Tier list di Smogon (quinta generazione)

Steph

Great Teacher
Mod
espeon si fa fuori con le priority... trovo che u-turn fosse molto più broken in dppt, eppure non è stata bannata
 

Mosq

Mod
Imho era sufficente bannare batonpass, in fondo deoxys-s era un rompiballe solo come double screener per appunto in team batonpasser. con altri set non l'ho mai considerato come pokè "pericoloso"
 

mafreel

Amministratore di condominio
meh di ban da fare mancano ancora dnite, haxorus, terrakion e volcarona poi saremo a posto per un po
Di Over Used ce ne sono pochi rispetto a tutti i Pokèmon che esistono, e purtroppo c'è gente che gioca solo i OU. Se ne togliamo così tanti non vedremo mai un team diverso dall'altro. Volcarona comunque non mi pare questo grande problema.
 

BlueLink

Zoidberg
meh di ban da fare mancano ancora dnite, haxorus, terrakion e volcarona poi saremo a posto per un po
francamente, non li vedo cosi sgravi questi pokemon. forse un po terrakion ma neanche cosi tanto da essere considerato uber. piuttosto , hanno bannato garchomp e lasciano latios a piede libero?
default_chirolp_gaan.gif
continua a sfuggirmi il perchè... XD
 

Mens

Amministratore di condominio
Aggiornamenti: con dicembre è finito il solito trimestre di valutazione e i confini tra OU/UU/RU/NU sono stati ridefiniti, in particolare Bronzong e Swampert sono scesi in UU, mentre Chansey, Jolteon, Donphan, Alakazam, Mamoswine, Dugtrio e Tornadus sono OU. Snover e Abomasnow sono BL dato che si è deciso di vietare Scendineve e loro non sono ancora disponibili senza. Se a qualcuno interessa diversi Pokémon sono saliti da NU a RU.

Se a qualcuno interessa, è stato avviato un progetto di traduzione in Italiano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
francamente, non li vedo cosi sgravi questi pokemon. forse un po terrakion ma neanche cosi tanto da essere considerato uber. piuttosto , hanno bannato garchomp e lasciano latios a piede libero?
default_chirolp_gaan.gif
continua a sfuggirmi il perchè... XD
forse perchè latios ha piu di un solido check mentre garchomp no...e tutti quelli che ho elencato verranno bannati.. tru story
 

Xepan

It's coming...
scusate la mia infinita ignoranza su queste "classi" mi potreste elencare le classi dalla prima all'ultima?
 

Mosq

Mod
Donphan in OU è una vaccata, questa è una prova che smogon si basa solo sulle usage stats per definire le tier, e non se un pokemon condiziona eccessivamente una di esse.
 

Qwilava

Wiki
con Donphan in OU poi mi devo rifare il team UU (anche se non gioco da novembre) D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
c'è un torneo in cui si possono usare tutti? E poi quando gioco in wi-fi a queste cose ci devo badare attenzione?
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
No altrimenti il torneo sarebbe squilibrato. per la wifi dipende, se siete tra amici vi mettete d'accordo e fate i cazzi che volete al torneo bisogna rispettare le regole.
 

Xepan

It's coming...
Percio: piu i tornei utilizzano classi basse piu quelle alte vengono bannate (se è UU, RU ecc. non si possono usare) giusto?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Nel senso che quando un torneo utilizza una specifica classe, significa che oltre ai pokemon appartenenti ad essa, puoi anche utilizzarne appartenenti a tier inferiori.

In altre parole quando si sceglie una tier per un torneo si sceglie la tier "più potente" che è possibile utilizzare.
 

Magic Fer

Parroco
blaziken è vietato solo con speed boost vero? non ho capito cosa hanno contro excadrill, è per silicoforza?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom