Dragon Ball

gGiova

e-ehi.
GT non era ai livelli di Z, ma a me non era dispiaciuto.

Un proseguimento narrativo non sarebbe impensabile comunque, i personaggi forti ci sarebbero: Goku, che sembra non invecchiare mai, Gohan adulto, Pan ragazza come era ragazzo Gohan in Majin Bu (magari la scoperta che pure una donna può essere super sayan se nelle sue vene scorre quel sangue? lol), Trunks adulto, Goten adulto... non sarebbero tutti vecchi, decrepiti e inutili come può sembrare a prima vista

Però ripeto che purtroppo mi pare difficile, a vedere il sito mi pare evidente che si tratti del completamento di Kai.

Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Se lo faranno sarà quasi sicuramente uno schifo. Dragonball ha perso completamente senso già a metà di Z ed è andato sempre peggiorando.

Dopo la saga di Freezer o al massimo quella di Cell potevano piantarla lí.

U.T.

Star
Si si, anche a me Z non fa impazzire.

La serie bella e che va lodata è la prima dove è maggior parte avventura e battute!

Non scontri che durano settimane e personaggi che distruggono pianeti muovendo il mignolo della mano...

Jack

boh
Direi che DB ha dato il meglio nella saga dei Sayan e in quella di Freezer. Dopo, le fusioni presenti in quella di Majin Bu (nonostante siano fighissime) e il continuo superamento del limite del super-sayan (vedi saga di Cell) sono diventate tutte una minestra riscaldata. L'idea degli androidi era carina, ma 5624745734 Super Sayan (che riescono pure a superare il limite) allo stesso tempo, fanno ridere. GT, secondo me fa schifo (anche se la saga di Baby non mi è dispiaciuta), ma la cosa del super sayan di 4o livello, oltre ad essere figa, ci può anche stare, visto che almeno ha un significato (ritorno al sayan originario, che aggiunge allo scimmione, la forma del SS) e non è una cazzata mostruosa come il sayan di 2° e 3° livello.

Comunque, non ho mai capito una cosa della saga di Bu: perchè tutte le mosse che vengono usate su di lui (l'onda di Majinvegeta, le mosse energetiche di SS3Gotenks etc.) non funzionano, ma la sfera Genkidama si...?

U.T.

Star
Direi che DB ha dato il meglio nella saga dei Sayan e in quella di Freezer. Dopo, le fusioni presenti in quella di Majin Bu (nonostante siano fighissime) e il continuo superamento del limite del super-sayan (vedi saga di Cell) sono diventate tutte una minestra riscaldata. L'idea degli androidi era carina, ma 5624745734 Super Sayan (che riescono pure a superare il limite) allo stesso tempo, fanno ridere. GT, secondo me fa schifo (anche se la saga di Baby non mi è dispiaciuta), ma la cosa del super sayan di 4o livello, oltre ad essere figa, ci può anche stare, visto che almeno ha un significato (ritorno al sayan originario, che aggiunge allo scimmione, la forma del SS) e non è una cazzata mostruosa come il sayan di 2° e 3° livello.

Comunque, non ho mai capito una cosa della saga di Bu: perchè tutte le mosse che vengono usate su di lui (l'onda di Majinvegeta, le mosse energetiche di SS3Gotenks etc.) non funzionano, ma la sfera Genkidama si...?
Ce ne sono di discordanze in quella saga...

Tipo nella stanza dello spirito e del tempo ci stanno dentro Bu, Junior, e i 2 marmocchi quando era ipermega risaputo che potevano starci al massimo 2 persone contemporaneamente.

Poi mi girano che i bambini diventino subito SS dopo tutto quello che ha fatto Goku...

E dove sono finiti tutti i personaggi fighi come Tenshinang, Yamcha ecc. Ora valgono meno di un umano qualsiasi...

Jack

boh
Ce me sono di discordanze in quella saga...

Tipo nella stanza dello spirito e del tempo ci stanno dentro Bu, Junior, e i 2 marmocchi quando era ipermega risaputo che potevano starci al massimo 2 persone contemporaneamente.

Poi mi girano che i bambini diventino subito SS dopo tutto quello che ha fatto Goku...

E dove sono finiti tutti i personaggi fighi come Tenshinang, Yamcha ecc. Ora valgono meno di un umano qualsiasi...
Concordo...le discordanze non sono l'unica roba che fa pena.

Secondo me, il problema di GT è solo la lunghezza (non puoi fare solo 3 puntate per SuperC-17), ma la trama (togli Gil, il robottino del cazzo) non è malvagia (la saga di Baby in particolare).

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Mi auguro non facciano mai una nuova serie. Già non mi piace GT, gli OAV si salvano ma non mi piacciono, non hanno nulla a che fare con la trama e non gli do molto conto. La saga raggiunge l'apice alla XXII edizione del Tenkaichi, poi quando Goku cresce perde un po' lo spirito umoristico il manga.. Dopo che vengono spiegate le origini di Goku poi è tutto un continuo lottare e superare i propri limiti per battere avversari inverosimili. Però mi piace lo stesso eh, non sto facendo la nostalgiafag.

Amavo Tenshinan.. era un figo. Bei tempi quando era utile.

gGiova

e-ehi.
è normale che con l'aumento crescente della potenza di nemici/protagonisti alcuni secondari rimangono in disparte... per dire, all'inizio della saga di Majin Bu KaioShin supremo dice che un tempo esistevano degli esseri superiori, ognuno in grado di uccidere un nemico del calibro di Freezer in un colpo.

Non avrebbero potuto far crescere troppo di livello loro per coerenza: Goku, Gohan e gli altri sono sayan, conosciuti per "potersi potenziare all'infinito"; invece Tenshinang, Yamcha, ecc, essendo umani, hanno dei limiti... Questo vale anche per Junior, namecciano.

Devil93™

More then devilish
Perchè la Genkidama ha una potenza superiore a tutte le altre tecniche in grado di disintegrare qualsiasi cosa

Jack

boh
Perché non dovrebbe? Gohan ottiene una forza straordinaria senza trasformarsi, una volta "potenziato" dal sommo
E infatti fa ridere la cosa...dopo che ha assorbito Gotenks, Gohan se ne sta lì a prenderle come un pirla, pur avendo 2 trasformazioni a disposizione. E poi si fa assorbire!! Fa ridere la cosa...

gGiova

e-ehi.
E infatti fa ridere la cosa...dopo che ha assorbito Gotenks, Gohan se ne sta lì a prenderle come un pirla, pur avendo 2 trasformazioni a disposizione. E poi si fa assorbire!! Fa ridere la cosa...
Se non ascolti bene quello che la gente dice...

Il sommo dice chiaramente che una volta ottenuto lo stato da lui conferitegli, NON si trasforma in super sayan, questo perché per attivare lo stato in questione è necessaria la stessa azione mentale necessaria per la trasformazione in super sayan, solo che invece di diventare biondo con una potenza media, rimane normale ma con una potenza molto più alta.

Jack

boh
Beh, questa cosa non la sapevo...io avevo sentito che, dopo l'allenamento del sommo, Gohan sarebbe diventato così potente da non avere bisogno nemmeno di trasformarsi in SS...questo è quello che ho capito io, ma mi fido di te!

gGiova

e-ehi.
Beh, questa cosa non la sapevo...io avevo sentito che, dopo l'allenamento del sommo, Gohan sarebbe diventato così potente da non avere bisogno nemmeno di trasformarsi in SS...questo è quello che ho capito io, ma mi fido di te!
No, il potere conferitogli sostituisce del tutto quello del super sayan... Come se in un gdr sostituisci una skill con un altra, perché hai solo uno slot a disposizione. Una volta ottenuto quel potere Gohan può contare solo e soltanto su quello... E secondo me fu uno sbaglio, poteva provare ad allenarsi e diventare sayan di III livello... è risaputo dalla saga di Cell che a parità di livello sayan Gohan > Goku

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
No, il potere conferitogli sostituisce del tutto quello del super sayan... Come se in un gdr sostituisci una skill con un altra, perché hai solo uno slot a disposizione. Una volta ottenuto quel potere Gohan può contare solo e soltanto su quello... E secondo me fu uno sbaglio, poteva provare ad allenarsi e diventare sayan di III livello... è risaputo dalla saga di Cell che a parità di livello sayan Gohan > Goku
già, W Gohan

_frappuccina ♥

Guarda che può comunque trasformarsi in Sayan se vuole eh, solo che non lo fa perchè è più potente in quella modalità.

_frappuccina ♥

dbmp.png

Qui dice che sarebbero in grado ENTRAMBI di trasformarsi in Saiyan, e questa scena viene dopo che Gohan è sceso sulla Terra. Penso non si trasformi perchè non è ha bisogno, ma può.

XMandri

back from hell
...eh?

Ma che c'entra l'allenamento del sommo fatto a gohan coi potara?

In quella pagina il sommo spiega solamente che sotto fusione potara è comunque possibile diventare super sayan, cosa che vegetto infatti fa

DDX

Great!
Mod
Io sono abbastanza sicuro che nei film ambientati dopo la saga di Majin-bu, Gohan si trasformi in super sayan.

Nel manga il vecchio Kaio-Shin dice solo che "il super sayan non è un modo di fare giusto" e che per aumentare la sua potenza Gohan deve fare come quando si trasforma; ma non dice nulla sil fatto che non possa diventare super sayan.

E comunque, per gustarvi al meglio Dragonball dovete leggervi il manga. L'anime non rende.

Top Bottom