Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Rotax1994

Passante
Secondo me i vigorstrumenti sono inutili in x e y, mi spiego.

Se accoppiamo 2 pokemon, e tutti e due hanno 2 ivs31 diverse tra i due pokemon è meglio dare il destincomune, ti uscirà un pokemon con almeno 2 /3 ivs 31, tutte e 4 se sei fortunato
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Secondo me i vigorstrumenti sono inutili in x e y, mi spiego.

Se accoppiamo 2 pokemon, e tutti e due hanno 2 ivs31 diverse tra i due pokemon è meglio dare il destincomune, ti uscirà un pokemon con almeno 2 /3 ivs 31, tutte e 4 se sei fortunato
e poi le ultime due te le perfezioni di destinocomune e vigorstrumento
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
e poi le ultime due te le perfezioni di destinocomune e vigorstrumento
per dire addio alla natura?

Secondo me i vigorstrumenti sono inutili in x e y, mi spiego.

Se accoppiamo 2 pokemon, e tutti e due hanno 2 ivs31 diverse tra i due pokemon è meglio dare il destincomune, ti uscirà un pokemon con almeno 2 /3 ivs 31, tutte e 4 se sei fortunato
... che è appunto quello che ho scritto?

  • [   ]  (facoltativo) Tutti i sei vigorstrumenti (Vigorbanda, Vigorcerchio, Vigorfascia, Vigorlente, Vigorpeso, Vigorgliera)
Se considerando entrambi i genitori le statistiche perfette sono 3 o meno, do al Ditto un Vigorstrumento. Se le statistiche perfette sono 4 o più, do al Ditto il Destincomune.

Non sono "inutili". Sono più efficenti del Destincomune se si hanno 3 o meno statistiche perfette, mentre sono effettivamente inutili dopo.

Certo che se parti con due genitori che hanno 4 statistiche perfette (due l'uno) non ti servono Vigorstrumenti, nella guida ho specificato semplicemente come partire dalle "basi", cioè dal primo Pokémon che prendi dai box o via scambio, non necessariamente da Pokémon presi nella Zona Safari (e quindi con due statistiche perfette)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
per dire addio alla natura?
in effetti ci ho pensato dopo...
default_chirolp_gaan.gif


 
solo destincomune, i due non funzionano assieme
 

questo nn lo sapevo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Quando il giudice dice che una statistica "non è granché" significa che è a 0 o anche che è genericamente bassa? Suppongo possa essere utile saperlo quando si cerca di ottenere qualcosa di valido sotto Distortozona.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quando il giudice dice che una statistica "non è granché" significa che è a 0 o anche che è genericamente bassa? Suppongo possa essere utile saperlo quando si cerca di ottenere qualcosa di valido sotto Distortozona.
Dovrebbe indicare proprio lo 0 e basta, stando ai topics su Gamefaqs. Io ho un Poké che ha quella frase, quando torna mio fratello faccio una lotta con lui e provo a usare un calcolatore per vedere se l'IV è effettivamente 0 o no. Non dimostra che lo dice SOLO per lo 0, ma avvalora questa possibilità :)
 
Interesserebbe anche a me sapere se si riferisce esattamente allo 0 o si riferisce a qualcosa di basso (>5), in effetti avevo proprio intenzione di chiederlo qui perché mi ritrovo con Pokémon interessanti (come genitori) che ottengono quella frase in una statistica.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Quando il giudice dice che una statistica "non è granché" significa che è a 0 o anche che è genericamente bassa? Suppongo possa essere utile saperlo quando si cerca di ottenere qualcosa di valido sotto Distortozona.
Ho un Charizard con 2 IVS in attacco e il giudice non dice nulla. Credo proprio dica non è un granche' solo se è 0.
 

Rotax1994

Passante
Si ho appena provato, mi dice che non è un granchè solo a zero, ferrothorn con 0 ivs in velocità che farà danni assurdi di gyroball <3

MI è successa una cosa strana oggi a breedare, per la prima volta su 300 e passa uova mi ha dato una statistica a 31, il primo pokemon che mi esce con 6 ivs a 31.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alriksvaal

Zoidberg
destino comune te lo da la cameriera ad altoripoli dell'hotel al secondo piano, pietrastante casetta a sx del centro pokemon a cromleburgo.

Sono riuscito ad avere 2 pokemon con 4 ev perfette  e non riesco ad accoppiarli per farlo da 5 ...dove sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rotax1994

Passante
destino comune te lo da la cameriera ad altoripoli dell'hotel al secondo piano, pietrastante casetta a sx del centro pokemon a cromleburgo.

Sono riuscito ad avere 2 pokemon con 4 ev perfette  e non riesco ad accoppiarli per farlo da 5 ...dove sbaglio?
O non hai pazienza e ti arrendi subito o nessuno dei due genitori ha l'ivs che cerchi a 31
 

xDaniele93

Passante
Prendere per esempio un Ditto con 31 ivs PS

e un Charmander con 31 ivs in attacco.

Li equipaggio ENTRAMBI dei loro vigorstrumenti giusti, nasce un figlio con le due ivs perfette? 

O funziona come destincomune e vigorstumento che non son compatibili?
 

HeroGian

Parroco
Per quanto riguarda l'abilità che riceverà il nascituro, c'è una probabilità maggiore che prenda quella giusta se anche i genitori hanno l'abilità cercata? o viene generata a random con la schiusa dell'uovo?.. mi riferisco ad abilità normali, non DW
 
Per quanto riguarda l'abilità che riceverà il nascituro, c'è una probabilità maggiore che prenda quella giusta se anche i genitori hanno l'abilità cercata? o viene generata a random con la schiusa dell'uovo?.. mi riferisco ad abilità normali, non DW
Da quanto ho notato c'è un'altissima percentuale che i nascituri ereditino l'abilità dei genitori se entrambi i genitori hanno la stessa abilità, non so se dipende più dal padre o dalla madre
 

Citty

Zoidberg
Grazie Lord Bel, appena breedato uno swinbu 31/31/31/x/31/31 con grassospesso natura decisa. Usato solo pietrastante e il gomitolo! Niente ditto!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per quanto riguarda l'abilità che riceverà il nascituro, c'è una probabilità maggiore che prenda quella giusta se anche i genitori hanno l'abilità cercata? o viene generata a random con la schiusa dell'uovo?.. mi riferisco ad abilità normali, non DW
I figli hanno al 60% l'abilità della madre, e al 40% una qualunque tra le due abilità normali (se ne hanno due) o l'abilità normale (se ne hanno solo una).

In parole povere, se la mamma ha l'abilità giusta non-dream world, c'è una possibilità del 60% che abbiano la sua abilità, più 20% che venga casualmente (la metà di 40%), effettivamente arrivando all'80% di possibilità.

Grazie Lord Bel, appena breedato uno swinbu 31/31/31/x/31/31 con grassospesso natura decisa. Usato solo pietrastante e il gomitolo! Niente ditto!
Di niente! Beh sì, Ditto non serve finché si trova nella Zona Safari una femmina della specie che vogliamo e tanti maschi della stessa specie o dello stesso gruppo uovo :) Complimenti per il tuo breeding!
 

Rotax1994

Passante
I figli hanno al 60% l'abilità della madre, e al 40% una qualunque tra le due abilità normali (se ne hanno due) o l'abilità normale (se ne hanno solo una).

In parole povere, se la mamma ha l'abilità giusta non-dream world, c'è una possibilità del 60% che abbiano la sua abilità, più 20% che venga casualmente (la metà di 40%), effettivamente arrivando all'80% di possibilità.

Di niente! Beh sì, Ditto non serve finché si trova nella Zona Safari una femmina della specie che vogliamo e tanti maschi della stessa specie o dello stesso gruppo uovo :) Complimenti per il tuo breeding!
Veramente è 80% l'abilità della madre se non DW

60% se è DW

 
Io dopo 100 e passa uova mi accontento di un Dratini 31/31/x/x/31/31... Poca pazienza  :)
 
Se con 100 uova non hai un 5ivs 31 stai sbagliando qualcosa, ammenochè tu non sia la persona più sfigata di questa terra, io di solito con 40 uova ne faccio 2 o 3 con 5ivs31.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Veramente è 80% l'abilità della madre se non DW

60% se è DW
... che è quello che ho scritto? °-°

I figli hanno al 60% l'abilità della madre, e al 40% una qualunque tra le due abilità normali (se ne hanno due) o l'abilità normale (se ne hanno solo una).

In parole povere, se la mamma ha l'abilità giusta non-dream world, c'è una possibilità del 60% che abbiano la sua abilità, più 20% che venga casualmente (la metà di 40%), effettivamente arrivando all'80% di possibilità.
 

Citty

Zoidberg
ragazzi un problemino...come faccio a fare un breeding piuttosto veloce per pokemon il cui sesso è prevalentemente spostato verso quello maschile? ad esempio un torchich che ha quasi il 90% di possibilità di nascere maschio...mi viene in mente di avere un ditto con le 5 IVs che interessano e sostituire a catena i nascituri...ma in mancanza di esso? o meglio, senza ditto in generale c'è un metodo più veloce che aspettare una femmina ogni dieci uova e magari con l'abilità giusta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rotax1994

Passante
ragazzi un problemino...come faccio a fare un breeding piuttosto veloce per pokemon il cui sesso è prevalentemente spostato verso quello maschile? ad esempio un torchich che ha quasi il 90% di possibilità di nascere maschio...mi viene in mente di avere un ditto con le 5 IVs che interessano e sostituire a catena i nascituri...ma in mancanza di esso? o meglio, senza ditto in generale c'è un metodo più veloce che aspettare una femmina ogni dieci uova e magari con l'abilità giusta?
purtroppo no, è totalmente casuale
 

pokevalen1

Passante
Ragazzi adesso faccio un paio.di domande.

Se avessi un ditto / maschio all 31 c'e un modo x sveltire il processo??

E con ditto si passa la trait DW?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ragazzi adesso faccio un paio.di domande.

Se avessi un ditto / maschio all 31 c'e un modo x sveltire il processo??
Sì, avresti un genitore che non è mai da cambiare, quindi ti concentreresti solo sull'altro.

Vorrei però far notare che le possibilità di avere un Ditto all31 adesso sono pateticamente basse, tra l'impossibile e l'esageratamente improbabile.

E con ditto si passa la trait DW?
Sì, se l'altro è femmina passa anche l'abilità DW! Non so se vale anche per i maschi

Scusate, un Ditto da 5 iv? è un miracolo se spawna! sbaglio?
No, non sbagli... se lo vuoi prendere in Zona Safari le possibilità sono 1/32768 per 5 IV e meno di 1/1000000 per 6 IV perfette
 
Top Bottom