[Nintendo Wii] Topic Ufficiale

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Straquotazzo [cit.] Ipergorilla.

Tra l'altro, se vogliamo restare in campo Red Steel, è più che altro un problema software.

Pensateci: Avete mai laggato tra gesto e colpo effettivo in Wii tennis? E in Bowling? E a Baseball?

Io no.

Per l'appunto,

Sta al gioco interpretarli nel migliore dei modi e davvero nessuno di noi può immaginare la quantità di usi creativi che se ne può fare.
E Wario Ware, ma anche Rayman Raving Rabbids, ma anche Wii Sports, ma anche tantissimi altri giochi sono qui solo per dimostrarcelo.

Slayer

Rappresentante di classe
Bene.

Il discorso su RedSteel mi ha stancato, anche perchè non l'ho comprato e mai lo comprerò.

C'è qualche anima pia che mi dice se questo benedetto canale delle Notizie è attivo o no?

Io avevo letto che si sarebbe attivato una settimana dopo il canale Meteo, ma di settimane ne sono passate 3 (o 4? O_o')...

Comunque, stamattina ho aperto il sito della Nintendo per prendermi i miei 5 punti stella giornalieri, e trovo una news.

L'ho aperta e l'ho letta.

Ora ho due notizie per tutto il forum, una buona e una cattiva...iniziamo con quella buona
default_o.gif

9 gennaio 2007 - Tutti i possessori di Wii' date=' la rivoluzionaria console Nintendo, avranno presto a disposizione 36 nuovi titoli per la Virtual Console.

Dal primo trimestre del 2007 sarà infatti possibile scaricare 20 anni di storia Nintendo, per giocare a titoli che, a loro tempo, avevano debuttato su NES, SNES, N64, SEGA MEGA DRIVE e Turbografx (PC Engine).

I giocatori possono scaricare i “vecchi” giochi per la Virtual Console di Wii attraverso il Canale Wii Shopping.

Una volta selezionati, i titoli vengono salvati nella memoria flash e aggiunti al Menù Canali della console rendendoli facilmente accessibili in qualsiasi momento. I giochi disponibili nel primo trimestre 2007 comprendono 20 titoli Nintendo, 7 Turbografx (PC Engine) e 9 classici per SEGA MEGA DRIVE. Ulteriori titoli della Virtual Console saranno aggiunti nel corso del 2007, formando una ludoteca sempre più corposa.

Tra gli evergreen Nintendo che saranno disponibili figurano titoli quali Mario Kart 64™, [b']The Legend of Zelda™: Ocarina of Time™[/b] , Street Fighter II®: World Warrior (CAPCOM), Super Probotector™ e il famosissimo Super Mario World™.

SEGA alletterà invece i propri fan con l’uscita di una serie di popolarissimi giochi tra cui Streets of Rage, Bio-Hazard Battle , Bonanza Bros. e Comix Zone. Anche Hudson intratterrà i giocatori con una selezione dei migliori titoli per Turbografx (PC Engine) che includono Soldier Blade, Double Dungeons e New Adventure Island.
Bella notizia no?

Adesso so come usare i miei disutilissimi 2000 punti Wii (che ho comprato solo perchè sono stato obbligato da negozioante) e potrò provare il *leggendario* Ocarina of Time...

Super Mario World non so neanche cosa sia...ma sarà bello...credo O_o

...e adesso passiamo alla brutta notizia...

possessori di Wii potranno scaricare i giochi per la Virtual Console usando i Wii Points' date=' che possono essere acquistati online sul Canale Wii Shop oppure nei negozi, sotto forma di Wii Points Card.

Nintendo ricompenserà inoltre i clienti più fedeli rendendo disponibili i Wii Points nello Star Catalogo, il fidelity program ospitato da Nintendo sul sito www.nintendo.it. Acquistando prodotti Nintendo si ricevono infatti dei punti che possono essere convertiti in vari gadget e accessori, tra cui appunto i Wii Points. Inoltre, i proprietari di Wii possono sincronizzare l’account con cui sono registrati nel sito www.nintendo.it con quello del canale Wii Shopping, guadagnando così l’opportunità di ottenere dei punti stella extra ad ogni download di un gioco della Virtual Console.

I giochi della Virtual Console avranno diverse fasce di prezzo: circa 500 Wii Points per i titoli NES, circa 800 Wii Points per le offerte di Super Nintendo e circa 1000 Wii Points per i giochi Nintendo 64. I Wii Points necessari per i titoli disponibili nel 2007 potrebbero subire variazioni. Le Wii Points Card saranno disponibili nei negozi in un formato da 2000 Wii Points (al prezzo indicativo di circa € 20), mentre[b'] i Wii Points offerti nello Star Catalogo avranno tagli inferiori[/b].
Tutto il discorso fila perfettamente...ma è la parola *offerti* che rovina tutto.

Non avranno mica intenzione di mettere i Wii Points nello star catalogo come premio normale così che in italia non arrivi neanche, vero? °_°

Non vorrei che mettono nel catalogo delle tessere, come quelle da 2000, solo di tagli inferiori...

E però mi viene da pensare che potrebbe essere così...altrimenti tutti gli iscritti al sito nintendo, potendosi convertire i punti stella in wii points quando vogliono, scaricherebbero dalla Virtual Console tutti i giochi che vogliono, senza spendere una lira, ops, euro, per l'acquisto dei suddetti punti °_°

..Che Amarezza [.cit]

Ah...una cosa...qualcuno di voi per caso sa come funziona il fatto dei punti stella per ogni gioco scaricato? non penso che ne diano 250 come sempre...non è che danno un bonus di 50 punti?! :°°°°D

EDIT: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un gioco per Nintendo 64 :P Quindi costa 1000 punti :P ;

Ultima modifica di un moderatore:

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Slayer ha scritto:
Super Mario World non so neanche cosa sia...ma sarà bello...credo O_o
oddio! e stupenderrimo

è il terzo platform più bello del mondo (dopo Yoshi Island [snes] e Super Mario bros [nes])

nn so se è stato detto ma da giorniè uscito un nuovo aggiornamento del firmware,si sono risolti alcuni problemi che si avevano giocando alla VC con il component

Slayer

Rappresentante di classe
Lele™ ha scritto:
oddio! e stupenderrimo

è il terzo platform più bello del mondo (dopo Yoshi Island [snes] e Super Mario bros [nes])

nn so se è stato detto ma da giorni è uscito un nuovo aggiornamento del firmware,si sono risolti alcuni problemi che si avevano giocando alla VC con il component
O_o'''

Ma è già disponibile? °°

Tym

Parroco
Sono il solo a pensare che 259€ siano un prezzo assurdo e che bisognerà attendere fino a Natale dell'anno prossimo per avere una line-up decente? :P

Slayer

Rappresentante di classe
TyM_56 ha scritto:
Sono il solo a pensare che 259€ siano un prezzo assurdo? :P
Forse no, ma per il Wii, questo ed altro *__* (E i numeri parlano **)

TyM_56 ha scritto:
Sono il solo a pensare che bisognerà attendere fino a Natale dell'anno prossimo per avere una line-up decente? :P ;
Boh...

Tym

Parroco
Ma dai... va bene che l'hardware è innovativo e attraente, ma con un pad stupendo che non posso usare per mancanza di software ci faccio ben poco, no?

Guardiamo la line-up di quì a 6 mesi... di giochi di un certo livello mi pare ci sia solo Wario Ware: Smooth Moves... un po' pochino ed è un peccato viste le potenzialità...

Tym

Parroco
Grazie, comunque...

Titoloni? Ad esempio?

Ah, e poi un altra cosa. Voi avete più saputo niente del progetto Sadness? :P

Lord Bel

Mod
Guardiamo la line-up di quì a 6 mesi... di giochi di un certo livello mi pare ci sia solo Wario Ware: Smooth Moves... un po' pochino ed è un peccato viste le potenzialità...
Ah si? Si vede che Zelda non é degno di entrare nella schiera? Mah.Da qui a 6 mesi? Super Mario Galaxy? Metroid Prime 3 Corruption? Super Smash Bros. Brawl? DBZ Budokai Tenkaichi 2? Bastano, o vado avanti?

Slayer

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
Ah si? Si vede che Zelda non é degno di entrare nella schiera? Mah.

Da qui a 6 mesi? Super Mario Galaxy? Metroid Prime 3 Corruption? Super Smash Bros. Brawl? DBZ Budokai Tenkaichi 2? Bastano, o vado avanti?
Sono completamente d'accordo con Lorbel.

E, come ho detto prima, i numeri parlano.

Vorresti dire che Zelda non è degno di entrare nela lista dei bei giochi?

E poi perchè dovremmo sottovalutare le prossime uscite?

Inoltre c'è la possibilità, secondo me da non sottovalutare, della Virtual Console
default_WUWdc.gif

Così, chi si accosta adesso ad una console Nintendo, ha la possibilità di provare, se vuole, giochi precedenti e per altri sistemi
default_WUWdc.gif

TyM_56 ha scritto:
Cosa è? °°

Bisba

Parroco
Scusatemi... se mi sono assentato per un bel po', ma la causa é tele2... cmq ora sto postando dal wii, é troppo divertente xd, cmq vi devo porre 1 domanda: a che serve salvare i dati sulla mcard sd se poi il wii nn li legge?

TyM_56 ha scritto:
Sono il solo a pensare che 259€ siano un prezzo assurdo e che bisognerà attendere fino a Natale dell'anno prossimo per avere una line-up decente? :P
compralo su ebay  :P

nb: posso anche editare i mess, citarli e mettere le emoticon!!!

liuton2005

sono qui solo di passaggio
TyM_56 ha scritto:
Ma dai... va bene che l'hardware è innovativo e attraente, ma con un pad stupendo che non posso usare per mancanza di software ci faccio ben poco, no?
C'è già Wario Ware, Wii Play e Wii Sports che sono titoli molto validi e fra due-tre mesi ci saranno dei titoli veramente belli. Fai te..

Slayer

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
C'è già Wario Ware, Wii Play e Wii Sports che sono titoli molto validi e fra due-tre mesi ci saranno dei titoli veramente belli. Fai te..
E Rayman Raving Rabbids °_°

Lord Bel

Mod
Oh, che pheekata °_°

E così esce il leggendario OoT per Virtual Console? Era ora, ebbè XD

Segnalo una bella stranezza:

Opera 9.02 [la versione nel wii, nd Lord] non riesce a calcolare una particolare definizione di xml, e quindi Crasha il Wii quando gli si presenta.

Per provare, linkate il wii a questo post e cliccate qui. Vedrete che si bloccherà, e vi obbligherà a staccare la corrente per riaccenderlo.

Se proprio siete interessati al codice della pagina, ve lo posto.

Codice:
<?xml version="1.0" standalone="no"?>
<!DOCTYPE svg PUBLIC "-//W3C//DTD SVG 1.1//EN"
"http://www.w3.org/Graphics/SVG/1.1/DTD/svg11.dtd">

<svg id="mySVG" width="100%" height="100%" version="1.1"
xmlns="http://www.w3.org/2000/svg">

<rect width="300" height="100"
style="fill:rgb(0,0,255);stroke-width:1;
stroke:rgb(0,0,0)"/>

<script>
var svg = document.getElementById("mySVG");
var matrix = svg.createSVGMatrix();
var i=0xffffffff, randomObject = {a:i,b:i,c:i,d:i,e:i,f:i};

try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(matrix);
}catch(e){}
try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(randomObject);
}catch(e){}
try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(null);
}catch(e){}
try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(i);
}catch(e){}
try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(new Array(i));
}catch(e){}
</script>

</svg>

Slayer

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
Oh, che pheekata °_°

E così esce il leggendario OoT per Virtual Console? Era ora, ebbè XD

Segnalo una bella stranezza:

Opera 9.02 [la versione nel wii, nd Lord] non riesce a calcolare una particolare definizione di xml, e quindi Crasha il Wii quando gli si presenta.

Per provare, linkate il wii a questo post e cliccate qui. Vedrete che si bloccherà, e vi obbligherà a staccare la corrente per riaccenderlo.

Se proprio siete interessati al codice della pagina, ve lo posto.

Codice:
<?xml version="1.0" standalone="no"?>
<!DOCTYPE svg PUBLIC "-//W3C//DTD SVG 1.1//EN"
"http://www.w3.org/Graphics/SVG/1.1/DTD/svg11.dtd">

<svg id="mySVG" width="100%" height="100%" version="1.1"
xmlns="http://www.w3.org/2000/svg">

<rect width="300" height="100"
style="fill:rgb(0,0,255);stroke-width:1;
stroke:rgb(0,0,0)"/>

<script>
var svg = document.getElementById("mySVG");
var matrix = svg.createSVGMatrix();
var i=0xffffffff, randomObject = {a:i,b:i,c:i,d:i,e:i,f:i};

try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(matrix);
}catch(e){}
try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(randomObject);
}catch(e){}
try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(null);
}catch(e){}
try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(i);
}catch(e){}
try{
svg.createSVGTransformFromMatrix(new Array(i));
}catch(e){}
</script>

</svg>
Conscio del fatto ke mi blocca il Wii...perkè dovrei cliccarci? :°°°°D

Tym

Parroco
Slayer ha scritto:
Sono completamente d'accordo con Lorbel.

E, come ho detto prima, i numeri parlano.

Vorresti dire che Zelda non è degno di entrare nela lista dei bei giochi?

E poi perchè dovremmo sottovalutare le prossime uscite?

Inoltre c'è la possibilità, secondo me da non sottovalutare, della Virtual Console
default_WUWdc.gif

Così, chi si accosta adesso ad una console Nintendo, ha la possibilità di provare, se vuole, giochi precedenti e per altri sistemi
default_WUWdc.gif
Se non sbaglio Metroid Prime 3 e Super Mario Galaxy escono a Natale dell'anno prossimo... sarebbero 11 mesi (UNDICI!). E poi cosa state dicendo, ho forse detto che Zelda: Twilight Princess fa schifo? Ovvio che è un capolavoro, ma è pur sempre un porting da Gamecube e comunque non basta un capolavoro per rendere completa una line-up -_-

E se a qualcuno il genere non piacesse?

Slayer

Rappresentante di classe
TyM_56 ha scritto:
Se non sbaglio Metroid Prime 3 e Super Mario Galaxy escono a Natale dell'anno prossimo... sarebbero 11 mesi (UNDICI!). E poi cosa state dicendo, ho forse detto che Zelda: Twilight Princess fa schifo? Ovvio che è un capolavoro, ma è pur sempre un porting da Gamecube e comunque non basta un capolavoro per rendere completa una line-up -_-

E se a qualcuno il genere non piacesse?
Non hai detto che fa schifo, semplicemente non lo hai citato proprio ;___;

E poi, dico, calma eh
default_WUWdc.gif
il Wii ha solamente 1 mese, o poco più, di vita
default_WUWdc.gif

E poi è tanto beeeelo *_*

Lele Socho™

WRYYYYYY-
TyM_56 ha scritto:
Grazie, comunque...

Titoloni? Ad esempio?

be a partire da Dragon ball che per me è un must buy poi altri che al momento non ricordo

che io sappia nn ci sono notizie di sadness dall'E3 ma il sito ufficiale è on-line quindi nn credo che abbiano rinunciato al progetto

Bisba

Parroco
Ieri sera mentre giocavo il wii si è spento di botto e quando l'ho riacceso non leggeva + i cd... però funziona tutto il resto bene... qualcuno sa come posso correggere queato problema? Oppure l'unico modo e farlo riparare dalla N? Risp please
default_chirolp_gusun.gif

liuton2005

L'unica soluzione è farselo sostituire dal negoziante dal quale hai preso il Wii. Devi avere scontrino e il documento della garanzia dove c'è scritto che deve essere sostituito a carica della Nintendo..

Slayer

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Ieri sera mentre giocavo il wii si è spento di botto e quando l'ho riacceso non leggeva + i cd... però funziona tutto il resto bene... qualcuno sa come posso correggere queato problema? Oppure l'unico modo e farlo riparare dalla N? Risp please
°_°

*Slayer non accende più il Wii per paura che gli capiti la stessa cosa °_°

Comunque, non credo che sia l'unico modo farlo riparare alla Nintendo...prova a fare un aggiornamento da Internet e se non ci riesci (o non ne hai la possibilità) prova a formattarlo
default_WUWdc.gif

liuton2005 ha scritto:
L'unica soluzione è farselo sostituire dal negoziante dal quale hai preso il Wii. Devi avere scontrino e il documento della garanzia dove c'è scritto che deve essere sostituito a carica della Nintendo..
Ma questo documento della garanzia qual'è? °_°

Bisba

Parroco
Ho chiamato la N e mi hanno detto che me lo devo fare cambiare direttamente o indirettamente (da dove l'ho comprato) da loro... purtoppo perderò tutti i dati Mii, ma sto cercando di risolvere mandandoli a un mio amico e alcuni salvandoli sul secondo telecomando...

cmq potrei provare a darlo al mediaworld senza il telecomando e nunchuck sperando che mi diano la satola nuova e quindi guadagnarci un telecomando e un nunchuck XD

liuton2005

Bisba

Parroco
liuton2005 ha scritto:
liuton2005 ha scritto:
questo post l'hai postato due volte...

cmq sto salvando la maggior parte dei Mii sui miei 2 telecomandi xkè la mediawold mi ha detto che basta solo la console...

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
andre94 ha scritto:
cmq potrei provare a darlo al mediaworld senza il telecomando e nunchuck sperando che mi diano la satola nuova e quindi guadagnarci un telecomando e un nunchuck XD
Sì, guarda. Prendono la scatola senza guardarla e ti dicono pure grazie.
ahsisi.gif

Bisba

Parroco
Ieri ho chiamato e mi hanno detto di portare solo il wii, poi sono andato e mi hanno detto che sono senza nel negozio e che prima di cambiarlo devono sentire la N quindi dovrò aspettare la prox settimana per sapere se me lo cambiano direttamente ma tanto dovrò aspettare che gli arrivi...

Carmageddon ha scritto:
Sì, guarda. Prendono la scatola senza guardarla e ti dicono pure grazie.
ahsisi.gif
Bisogna provare!
cmq era destino: ho sempre avuto 2 volte ogni console N (tranne il nes):

il super nintendo mi si è rotto recentemente quindi ne ho preso un'altro da internet.

Il 64 quando mio fratello l'ha preso si sentiva troppo piccolo e l'ha riportato indietro per poi ricomprarlo in seguito.

Il cubo l'ho ricomprato fregando il negoziante, infatti gli ho dato dietro il mio vecchio cubo che era tutto rotto per riceverne indietro uno bello, argentato e nuovo, per fortuna nn se n'è accorto
.

E ora il wii...

Top Bottom