Fire Emblem

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma no, niente di fantascientifico xD
Appena ho due minuti la rifaccio filmandomi con la videocamera
 
M

Makonik-san

Ma alla fine basta battere soltanto Grima.

Quindi basta far avanzare tutti quanti in formazione tenendo i più forti ai lati e Chrom+moglie davanti che ha la Falchion Electa, non devi per forza correre addosso ai nemici, puoi aspettare che ti attacchino mentre ti arrivano ai lati e nel frattempo con Chrom fai un botto di danno a quello stronzone. Avere parecchi Generali aiuta, o almeno così ci sono riuscito io.
"Soltanto"...fosse semplice! :°D

Almeno nella mia partita incassava tipo 3-4 a colpo e al contrario toglieva 30-40; infatti l'ho sconfitto abbastanza casualmente, ossia con un contrattacco random di Lon'zu mentre il rottinculo attaccava Cordelia.

Così sì, ma loro sostengono di aver usato solo due unità! A questo punto mi sorge il dubbio di aver allenato male le mie, perché Chrom era poco più che una sega mentre Lucina appena decente nonostante le rispettive armi pompate.

I miei personaggi più forti erano il main (obv) e Gaius, ma non al punto tale da farcela da soli...ok che prima della missione finale avevano ripulito intere mappe senza aiuto, ma l'ultima è stata ben altra cosa.
 

gGiova

e-ehi.
Pure io ero a difficile eh. xD

Luca il fatto è questo. In una missione del genere, con i nemici che vengono rischierati ad ogni turno, tenere sedici unità schierate non mi aiuta, anzi mi da problemi, visto che devo preoccuparmi di sedici unità che potrebbero morire da un momento all'altro (alle meglio del meglio, otto in duo)

Per via di scelte sbagliate (ecco perché volevo finire in fretta) il mio team aveva debolezze interne, non erano tutti in grado di resistere ad attacchi continui ad ogni turno da una mole di nemici mentre main e Chrom si occupavano del lavoro serio. Quindi toh, è stato molto più semplice a livello strategico mettere loro due e via

Ovviamente mica sono usciti senza graffi, ho dovuto usare un elisir a testa prima della fine o non ce l'avrebbero fatta. ma ripeto, è stato più semplice di controllare tutti.

edit:

Comunque sia la fine è stata bellissima: se la battaglia non finiva con quell'attacco Grima contrattaccava e mi uccideva sicuro, l'unico modo per colpirlo a morte in quell'attacco era Ignis+Tripla, ho pregato e... l'ha fatto

è stato bellissimo. è stata una mossa finale alla tutto per tutto da film, bellissima.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Capito, effettivamente il tuo ragionamento regge; ed effettivamente 2 - la vendetta io non ho mai provato a schierare poche unità credendo fosse un'idea folle, magari avrei davvero avuto vita più facile... °L° ma non so di quanto, visto che Lucanik e Gaius non avevano

le Falchion agli steroidi, né Etere.

Ah, ho amato l'edit; certo che fra me e te non so chi ha avuto più sedere contro Grima! Povro, haxato da cani e porci... x°
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Guarda, quando reclassavo non lo facevo mai con tutte le unità assieme; prendevo l'unità da farmare, gli mettevo un support sensato o per forza (sposo) o per relazione e lo mandavo in campo da solo in mappe che non siano troppo estreme per una persona sola a quel livello

Molto più conveniente.

Nelle main battle tenevo il gruppo completo ma per dare un senso alla trama, altrimenti potevo tranquillamente farmela in tre
 

Blaz

Amico
"Soltanto"...fosse semplice! :°D

Almeno nella mia partita incassava tipo 3-4 a colpo e al contrario toglieva 30-40; infatti l'ho sconfitto abbastanza casualmente, ossia con un contrattacco random di Lon'zu mentre il rottinculo attaccava Cordelia.

Così sì, ma loro sostengono di aver usato solo due unità! A questo punto mi sorge il dubbio di aver allenato male le mie, perché Chrom era poco più che una sega mentre Lucina appena decente nonostante le rispettive armi pompate.

I miei personaggi più forti erano il main (obv) e Gaius, ma non al punto tale da farcela da soli...ok che prima della missione finale avevano ripulito intere mappe senza aiuto, ma l'ultima è stata ben altra cosa.
Chrom gli fa il danno bonus con la falchion electa, togliendogli 30-40..a meno che tu non l'abbia allenato proprio male xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Chrom gli fa il danno bonus con la falchion electa, togliendogli 30-40..a meno che tu non l'abbia allenato proprio male xD
Metti sotto spoiler l'arma, plz.

Non so quanto gli toglieva, perché il mio Chrom veniva trucidato dagli scagnozzi ancor prima che riuscisse a raggiungere il boss... x°

Lucina sì, faceva circa quel danno, ma non resisteva più di 1-2 turni vicino a lui.

@Babybel: ben fatto!
 

gGiova

e-ehi.
Metti sotto spoiler l'arma, plz.

Non so quanto gli toglieva, perché il mio Chrom veniva trucidato dagli scagnozzi ancor prima che riuscisse a raggiungere il boss... x°

Lucina sì, faceva circa quel danno, ma non resisteva più di 1-2 turni vicino a lui.

@Babybel: ben fatto!
ben fatto cosa, a me non l'hai detto -_-
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io non ho usato elisir e non ho rischiato di morire <3

*fugge*

Scherzi a parte, non l'ho postato per vantarmi, per carità, a folle le sto prendendo... giusto per mostrare che non è impossibile con un po' di pianificazione delle abilità, e anzi... è più che fattibile!
 

Filo144

Passante
Avevo un'altra domanda da fare stavolta riguardante il duo e le coppie formabili..

Ho visto in un sito che Vaike fa un figlio con Lissa,il problema è che io ho vaike che ha una relazione di grado A con Palne mentre con Lissa di grado C,quindi avevo intenzione di far accoppiare loro due..

La domanda è: fanno un figlio anche loro oppure Vaike fa un figlio solo con Lissa?
 

XMandri

back from hell
Se guardi sulle conversazioni sbloccabili per un personaggio che non proviene dal futuro (L'unica eccezione è Lucina, che può essere madre di Linfan.), avrà figli con chiunque può arrivare a S.
Ogni personaggio tuttavia si sposa e fa figli solo una volta. Quindi il tuo Vaike dovrà scegliere, o meglio tu dovrai scegliere per lui, tra Lissa e Palne.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filo144

Passante
Ok quindi può fare un figlio anche con Palne da quello che ho capito...bene grazie ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Un amico ha trovato Fire Emblem (il primo anche EU) e mi sta facendo giocare... Ci sto nerdando come non ci fosse un domani
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ma se finisco la storia una volta, e ricomincio con un nuovo salvataggio alla stessa difficoltà... La difficoltà è proprio la stessa o conta la seconda run e aumenta il livello?

No, perché mi sto trovando in grosse difficoltà in punti che un tempo avevo fatto con una certa leggerezza, senza aver cambiato difficoltà (Difficile)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La difficoltà è la stessa, probabilmente hai avuto level-up più "magri" e hai le statistiche più basse, quindi anche a parità di livello (con la volta prima) ti ritrovi comunque in difficoltà
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Ma ho culo io, o è normale che mi hanno fatto tre tripli su Donnel? Ma santo dio, già muore con uno sputo, infieriscono anche! Lo prenderò prima o poi, non andrò avanti senza.
 

U.T.

Star
Beh, se hai pazienza ad allenarlo è il pg della vecchia generazione migliore del gioco
default_WUWdc.gif
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Solo io imprecavo ogni volta a FE:Awakening in modalità Difficile tanto da dover cancellare tutto e ricominciare in Modalità Normale?
 
Top Bottom