Consigli x nuovo cellulare?

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ǝ ha scritto:
gli abbonamenti hanno sempre quel briciolo di vantaggio in più >:/

no comunque, non sto parlando della zona in cui abito il cui segnale è sempre al minimo (1/2 tacche massimo su... 5 credo?), ma in luoghi in cui mi capita di andare. Anche in città, spesso e volentieri mi son ritrovato a non poter consultare internet perché non ne voleva sapere di aprirsi, a volte capita che vada solo a qualcuno e molte altre a nessuno...

si rivela davvero una brutta storia quando dobbiamo spostarci da qualche parte e non possiamo visualizzare le mappe o almeno cercare l'indirizzo per il navigatore. Capita poi che non parta proprio più per tutto il giorno o solo dopo qualche minuto, il che è ancora peggio perché ti senti preso in giro.
spendi più di 5€ al mese di telefonate all'operatore?
 

Steph

Great Teacher
Mod
eh? °°

Mi stai dicendo che se supero delle soglie invisibili, sebbene i limiti impostati siano maggiori, non posso più usufruirne gratis, o mi stai chiedendo se è conveniente chiamare un altro col mio stesso operatore? xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
oh giusto, la tassa. Considerando comunque che negli abbonamenti sono solitamente anche gli altri operatori comunque, sì, 5€ al mese li spendo (anche se ultimamente sto tenendo un po' a mano: vado di minuti voce gratis e mail/whatsapp piuttosto che sms nazionali, che alla fine sono quelli che costano -oltre allo scatto alla risposta).
 

Steph

Great Teacher
Mod
a parte le cifre esose che richiede quello più economico (30€/mese wtf?! No thx) magari quando tornerò a lavorare ed avrò più contatti con diversi operatori mi balenerà di nuovo in testa. Per adesso, i minuti gratis della ricaricabile bastano per le poche persone che sento regolarmente che non sono del mio operatore, per tutti gli altri ringrazio di essere dalla mia parte telefonica. :x

Quando finirà l'offerta, ovvero tra 6 mesi, ci sentiremo di nuovo su msn a lamentarci dei nostri rispettivi operatori. xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
irdg: mah, non ho mai avuto nessun problema del genere.  forse abiti in una zona poco coperta, qui ci sono sempre 4/4 tacche (3 in casa al massimo), non vado mai neanche in roaming.

io l'assistenza ce l'ho gratuita ^^
questa è la situazione che c'era oggi pomeriggio a Como, Lario e Bergamo. Dopo un caricamento infinito (5 minuti buoni di attesa), ecco cosa diceva:

http://i.imgur.com/f0PoA.png

http://i.imgur.com/H185q.png

inizialmente credevo fosse un problema di cella, magari cambiandola riuscivo a collegarmi (mi hanno consigliato di mettere in aereo e riaccendere il segnale, ma a me è sempre parso più una questione di tempo da aspettare che le reti 3 si svegliassero fuori con le richieste). Questo però si è ripetuto in 3 città diverse (stamane dove abito io in provincia di Brescia, zona poco coperta, andava però. Infatti come vedi l'ultimo messaggio di Whatsapp è verso mezzogiorno).

Come puoi vedere inoltre il segnale era sempre pieno (ho amato follemente Como e Lario per questo: che fosse in tasca o nei parcheggi sotterranei la linea non andava mai via. Un po' meno Bergamo).

Come se non bastasse creano un disagio orribile mettendo il numero dell'assistenza a pagamento "che verrà accreditato solo alla fine della telefonata e non pagherai in caso di guasto" vagliela a spiegare tu la differenza tra cos'è un guasto e cosa no ad uno ignorante in materia... spero risolvano in fretta il "problemino" di banda che hanno dell'area clienti online, dato che mi sono registrato e non ho mai occasione di accedervi. Più che altro, ho fretta di aprire un guasto dato che due settimane fa mi hanno scalato 2€ senza motivo (a mezzanotte è partita una sessione di dati 3g per 2 ore e 17 da 57mb inviati. Ho sorpassato le soglie gratuite che ho con l'opzione attiva). Sicuramente è economica, ma non è certo una compagnia affidabile...
 

gGiova

e-ehi.
Ovi shop associa gli acquisti all'account e non al dispositivo, giusto? Tra poco formatterò e se non è così perderò almeno 12 euro ...
 

Qwilava

Wiki
ジョvvン ha scritto:
Ovi shop associa gli acquisti all'account e non al dispositivo, giusto? Tra poco formatterò e se non è così perderò almeno 12 euro ...
Esatto. Se compro applicazione X a 3 euro, poi formatto e/o cambio cellulare usando lo stesso account, ti ridarà l'applicazione nella lista dei scaricati ma andrà comprata nuovamente. Esperienza personale  ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
cosa ne dite del "nuovo" (in realtà non so se lo sia) galaxy plus? ovvero il galaxy 2 da dimensioni ridotte (o galaxy 1 con l'hw interno rifatto)

spero sinceramente che esca con la scegli 10 di tre, anche se dubito... 240€ di ricariche in 2 anni per un cellulare che di listino ne vale 325, per ora quell'offerta buonissima ce l'hanno cellulari decisamente scaccioni...

se non sbaglio è single core, le altre differenze non le so perché il sito samsung è un aborto per fare confronti e controllare prezzi (come anche quello nokia che con l'ultimo update è peggiorato), ci vorrebbe un interprete coreano

oltre a trovaprezzi.it e farmi passare quotidianamente tutti i volantini dei negozi d'elettronica quale può essere la soluzione per cercare prezzi ed eventualmente comprare cellulari online? dato che dubito che la tre farà offerte buone per questo terminale, o meglio ne ha fatte di così buone per cellulari di fascia più alta (galaxy 2) e di pessime per i fascia più bassa che è impossibile trovargli un'allocazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Io personalmente inizierei anche a dare un'occhiata ai Windows Phone... disinteressata, ma pur sempre un'occhiata. Il nuovo Nokia Lumia 800, per esempio, mi sa di tanta roba!

(trovaprezzi è il meglio)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah, non ho specificato stupidamente: vengo da iphone 4, ma non cerco un sostituto. un affiancamento più che altro, dato che devo portarmi in giro 2 sim per lavoro, più una personale (senza contare le sim attive che lascio a casa a marcire). essendo sim della 3, i telefoni devono essere obbligatoriamente umts.

sceglierei android per ovvi motivi economici (o symbian se volessi farmi del male ma tenere ancora più a mano): iOS e wp7 sono sicuramente performanti ma sarebbe imho come scegliere un secondo iphone 4, con wp7 poi mi sentirei perfino più limitato e con meno applicativi/settaggi (non avendo pieno accesso allo store poi magari mi sbaglio, mi baso su quello che vedo in mano ad amici)

a meno che non ci sia un wp7 economico, miravo al nuovo nokia asha 300 (ma quand'esce?) da prendere in contanti. il lumia 710 uscirà quasi sicuramente con scegli 0 tre, ma dovrei prendere una quarta sim e quindi sarebbe un acquisto inutile... gli unici dual sim nokia usciti sono gsm. il nokia lumia 800 non ne parliamo, troppo caro in acquisto e mi sa già di vecchio, non vedo come possa sfruttare le funzioni hw future di wp7 (tipo webcam frontale, tethering e nfc, che nokia dice di voler inserire).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
No no, ma ora come ora non li prenderei nemmeno io i WP; però, stanno iniziando ad essere interessanti, tutto qui :x Cosa ci devi fare con il cell d'"affiancamento"? Semplice chiama-messaggia?
 

Steph

Great Teacher
Mod
sostanzialmente sì, ma vorrei un android, wp7 o symbian economici per imparare os diversi

anche se so bene che le prestazioni non saranno quelle di un galaxy 2 o lumia 800, ma non dovendoci giocare troppo mi basta che siano fluidi e reattivi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
se vuoi qualcosa di fluido e reattivo non aspettarti granché dagli android che non siano di fascia altissima...
 

Steph

Great Teacher
Mod
se vuoi qualcosa di fluido e reattivo non aspettarti granché dagli android che non siano di fascia altissima...
*, prova un wp7 economico
I know, vedo in continuazione x10 mini e galaxy next in negozio... diciamo che qualcosa tra il next ed il 2 andrebbe bene, quindi forse un galaxy plus (l'1 no perché l'ho provato di persona ed andava a scatti perfino nel menù, ma vabbè il proprietario credeva che vodafone fosse la migliore compagnia telefonica del mondo)

il wp7 economico, a rigor di logica essendo limitatissimo, dovrebbe essere bello fluido come un fascia alta tipo omnia 7 no? quindi forse opterò per il lumia 610, dipende dalle offerte... se costa più di 250 andrei di galaxy plus, che dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
dove l'hai visto a 150?

(comunque mi sembra di aver capito che gkx fosse ironico dato che costa 200 di anticipo con contratto di 2 anni :x)
 

Auron

Parroco
Lo vidi a 149 qualche settimana fa all'Unieuro, ora non so quale sia il suo prezzo ufficiale... altrimenti cerca anche il Samsung Omnia 7. Costassero 250+, aspetta i nuovi Nokia ed HTC e decidi!

@gika: è sicuro che il Focus esca in Italia?
 

Steph

Great Teacher
Mod
come tetto di spesa massima vorrei non più di 200€, meglio se con ricariche omaggio per due anni tipo la tre... sono veramente molto interessato al lumia 710, ma ho paura che non esca con lo scegli 0 tre (non compare ancora sul sito mentre c'è già il lumia 800 al prezzo dell'iphone 4s, ma è leggermente sovrapprezzato imho) anche perché di solito gli scegli 0 son telefoni da massimo 150€
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
conoscendoti, evita android, lag e crash ci sono anche su terminali di fascia alta

sinceramente tutti i wp7 che ho visto sono fluidissimi, anche con hw ridicolo

per me android è sempre stato una semi-beta
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Bene. Mia madre oggi ha lavato i pantaloni con il cellulare dentro. Visto che si avvicina il mio compleanno e ho necessità di un nuovo cellulare, ecco le mie pretese:

  • Premetto che il predecessore era un Samsung 5230, cellulare che reputo ottimo per me.
  • Il mio budget si aggira intorno ai 100, massimo 130 euro.
  • Della fotocamera non mi importa molto,non lo uso per navigarci su internet non fa differenza che sia touch o meno, anche se lo preferirei touch, basta che abbia le cose giuste al posto giusto; in definitiva deve avere bluetooth, fotocamera, videocamera, memoria espandibile.
 
Top Bottom