Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Una domanda riguardante il breeding in sé, non tanto IVs et similia..

Quante possibilità ci sono di far nascere un Pokémon shiny da un genitore che ha tale caratteristica? 
Nessuna in più del normale, passare la "cromaticità" ai figli è una caratteristica che c'è stata solo nella seconda generazione (perché i Pokémon erano Shiny in base alle IV, quindi passando le IV era facile che si passasse anche l'essere Shiny o meno). Le probabilità che un figlio sono shiny sono le stesse di quelle di altri genitori normali. Tuttavia si possono aumentare usando genitori di due regioni differenti (ad esempio mamma della tua cartuccia e padre tedesco), sono circa il quadruplo
 

Exyle

Il nostalgico
Ti ringrazio. Penso che a questo punto il gioco non vale la candela. Certo sarebbe stato logico che le probabilità aumentassero..
 

Devil93™

More then devilish
Nessuna in più del normale, passare la "cromaticità" ai figli è una caratteristica che c'è stata solo nella seconda generazione (perché i Pokémon erano Shiny in base alle IV, quindi passando le IV era facile che si passasse anche l'essere Shiny o meno). Le probabilità che un figlio sono shiny sono le stesse di quelle di altri genitori normali. Tuttavia si possono aumentare usando genitori di due regioni differenti (ad esempio mamma della tua cartuccia e padre tedesco), sono circa il quadruplo
Quindi il Metodo Masuda è confermato anche in questa generazione? Funziona allo stesso modo?
 

Voidmain

Zoidberg
Complimentoni e grazie per la guida Lord Bel!

Io ho una domanda un po' più strana, voi che "giro" preferite fare per raccogliere l'uovo, farlo schiudere e poi analizzare il pokemon? Mi spiego con due esempi:
EG1) Raccolgo 5 uova >> Schiudo Uova >> Analizzo i pokemon. (se Iv buone >> Cambio madre/padre) 
EG2) Raccolgo un uovo >> Schiudo >> Analizzo >> IV migliore? >> Next Uovo. 
Voi come fate? Mi interessa perchè volevo ottimizzare al massimo il tempo e mi servivano dei pareri/consigli!
 

xDaniele93

Passante
Devo passare l'abilità Piovischio a Politoed, per far ciò devo aver un Poliwhirl o un Poliwag con la rispettiva abilita DW? e quando si evolve dato che la abilita era quella del DW ma diverse, il Politoed avrà la sua abilita del DW?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Complimentoni e grazie per la guida Lord Bel!

Io ho una domanda un po' più strana, voi che "giro" preferite fare per raccogliere l'uovo, farlo schiudere e poi analizzare il pokemon? Mi spiego con due esempi:

EG1) Raccolgo 5 uova >> Schiudo Uova >> Analizzo i pokemon. (se Iv buone >> Cambio madre/padre) 

EG2) Raccolgo un uovo >> Schiudo >> Analizzo >> IV migliore? >> Next Uovo. 

Voi come fate? Mi interessa perchè volevo ottimizzare al massimo il tempo e mi servivano dei pareri/consigli!
Io raccolgo 5 uova, le schiudo e vado dal giudice. Credo sia il modo più facile dato che con covata livello 3 schiudi tutte le uova in 3 minuti.

Aggiungo anche che ho due pokémon, uno fisico con natura decisa ed IVS 31-31-31-?-31-31 ed uno speciale con natura modesta e IVS 31-?-31-31-31-31 per ogni gruppo uova destinati ad essere i padri per futuri breeding. Una volta che arrivi a questo punto il breeding si semplifica drammaticamente in quanto dai Destincomune al padre, e pietrastante alla madre con la natura che vuoi e l'abilità scelta.

Fra due pokèmon di specie diversa c'è solo il 20% di possibilità di trovare un uovo ma di solito con 5-6 covate da 5 uova ciascuna riesco ad ottenere l'uovo con le ivs che voglio partendo dai padri con 5ivs e le madri on 0 o una/due (thanks friendsafari), che in ogni caso saranno sostituite da madri migliori che trovi nel corso del breeding.

Per gli scarti c'è il wonder trade :P .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
Hai usato genitori con nazionalità diverse perchè sapevi che funzionava ancora allo stesso modo oppure li hai messi perchè nelle altre generazioni funzionava così ma non sai se su X e Y effettivamente funziona ancora?
Nelle altre generazioni non l'ho mai provato, ma volevo vedere se funzionava ancora e a quanto pare è così
 

Galding56

Il migliore ^^
Uso un charmander italiano e un ditto inglese ;) Prima o poi lo avrò questo charmander shiny però xD Me lo sento... 
 

MomoDj

Zoidberg
ragazzi mi sono bloccato qualcuno mi aiuti per favore forse ho capito male qualcosa, sto cercando di fare il froakie della guida, ora alla pensione ho un froakie maschio con ps velocità difesa e difesa speciale perfetti, abilità mutatipo e la natura che voglio io (modesta), che tiene la pietrastante, e un ditto con attacco e attacco speciale perfetti che tiene il destincomune, li faccio accoppiare da un giorno ormai e non mi nasce nessun froakie con più di 3 statistiche perfette, e soprattutto tutti maschi..cosa posso fare?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tanto per iniziare tranquillizzati: stai facendo le cose nel modo giusto!
"da un giorno" è eccessivo, non credo proprio che hai passato 24 ore a schiudere uova =P
Devi ancora perfezionare un genitore: c'è la possiblità che nasca con 5 statistiche perfette, ma è molto bassa! Tra i vari figli che nascono con 3 statistiche perfette, ce n'è uno migliore di Ditto? E con "Migliore" intendo che ha le stesse statistiche perfette più una! E soprattutto, è femmina e con Mutatipo?
Se la risposta è "si", allora togli Ditto e al suo posto mettici quella femmina, e vai avanti così finché entrambi i genitori hanno quattro statistiche perfette, che è la situazione migliore, nella quale circa un uovo ogni 24 è quello con 5 statistiche perfette!
Se la risposta è no, abbi pazienza e continua a fare uova; nella tua situazione ci vuole pazienza perché deve prendere 4 statistiche dal padre e 1 da Ditto, senza sbagliare... è circa 1/32 x 1/6... poco meno di un uovo ogni 180!
 

MomoDj

Zoidberg
grazie mille :) allora continuerò..il punto è che non mi nascono quasi mai femmine, proverò a cercarne qualcuna nella zona safari... e un'altra cosa, l'abilità corpodifuoco è cumulabile? nel senso se io ho un fletchinder e un larvesta (che hanno entrambi questa abilità) in squadra mentre schiudo le uova, ci impiegherò meno tempo o è uguale ad averne uno?
 

Cyanuro

Passante
grazie mille :) allora continuerò..il punto è che non mi nascono quasi mai femmine, proverò a cercarne qualcuna nella zona safari... e un'altra cosa, l'abilità corpodifuoco è cumulabile? nel senso se io ho un fletchinder e un larvesta (che hanno entrambi questa abilità) in squadra mentre schiudo le uova, ci impiegherò meno tempo o è uguale ad averne uno?
Se vuoi posso darti qualcuno dei miei scarti, ho già froakie perfetto con mutatipo, solitamente la natura migliore è la Timida comunque :/, non ne sono sicuro ma l'effetto di corpodifuoco non è cumulabile e anche se lo fosse produrresti 4 uova anziché 5 alla volta non so se ti conviene !
 
U

Utente cancellato 6382

Ma quindi se ho un maschio con DW e lo faccio accoppiare con un Ditto, il figlio avrà abilità DW?
 

MomoDj

Zoidberg
Se vuoi posso darti qualcuno dei miei scarti, ho già froakie perfetto con mutatipo, solitamente la natura migliore è la Timida comunque :/, non ne sono sicuro ma l'effetto di corpodifuoco non è cumulabile e anche se lo fosse produrresti 4 uova anziché 5 alla volta non so se ti conviene !
con la natura timida sfrutti la velocità a discapito dell'attacco, froakie è già velocissimo di suo, la natura modesta aumenta l'attacco speciale, che combinato all'abilità mutatipo e l'attacco speciale alto del pokèmon è micidiale..punti di vista comunque, se ti va di passarmene uno volentieri :) l'unica statistica che non mi interessa è l'attacco, se ne hai uno con tutte le altre stat perfette passamelo pure grazie :D
 

fr°A°

°A°
Dal giudice, con un Pokémon mi sono capitate un paio di frase diverse dal solito:

"Però *stat A* non è un gran che..."

"E anche *stat B* è un po' deludente..."

Come devo interpretarle? Vogliono indicare che entrambe quelle statistiche sono pari 0 o che solo uno lo sia ma l'altra è bassa (5<)? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dal giudice, con un Pokémon mi sono capitate un paio di frase diverse dal solito:

"Però *stat A* non è un gran che..."

"E anche *stat B* è un po' deludente..."

Come devo interpretarle? Vogliono indicare che entrambe quelle statistiche sono pari 0 o che solo uno lo sia ma l'altra è bassa (5<)? 
Sono entrambe pari a 0

E se invece ho madre e padre DW?
dovrebbe essere il 10% in più, moltiplicativo, quindi circa 66% anziché 60%... diciamo che la differenza non si nota
 

MomoDj

Zoidberg
ma perchè mi nascono così pochi froakie femmina? ho nella pensione un maschio con 4 iv perfetti e una femmina con 3 iv perfetti, mi nascono 19 volte su 20 dei maschi con 3 o 4 iv perfette, quelle rare volte che nascono delle femmina non hanno mai 4 iv perfette...che odio...qualcuno sa se esiste qualche espediente per aumentare la nascita delle femmine? 
 

Glalie97

Passante
ma perchè mi nascono così pochi froakie femmina? ho nella pensione un maschio con 4 iv perfetti e una femmina con 3 iv perfetti, mi nascono 19 volte su 20 dei maschi con 3 o 4 iv perfette, quelle rare volte che nascono delle femmina non hanno mai 4 iv perfette...che odio...qualcuno sa se esiste qualche espediente per aumentare la nascita delle femmine? 
No hai semplicemente sfiga
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Sto cercando di ottenere un Poliwag con 31/X/31/31/31/31, ed ho un Poliwag Femmina Sicura Nuotovelox con 31 iVs in Difesa ed un Ditto con 31 iVs in Attacco Speciale e Velocità, quindi ho dato Vigorlente a Ditto e Pietrastante a Poliwag e mi è nato un Poliwag Maschio con Difesa e AtkSp a 31. Ora che devo fare?
 
Top Bottom