Tier list di Smogon (quinta generazione)

M

Makonik-san

secondo me non lo uberizzano, ha pur sempre 4 debolezze...
Entro a gamba tesa per ricordare che Terrakion ne ha ben SEI, di debolezze; ciononostante è forse il Pokè più temuto dell'intero metagame OU.

Viceversa, Eelektross ha zero debolezze: eppure non lo usa nessuno.

Quindi sì, ha ragione Baaaah94.

EDIT: tra l'altro ho usato Keldeo a lungo nella tier DW su simulatore, e posso garantire che è un autentico schiacciasassi.
 
Ultima modifica:
Entro a gamba tesa per ricordare che Terrakion ne ha ben SEI, di debolezze; ciononostante è forse il Pokè più temuto dell'intero metagame OU.

Viceversa, Eelektross ha zero debolezze: eppure non lo usa nessuno.

Quindi sì, ha ragione Baaaah94.
Lo so che non è questione di debolezze, però se ne hai molte è difficile che ti uberizzano; ripeto, non è la caratteristica principale per rendere uber un pokèmon, però se ne hai molte è difficile che lo diventi.

Cmq Lucanik, il tuo esempio avvalora la mia tesi, cioè che terrakion che è una belva e difficilmente counterabile, ha 6 debolezze e non è Uber XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
mh non sono sicuro che Terrakion ora sia centralizzante per il mg.

dio, non lotto da un mese perché giugno è durissimo per il mio lavoro, ma non penso sia cambiato così radicalmente.

ho visto piuttosto che i fuochi sono dragonite e tyranitar... multiscale è bestia e tyra sta venendo usato per TUTTO tranne che come full attacker
 
M

Makonik-san

Lo so che non è questione di debolezze, però se ne hai molte è difficile che ti uberizzano; ripeto, non è la caratteristica principale per rendere uber un pokèmon, però se ne hai molte è difficile che lo diventi.

Cmq Lucanik, il tuo esempio avvalora la mia tesi, cioè che terrakion che è una belva e difficilmente counterabile, ha 6 debolezze e non è Uber XD
Terrakion non lo è soprattutto perchè soffre tre delle principali priority del gioco (mach punch, aqua jet, bullet punch): cosa di cui Keldeo non dovrà preoccuparsi, per dire.

Resta in ogni caso che le debolezze siano un fattore totalmente secondario per la Uberizzazione: vedi il caso Lugia, che ne ha 5. Contano molto di più stats, movepool ed eventualmente trait.
 
Ultima modifica:
Terrakion non lo è soprattutto perchè soffre tre delle principali priority del gioco (mach punch, aqua jet, bullet punch): cosa di cui Keldeo non dovrà preoccuparsi, per dire.

Resta in ogni caso che le debolezze siano un fattore totalmente secondario per la Uberizzazione: vedi il caso Lugia, che ne ha 5. Contano molto di più stats, movepool ed eventualmente trait.
adesso siamo d'accordo, le debolezze sono secondarie nel rendere uber un pokèmon ma non ininfluenti. E' ovvio che statistiche abilità e mosse siano primarie.
 

Jack

boh
che ne pensate di tifone per moltres e articuno e acquagetto per beartic (nuove mosse)????

edit: e anche di falcecannone per zapdos....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
acquagetto per beartic non credo sarà un problema, tifone è usato con la rain quindi moltres non è conveniente, bisogna aspettare per articuno
 

Jack

boh
beh per moltres non sarà un problema, ma per articuno dovrebbe essere una mossa che lo valorizza parecchio sotto la pioggia!!!! acquagetto su beartic non rivoluzionerà però farà abbastanza comodo....se poi potenziato dalla pioggia(beartic come abilità nascosta ha anche nuotovelox) potrebbe fare faville nei rain team...(a meno che nuotovelox + piovischio sia uber, non ricordo...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
a meno che nuotovelox + piovischio sia uber, non ricordo...)
esatto..
default_awesome.gif
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
che ne pensate di tifone per moltres e articuno e acquagetto per beartic (nuove mosse)????

edit: e anche di falcecannone per zapdos....
l'ennesima trollata della Game Freak... Hurricane si usa solo sotto rain, e Moltres non mi sembra adattissimo, Articuno fa cagare competitivamente, mentre Zapdos, colui che avrebbe dovuto impararla, gli hanno dato Falcecannone... Ma si può?
default_chirolp_hun.gif
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Magidifesa; a chi l'hanno data ?

Edit: preceduto da MagicShedinja.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic Fer

Parroco
l'ennesima trollata della Game Freak... Hurricane si usa solo sotto rain, e Moltres non mi sembra adattissimo, Articuno fa cagare competitivamente, mentre Zapdos, colui che avrebbe dovuto impararla, gli hanno dato Falcecannone... Ma si può?
default_chirolp_hun.gif
più che logico, se zapdos avesse avuto tifone e tuono sotto la pioggia non l'avrebbe più fermato nessuno
 

Jack

boh
scusate, stavo guardando le tier di smogon e ho visto che garchomp e thundurus sono diventati uber....sapevo che erano forti ma non pensavo così tanto...come mai??? poi ho visto che nella tier BL ci sono venomoth, durant, porygon-Z, snover, staraptor e hippowdon...la BL dovrebbero essere pokemon diciamo "sospetti" giusto??? cos'hanno di così particolare questi pokemon???

-correggetemi se ho detto delle ostiate- XD
 

Xepan

It's coming...
No, in BL ci sono Pokémon che vengono considerati troppo forti per gli UU e troppo deboli per gli OU. E vengono esaminati per decidere in che tier metterli!
 

Mosq

Mod
Sicuramente andrà in suspect, ma è molto più revengekillabile della forma normale, ha 'solo' 101 in speed, ed è ohkato da Hydropump sotto rain di scarfkeldeo e da stone edge di scar terrakion. Certo il problema sorge se è dietro il sub ed a meno che non utilizziate scarfcloyster (lol) con Icicle spear, un po di danni li fa.
 
Top Bottom