Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ragazzi ecco la mia situazione: ho ditto con natura modesta ivs x/x/x/31/x/31 e braixen femmina con abilità prestigiatore modesta ivs 31/x/x/x/31/x . A braixen femmina ho dato la pietrastante mentre a Ditto lo strumento Destincomune. Devo far schiudere uova fino a quando non ottengo 3 ivs dal nascituro?
Esatto
 

Kain

Zoidberg
Ok grazie, vi farò sapere! :)

Ragazzi ma se il nascituro è maschio fa niente? Oppure deve esser per forza femmina? Mi è uscito fennekin maschio con l'abilità prestigiatore e 3 ivs perfette.... 31/x/x/x/31/31
 

pokevalen1

Passante
ciao a tutti al momento sto facendo uova di gastly.

il problema è che l'unico dei possibili genitori che ha 31 ivs in velocità è ditto.

dato che ho già un pokemon con 3 ivs perfette (non ricordo quali ma sicuramente non attacco e velocità), mi conviane dare a ditto il vigorstrumento per la velocità oppure il destincomune.

vorrei anche sottolineare che tra tutte le uova che ho fatto (quasi un box) mi è venuto solo un pokemon con 3 ivs perfette.

Sto sbagliando qualcosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dai però, per metà delle domande basta leggere la guida con un minimo di attenzione :\
 
 

E questo fino a quando non ottengo un fennekin con 4 ivs perfette?
Come fai ad ottenere 4 IV perfette se tra entrambi i genitori ce ne sono tre? Punta sempre ad averne cinque perfette! Ne è nato uno con tre? Perfetto, cerca tra i tuoi Ditto se ce n'è uno con le due che mancano...

 
 

ciao a tutti al momento sto facendo uova di gastly.
il problema è che l'unico dei possibili genitori che ha 31 ivs in velocità è ditto.
dato che ho già un pokemon con 3 ivs perfette (non ricordo quali ma sicuramente non attacco e velocità), mi conviane dare a ditto il vigorstrumento per la velocità oppure il destincomune.
 
Leggi bene la guida:

Se considerando entrambi i genitori le statistiche perfette sono 3 o meno, do al Ditto un Vigorstrumento. Se le statistiche perfette sono 4 o più, do al Ditto il Destincomune
Se le statistiche perfette sono quattro o più, dai SEMPRE il destincomune e spera che nasca con velocità e le altre tre perfette, con un po' di pazienza
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Io ho messo alla pensione Poliwag Maschio con Pietrastante con Dif, DifSp, AtkSp e Velocità a 31 con Ditto Dif, Vel e PS a 31, una volta nata una Femmina DW con PS e qualche altra stat a 31 metto alla pensione la femmina con Pietrastante e il maschio con Destincomune sperando che nasca con le 5 iV a 31?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io ho messo alla pensione Poliwag Maschio con Pietrastante con Dif, DifSp, AtkSp e Velocità a 31 con Ditto Dif, Vel e PS a 31, una volta nata una Femmina DW con PS e qualche altra stat a 31 metto alla pensione la femmina e il maschio sperando che nasca con le 5 iV a 31?
Si, esattamente! Dato che non nascerà subito con 5 IV a 31 (a meno che tu non sia molto fortunato) continua a farli accoppiare, dopo quella femmina ne verrà un'altra con 3 statistiche perfette e abilità DW, la metti al posto della mamma; poi forse ne verrà una con 4 statistiche perfette e abilità DW, e farai la stessa cosa! Da quel momento in avanti la possiblità di trovare 5 statistiche perfette è la più alta. C'è anche adesso, ma è più raro e ci vuole fortuna, o pazienza
 

Kain

Zoidberg
Quindi Lord devo trovare un ditto che abbia le due statistiche che mi mancano? Difesa e Attacco Speciale? E poi posso accoppiarlo con Fennekin Maschio abilità prestigiatore con le seguenti ivs: 31/x/x/x/31/31 ? Ovviamente a ditto devo dargli la piestrastante, mentre a fennekin maschio destincomune? Però così c'è bassa percentuale di ottenere l'abilità DW visto che Fennekin è maschio....
 

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
Guida utilissima ma avrei una domanda da nabbo alle prime armi del breeding ^^

Se faccio accoppiare il mio ditto ad un pokemon ma dice che non vanno molto daccordo,cè la possibilità che facciano l'uovo oppure meglio lasciar stare?

(ovviamente non lo faccio accoppiare con leggendari,mi pare scontato ma meglio dirlo si sa mai xD)

Per alcuni pokemon sono stato ad aspettare un sacco di tempo senza risultati(vedi per ottenere baby pokemon) e ho deciso di darmi alla gts con risultati migliori xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Se faccio accoppiare il mio ditto ad un pokemon ma dice che non vanno molto daccordo,cè la possibilità che facciano l'uovo oppure meglio lasciar stare?
Sì, lo faranno: l'uovo non arriverà MAI se e solo se dice "preferiscono giocare con altri Pokèmon piuttosto che tra di loro".
 

MomoDj

Zoidberg
ho esagerato, ho breedato un froakie con tutte e 6 le iv perfette eheheh grazie a tutti per i consigli! 
default_chirolp_wkiss2.gif
 

xDaniele93

Passante
Se volessi ottenere un Eevee da 31 / X / 31 / 31 / 31 / 31

Ho più possibilità che esca accoppiando due Eevee  da 31 / X / 31 / 31 / 31 / 31

O uno da 31 / X / 31 / 31 / 31 / 31 e l'altro da 6 ivs all 31?
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho un Venomoth con abilità DW però Venonat non ha la stessa abilità DV di Venomoth. Come faccio a passare l'abilità DW al piccolo Venonat cosi in futuro quando si evolverà avrà l'abilità DW?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho un Venomoth con abilità DW però Venonat non ha la stessa abilità DV di Venomoth. Come faccio a passare l'abilità DW al piccolo Venonat cosi in futuro quando si evolverà avrà l'abilità DW?
Non importa se l'abilità nascosta non è la stessa, l'importante è che il cucciolo nasca con la sua abilità nascosta, qualunque essa sia. Evolvendo diventerà quella giusta!

Ad esempio Poliwag ha Nuotovelox come abilità nascosta, e così anche Poliwhirl; tuttavia quando viene evoluto in Politoed l'abilità nascosta cambia in Piovischio.

Per sbaglio ho perso/venduto destincomune che mi ha dato la cameriera, c'è un modo per ritrovarlo?? HELP
Che io sappia no :\ Non si trova da nessun'altra parte
 

xDaniele93

Passante
Destincomune lo ottieni come ricompensa da una Allenatrice di Pokémon che si trova nei vicoli di Luminopoli :) esattamente non saprei quale vicolo, so che in quello ci son due sfidanti e ogni giorno ricompaiono
 

sotto93

Zoidberg
Destincomune lo ottieni come ricompensa da una Allenatrice di Pokémon che si trova nei vicoli di Luminopoli :) esattamente non saprei quale vicolo, so che in quello ci son due sfidanti e ogni giorno ricompaiono
grazie mille, qualcuno sa per caso dove trovo questi sfidanti ?? o almeno vicino a che viale di luminopoli? o che aspetto hanno ?? luminopoli è grande..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Coppie di sfidanti le ho incontrate nei tragitti che vanno dalla piazza blu e da quella verde verso il corso basso. Uno/a è a ridosso delle due piazze, l'altro circa a metà percorso.
 

XMandri

back from hell
È stickato quindi lo metto qua, non so se sia vero o meno ma merita la nostra attenzione

http://www.smogon.com/forums/threads/some-sort-of-egg-rng-abuse.3491324/#post-4936689

non ho voglia di tradurlo quindi metto una spiegazione rapida che ha scritto un mio amico

"metti due pokémon alla pensione,rifiuta il primo uovo, salva, prendi il secondo, controlla le iv che prende, calcola quali dei due genitori hanno dato le iv, ricarica, cambia i genitori della pensione con i genitori che hanno le statistiche perfette negli slot passati genitori precedenti, il tuo prossimo uovo avrà le stat che vorrai"

la gente lo sta confermando e qui secondo me siamo davanti a qualcosa di GROSSO.

(Ricordatevi che l'avete sentito per primo da shikamandri!)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
È stickato quindi lo metto qua, non so se sia vero o meno ma merita la nostra attenzione

http://www.smogon.com/forums/threads/some-sort-of-egg-rng-abuse.3491324/#post-4936689

non ho voglia di tradurlo quindi metto una spiegazione rapida che ha scritto un mio amico

"metti due pokémon alla pensione,rifiuta il primo uovo, salva, prendi il secondo, controlla le iv che prende, calcola quali dei due genitori hanno dato le iv, ricarica, cambia i genitori della pensione con i genitori che hanno le statistiche perfette negli slot passati genitori precedenti, il tuo prossimo uovo avrà le stat che vorrai"

la gente lo sta confermando e qui secondo me siamo davanti a qualcosa di GROSSO.

(Ricordatevi che l'avete sentito per primo da shikamandri!)
Ehm...

Ne abbiamo già parlato tempo fa

Tra l'altro, personalmente, non credo sia qualcosa di COSì "grosso" come sembra; dopo i primi "wow", "bello", e dopo aver provato per tre Pokémon, posso affermare che il semplice metodo di questa guida è più veloce.

Perché non sbucano dai muri i Pokémon con le statistiche perfette in tutte le combinazioni possibili (3 un genitore e 2 l'altro), per averli (e in tante, TANTE combinazioni) devi comunque fare almeno metà di breeding normale, a quel punto è più rapido finire
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Normalmente sarei deluso/imbarazzato

Fortunatamente ho appena scoperto (anch'io) come ottenere effortless perfect IVs, quindi amen
 

Risa

Zoidberg
Buongiorno, vorrei un chiarimemento
default_sisi.gif
 
Ho in pensione due Scyther, entrambi decisi e con tecnico
Il padre ha 31/x/31/x/31/31 e la madre ha x/31/31/x/31/31, uno tiene pietrastante l'altro destincomune,sono 3 giorni che schiudo uova di scyther e ancora non è venuto uno con le 5 stat a 31, volevo quindi sapere se facevo qualche sbaglio oppure è un pò di sfortuna.
Ottima guida :D
 
Buongiorno, vorrei un chiarimemento
default_sisi.gif
 

Ho in pensione due Scyther, entrambi decisi e con tecnico

Il padre ha 31/x/31/x/31/31 e la madre ha x/31/31/x/31/31, uno tiene pietrastante l'altro destincomune,sono 3 giorni che schiudo uova di scyther e ancora non è venuto uno con le 5 stat a 31, volevo quindi sapere se facevo qualche sbaglio oppure è un pò di sfortuna.

Ottima guida :D
Non sbagli niente, semplice sfortuna, anche io ho riempito 2 box di gastly con 4 ivs senza riuscire ad ottenere il gastly desiderato. Alla fine ho deciso di sostituire i genitori perchè secondo me erano iellati e dopo 5 uova esce il 5 ivs XD
 

Risa

Zoidberg
Non sbagli niente, semplice sfortuna, anche io ho riempito 2 box di gastly con 4 ivs senza riuscire ad ottenere il gastly desiderato. Alla fine ho deciso di sostituire i genitori perchè secondo me erano iellati e dopo 5 uova esce il 5 ivs XD
eheheh ci ho provato pure io, questa è la terza coppia che mando in "luna di miele"
default_sisi.gif
 

Bacco

Passante
Buongiorno, vorrei un chiarimemento
default_sisi.gif
 

Ho in pensione due Scyther, entrambi decisi e con tecnico

Il padre ha 31/x/31/x/31/31 e la madre ha x/31/31/x/31/31, uno tiene pietrastante l'altro destincomune,sono 3 giorni che schiudo uova di scyther e ancora non è venuto uno con le 5 stat a 31, volevo quindi sapere se facevo qualche sbaglio oppure è un pò di sfortuna.

Ottima guida :D
Tanta sfiga xD Io ho fatto un flechting da 6 iv al 31 con 2 genitori da 3... puo' capitare di tutto...

Ma gli asessuati possono solo far figli con Ditto?
 
Top Bottom