Consigli x nuovo cellulare?

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I nexus sono i migliori cellulari Android che trovi in circolazione, sappilo. Ovviamente quindi ti consiglio il nexus 5 (giusto ieri sera stavo parlando con una ragazza che in un anno ha fatto fuori tre batterie sull'S3).il maggior pregio che ha il nexus 5 è il software, avrai aggiornamenti costanti e continuerai ad avere l'ultima release di Android. Il maggior difetto dei Samsung è il software, la TouchWiz (la versione modificata di Android che Samsung mette sui suoi telefoni) è un aborto. Sono riusciti a rendere kitkat più lento e pesante di JellyBean, che è attualmente la release di Android più pesante. Non l'ho mai provata, ma sul mio telefono (Galaxy ace 2)quando avevo provato ad aggiornare a JellyBean è stato il delirio, 60 secondi per aprire Firefox era la media. Quindi, se proprio vuoi prenderti un Samsung, fai un favore a te stesso e al telefono e metti una custom rom.

Non sono d'accordo con quello che dice Pokédani, le custom rom sono normalmente sviluppate a partire dalle release di Android più pure, ovvero dalle versioni per Nexus, poi, in seguito, vengono fatti degli adattamenti per le specifiche tecniche di altri telefoni. La prova di questo sta nel fatto che molte custom rom per Samsung presentano il tasto menù all'interno delle applicazioni che non avrebbe senso di esistere considerando che i Samsung hanno già il softkey menu, mentre i nexus no.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Se hai la possibilità prova a prendere un LG G2/G3 (non so i prezzi)

Fra i tre che hai citato, il migliore é il nexus.
 
I nexus sono i migliori cellulari Android che trovi in circolazione, sappilo. Ovviamente quindi ti consiglio il nexus 5 (giusto ieri sera stavo parlando con una ragazza che in un anno ha fatto fuori tre batterie sull'S3).il maggior pregio che ha il nexus 5 è il software, avrai aggiornamenti costanti e continuerai ad avere l'ultima release di Android. Il maggior difetto dei Samsung è il software, la TouchWiz (la versione modificata di Android che Samsung mette sui suoi telefoni) è un aborto. Sono riusciti a rendere kitkat più lento e pesante di JellyBean, che è attualmente la release di Android più pesante. Non l'ho mai provata, ma sul mio telefono (Galaxy ace 2)quando avevo provato ad aggiornare a JellyBean è stato il delirio, 60 secondi per aprire Firefox era la media. Quindi, se proprio vuoi prenderti un Samsung, fai un favore a te stesso e al telefono e metti una custom rom.

Non sono d'accordo con quello che dice Pokédani, le custom rom sono normalmente sviluppate a partire dalle release di Android più pure, ovvero dalle versioni per Nexus, poi, in seguito, vengono fatti degli adattamenti per le specifiche tecniche di altri telefoni. La prova di questo sta nel fatto che molte custom rom per Samsung presentano il tasto menù all'interno delle applicazioni che non avrebbe senso di esistere considerando che i Samsung hanno già il softkey menu, mentre i nexus no.
Il sistema operativo era un grande punto a favore del Nexus, infatti. Dovrò risparmiare un po' di più, ma credo proprio che sarà quella la mia scelta, grazie a tutti quelli che hanno risposto!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Se hai la possibilità prova a prendere un LG G2/G3 (non so i prezzi)

Fra i tre che hai citato, il migliore é il nexus.
G2 se si vuole risparmiare, io ce l'ho da Natale e va da dio, 2GB di RAM fanno egregiamente il loro dovere, e il display è una favola, luminosissimo, grande ma non ingombrante.
 

Devil93™

More then devilish
Ciao gente, avrei bisogno un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo cellulare.

Attualmente posseggo un Huawei Ascend Y300 (con permessi di Root) di cui riporto qua sotto in breve le caratteristiche che mi interessano:

Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.1.1

Processore: Qualcomm MSM8225 versione Snapdragon, Dual Core da 1 GHz

RAM: 512 MB

Memoria: 4 GB (espandibile)

Detto questo, siccome mi sono strarotto i maroni della lentezza (si, riesce ad essere lento) mi ingolosiva il fatto di poter effettuare un acquisto di un cellulare più decente e successiva vendita di questo attuale, in modo da recuperare qualche soldino. Premetto che il cambio non è indispensabile dato che, lentezza a parte, funziona perfettamente, sono io che sono un cagacazzo.

Il mio budget vorrebbe tenersi abbastanza sotto i 150 € e le cose che cerco nel nuovo acquisto sono principalmente queste:

Sistema operativo: possibilmente Android KitKat 4.4 o comunque non inferiore a quello attuale (di modo tale da poter aggiornare alla 5.0 Lollipop alla release)

Processore: possibilmente un Quad Core (l'Octa Core mi sembra esagerato e "inutile"), da più di 1 GHz (possibilmente un 2 GHz)

RAM: Almeno 1 GB o superiore

Memoria: non meno di 4 GB (espandibile)

Ripeto, vorrei tenere tutto sotto i 150 €, quindi siete liberi di "costruire" o modificare la mia bozza di cellulare ideale come meglio credete, cercando di avvicinarsi il più possibile alle caratteristiche di sopra.

Si, sono un cagacazzo :P
Ebbene si, son tornato XD

Dunque, dato che ovviamente sono lento peggio di un bradipo a cavallo di una lumaca non ho ancora comprato nulla, mi sono solo informato leggermente, quindi avrei qualche domanda e leggere correzioni a quello che vorrei. Di seguito, quello che cerco:

Sistema operativo: Android KitKat 4.4

Processore: Quad Core da più di 1 GHz

RAM: Preferibilmente da 2 GB

Memoria: sugli 8 GB (espandibile)

Budget: 200-250 €

Ovviamente il budget più rimane basso meglio è.

In questi mesi, rispetto alla mia precedente richiesta e alla precedente situazione dei device in generale, vorrei sapere se:

- Android Lollipop sta girando bene, se consuma poco in termini di risorse e se si su quali device

- Se alcuni device hanno sviluppato problemi di qualsiasi genere che li toglierebbero dalla mia "wishlist"

- Se la memoria del device che comprerò sia effettivamente quella indicata (sul mio attuale modello è indicata una memoria di 4 GB ma solo 1 GB è dedicato per le applicazioni)

- Se Nexus (quale?), Motorola (quale?) e LG (quale?) rimangono i migliori device da comprare nel medio-lungo termine

- Qualsiasi altra cosa che dovrei sapere
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La memoria espandibile penso tu te la possa sognare ormai.

Ho appena aggiornato il nexus 7 2012 WiFi a Lollipop, con due mesi di ritardo rispetto al lancio ufficiale perché Google aveva bloccato il rollout della 5.0 perché era troppo pesante. Il 5.0.2 non mi sta creando grossi problemi. È più lento, ovviamente, soprattutto l'accensione, ormai prende quasi due minuti, ma non ho notato il battery drain tanto paventato all'uscita (c'è da dire che questa comunque è la versione con i primi bugfix). L'unico grosso, enorme, problema sono le notifiche pop up che rompono veramente le palle, per 10 secondi hai il rettangolino lì sopra che puoi togliere solo cancellando la notifica, cosa abbastanza stupida. Ah, hanno anche tolto i quik link a WiFi Bluetooth ecc dall'area notifiche, ora si possono solo attivare/disattivare.

Questo per il sistema operativo. Non ho capito cosa è successo alla memoria (intendi lo spazio su disco o la ram?)

Comunque per quel che mi riguarda il nexus 5 è ormai troppo vecchio per essere preso in considerazione, gli LG non li conosco, quindi non mi esprimo al riguardo, e sinceramente ti direi di rimanere sul caro MotoG, che stai sotto i 200 e hai garanzia di aggiornamenti per i prossimi due anni.
 

Steph

Great Teacher
Mod
si lamentava del fatto che il suo vecchio telefono aveva ancora la memoria in due partizioni, una riservata alle app e l'altra ai dati, ma non è più così su nessun telefono da un bel po' ormai

Dany, per interrompere la notifica devi ricordarti di abbassare il volume e di mettere "modalità interruzioni con priorità/nessuna", è una menata però almeno così mentre giochi/navighi/dormi non hai le notifiche

la mia batteria con lollipop (5.0.1 direttamente e poi a 5.0.2, non ho voluto provare la 5.0 per i troppi bug) è migliorata tantissimo, ma è anche vero che in questo periodo sto usando molto meno il telefono. accensione e spegnimento non ho notato rallentamenti, forse un po' il riavvio ma ora non ricordo bene... anch'io odio profondamente la scelta di lasciare i toggle e togliere le quick settings...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
si lamentava del fatto che il suo vecchio telefono aveva ancora la memoria in due partizioni, una riservata alle app e l'altra ai dati, ma non è più così su nessun telefono da un bel po' ormai

Dany, per interrompere la notifica devi ricordarti di abbassare il volume e di mettere "modalità interruzioni con priorità/nessuna", è una menata però almeno così mentre giochi/navighi/dormi non hai le notifiche

la mia batteria con lollipop (5.0.1 direttamente e poi a 5.0.2, non ho voluto provare la 5.0 per i troppi bug) è migliorata tantissimo, ma è anche vero che in questo periodo sto usando molto meno il telefono. accensione e spegnimento non ho notato rallentamenti, forse un po' il riavvio ma ora non ricordo bene... anch'io odio profondamente la scelta di lasciare i toggle e togliere le quick settings...
Io ho nessuna interruzione, ma il popup lo becco lo stesso :/

Sì, Lollipop mi ha deluso da quel punto di vista. Ah, un'altra cazzata. Restyling grafico completo, material design e cagate varie, ma modificare la batteria della ricarica da spento era chiedere troppo? Persino la Touchwiz ne ha una più aggraziata...

[/OT]
 

Devil93™

More then devilish
Ok, son tornato e non ci sto capendo più un cazzo, tra Motorola 4g, LTE, 2015, 2014, metà 4g LTE, metà 4G 2014, seconda generazione... ARGH!

Per ora ho selezionato questi 3, apparentemente uguali ma boh, ho dubbi e neanche wikipedia mi aiuta circa la distinzione

http://www.amazon.it/Motorola-Moto-4G-Generazione-Smartphone/dp/B00UAOHAY0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1428068276&sr=8-1&keywords=motorola+moto+g+lte+16gb

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Display-Fotocamera-Quad-Core/dp/B00LGU4H2A/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1428068276&sr=8-7&keywords=motorola+moto+g+lte+16gb

http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Display-Pollici-Android/dp/B00KGA1PHQ/ref=cm_cd_ql_qh_dp_t

Qualche buon'anima mi può spiegare le differenze? Ricambio in like
 

Steph

Great Teacher
Mod
il secondo e terzo sono uguali eccetto per il colore, cioè moto g di prima generazione (2013/4) con supporto a reti 4g, non a caso Amazon ti indica "È disponibile un modello più recente di questo articolo:" che ti rimanda appunto a quello del primo link.

il primo è l'ultimo uscito, seconda gen + supporto 4g (2014/5).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Easy peasy lemon squeezy 

Ti serve 4G? -> Moto G LTE

Non ti serve -> Moto G 2nd generazione.

Il colore non cambia molto 
default_sisi.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
imho deve andare per il 4g, serviva già nel 2014 e quest'anno è un must (è incluso già in tutte le nuove offerte). per dire che il segnale di vodafone copre tutta la campagna bresciana che solitamente è sempre isolata... tim è quasi al suo livello. se poi come operatore hai 3 o wind, beh... no, il 4g non ti serve (è l'operatore a non servirti in realtà).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Sto pensando di ricambiare il cellulare per la terza volta perche questo Samsung mi fa innervosire con il fatto della disconnessione wi fi, riscaldamento e batteria che dura poco.

Potrete farmi una lista di eventuali cellulari che sono ottimi con questi requisiti:

- wi fi che si connette da solo quando arrivo in casa e non si disconnette finchè non mi allontano dal wi fi che ho salvato

- alta durata di batteria (uso poco il cellulare e solo per whatsapp, addirittura chiamo poco)

- buona protezione contro vairus e altre cose malvagie

- duro, nel senso che non si rompa al minimo urto (un po come il buon vecchio Nokia)

- eventuale uso del pennino (non riesco molto con le dita ma quest'opzione non deve averla per forza)

- veloce

- buon segnale wi fi ma non sattelitare, deve riuscire a prenderlo bene quello di casa (ci riesce il mio 3ds ed altri cell)

Prezzo max 200 euro.

Se avete eventuali consigli sono ben accetti 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
- iphone 5/5c usato (beh, ok, non ha buona batteria, ma se non altro vivrà ancora per anni, vedi l'iphone 4/4s che viene venduto ancora nuovo a 270-290€ e funziona ancora bene)

- lumia 830 sta a 30€ in più del tuo budget e sono 30€ ben investiti, come per l'iphone usato. se non hai grandi pretese fotografiche, puoi anche orientarti su 630 (che sta a 80€ su amazon nuovo, cioè, OTTANTA EURO), 635/730/735 se vuoi il 4g, oppure i nuovi 540/640xl (il 640 è identico all'830). l'unico lumia da evitare è il 530http://www.microsoft.com/en/mobile/phones/all/

per gente che non smanetta con i telefoni, ios e windows >>>>>>>>>>> android (ed in realtà, se sei bravissimo a smanettare, puoi cavartela anche con iphone e jailbreak). sono telefoni che funzionano e non hanno menate una volta tirati fuori dalla scatola

- ultima spiaggia: quello che ti hanno suggerito nel post sopra. motorola moto di seconda generazione con android stock.

Zaffira, vedo che non sei una compratrice esperta, quindi un consiglio da amico... NO A CELLULARI SU EBAY se il venditore ha meno di 10000 feedback

http://www.glistockisti.it
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
- iphone 5/5c usato (beh, ok, non ha buona batteria, ma se non altro vivrà ancora per anni, vedi l'iphone 4/4s che viene venduto ancora nuovo a 270-290€ e funziona ancora bene)

- lumia 830 sta a 30€ in più del tuo budget e sono 30€ ben investiti, come per l'iphone usato. se non hai grandi pretese fotografiche, puoi anche orientarti su 630 (che sta a 80€ su amazon nuovo, cioè, OTTANTA EURO), 635/730/735 se vuoi il 4g, oppure i nuovi 540/640xl (il 640 è identico all'830). l'unico lumia da evitare è il 530http://www.microsoft.com/en/mobile/phones/all/

per gente che non smanetta con i telefoni, ios e windows >>>>>>>>>>> android (ed in realtà, se sei bravissimo a smanettare, puoi cavartela anche con iphone e jailbreak). sono telefoni che funzionano e non hanno menate una volta tirati fuori dalla scatola

- ultima spiaggia: quello che ti hanno suggerito nel post sopra. motorola moto di seconda generazione con android stock.

Zaffira, vedo che non sei una compratrice esperta, quindi un consiglio da amico... NO A CELLULARI SU EBAY se il venditore ha meno di 10000 feedback

http://www.glistockisti.it
Potresti elencarmi le differenze tra questi che hai elencato, fra loro, evitando iphone? Oltre al prezzo XD

Potresti elencarmi le differenze tra questi che hai elencato, fra loro, evitando iphone? Oltre al prezzo XD
- iphone 5/5c usato (beh, ok, non ha buona batteria, ma se non altro vivrà ancora per anni, vedi l'iphone 4/4s che viene venduto ancora nuovo a 270-290€ e funziona ancora bene)

- lumia 830 sta a 30€ in più del tuo budget e sono 30€ ben investiti, come per l'iphone usato. se non hai grandi pretese fotografiche, puoi anche orientarti su 630 (che sta a 80€ su amazon nuovo, cioè, OTTANTA EURO), 635/730/735 se vuoi il 4g, oppure i nuovi 540/640xl (il 640 è identico all'830). l'unico lumia da evitare è il 530http://www.microsoft.com/en/mobile/phones/all/

per gente che non smanetta con i telefoni, ios e windows >>>>>>>>>>> android (ed in realtà, se sei bravissimo a smanettare, puoi cavartela anche con iphone e jailbreak). sono telefoni che funzionano e non hanno menate una volta tirati fuori dalla scatola

- ultima spiaggia: quello che ti hanno suggerito nel post sopra. motorola moto di seconda generazione con android stock.

Zaffira, vedo che non sei una compratrice esperta, quindi un consiglio da amico... NO A CELLULARI SU EBAY se il venditore ha meno di 10000 feedback

http://www.glistockisti.it
Ma ho sentito dire che windows su Nokia fa schifo perche fa laggare il cellulare
 

DWarez

Rappresentante di classe
Davvero il 5c usato si trova a meno di 200€? ò_ò

Comunque non ti consiglio particolarmente la roba Micro$oft, bah, forse sono troppo di parte.
 

Steph

Great Teacher
Mod
lumia 830: 10 megapixel, 16gb di memoria

lumia 640: 8 megapixel, 8gb di memoria

tutti gli altri hanno da 4 a 8gb, il processore un po' più lento, il display meno ampio ed alcuni modelli non hanno il 4g, per il resto non cambia niente. anche come estetica sono simili, quindi al di là dei primi due citati (640 e 830), le prestazioni sono identiche e li scegli tranquillamente in base alle dimensioni che più ti aggradano.

anche il 630 in realtà ha lo stesso processore dei primi due e va più veloce... anche se più o meno siamo tutti lì, il 630 sta a 80€. per cui se ti va bene lo schermo da 4 pollici e mezzo che si vede un po' piccolo, è un'occasione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Confrontando Motorola seconda generazione e Lumia 630, fra questi 2 chi ha piu durata batteria e buon wi fi? E inoltre chi ha lo schermo piu grande?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma ho sentito dire che windows su Nokia fa schifo perche fa laggare il cellulare
windows è una scheggia a parità o hardware inferiore rispetto android. se poi l'hai confrontato con iphone, risulta lo stesso più scheggia in moltissimi casi, per cui ho idea che tu non abbia mai provato dal vivo windows phone. l'unica cosa su cui ti posso dare ragione erano gli entry level di vecchia generazione 510 e 610, quelli sì fatti veramente male. ma windows è sempre stato razzo sulle serie lg optimus 7, samsung ativ e nokia lumia (non ho provato con mano htc e huawei, ma penso se la cavino anche loro).

Davvero il 5c usato si trova a meno di 200€? ò_ò
poco di più. http://www.ebay.it/itm/APPLE-IPHONE-5C-16GB-BIANCO-ACCESSORI-/321749667958?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4ae9c65076

anche l'iphone 5 a poco di più... ma ovviamente ebay non lo consiglierei, perché a parte quello che ho linkato sopra si fa fatica a trovare l'usato. molti lo vendono a prezzi più o meno stracciati (250-290) come ricondizionato... ma mi fido solo di quelli che danno garanzia 90 giorni perché significa che li ha ricondizionati un apple store, quelli che danno di più o di meno (8 giorni come 1 anno) sono ricondizionati da rivenditore, quindi inaffidabili. ormai di telefonia su ebay si trovano solo quelli.

l'ideale è frequentare forum di telefonia con le sezioni compravendita. lì è tutto usato, te ne trovi uno garantito/fine della garanzia/appena ricondizionato/da ricondizionare al primo apple store in cui vai e stai tranquillo. hanno prezzi anche più bassi di ebay, sono trattabili e se trovi l'utente giusto c'è la consegna a mano. meglio di così c'è solo il negozio fisico di elettronica... oppure ebay annunci, ogni tanto qualche occasione capita e puoi cercare per zone (quindi se vicino a te chiedi la consegna a mano).

Confrontando Motorola seconda generazione e Lumia 630, fra questi 2 chi ha piu durata batteria e buon wi fi? E inoltre chi ha lo schermo piu grande?
qualsiasi smartphone, che non sia un phablet o che nelle specifiche abbia scritto "la mia batteria dura 2 giorni", avrà sempre la stessa durata, ossia un giorno lavorativo (dalle 4 ore intense con lo schermo sempre acceso/in chiamata alle 20-24 di standby collegato alla rete). il mio dura in media 6 ore quando lo uso tanto/c'è gps acceso e 8-10 quando lo uso poco. mi porto sempre dietro una batteria di scorta.

su carta, comunque, le batterie dei due telefoni differiscono per 200mah, ma lo schermo più grande significa consumare più batteria, alla fine si equivalgono per quello (vedi discorso di prima). nokia e motorola se la cavano sempre egregiamente in quanto a ricezione, quindi credo proprio che per il chip della wifi sia diverso. se sei così in fissa, l'unica è invitare a casa amici che abbiano quei modelli.

per il resto ti lascio leggere le caratteristiche, il display è la prima cosa che trovavi. :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Il Motorola seconda generazione è reperibile a media world? Se si a quale prezzo? Al momento su amazon si trova a 189,00 euro piu 9,00 euro di spedizione

Sono indecisa fra questi 2:




Vorrei il telefono Lumia per come è fatto ma con all'interno il sistema di Motorola (odio wimdows 8) XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Guarda che quello che hai messo non è il motog, è il motox, il top di gamma di Motorola che, a quanto ne so io, costa ben più di 200€
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Esatto, il Moto g 2/moto g seconda generazione/Moto g 2014, ha un po' di nomi diversi, ma si tratta sempre dello stesso telefono.
 

Zaffira

Avicoltrice
Ok, perciò...

fra questi 2


Cosa mi consigliate come caratteristiche precedentemente scritte? A parte il prezzo
 

Steph

Great Teacher
Mod
se non sopporti windows non ha proprio senso consigliarti un lumia, che poi vieni a menarmela perché fai altri mille post di richiesta in questo topic :P

(questo è il post 666 del topic, andava scritto qualcosa di cattivo)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom