30 Giorni di Pokémon del PCF

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
giorno 4: anch'io odio purugly e skuntank!! sono inguardabili!!! (da notare che nel nome di purugly c'è la parola "ugly")

altri che odio.... forse boldore. in BW c'è in molti posti, è inguardabile e non lo puoi neanche ammazzare facilmente quando ti rompe le balle perchè ha l'abilità vigore.

poi... beh, altri due sono lickitung e dunsparce. non (solo) perchè sono brutti, ma perchè sono inutili! dai! anche se a lickitung ci hanno fatto l'evoluzione, mi sembra ancora un coso inutile. sono stato felice quando nel cartone jessie l'ha scambiato con wobbuffet.

aaah ma mi sono ricordato ora quello che è salito in cima alla classifica quest'anno! liepard!!! quando trovi purrloin all'inizio del gioco dici "che bello, un tipo buio nel secondo percorso!". poi scopri che fa cagare.

ho provato ad allenarlo per vedere se diventava più forte ma è sempre rimasto il più debole della mia squadra. non riusciva quasi mai ad uccidere più di un pokemon senza poi morire. mi rallentava un sacco perchè restava indietro coi livelli e dovevo allenarlo nell'erba (non lo sostituivo perchè ormai era comunque ad un livello troppo più alto rispetto ai selvatici e non mi andava di ri-allenarne un altro da zero).

dopo che ho battuto la lega però l'ho sostituito con zoroark. moolto meglio.
 
M

Makonik-san

4° giorno: Pokémon odiato

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/wormadam.png

Game Freak, ragazzi, con tutto il bene che vi voglio: capisco che dovete riempire ogni generazione di tipi Coleottero che finiscono immancabilmente in fondo alla tier list, ma...seriamente? Wormadam? Con tutto quello che potevate fare, avete creato Wormadam? Voglio dire, prendete Ariados, Beedrill o Kricketune. Non sono esattamente degli uber, ma almeno hanno un bell'aspetto e qualcuno potrebbe volerne allenare uno per il valore del "non mi interessa in che tier è, mi piace e gli voglio bene", che è una delle cose più belle di Pokémon ed anche la ragione per cui io stesso alleno spesso roba assurda. Ma Wormadam...non vedo ragione per cui dovrebbe esistere!Anzitutto é brutto, e dubito fortemente che qualcuno possa pensarla diversamente su questo; ha delle stats misere, un movepool misero, è misero.

Per spezzare una lancia (ma che sia UNA ed UNA SOLA) in suo favore, si potrebbe dire che il Manto Pianta è la sua forma meno patetica, in quanto ha un attacco speciale a 79 - ehi, è quasi 80! - di cui si può fare un qualche uso con Leaf Storm ed Energy Ball (che tra l'altro godono di STAB).

In realtà, Wormadam è uno dei peggiori Pokémon completamente evoluti in assoluto, se non IL peggiore. Unown è figo nel concept, Ditto idem e poi serve per gli accoppiamenti, Luvdisc torna utile per le sue squame, Wormadam serve solo ad occupare il posto numero 413 nel Pokédex ed a farti bestemmiare per ottenerne uno. Quindi sì, penso sia il peggiore Pokémon che esista. Buona giornata.
 
Ultima modifica:

Jack

boh
E qui è lunga!!! Partiamo da...//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png

....a causa di quel pokemon ho tirato la mia prima bestemmia all'età di 5 anni (io non bestemmio di solito) dopo una ricarica totale su Alakazam quando il mio pokèmon poteva resistere ad un solo attacco, e ciò significò l'844533285476572838693 sconfitta di fila!!!

Poi c'è //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/feebas.pngche causò la mia seconda bestemmia: ci misi 1 mese (giocando ogni giorno) per trovarlo e farlo evolvere...Quando lo trovai (dopo una settimana) lo portai a fare le gare di bellezza per farlo evolvere (allora la leggenda metropolitana era questa...) e (ignorando le pokemelle) dopo 2 settimane di gioco intenso non ero arrivato nemmeno al livello master...dopo, quando riuscii a farlo vincere, non ne voleva sapere di evolversi...Questa è la storia della mia seconda bestemmia!!! (la settimana dopo fortunatamente feci le cose nel metodo giusto e ottenni finalmete Milotic!!!)

Una menzione speciale va però a //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jynx.png...guardandola mi viene voglia di dire: FANCULO TUTTO, ORA MI PIACCIONO GLI UOMINI!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
4° giorno: Pokémon odiato

spinda_pokedeximma.gif


Che dire? Odioso e inutile all'ennesima potenza.. e dire che sono pochi i pokemon che detesto, lui sta in cima con uno scarto abissale dal secondo..
 

Evolvix 85

One is All, All is One
4° giorno: Pokémon odiato

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/wormadam.png
Sono d'accordo con tutto, tranne che nell'aspetto esteriore, a me piace. E poi non mi piace Kricketune.

Non tanto per la potenza (anche perchè diciamocelo, lo si manda KO con un attacco rapido), ma guardatelo, è orribile, è uno di quei pokemon per i quali conservo un odio immenso dal lontano 1998
Se valuti un Alakazam in base alla Difesa che è l'aspetto più debole, invece di guardare il resto, allora si può dire che anche Ferrothorn fa schifo. Alakazam ha una Attacco Speciale e una Velocità alte, aggiungici l'Assorbisfera con l'Abilità Magicscudo e può fruttare Ko.
 

RealityCheck

Element of generosity
Se valuti un Alakazam in base alla Difesa che è l'aspetto più debole, invece di guardare il resto, allora si può dire che anche Ferrothorn fa schifo. Alakazam ha una Attacco Speciale e una Velocità alte, aggiungici l'Assorbisfera con l'Abilità Magicscudo e può fruttare Ko.
Ma quello è ovvio, altrimenti non sarebbe OU
 
Giorno 1:

INFERNAPE

BLASTOISE

CHERIZARD a pari merito!!!!!!!

Giorno 2 : ACQUA

Giorno 3: prima gen erazione

Giorno 4 :Audino... brrr... che schifo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Giorno 5 -La generazione che più detesti

Nessuna, ci sono pkmn che mi piacciono poco, ma nel complesso le generazioni mi piacciono tutte.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Giorno 5 -La generazione che più detesti.

Bè che proprio detesto no, diciamo che le ho digerite tutte.. però se proprio devo dire la 5° non mi ha impressionato più di tanto, sarà che sono cresciuto tropo (e male XD)

Spero che bw2 mi faccia cambiare idea però..
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
giorno 5: la quarta senza ombra di dubbio.

metà del pokedex consiste di leggendari inutili e preevoluzioni ed evoluzioni aggiuntive di pokemon vecchi. e gli altri pokemon sono quasi tutti brutti (tranne torterra, garchomp, gliscor e pochissimi altri). anche infernape in teoria non sarebbe bruttissimo, ma detesto le scimmie, quindi non mi esprimo.

DPPt sono gli unici giochi principali di una generazione che non ho continuato dopo la lega (e anche i primi dei quali non ho giocato la terza versione, cioè platino. ho giocato solo a diamante).

boh, non c'è quasi niente che mi piace, in quei giochi lì. non per niente spesso li chiamo "pokemon demente e pokemon pirla", asd.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Giorno 5 -La generazione che più detesti.

Nessuna, potrei odiare la 4°, dopotutto ha fatto i leggendari più brutti di sempre (Dialga, Palkia, Giratina e Cresselia, rendiamoci conto, hanno superato Deoxis in bruttezza), però si sono salvati creando Gastrodon, uno dei miei pokemon preferiti, è merito suo e di Rotom se non odio la 4° generazione
 

Enmaphy

Birb
Day 4: Allora: Patrat, Watchog, Ghotitelle e le sue pre- evo.

Day 5: Direi nessuna.

@Keldi Come puoi odiare Magikarp ):<
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Giorno 5 -La generazione che più detesti.

forse la terza generazione perchè si vede troppo il cambio da una generazione all'altra,ma più o meno mi piaciono tutte.
 

Hige

Hexxus
Mod
ooooooooo mamma... devo recuperare un po' di giorni XD

allora... DAY 1

vado molto a periodi... ma quello che mi ha quasi sempre attirato di più sono stati Haunter

Artwork093.png


e Clefairy

Artwork035.png


il primo perchè da bambino non avevo il cavo e non potevo quasi mai scambiarlo per ottenere Gengar... in più da quando lo vidi nell'anime me ne innamorai per la sua simpatia XD

il secondo perchè è troppo kawaii!!! dai! e poi è raro ma non impossibile da trovare! non solo nel gioco ma anche nelle carte (prima generazione)... l'evoluzione perde un po' della sua bellezza a parer mio XD

DAY 2

il mio tipo preferito ultimamente è diventato il coleottero... non chiedetemi il perchè... fin dalla prima mi ero innamorata di Venonat e Venomoth... in seguito di Scyther... e poi piano piano non so come mai mi sono innamorata di quasi tutti i pokèmon coleottero XD

DAY 3

la prima generazione non si tocca! è e rimarrà sempre la migliore!!! perchè??? ma perchè è la prima ed è quella che mi ha cresciuta e introdotta al mondo dei pokèmon!!!

DAY 4

non penso ci sia un pokèmon in particolare che detesto... non simpatizzo molto per i leggendari (quelli grossi e brutti... non quelli piccini e kawaii) ... non li ho mai usati e non mi sono mai piaciuti... sono tipo "ti piace vincere facile?" XD... gli unici che mi piacciono tanto sono Latias e Latios per come sono disegnati *_____* e un pochino anche Cresselia

DAY 5

una generazione che detesto?? non penso esista ancora... chissa... magari in futuro... ma per adesso no... XD
 

Xepan

It's coming...
Giorno 5- La generazione che più detesti.

Boh, mi son piaciute tutte, facendo un resoconto:

III gen. fascino

IV gen. prima con cui ho giocato

V gen. solo pokémon nuovi

Le altre due on ho avuto il piacere di giocarci. Perciò direi che non detesto nessuna!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 5 - La generazione che più detesti: Nessuna

250px-Bianco_boxart_ita.jpg


Sì, nessuna... ma ho messo la cover di Pokémon Bianco perchè (se vogliamo) la generazione che meno mi è piaciuta è la quinta; ma perchè ? Intanto non mi piacciono i suoi Pokémon (si salvano Oshawott, Pansage, Galvantula, Eelektross, Ferrothorn, Volcarona e alcuni leggendari) e si nota troppo il cambiamento di stile dalle altre generazioni e lo stile "nuovo" non mi piace molto. C'è da dire però che se prendiamo nell'insieme della quinta generazione non solo i Pokémon ma anche il resto (la grafica, le ambientazioni, le novità, ecc.) è una generazione che ha fatto un grande passo e che deve continuare in questa direzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Giorno 5 -La generazione che più detesti.

Non c'è una generazione che odio...posso dire solo che quelle che mi piacciono meno sono la 1^ e la 2^....anche se sono cresciuto con queste generazioni (rosso e oro sono stati i miei primi giochi) le trovo troppo antiquate per molti aspetti. Senza parlare delle storie corte e brutte (3 sfide con i rocket sono troppo poche). I ricordi delle giocate con gli amici, perlopiù risalgono a Zaffiro, quindi a livello "sentimentale" non ci sono attaccatissimo...(anche se naturalmente ho bei ricordi di queste generazioni).
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Giorno 1 -Il tuo Pokémon preferito.


redgyarados.jpg
Lui per per il fattore nostalgia.

pokemon_shinyBagon.gif
Lui perché è stato il mio most wanted per secoli.

Ma in realtà, come da piccolo, cambio Pokémon preferito ogni settimana. Per esempio in questo periodo adoro Golbat!


Giorno 2 -Il tuo tipo preferito.


Ghiaccio. Ma solo perché è troppo appagante sfondare con Geloraggio Pokémon massicci con debolezza x4 a ghiaccio

:D​




Giorno 3 -La tua generazione preferita.


La seconda. L'unica con un alone di mistero costante, la prima che introduce Pokémon "nuovi" (se ci pensate è la prima vera novità... poi è diventato scontato che si introducessero Pokémon nuovi di generazione in generazione). Smeargle, gli Unown, le rovine d'alfa. E ancora Lugia, Ho-oh e il trio di felini. E i primi baby Pokémon (quando erano ancora belli), Chikorita, Celebi. Le prime evoluzioni di Pokémon vecchi: Scizor, Steelix. E poi c'è Umbreon.


<3


Giorno 4 -Il Pokémon che più detesti.


Ecco un odiatissimo esemplare di Goldeen in tutta la sua bruttezza!



ani118.gif

Giorno 5 -La generazione che più detesti.


Non è che la detesti proprio, ma la 4 è piuttosto infelice. Una marea di Pre-evo inutili di cui non sentivamo assolutamente il bisogno, una manciata di nuovi poco riusciti, una sfilza di leggendari poco carismatici... si salvano IMHO le evoluzioni dei vecchi Pokémon: Magmortar, Magnezone, Lickylicky, Gliscor, Leafeon, Gallade, Mamoswine sono bellerrimi.

 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
5° giorno: generazione che detesti

Mah, direi anch'io nessuna, perché tutto sommato, tutte hanno i loro pregi e difetti. Ma devo dire che, sebbene non sia una generazione, non mi piace HGSS. Per gli sprites, solo per quelli.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Giorno 5- La quarta.

Pokémon bruttissimi, regione ancora più brutta. La ringrazio solo per le grandi innovazioni che ha portato, ma per il resto potevano anche saltarla!

Non ho nemmeno giocato a DPPT se non su rom, della quale mi sono annoiato a circa metà storia.
 

Dnt

Hirako Shinji
4 wailord con riposo capibile perche

5 direi che non ce n è una brutta, ma la meno bella direi la II
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom