Consigli x nuovo cellulare?

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Bene. Mia madre oggi ha lavato i pantaloni con il cellulare dentro. Visto che si avvicina il mio compleanno e ho necessità di un nuovo cellulare, ecco le mie pretese:

  • Premetto che il predecessore era un Samsung 5230, cellulare che reputo ottimo per me.
  • Il mio budget si aggira intorno ai 100, massimo 130 euro.
  • Della fotocamera non mi importa molto,non lo uso per navigarci su internet non fa differenza che sia touch o meno, anche se lo preferirei touch, basta che abbia le cose giuste al posto giusto; in definitiva deve avere bluetooth, fotocamera, videocamera, memoria espandibile.
A parte il fatto che di sfortuna ne hai avuta tanta, ma TANTA, credo abbia ragione: il samsung 5230 è veramente un ottimo cellulare. Lo possiedo anch'io (è mezzo scassato, ma va comunque). Ti posso consigliare questo, premettendo che sono incerta sul prezzo e che non ho capito se ha la memo espandibile o no, che ho trovato qui:

Samsung-S5600_39449_1.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
qualsiasi fascia bassa touch che non monti android fa schifo

vieni in negozio 3 da me e ti do il samsung galaxy next a 99. oppure alla expert/media world/auchan c'è il sony xperia x10 mini sempre a 99.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Hai ragione, ma rimangono seppur minimamente utilizzabili. Io ad Aprile comprai un Samsung Galaxy Next a 160€ [no brand, no sim, nulla]. Lo trovo comodo, adatto alle mie esigenze [telefonia classica, sms con una tastiera come cristo comanda -anche se ho messo su la SwiftKey-, internet con le classiche applicazioni facebook+youtube, wi-fi e qualche gioco tipo The Impossible Game per passare il tempo]. Ha un touch come cristo comanda, che trovo quasi paragonabile a quello dell'iPad [anche se lievemente meno reattivo], una fotocamera da 3.2megapixel ma che bastano e avanzano per le foto e i video improvvisati che capita di fare quando si è in giro e non si ha la macchina fotografica appresso.

È tollerabile, non è un gran cellulare, certamente, ma è indubbiamente meglio di tutte quelle altre puttanate che montano Bada o gli altri Samsung che ancora non hanno Android.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
a dire il vero pure le fasce basse con android fan discretamente cagare...
tieni conto: con quel budget o hai in mano un android fascia bassa o c'hai un lg cookie/samsung corby/nokia symbian1... fossero symbian3 o s40 andrei di nokia, ma i primi partono dai 200 (nokia 500 il meno caro, mi pare di aver visto) e gli s40 non hanno applicazioni (certo finché servono solo come lettore musicale, potrebbero bastare se non si hanno troppe pretese)

domanda: cosa ne pensate del samsung galaxy plus? prima di fare peripezie per averlo, vorrei capire se ne vale la pena. su carta, come sempre, samsung non si smentisce, ma avendo buttato fuori TRE dispositivi contemporaneamente (plus, nexus, note) se non quattro considerando il tablet, più altri due in vista... riuscirà a stare dietro tutti? ovviamente a me preme passare ad android 4.0 ma non ho la minima intenzione di spendere 500€ per un gs2.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Per una persona che usa il cellulare solo per fare e ricevere chiamate è migliore un Nokia da 50€ rispetto ad altre marche dello stesso prezzo?
 

Auron

Parroco
Per una persona che usa il cellulare solo per fare e ricevere chiamate è migliore un Nokia da 50€ rispetto ad altre marche dello stesso prezzo?
Cinquanta euro sono anche troppi eh... Un paio di settimane fa ho ricomprato il cellulare a mia madre, un Samsung nonsochemodello: leggerissimo, display discretamente visibile, niente fotocamera e cosette simili, il tutto a 19 neuri.
 

Steph

Great Teacher
Mod
per una persona che fa e riceve chiamate il migliore è un telefono fisso, né cordless né cellulare, se riuscite trovate il servizio di report di domenica scorsa su rai 3... :x

(od almeno, abbiate la decenza di regalare col cellulare da ≤50€ anche gli auricolari col filo/bluetooth/cornetta con jack da 3.5mm a quella stessa persona)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
perdonate se ripesco con un doppio post, ma ho un cruccio: un iphone 4s in cambio di un iphone 4, ne vale la pena?

avrei la possibilità, grazie ad un tramino del mio datore di lavoro che non sto qui a spiegarvi, di averlo in cambio praticamente gratis (dovrei solo pagare metà apple care)

oltre alla batteria del 4s, il mio dubbio sta anche nel fatto che dovrei provarlo in pochi giorni (massimo 7 o addirittura 4), capire se funziona od ha difetti, mentre so che il mio attuale 4 va benissimo. mio padre ha giustamente, almeno in parte, che lui cambierebbe la sua macchina per una del medesimo modello ma nuova. però la sua auto non va, mentre il mio telefono sì. :x
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Credo che 7 (o 4) giorni siano sufficenti per notare difetti: Sfruttali per osservare bene la scocca alla ricerca di grandi graffi (solo se ti danno fastidio ovviamente) e prova l'os in tutte le sue funzionalità (fotocamera, videocamera, accellerometro, ecc.) per trovare qualsiasi problema; poi secondo me se è per caso difettato in una funzione che non ti interessa minimamente tanto vale cambiare.
 

Steph

Great Teacher
Mod
direi che mi danno MOLTO fastidio, ne ho fatto un caso perché la cover Blackberry mi ha graffiato il vetro sul retro del mio attuale telefono. Se potessi glielo farei ripagare sia ad Aplpe che Blackberry, ma mi riderebbero in faccia. :D

Comunque, in linea teorica, dovrei avere un anno di assistenza Apple dall'attivazsione, semplicemente il mio datore di lavoro non me lo sostituisce più dopo 4 giorni (ho tempo fino al 21 dicembre per decidere e poi provare, quindi... sta già passando il tempo!).

Però vorrei sentire pareri anche da chi il 4s magari ce l'ha, anche se non mi sembra di averne sentito parlare da nessuno del forum...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
devi controllare in ordine:

graffi

pulsanti e touchscreen

altoparlante/capsula auricolare/microfono

sensori

non noti nessuna differenza dal 4, se non nelle applicazioni pesanti

la fotocamera è nettamente superiore

insomma, se devi comprarlo da zero vendendo il tuo non conviene, ma imho vale la pena il cambio a quelle condizioni.

EDIT (ho letto ora il post di giova):

poi secondo me se è per caso difettato in una funzione che non ti interessa minimamente tanto vale cambiare.
stai scherzando spero. btw con applecare per qualunque, anche minimo, difetto la sostituzione avviene per l'intero terminale e non solo la parte difettata.

ps: fotocamera e videocamera usano lo stesso sensore
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Se tu avessi letto anche IL RESTO della domanda, avresti capito che c'è la possibilità che il 4s abbia errori di fabbricazione: vuole quindi sapere se c'è un miglioramento tale da 4 a 4s da voler rischiare di trovarsi l'iphone difettoso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
no, ma in fondo ha ragione... si tratta di cambiare una ferrari per un'altra ferrari, più potente e veloce. come ha detto anche mio padre, chiunque scambierebbe il suo vecchio "catorcio" per lo stesso modello nuovo. ma ho delle paure insensate, tipo garanzia, difetti ecc. sono affezionato verso questo cellulare (tant'è che sono indeciso se prendere il 4s bianco o nero, dato che il 4 l'ho preso nero ma lo desideravo bianco e l'ho aspettato tanto, ora però mi sono affezionato alla sua colorazione attuale, tanto per raccontare una delle mie insensate paranoie), se lo cambio sarebbe solo perché quello nuovo so che non l'ha usato nessuno (mentre questo -ok preavviso è un'altra fissa insensata- ha girato per le mani di alcuni miei clienti e del mio datore di lavoro, perché ho dovuto passare delle telefonate -visto che sono assurdità?-)

insomma penso di essere l'unico essere umano con un carattere talmente indeciso :x
 

Gkx

Admin
Se tu avessi letto anche IL RESTO della domanda, avresti capito che c'è la possibilità che il 4s abbia errori di fabbricazione: vuole quindi sapere se c'è un miglioramento tale da 4 a 4s da voler rischiare di trovarsi l'iphone difettoso.
se ha degli errori di fabbricazione lo sostituiscono, eh
 

Steph

Great Teacher
Mod
* non ho ancora la apple care, comunque devo vedere come mi gestisce il tutto tra assistenza e garanzia. però penso di poter dire tranquillamente che settimana prossima ho il 4s!
 

AMD

Amministratore di condominio
Se tu avessi letto anche IL RESTO della domanda, avresti capito che c'è la possibilità che il 4s abbia errori di fabbricazione: vuole quindi sapere se c'è un miglioramento tale da 4 a 4s da voler rischiare di trovarsi l'iphone difettoso.
tu se non scrivi puttanate non ti senti realizzato eh?

mai sentito parlare di garanzia?
 

DottorSam

or not?
Dicevate, AMD e gika?
Ma se sconosci l'argomento che posti a fare?

A parte che nemmeno quando si compra in negozio è consigliabile affidarsi al venditore per la garanzia a causa dei tempi, AppleCare ti permette di avere il telefono NUOVO addirittura PRIMA che mandi a loro il vecchio, quindi il venditore non c'entra nulla, almeno per il primo anno.

Per il secondo è obbligato a darti garanzia. Se non te la dà chiami la GdF e gg, fattura alla mano.
 

XMandri

back from hell
Voce del verbo sconoscere :x

No, senti, io parto dal presupposto che i ragionamenti del mio interlocutore abbiano un senso. Se potesse semplicemente schioccare le dita al minimo difetto entro tempo ragionevole e ricevere il telefono riparato o rimpiazzato, non avrebbe senso postare qua. Se poi Gj sta sclerando allora mi prendo anche le mie colpe.
 

Steph

Great Teacher
Mod
in quel messaggio stavo parlando del 4, non ho voglia di rileggerlo per controllare, magari anzi sicuramente ho scritto male. comunque ho tempo fino a domani per acquistare apple care e scambiare con un 4s. la cosa che mi ha fatto girare un po' i maroni e che mi ha fatto rimanere titubante sull'accettare o meno è che il mio capo non è stato chiarissimo sugli accordi, anzi ha cambiato versione 2-3 volte. prima sembrava quasi un regalo di natale, poi è diventato un favore solo se fossi riuscito a vendere il mio attuale 4 abbinato ad un contratto, ora è diventato un pagati da solo l'apple care e poi forse te lo cambio con un 4s. come si fa ad accettare con uno così, che magari mi fa pagare 69€ e poi non mi dà proprio una cippa?
 

Steph

Great Teacher
Mod
ero convinto di aver postato la foto in topic degli acquisti ma non è così, ora rimedio!

no invece l'ho messa. :x
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Uhm... avrei intenzione di farmi finalmente un cellulare buono, dato che sono stato costretto a girare per anni con ciofeche dall'alto tasso.

Volevo comunque rimanere nei limiti dei 250 euri e ho notato l'esistenza del Samsung Galaxy Ace, voi che ne dite? E' un buon cellulare?

Se ci sono alternative migliori a quel prezzo sarei ben felice di conoscerle! :)
 
Top Bottom