Dragon Ball

Syrio

AppesitÃ
cmq come c**o hanno fatto a sopravvivere x altri 10 min raditz e goku dopo ke gli hanno tolto buona parte dei polmoni ed il cuore????

MC5 ha scritto:
ehm...guarda che si parla di una persona vera che è morta per davvero... :D
si..vabbè ma è TRRROPPO surreale
 

Steph

Great Teacher
Mod
Guardavo la puntata di oggi... Ma la luna in Dragon Ball continua a ricomparire e ad essere distrutta di nuovo??? >
default_WUWdc.gif
 

Syrio

AppesitÃ
l'ha fatta ricomparire il supremo quando strappo la coda a goku.

Infatti goku al tentaiki dice "uhm la coda? ah si me la strappata il supremo xkè dice ke con quella la luna nn potrà più ricomparire"
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Allora...Ho comprato Dragonball(perfect edition)N°7 solo adesso mi sono ricordato che esisteva XD troppo togoso XD

Solo dal manga si nota quanto sia bona Bulma =O:__________

Yamcha:Goku non grattarti il piselloXD

Che ridere grande...Lo ricomprerò sisi XD
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Infatti se guardi bene, lancia l'onda appoggiando prima la mano (o le mani) alla fronte..

Un'altra cagata della traduzione italiana..
 

Syrio

AppesitÃ
è soltanto ke la mediaset come al suo solito ha scambiato i due attacchi come anke accaduto con l'energia sferica......solo ke è strano xkè nello scontro con nappa lo chiama masenko....secondo me la doppiatrice abituata con goku piccolo ke faceva l'onda energetica nn è riuscita a dire masenko...
 

Cerb

Parroco
Sirius ha scritto:
è soltanto ke la mediaset come al suo solito ha scambiato i due attacchi come anke accaduto con l'energia sferica......solo ke è strano xkè nello scontro con nappa lo chiama masenko....secondo me la doppiatrice abituata con goku piccolo ke faceva l'onda energetica nn è riuscita a dire masenko...
Veramente la prima volta (e unica) la chiama onda distruttrice, o qualcosa di simile. Poi, da quando affronta Vegeta che gliene lancia un pacco senza mai colpirlo, è magicamente diventata onda energetica... :)
 

Syrio

AppesitÃ
Cerb ha scritto:
Veramente la prima volta (e unica) la chiama onda distruttrice, o qualcosa di simile. Poi, da quando affronta Vegeta che gliene lancia un pacco senza mai colpirlo, è magicamente diventata onda energetica... :)
No,no me lo ricordo chiaramente:

Contro nappa ha detto "(incazzatura)(mani in fronte)(carica energia) Masenkooooo,VAI!!!"e cmq e sempre e cmq diverso dal nome jap originale..ke è poi mankosappo
 

Cerb

Parroco
Sirius ha scritto:
No,no me lo ricordo chiaramente:

Contro nappa ha detto "(incazzatura)(mani in fronte)(carica energia) Masenkooooo,VAI!!!"e cmq e sempre e cmq diverso dal nome jap originale..ke è poi mankosappo
No. Nell'anime quasi tutte le tecniche sono rinominate (l'unica eccezione che mi viene in mente al momento è il Kaiohken), e il Masenko viene rinominato lampo demoniaco (che sarebbe la traduzione esatta).

Inoltre, il Makankosappo e il Masenko sono 2 tecniche diverse. link
 

Syrio

AppesitÃ
Cerb ha scritto:
No. Nell'anime quasi tutte le tecniche sono rinominate (l'unica eccezione che mi viene in mente al momento è il Kaiohken), e il Masenko viene rinominato lampo demoniaco (che sarebbe la traduzione esatta).

Inoltre, il Makankosappo e il Masenko sono 2 tecniche diverse. link
azz..è vero.....
 

Nemes

Passante
Ovviamente in TV non è apparso come Lampo Demoniaco (che avrebbe certamente compromesso l'intero show, dopotutto Piccolo si è sempre riferito alla (sua) famiglia demoniaca come alle "forze del male"), ma come Lampo Distruttore (o giù di lì).

Il Makankosappo è stato tradotto come Cannone Speciale, nome che erroneamente è stato dato qualche volte al Taiyoken di Goku (che normalmente si dovrebbe chiamare Colpo del Sole).

Per quanto riguarda la "fedeltà", se così si può chiamare, oltre al Kaiohken che rimane invariato (non ricordo però se la sillabazione è la stessa), le traduzioni più o meno fedeli che mi vengono in mente sono Kikoho (Cannone Spirituale), Final Flash (Flash Finale), Big Bang Attack (Attacco Big Bang), Dodonpa (Onda Dodon), e Taiyoken appunto (Colpo del Sole).
 

Syrio

AppesitÃ
Il bradipo (anke se un pò bruttino) rocksa

cmq io mi ricordo di aver sentito contro nappa masenko o sono i postumi della sbornia a DB budokai 3 anke se sn abbastanza sicuro di averlo sentito
 

Nemes

Passante
Sirius ha scritto:
Il bradipo (anke se un pò bruttino) rocksa

cmq io mi ricordo di aver sentito contro nappa masenko o sono i postumi della sbornia a DB budokai 3 anke se sn abbastanza sicuro di averlo sentito
Ancora? Al 100% non dice Masenko.
 
Contro Napa, ricordo perfettamente che Gohan appoggia le mani sulla fronte e urla "Onda Letale". Ne sono sicuro perchè le traduzioni brutte non le scordo mai :)

E' stato molto fastidioso quando hanno scambiato i nomi di Energia Sferica e Kaiohken... questo è il motivo principale per cui il manga è meglio. Perchè lì c'è il colpo vincente di Mr, Satan! Il SATAN MIRACLE BEAUTIFUL SUPER BARI BARI PUNCH altresì chiamato SATAN MIRACLE SPECIAL ULTRA SUPER MEGATON PUNCH, che in realtà sarebbe un pugno sferrato piuttosto male...  :D
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Daron Malakian ha scritto:
Perchè lì c'è il colpo vincente di Mr, Satan! Il SATAN MIRACLE BEAUTIFUL SUPER BARI BARI PUNCH altresì chiamato SATAN MIRACLE SPECIAL ULTRA SUPER MEGATON PUNCH, che in realtà sarebbe un pugno sferrato piuttosto male...  :D
I-N-D-I-M-E-N-T-I-C-A-B-I-L-E

il pugno a effetto ritardato... :)
 

neptuneman

Parroco
Scusatemi se riprendo il topic.

Ma cm mai la genkidama di goku quando la lancia qualche volta e piccola come una palla di calcio e altre grande quanto una città?
 
Dipende dalla quantità di energia spirituale assorbita dagli organismi viventi. Più energia Goku "prende in prestito", più grande ovviamente diventa la sfera.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Daron Malakian ha scritto:
Dipende dalla quantità di energia spirituale assorbita dagli organismi viventi. Più energia Goku "prende in prestito", più grande ovviamente diventa la sfera.
esatto, e se nn sbaglio la massima grandezza della sfera fu raggiunta in una delle ultime puntate i gt, quando goku assorbe l'energia da tutti gli esseri viventi dell'universo per sconfiggere l'ultimo drago malvagio!
 
Sì, l'ultimo drago malvagio, Li-Scenron, che ovviamente nei venti minuti che ci mette la sfera a raggiungerlo sta bello e fermo...

OH NO! E' ENORME! MI UCCIDERA'! HO SOLO UNA PUNTATA E MEZZA PER SCHIVARLA! NON CE LA FARO' MAI! NO! NOOOOOOOO! IO SONO INVINCIB*puff*
 
Top Bottom