Consigli x nuovo cellulare?

Razile

Rappresentante di classe
Siccome il mio 3GS mi sta facendo uscire matto tra app che non posso aggiornare, app che nn riesco a aprire ecc... che mi consigliate come cell?il mio unico problema è che non sopporto android...ma l'iphone 6 è decisamente fuori dal mio bugdet e nn mi convince la grandezza, mi rimane solo il 5c/5s? windows phone comè rispetto a iOS?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Il 5s sarebbe una buona scelta. WP è molto diverso, però va comunque bene per navigazione/uso basilare.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, se dici che col 6 sei decisamente fuori budget, allora lo saresti anche con il 5S, dato che lo vedo che costa solamente 100 euro in meno del 6.... A questo punto ti rimarrebbe il 5C, in vendita nuovo a 429 euro, se ti accontenti di 8 GB.

A meno che non consideri anche il mercato dell'usato, ma qui ci vuole un po' di sbatti per non trovare un bidone o comunque un modello eccessivamente "vissuto"...
 

Steph

Great Teacher
Mod
tantissima gente col 5/5c passerà presto al 6, potresti trovare gente che si tira i capelli pur di tirartelo dietro su ebay annunci... già molti miei amici mi hanno confessato di voler fare il passaggio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Voglio cambiare telefono, mi hanno proposto un Samsung S4 usato in buono stato.

È ancora un buon telefono o mi conviene puntare su qualcosa di più aggiornato? [emoji338]

(attualmente possiedo un iPhone 4).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mio fratello lo usa, è ancora buono, anche se non mi sono mai piaciuti particolarmente i Samsung per via dell'interfaccia molto pesante.
Se aspetti un mese o due Google dovrebbe annunciare il nuovo Nexus, oppure puoi provare con il Moto X che dovrebbe essere simile. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 400 euro
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Difatti stavo aspettando di vedere il Nexus 6, e mi hanno fatto questa proposta. Che faccio, aspetto?

Ho particolarmente in antipatia il lag, che sul mio iPhone attuale è diventato insopportabile.

Qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare il Nexus?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Difatti stavo aspettando di vedere il Nexus 6, e mi hanno fatto questa proposta. Che faccio, aspetto?

Ho particolarmente in antipatia il lag, che sul mio iPhone attuale è diventato insopportabile.

Qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare il Nexus?
Se hai in antipatia il lag, stai alla larga dai Samsung con Touchwiz ^^'

Il Nexus attuale costa 400 euro, probabilmente calerà per far spazio al nuovo Nexus (che non dovrebbe superare i 450).
 

Steph

Great Teacher
Mod
il nexus 5 lo trovi a 269 all'auchan! però solo da 16gb

comunque dipende anche a quanto ti hanno proposto l's4. un anno e mezzo fa lo presi per un affarone a 300€.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Ciao gente, avrei bisogno un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo cellulare.

Attualmente posseggo un Huawei Ascend Y300 (con permessi di Root) di cui riporto qua sotto in breve le caratteristiche che mi interessano:

Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.1.1

Processore: Qualcomm MSM8225 versione Snapdragon, Dual Core da 1 GHz

RAM: 512 MB

Memoria: 4 GB (espandibile)

Detto questo, siccome mi sono strarotto i maroni della lentezza (si, riesce ad essere lento) mi ingolosiva il fatto di poter effettuare un acquisto di un cellulare più decente e successiva vendita di questo attuale, in modo da recuperare qualche soldino. Premetto che il cambio non è indispensabile dato che, lentezza a parte, funziona perfettamente, sono io che sono un cagacazzo.

Il mio budget vorrebbe tenersi abbastanza sotto i 150 € e le cose che cerco nel nuovo acquisto sono principalmente queste:

Sistema operativo: possibilmente Android KitKat 4.4 o comunque non inferiore a quello attuale (di modo tale da poter aggiornare alla 5.0 Lollipop alla release)

Processore: possibilmente un Quad Core (l'Octa Core mi sembra esagerato e "inutile"), da più di 1 GHz (possibilmente un 2 GHz)

RAM: Almeno 1 GB o superiore

Memoria: non meno di 4 GB (espandibile)

Ripeto, vorrei tenere tutto sotto i 150 €, quindi siete liberi di "costruire" o modificare la mia bozza di cellulare ideale come meglio credete, cercando di avvicinarsi il più possibile alle caratteristiche di sopra.

Si, sono un cagacazzo :P
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, comunque i modelli suggeriti qui sono più o meno gli stessi da una decina di pagine.

se ti interessa così tanto lollipop mi sembra scontato un motorola di fascia media (che ha tra l'altro le caratteristiche tecniche richieste), dato che saranno gli unici a ricevere a breve l'aggiornamento a quel prezzo, mentre i nexus (anche usati) o fascia alta prossimamente usciti/aggiornabili eccedono il tuo budget (che è misero per quello che chiedi). per altri lollipop fascia media dovremo aspettare il 2015.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Processore: possibilmente un Quad Core (l'Octa Core mi sembra esagerato e "inutile"), da più di 1 GHz (possibilmente un 2 GHz)
non che un quad core su un telefono sia particolarmente utile... e non che i ghz cambino granché, se non la durata della batteria (in peggio)

comunque l'unico android di fascia bassa che verrà sicuramente aggiornato a lollipop credo sia il moto g, che dovrebbe più o meno fare al caso tuo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
beh, comunque i modelli suggeriti qui sono più o meno gli stessi da una decina di pagine.

se ti interessa così tanto lollipop mi sembra scontato un motorola di fascia media (che ha tra l'altro le caratteristiche tecniche richieste), dato che saranno gli unici a ricevere a breve l'aggiornamento a quel prezzo, mentre i nexus (anche usati) o fascia alta prossimamente usciti/aggiornabili eccedono il tuo budget (che è misero per quello che chiedi). per altri lollipop fascia media dovremo aspettare il 2015.
Non che sia indispensabile eh, solo che vorrei che questo avesse un ciclo di vita decente e non partire già con un aggiornamento a cui non può accedere

Che poi migliora comunque la stabilità del telefono e la velocità, no?

Eccedono di quanto il budget?

non che un quad core su un telefono sia particolarmente utile... e non che i ghz cambino granché, se non la durata della batteria (in peggio)

comunque l'unico android di fascia bassa che verrà sicuramente aggiornato a lollipop credo sia il moto g, che dovrebbe più o meno fare al caso tuo
Dipende, vorrei che non si bloccasse appena lo sforzo un pò di più e che i crash siano mooolto rari

Grazie ci dò subito un'occhiata al Moto G
 

Devil93™

More then devilish
Ho guardato per bene il Moto G Lte e devo dire che mi piace parecchio, a meno di colpi di scena potrebbe essere questo quello che prenderò

non sempre gli ultimi aggiornamenti migliorano la velocità specie se importanti...
Il miglioramento o meno della velocità e altro dipende da cosa? Processore? RAM?
 

Steph

Great Teacher
Mod
lato hardware E lato software, ovviamente. lollipop apparirà sicuramente leggero su terminali con determinate specifiche e verrà ottimizzato sui fascia alta dell'anno scorso, ma se portato su telefoni come aggiornamento così tanto per perché te lo chiedono gli utenti (quello che di solito fa samsung) quindi non ottimizzato anche un top di gamma dell'anno scorso potrebbe avere rallentamenti pur avendo magari hardware superiore ad un terminale avente già lollipop perché uscito successivamente
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Giusto per rimanerne in tema Samsung: il punto di forza di kitkat è di essere più leggero di jellybean, peccato che la relativa TouchWiz non funzioni su cellulari che già avevano Jellybean, perché hanno personalizzato da schifo l'os (esempio personale di come aggiornare l'os possa rallentare il telefono: Ace 2 aggiornato a Jellybean era inutilizzabile, ho messo su una rom di kitkat è va più veloce che con gingerbread)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sicuramente a livello di hardware non è chissà che cosa, ma se mi fornisci un aggiornamento pretendo che questo mi continui a far funzionare il cellulare, invece ho provato ad aspettare minuti prima di aprire firefox. (e poi ho provato che non era solo colpa del cellulare con la nuova rom)
 

Devil93™

More then devilish
lato hardware E lato software, ovviamente. lollipop apparirà sicuramente leggero su terminali con determinate specifiche e verrà ottimizzato sui fascia alta dell'anno scorso, ma se portato su telefoni come aggiornamento così tanto per perché te lo chiedono gli utenti (quello che di solito fa samsung) quindi non ottimizzato anche un top di gamma dell'anno scorso potrebbe avere rallentamenti pur avendo magari hardware superiore ad un terminale avente già lollipop perché uscito successivamente
Quindi prendere il Moto G e poi aggiornare a Lollipop potrebbe essere una fregatura in termini di efficienza software/hardware?
 

Steph

Great Teacher
Mod
molto improbabile, dato che possiede i requisiti e la personalizzazione di motorola è minima (ed è stato il suo punto di forza nelle vendite finora), ma non avendo una sfera di cristallo posso solo dirti: l'unica è aspettare e vedere le recensioni.

il moto g2 invece non mi pongo nemmeno il problema, sicuramente andrà bene, essendo uscito praticamente neanche un mese prima del sistema operativo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vorrei cambiare cellulare, e le alternative sono, per ora, tre: Un Samsung S3, un Samsung S4 mini, e un Nexus5. Dato che non sono completamente in mare aperto nel confrontare le specifiche (I consigli sono comunque sempre bene accetti), chiedo accertamenti solo su di una caratteristica: la batteria. Una batteria da 2300 mAh, quella del Nexus5, che autonomia ha effettivamente? E se foste per caso utilizzatori di questi modelli, vi chiederei se per caso aveste riscontrato problemi di varia natura. Grazie!
 

Pokedani

Passante
Vorrei cambiare cellulare, e le alternative sono, per ora, tre: Un Samsung S3, un Samsung S4 mini, e un Nexus5. Dato che non sono completamente in mare aperto nel confrontare le specifiche (I consigli sono comunque sempre bene accetti), chiedo accertamenti solo su di una caratteristica: la batteria. Una batteria da 2300 mAh, quella del Nexus5, che autonomia ha effettivamente? E se foste per caso utilizzatori di questi modelli, vi chiederei se per caso aveste riscontrato problemi di varia natura. Grazie!
Io ti consiglio il nexus 5,sia x la batteria,che x la ram.Ma se userai il cell. x custom rom,ecc...,prendi l's4.
 
Vorrei cambiare cellulare, e le alternative sono, per ora, tre: Un Samsung S3, un Samsung S4 mini, e un Nexus5. Dato che non sono completamente in mare aperto nel confrontare le specifiche (I consigli sono comunque sempre bene accetti), chiedo accertamenti solo su di una caratteristica: la batteria. Una batteria da 2300 mAh, quella del Nexus5, che autonomia ha effettivamente? E se foste per caso utilizzatori di questi modelli, vi chiederei se per caso aveste riscontrato problemi di varia natura. Grazie!
Per natale ho preso l'S4 mini e mi trovo bene. Anche io ero indeciso con l'S3 che come specifiche tecniche è un pelo migliore ma alla fine ho optato per questo che come dimensioni mi sembrava più comodo.
 
Top Bottom