga di bellissimi artwork ufficiali, in giro dall'uscita, riguardo Awakening?

grima.jpg
dusk.jpg
lissa_sumia.jpg
tiki_nowi.jpg
liz_mariabel.jpg
basilio_ronku.jpg
nono_grego.jpg
myunit_sariya.jpg
raining_olivia.jpg
inverse_gangrel.jpg
epilog.jpg
 
M

Makonik-san

Noire rimane superiore alle vostre deboli waifu
A distanza d'un paio di settimane e d'una quindicina di livelli, posso affermare con certezza che Shika aveva tutta la ragione di questo fottuto mondo. Sia come estetica, sia come utilità.

EDIT: a patto che abbia un papà bruno però, tipo coi capelli rossi di Gaius è inguardabile imho.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Alla fine è tutto soggettivo, soltanto io - per spararne una - so che intesa ci ho visto fra Henry e Palne... :°D

E me ne pento pure, un pargolo coi capelli albini sarebbe stato figo.
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Il capitolo 22 ha vinto.

Oltre ad essere figo nel concept, ti regala pure un sacco di armi ancor più fighe (inedite e devastanti tra l'altro, ognuna - potenza base mostruosa a parte - boosta di 5 una statistica) !
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Ma se l'avatar è femmina Tharja manifesta ugualmente un morboso interesse? x°
 
Ultima modifica:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Beh Tharja non è l'unica interessata, se guardate la conversazione A di Vaike x Lissa scoprite anche un certo interesse da parte di Vaike verso qualcuno ^____^

<----
 
M

Makonik-san

Ma povero Vaike, è solo interessato a sconfiggerlo in duello... :x
 
Ultima modifica:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Vaike: Did ya know that Chrom once put on a disguise and came to my little
town? Never let on 'bout who he was, even when my axe took a... dislikin' to
him. I used to think royals were nothin' but puffed-up blowhards. Stick a pin
in their silk-covered hides and whoosh! ...All the air runs out of 'em. But
that brother of yours... He changed my mind.

Lissa: People are always reminding Chrom he's royalty. ...He tends to forget.

Vaike: I've dealt with a lot of fool ignorance since I joined the Shepards.
People are always askin' who I think I am, a commoner lording it up with
princes. I've had it from lowborn and highborn alike. ...But never Chrom.
It's like he doesn't care where I'm from, so long as I handle myself in a
fight.

Lissa: Vaike, behind all the bluster, I think you may love Chrom more than
any of us.

Vaike: Hey, don't go puttin' words in my mouth! And not a word of this to
Chrom, either! ...'Specially that lovey-dovey part.

Lissa: My, so many secrets we're sharing these days, tee hee...

BOH.
 
M

Makonik-san

Sti gran cazzi, il livello boss finale di Awakening è tostarello! :|
Se sacrifico qualcuno (a parte quei due, obv) potrò ugualmente assistere ai rispettivi ending?

Comunque mi son venuti gli occhi lucidi durante la parte in cui

ogni mio alleato mi ha rivolto una frase personale per invitarmi a non arrendermi e rialzarmi: mi sono sentito voluto bene. :°)
Gaius: << Fanne un sol boccone, come se fosse un bel biscotto! >>
Henry: << So anch'io che l'oscurità è accogliente e piacevole; ma il troppo stroppia! >>

^ ROTFL @both, li lovvo. <3
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Finito Awakening proprio oggi, ci tenevo a farlo nel giorno del compleanno di Chrom (che nel frattempo, fortunatamente e finalmente, mi era diventato quantomeno dignitoso come unità) ! <3

Orbene, mettetevi comodi e preparate i popcorn.

Dunque, da dove cominciare? Dal team trionfatore nell'ultima battaglia, perchè no?

----> Lucanik + Anna (A) = OTTANTA punti salute, entrambe le difese sulla trentina, schivata sulla novantina, possibilità di picchiare indifferentemente magicamente o fisicamente, una cicatrice pr0 ed un ciocca cadente di capelli strafiga. Come caspita lo fermi uno così?

----> Gaius + Gerome (A) = forza, difesa e velocità più alte di tutto l'esercito + scasso in omaggio. Serve aggiungere altro? Ah, sì: il mascherato ha 41 di forza base, vi lascio immaginare a quanto possa ammontare il totale coi bonus duo.

----> Tharja + Henry (A) = la mia principale e virtualmente immortale enemy bait. Nosferatu + 43 di magia + 35 di velocità ====> you were asking for it.

----> Lon'zu + Cordelia (A) = un duetto già formidabile di suo pompato da abilità (assalto impetuoso - Olivia? Chi è? - , flagello, passaggio) ancor più formidabili.

Loro lo scalpo di Grima: il mostro rimasto a 4 ps attacca Cordelia, lei resiste eroicamente a 22, risponde con due aste che fruttano altrettanti danni nulli, finchè arriva lo spadaccino dalle retrovie a sferrare la spadata mortale. Spettacolo puro.

img2085go.jpg


----> Flavia + Basilio (A) = se solo li avessi avuti prima...hanno joinato la gang tardissimo, ma non abbastanza tardi da impedirmi di benedire più volte i loro interventi risolutivi. Dei ex machina.

----> Lucina + Laurent (S) = la Falchion Gemina è un'assicurazione sulla vita, di fatto. In combo con etere e supremazia diventa...non so...un'assicurazione sul graffio.

----> Chrom + Cynthia (A) = potrebbe valere lo stesso discorso fatto per la pargola, se non fosse che il papi ha ricevuto una Falchion decente (la Electa) soltanto nell'ultimo capitolo. Spesso gli ho preferito quest'altra tremenda figlioletta, veloce resistente schivatrice e potente grazie al passaggio da pegasara a generale.

----> Lissa + Frederick (A) = una fottuta BESTIA seminatrice di morte e distruzione, l'esatto opposto dell'indifesa damigella che era nell'early game; il primato in magia e schivata fanno quasi passare in secondo piano una resistenza che altri si sognerebbero, dove passa lei non cresce più l'erba. Fred al contrario mi ha deluso sempre più con l'avanzare della trama, finendo col diventare una semplice comparsa: che tristezza essere il leccapiedi della biondina che salvavi a ripetizione negli scenari iniziali.

Il prezzo della vittoria, però, era stato inizialmente assai alto: oltre al main

(cui ho affidato il colpo di grazia al drago maligno)

img2073fj.jpg


Lucina e mio figlio Laurent sono praticamente morti abbracciati da innamoratissimi sposi quali erano: a perderci più di tutti erano le povere Linfan e Miriel, che rispettivamente son rimaste priva di padre/fratello e senza marito/figlio.

Sono un minchione, sarebbe bastato spammare la Gemina (come ho fatto al secondo completamento)...invece mi sono intestardito senza motivo sul quattrocchi.

Poi però mi son riscattato sconfiggendo nuovamente il mio doppelganger, stavolta senza vittime come testimonia questa foto (i finali dei defunti non vengono mostrati, molla che mi ha spinto a riprovare) :

img2095ai.jpg


A proposito della mia mogliettina...

img2090th.jpg


img2077v.jpg


^ Mai finale fu più azzeccato.

Ad un certo punto della storia ho smesso di usarla perchè era una pippa spaventosa il mio amore per lei mi imponeva di proteggerla da missioni sempre più spietate.

Il titolo di funniest ending spetta invece a questo, "geniale" è l'unica parola che mi viene in mente per descriverlo:

img2091bg.jpg


E restando in tema lollesco:

img2074z.jpg


^ sempre sue le gag più spassose

img2092gp.jpg


img2094t.jpg


img2054nc.jpg


(^ quest'ultima non c'entra un fico con il completamento, ma era troppo rotflosa per non proporvela)

Adesso, per annoiarvi un pò, qualche considerazione personale:

----> La lunatic mode (fuori discussione alla prima playtrough), l'album - incompleto - di conversazioni pienamente riascoltabili (piacevole sorpresa sbloccata dopo i crediti finali) e la possibilità di cambiare totalmente il main (dal sesso fino alle stats) nonchè di sperimentare nuove combinazioni di squadre/abilità conferiscono al gioco una rigiocabilità notevole per uno SRPG. Tutto ciò senza contare i DLC.

Quest'estate voglio tentare una partita flawless a folle, tanto senza internet avrò tempo da perdere LMAO.

----> Lunghezza, e qui siamo di fronte al pregio numero uno, MOSTRUOSA: un videogame non mi teneva impegnato così tanto tempo per una singola run dai tempi del MIO Super Robot Wars, a cui ho finally trovato una validissima alternativa.

----> Ma quanto sono orrendi i modelli poligonali tridimensionali? Non hanno neppure i piedi, roba che neanche la PS1! Nel 2013! Unica ragione per cui nel thread dei giochi completati non ho dato 10, scelta stilistica sciagurata IMO.

A quel punto potevano lasciare solamente i portaits ed i mini map sprites, molto più carini e simpatici.

----> Non posso fare confronti diretti con altri Fire Emblem, ma questo cast - nonostante gli stereotipi - mi è sembrato eccellere in numero, eterogeneità e caratterizzazione.

Effettivamente, come suggerisce lo Shika di là, le sc sono pochine ma hey...in fondo è uno splendido strategico, non un simulatore sociale.

Per chiudere in bellezza, un pò di statistiche

img2083d.jpg


img2081c.jpg


e l'immancabile foto dimostrativa:

img2102jq.jpg
 
Ultima modifica:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Sì esiste un modo per non spegnere ogni volta la console.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non so quanto se ne fa dei vostri "si esiste" se non gli dite effettivamente come si fa...
Mi pare sia L + R + Select, o forse solo L + Select
 
M

Makonik-san

Eppure un giocatore di Pokèmon dovrebbe conoscere bene i soft reset... :c

EDIT: ZOMFG, anche Giova. Basta così, la mia vita non ha più senso.
 
Ultima modifica:
Top Bottom