HARD MODE! (Nuzlocke challenge)

XMandri

back from hell
http://pettynuzlockelg.smackjeeves.com/comics/1011717/cover-and-information/

Prendendo l'idea da qua.

Riassumendo, fare la storyline di una versione con regole aggiuntive. ovvero:

-Se un pokèmon va KO,viene liberato

-Catturare solo il primo pokèmon di ciascuna area

-Dare soprannomi ai pokèmon,per affezionarsi di più v.v

-NESSUN REPELLENTE!

-Aggiuntiva raccomandata: non si può spegnere senza salvare se un pokèmon "muore".Troppo facile bimbi belli!

Non è scritto, ma andrebbero usati 6 pokè alla volta.

Io lo faccio con Fire Red, che è la versione più simpatica a cui posso fare nuovo gioco (e ha il cercasfide,lol)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Mi sono messo a leggerlo, non avrei mai le balle di farlo sul mio LeafGreen. Mai. à-à

Qualche volta sento dei *bipbipbip*, per caso puoi leggere solo tot tempo e poi si blocca?
 

XMandri

back from hell
Quando odio spearow e i critical hit di beccata,mi ha già seppellito il pidgey del primo percorso e il mankey davanti la lega!

Comunque vado avanti con squirtle, pidgey (davanti al bosco smeraldo) e weedle (bosco)

Mi è anche uscito un pikachu come secondo selvatico...è stato doloroso ucciderlo ç_ç

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

Ogni percorso e ogni area tipo bosco, grotta. Naturalmente nelle città non catturi non essendo trovabili pokèmon selvatici.

Edit: aggiorno anche il primo post,con la regola aggiuntiva: non si può spegnere senza salvare se ti va KO un pokèmon.
 

Steph

Great Teacher
Mod
è la modalità che praticamente si usava quando eravamo bambini alle elementari

e non perdevamo mai perché in media c'era lo starter al 73 alla sesta palestra
 

XMandri

back from hell
uuuuu weedle si è evoluto! *-*

Ho anche trovato un altro pikachu selvatico,festival del rosik a manetta. Per ora cerco di tirare avanti con tutti vivi .speriamo bene.

Dei soprannomi che mi dite?

Per ora pidgey maschio VALERIO e weedle maschio RAFFAELLO.
 

XMandri

back from hell
Selvatici no,avversari sì,semplicemente perchè non cela fai a portare avanti un team di 6 se eviti gli allenatori.
 

TheZio

Passante
infatti.

1.Quindi i selvatici ( dopo aver catturato il primo ) non si posso ammazzare?

2.Di pokemon ne devo avere al massimo 6 o posso riempire anche i box?
 

XMandri

back from hell
Allora:

1- i selvatici non devi ammazzarli per forza, scegli tu. Io li metto KO per l'exp, che non basta mai con 6 pokèmon.

2- Il primo pokèmon che trovi selvatico in un'area può essere catturato, nessun altro pokèmon selvatico da quell'area.Nessuna limitazione su quanti catturare, anzi, io ne prenderei il più possibile per avere un team bello  vario con quelli che mi sfiziano di più.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Shikamandri ha scritto:
Ma... anche no ?Visto che anche se non è specificato, non devi usare lo starter ma tutto il team?
se il lead abbatte da solo il team avversario chi mi impone di cambiarlo?
 
Top Bottom