30 Giorni di Pokémon del PCF

MaxerDany

Ace Trainer
Giorno 1-Il tuo Pokémon preferito: Assolutamente Infernape! Prima della 4° generazione, e quindi della comparsa di Infernape, era Blaziken, e prima della 3° generazione era Charizard.

Giorno 2-Il Tuo tipo preferito: Il tipo fuoco! Io adoro tutti i Pokémon di tipo fuoco e li ho catturati tutti., tranne uno, Victini...

Giorno 3-La tua generazione preferita: La 4°! Molti dei miei Pokémon preferiti sono di quella generazione.

Giorno 4-Il Pokémon che più detesti: Patrat! Non lo sopporto, anzi, lo odio proprio! E' un Pokémon assolutamente inutile ed irritante.

Giorno 5-La generazione che più detesti: La 3°! In questa generazione ci sono molti Pokémon che non mi piacciono per niente...
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Giorno 1-Il tuo Pokémon preferito: Wooper. DO WAT.

Giorno 2-Il Tuo tipo preferito: non ne ho uno proprio preferito, ma dico Buio perchè tutti i tipi buio sò fighi *-*

Giorno 3-La tua generazione preferita: TERZA. Cosa vuoi di più? La migliore in assoluto.

Giorno 4-Il Pokémon che più detesti: ... ehm... boh?!?

Giorno 5-La generazione che più detesti: La quarta. Aveva delle belle idee di base, ma sono andate al cesso con Pokèmon tipo Floazel (rigorosamente INUTILI). Ma sono belle le evoluzioni dei vecchi Pokè. Sostanzialmente quello che ha detto il mio compare tyons.

Giorno 1-Il tuo Pokémon preferito: Assolutamente Infernape! Prima della 4° generazione, e quindi della comparsa di Infernape, era Blaziken, e prima della 3° generazione era Charizard.

Giorno 3-La tua generazione preferita: La 4°! Molti dei miei Pokémon preferiti sono di quella generazione.

Giorno 5-La generazione che più detesti: La 3°! In questa generazione ci sono molti Pokémon che non mi piacciono per niente...
Spero che tu stia scherzando. °-°
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Come fai ad odiare la terza generazione?
3495b8i.png


Cioè scusa vuoi mettere Mudkip, Mawile e Aggron, Salamence e Blaziken, Shiftry e Mightyena con BIDOOF E FLOATZEL?
 

Jack

boh
Come fai ad odiare la terza generazione?
3495b8i.png


Cioè scusa vuoi mettere Mudkip, Mawile e Aggron, Salamence e Blaziken, Shiftry e Mightyena con BIDOOF E FLOATZEL?
Che centra, lui potrebbe dirti se vuoi paragonare Electivire, Luxray o Lucario con Pelipper o Harihyama...punti di vista!!!!

PS: Grande fan della 3^
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaxerDany

Ace Trainer
Come fai ad odiare la terza generazione?
3495b8i.png


Cioè scusa vuoi mettere Mudkip, Mawile e Aggron, Salamence e Blaziken, Shiftry e Mightyena con BIDOOF E FLOATZEL?
La odio solo perchè ci sono Pokémon che non mi piacciono! Quelli che mi piacciono di meno in quella generazione sono Volbeat, Illumise, Mawile, Shiftry, Pelliper, Linoone, Hariyama e altri. Ma c'è ne sono alcuni invece che mi piacciono molto ad esempio Blaziken, Swampert, Sceptile, Salamance, Metagross, Flygon... Ma è di sicuro la generazione dove mi piacciono meno Pokémon... Poi ovviamente anche nelle altre generazioni alcuni non mi piacciono. E poi ognuno a i suoi gusti.
 

U.T.

Star
5) Sorry Alu ma la terza è la peggiore.

Non mi va di ripetermi, se ti interessa il mio parere trovi tutto nella pagina precedente e qui.

6) Buio.

Mai piaciuto. Pochi Pokémon e poche mosse, meglio così.
 

MaxerDany

Ace Trainer
Giorno 6-Il tipo che più detesti: Coleottero! E' stata dura scegliere perchè non è un tipo che odio, ma che mi piace meno rispetto agli altri, forse è perchè ho paura degli insetti...
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 6 -Il tipo che più detesti

Anche qui nessuno. Se proprio devo dirne uno dico Veleno, perchè è superefficace solo sugli Erba (e se consideriamo che moltissimi Erba sono anche Veleno il vantaggio se ne va).
 

Jack

boh
Giorno 6 -Il tipo che più detesti

Come per molti, non detesto nessun tipo in particolare...forse il meno simpatico è il tipo veleno, dove non riesco a trovare pokèmon decenti (Crobat e Nidoking sono le uniche eccezioni...
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ma che ragionamenti sono? Cioè la terza generazione è brutta perchè è arrivata tardi? Semmai è il contrario, bisogna ringraziare la nintendo se ha continuato Pokèmon, e bisogna ringraziarla ancora di più per averci portato una generazione piena di cambiamenti (EVs e nature) che hanno reso il gioco migliore sotto molti punti di vista.
 

U.T.

Star
Queste sono le idee di un ragazzo di 15 anni, non quelle di un bambino quando uscí la terza generzione dopo intrepitanti tempi d'attesa.

Trovarsi un gioco Pokémon in una regione sperduta, senza collegamenti coi vecchi giochi e col Pokédex incasinato non giovó di certo alla reputazione di esso.

Una volta non sapevo neanche cosa fossero le Evs, le Ivs e le Nature e credo neanche tu ti fossi interessato di queste cose durante il periodo principale del gioco.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
giorno 6: credo il tipo roccia. non so, tutti i pokemon di tipo roccia mi sembrano inutili, tranne aerodactyl, tyranitar, terrakion e FORSE rampardos.

Queste sono le idee di un ragazzo di 15 anni, non quelle di un bambino quando uscí la terza generzione dopo intrepitanti tempi d'attesa.

Trovarsi un gioco Pokémon in una regione sperduta, senza collegamenti coi vecchi giochi e col Pokédex incasinato non giovó di certo alla reputazione di esso.

Una volta non sapevo neanche cosa fossero le Evs, le Ivs e le Nature e credo neanche tu ti fossi interessato di queste cose durante il periodo principale del gioco.
bah, anch'io ero un bambino così, ma non sono certo rimasto traumatizzato da zaffiro. anzi, mi piace più dei giochi vecchi (forse fa a gara con il giallo, ma dico forse).

[...] e bisogna ringraziarla ancora di più per averci portato una generazione piena di cambiamenti (EVs e nature) [...]
le abilità, dimentichi le abilità.
 

RealityCheck

Element of generosity
Giorno 6 -Il tipo che più detesti.

Normale e roccia, il primo perchè mi è sempre stato sulle scatole, lo trovo così inutile, senza contare che ha certe schifezze tipo Chansey e Bidoof, il secondo perchè difensivamente lo trovo inutile, ha non so quante debolezze e serve solo a rompere le palle a inizio gioco con la prima palestra, offensivamente può aiutare, ma ormai pietrataglio la impara chiunque, quindi confermo l'inutilità dei tipi roccia (tranne Terrakion, lui è un figo)
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Appunto! A me fottesega del ragionamento o di un bambino o di un battler, la terza rimarra' sempre nel mio cuore, ma non solo. Ha portato dei pokèmon splendidi, che reputo migliori della prima e, sicuramente, della seconda. E poi io quel ragionamento l'ho fatto a 10 anni, età nel quale ero impressionato da tutte le novità aggiunte in zaffiro.
 

Shadow Wind

......
Giorno 6-

Penso di non odiare nessun tipo ma quando mi sono visto rocco alla lega con quella squadra di acciaio ammetto che ero un po' incazzato
 

Hige

Hexxus
Mod
DAY 6

nessun tipo in particolare... anche perchè ogni tipo ha i suoi pregi e i suoi difetti... quindi passo xD
 

Lx32

Passante
Giorno 6

Se propio propio un tipo che non me gusta tanto é il tipo Drago, un po' perché tutti i leggendari dalla 3ªgen. In poi sono Drago, un po' perché hanno pochissime mosse, un po' perché sono superefficaci soltanto contro drago e se sono Drago/Volante una mossa Ghiaccio li mette K.O. In 0,01 secondi, l'unica cosa buona dei Draghi é forse forse Dragobolide e basta.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 6 - Il tipo che più detesti: Nessuno

Artwork010.png


Non ce n'è uno che detesto, ma ho messo l'immagine di Caterpie perchè è di Tipo Coleottero ed è quello che mi è piaciuto di meno, non quello che detesto... perchè ? Perchè è il Tipo che ha sfornato pochi Pokémon che a me piacciono... sicuramente il "non piacere" che c'era sul Tipo Coleottero era maggiore fino alla quarta generazione... ce n'erano pochi di Pokémon belli... Caterpie, Butterfree, Venomoth, Shuckle e Scizor, ma poi con la quinta generazione il Tipo ha assunto un valore maggiore anche nel competitivo con nuovi Pokémon ad esempio Scolipede, Galvantula, Volcarona che a me piacciono molto. Spero che il Tipo Coleottero emerga ancora di più in futuro, sono fiducioso.
 
M

Makonik-san

Giorno 5 - La generazione che più detesti

La terza, perchè a mio parere è "IL MALE" per antonomasia, e su questo punto concordo in pieno con Utax; a parte qualche felice ma isolata/rara intuizione (si veda Brendan, Groudon vs Kyogre o Sceptile), Hoenn è fatta apposta per essere odiata da me.

Anzitutto per colpa sua ho rischiato di abbandonare definitivamente i Pokèmon, nel 2003, talmente grande fu la delusione: soltanto grazie alla quarta, cinque anni dopo, sono poi tornato sui miei passi.

Poi i capipalestra/superquattro meno carismatici di sempre: chi volete che si ricordi di Glacia (brutta copia di Lorelei), di Rudi e della medaglia pugno o di Roxanne e della medaglia pietra? Mia zia casalinga ha più carisma.

Contiene inoltre il maggior numero di Pokèmon brutti: in ordine sparso Spinda, Illumse/Volbeat, Zigzagoon/Linoone, Roselia, Skitty/Delcatty, Wurmple/Silcoon/Cascoon/Beautifly/Dustox e potrei continuare a lungo. In questa generazione si è puntato più sulla quantità che sulla qualità, e purtroppo si vede.

Ovviamente anche lo shock della incompatibilità con i vecchi giochi che, inutile negarlo, ha fatto rimanere di merda CHIUNQUE di noi si sia trovato a vivere quel salto generazionale. Sempre nell'ottica di questo taglio (troppo) netto col passato, non mi piacque neppure l'assenza TOTALE di nuove evoluzioni per Pokèmon vecchi - difetto di cui soffre anche Unima, certo, ma che ha ben altre e decisamente migliori frecce nel suo arco -.

Ho trovato infine il level design piuttosto piatto: nessuno dei luoghi di Hoenn infatti mi ha trasmesso le stesse emozioni dei posti di altre generazioni, sia precedenti che successive. Ed anzi in molti casi era un incubo (vedi la strada verso Ceneride) o una rottura di palle (rifugii dei team) attraversarli; a questo proposito va ricordata l'eccessiva quantità di mare sulla mappa, che almeno a me ha reso l'esperienza terribilmente dispersiva e frustrante.

Giorno 6 -Il tipo che più detesti

Acqua, che domande. Per i motivi già esposti nel giorno 2.
 
Ultima modifica:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Day 6

Io detesto il tipo volante (passi Salamence e Dragonite, ovviamente *-*) ma poi... Un piccione? Una rondine? Scusate, ma sono pure deboli, vanno inevitabilmente a finire in NU/UU date le statistiche (435-480... WTF?)
 

Xepan

It's coming...
Giorno 6- Il tipo che più detesti.

corsola002.png


Metto lei perchè è di tipo Acqua-Roccia. Tipi INUTILI. O almeno la Roccia, per i motivi detti in precenza. Il 30% dei Pokémon sono Tipo Acqua. Che ScassaMaroni! Poi la cosa più odiosa dell'intero mondo Pokémon:

surf...

surf...

SURF...

SURF!!!

SURF!!!!!

Cosa mi serve camminare sull'acqua, attraversare mari, laghi e pozzarghere varie quando posso scansarli o sorpassarli con Volo! Inutilmente Inutile.

BIDOOF E FLOATZEL?


Hai preso due dei Pokémon più brutti della Generazione.

E' come dire che so'... ZUBAT e RATICATE per la prima o HEATMOR e GIGALITH per la Quinta.

Ogni gen. ha i suoi Pokémon brutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Giorno 6 - Il tipo che detesti:

Sono troppo ignavo per prendere posizione su un Pokémon preferito, figuriamoci per il tipo... quando dei tipi, a me, diciamocelo... fottesega.

Mi viene in mente che mi fa rosicare leggermente il tipo Normale, che ha debolezze ma non è forte su niente. Non si valutano i Pokémon dal tipo, comunque.
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 7 -Il tuo videogioco preferito

Pure questa è dura...

Potrei dire Rosso perchè mi ha fatto innamorare dei Pokèmon, potrei dire Cristallo perchè ho i ricordi delle battaglie con i miei amici e l'atmosfera di quel gioco è fantastica, potrei dire Smeraldo per le ore che ci ho passato su, potrei dire Pokèmon XD perchè con quella grafica i pkmn hanno una marcia in più, potrei dire Bianco perchè mi ha piacevolmente sorpreso.

Ma alla fine dico SoulSilver perchè mi ha riportato a tanti anni fa, quando giocavo ancora ad Argento e a Cristallo, e mi divertivo un mondo.
 
Top Bottom