[Nintendo Wii] Topic Ufficiale

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Tra le varie newsletter di oggi ne ho trovata una (che per curiosità ne riporto un link secondo me interessante) che segnala questo nuovo servizio per WII che dovrebbe essere attivo a giorni. Sfortunatamente non sarà subito in italiano, ma penso che non ci vorrà molto per vederne l'estensione alle altre lingue europee (link simile recuperato su sito italiano).

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E' attivo da stamattina il tanto atteso canale Notizie.

Ancora non c'è la lingua italiana, ma devo ammettere che ad una prima rapida occhiata l'ho trovato veramente comodo ed interessante.

Slayer

Rappresentante di classe
Bene °°

Appena torno dalla palestra lo guardo allora
default_WUWdc.gif

Ma sapete se per caso nel canale Wii Shop ci sono i saldi? :°°D

Lord Bel

Mod
Per estrarla, dovresti premerla, per far scattare un sistema di molle come per le cartucce del DS.

Se non funziona, procedi CON CALMA all'estrazione forzata manuale, anche se non sono sicuro sia proprio l'idea migliore.

Conta che va sempre inserita con la parte etichettata VERSO il lettore DVD.

Bisba

Parroco
L'hai messa al contrario?
default_chirolp_gusun.gif

una volta ho messo una mini sd nel coso dove bisogna mettere una sd nella mia macchina fotografica, allora per toglierlo ho messo dentro anche l'adattatore che si è incastrato e poi ho premuto per farla uscire (nn credo che tu abbia messo una mini sd ma volevo raccontarti questo fatto per farmi un po' di pubblicità
)

Slayer

Rappresentante di classe
The Raziel ha scritto:
Ieri mi sono arrivati i laccetti!!!

li avevo ordinati circa 3 settimane fa, a voi sono arrivati?
Tu di dove sei?

Io li ho ordinati martedì...quindi ci vuole un pò di tempo ancora :°°D

Ho letto di gente sul sito nintendo a cui c'è voluto 1 mese e mezzo...

Ma come arrivano?

Per Posta normale?

Busta?

Pacco?

Gratis, vero? °°

Syrio

AppesitÃ
Ok, da ieri sn stato tutto il tempo (tranne stamattina) al wii, ora visto che molti hanno messo la connessione con il wireless pregherei qualcuno di farmi sapere come si imposta.

Razile

Rappresentante di classe
Slayer ha scritto:
Tu di dove sei?

Io li ho ordinati martedì...quindi ci vuole un pò di tempo ancora :°°D

Ho letto di gente sul sito nintendo a cui c'è voluto 1 mese e mezzo...

Ma come arrivano?

Per Posta normale?

Busta?

Pacco?

Gratis, vero? °°
sono di vicenza

arrivano con posta prioritaria

busta gialla

@andre 94

visto che i laccetti del wiimote "vecchi"(la prima ondata di wii) erano difettosi, andando su un sito(nn ricordo quale) si scrivono i propri dati e la nintendo mandera dei laccetti nuovi

Bisba

Parroco
quale difetto? a me sembrano perfetti...

Mio fratello aveva ricevuto in dono dal mulo un programma per far funzionare il wiimote sul computer... ne sapete qualcosa?

Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Sì, tramite un adattatore Bluetooth è possibile far dialogare il Wiimote con il Pc; ci sono in giro filmati con Half-Life 2, tuttavia i driver sono ancora in fase più che beta, è possibile far poche cose.

Bisba

Parroco
Sin ha scritto:
Sì, tramite un adattatore Bluetooth è possibile far dialogare il Wiimote con il Pc; ci sono in giro filmati con Half-Life 2, tuttavia i driver sono ancora in fase più che beta, è possibile far poche cose.
Certo che così presto si potrà emulare un wii sul pc resta solo il problema della barra, ma troveranno un modo per far si che funzioni

cmq mi volete dire il difetto dei laccetti che io ho preso il wii nella prima ondata

Sin

the ultramegamaster
I primi Wiimote avevano il laccetto che, sottoposto ad eccessivo sforzo, si rompeva; i nuovi hanno un filo dal diametro poco più grande.

(Diciamo che l'hanno fatto per quegli imbesuiti che credevano che il Wiimote fosse la sfera del bowling, la pallina del tennis ecc... e lo lasciavano andare, ovviamente rompendo il laccetto.)

The Raziel ha scritto:
Ieri mi sono arrivati i laccetti!!!

li avevo ordinati circa 3 settimane fa, a voi sono arrivati?
A me sono arrivati martedì scorso. Molto buoni, senza contare che i due laccetti originali sono ancora interi e li posso attaccare in qualsiasi apparecchio portatile, donandogli stile 

Al contrario di quanto si possa pensare, gli usi del wiimote su pc sono stati i più disparati... c'è chi lo ha fatto diventare un simulatore di chitarra, chi l'ha usato per comandare un aspirapolvere (!), Addirittura si è arrivati ad implementarlo come sistema di controllo per l'emulatore del N64, in particolare Zelda OOT, che (come si vede su youtube) ora si può giocare nella stessa maniera di Twilight Princess!

E poi c'è Questo.

Ah, il problema della sensor bar è stato risolto da un pezzo.

Slayer

Rappresentante di classe
Ipergorilla ha scritto:
Al contrario di quanto si possa pensare, gli usi del wiimote su pc sono stati i più disparati... c'è chi lo ha fatto diventare un simulatore di chitarra, chi l'ha usato per comandare un aspirapolvere (!), Addirittura si è arrivati ad implementarlo come sistema di controllo per l'emulatore del N64, in particolare Zelda OOT, che (come si vede su youtube) ora si può giocare nella stessa maniera di Twilight Princess!

E poi c'è Questo.

Ah, il problema della sensor bar è stato risolto da un pezzo.
Mo ke è sta storia del wiimote su pc? °°

Come si fa? °°

The Raziel ha scritto:
sono di vicenza

arrivano con posta prioritaria

busta gialla

@andre 94

visto che i laccetti del wiimote "vecchi"(la prima ondata di wii) erano difettosi, andando su un sito(nn ricordo quale) si scrivono i propri dati e la nintendo mandera dei laccetti nuovi
Ma da dove arrivano? °°

La posta prioritaria viaggia in modo speciale, più veloce delle altre °°

Quindi in 3 settimane mi sembra eccessivo...ma almeno è gratis vero? :°°°D

Grazie

Max.

Meh.
Slayer ha scritto:
Mo ke è sta storia del wiimote su pc? °°

Come si fa? °°
Beh c'è un programma apposito poi con una chiave Bluetooth si prova a connetterlo al PC comunque nell'ultimo numero di NRU ne parlano abbastanza.

Bisba

Parroco
Sin ha scritto:
I primi Wiimote avevano il laccetto che, sottoposto ad eccessivo sforzo, si rompeva; i nuovi hanno un filo dal diametro poco più grande.

(Diciamo che l'hanno fatto per quegli imbesuiti che credevano che il Wiimote fosse la sfera del bowling, la pallina del tennis ecc... e lo lasciavano andare, ovviamente rompendo il laccetto.)
dove si ordinano i laccetti?

Ipergorilla ha scritto:
Ti prego, dimmi dove si può scaricare

Bisba

Parroco
Che figata!!!

certo che è difficilissimo creare qualcosa...

questa è una prova:

// Prova mause 1

Mouse.leftButton = Wiimote.A

Wiimote.led1 = Wiimote.Minus

Mouse.RightButton = Wiimote.B

Wiimote.led2 = Wiimote.B

ExitProgram = Wiimote.Nunchuk.ZButton

Cursor.DirectinputX = Wiimote.Nunchuk.RawForceX

magari il mio wiimote diventasse un mouse, solo che mi manca di dargli il movimento... argh...

Bisba

Parroco
// Mouse

// Pulsante A = Pulsante Sinistro

// Pulsante B = Pulsante Destro

// Pulsante Home = Esci dal programma

// Pulsante - = Rotella

// Pulsantiera + = Rotazione rotella

Mouse.leftButton = Wiimote.A

Wiimote.led1 = Wiimote.A

Mouse.RightButton = Wiimote.B

Wiimote.led2 = Wiimote.B

ExitProgram = Wiimote.Home

Wiimote.led1 = Wiimote.Home

Wiimote.led2 = Wiimote.Home

Wiimote.led3 = Wiimote.Home

Wiimote.led4 = Wiimote.Home

Wiimote.Rumble = Wiimote.Home

Mouse.wheelDown = Wiimote.down

Mouse.wheelUp = Wiimote.Up

Mouse.wheelleft = wiimote.Left

Mouse.wheelright = wiimote.right

Mouse.middlebutton = Wiimote.minus

Wiimote.led4 = Wiimote.down

wiimote.led4 = Wiimote.Up

Wiimote.Led4 = wiimote.Left

Wiimote.Led4 = wiimote.right

Wiimote.Led3 = Wiimote.minus

// Inclinazione analogico Nunchuk = Movimento puntatore

Var.X = Wiimote.Nunchuk.JoyX + 0.5 pixel

Mouse.VirtualDesktopX = Var.X

Var.Y = Wiimote.Nunchuk.JoyY + 0.5 Pixel

Mouse.VirtualDesktopY = Var.Y

Provatelo!!!

Funziona benissimo!!!

Manca solo lo scroll, ma è questione di poco tempo!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

Mod
Senza infrared è veramente scomodissimo usarlo, davvero.