Pokémon Nero e Bianco - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chirt

Amico
ah,ecco! Sapevo anch'io di phione ottenibile da manaphi ma non viceversa!

Cmq da quanto ho capito, Zororak entra in campo già trasformato ma non copia nè attacchi, nè tipo, nè statistiche del pkm in cui è trasformato, serve solo per confondere l'avversario
 

oliverX

Zoidberg
secondo me dovrebbero esserci nuovi tipi di starter ormai fuoco acqua ed erba hanno rotto non so che combinazione si potrebbe fare ma basta fuoco acqua ed erba :D
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LUCARIO96 ha scritto:
secondo me dovrebbero esserci nuovi tipi di starter ormai fuoco acqua ed erba hanno rotto non so che combinazione si potrebbe fare ma basta fuoco acqua ed erba :D
Ma infatti, ci stavo pensando già da prima di Platino. Degli starter elettro/psico/normale, per esempio, farebbero così tanto schifo?

Poi vorrei anche un pokémon gatto siamese.

Ah, e anche un koala!
 

Mens

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Ma infatti, ci stavo pensando già da prima di Platino. Degli starter elettro/psico/normale, per esempio, farebbero così tanto schifo?
Erba, Acqua e Fuoco sono tra le poche combinazioni di tipi a formare un triangolo perfetto dove ognuno è superefficace su uno e poco efficace sull'altro. (E poi, tradizione). L'unico altro trio che farebbe lo stesso (credo) è Lotta/Roccia/Volante (ma non Normale-Volante).
 

ArkerLucario

Passante
Menshay ha scritto:
Erba, Acqua e Fuoco sono tra le poche combinazioni di tipi a formare un triangolo perfetto dove ognuno è superefficace su uno e poco efficace sull'altro. (E poi, tradizione). L'unico altro trio che farebbe lo stesso (credo) è Lotta/Roccia/Volante (ma non Normale-Volante).
sarebbe una figata cominciare con un pokémon lotta o volante.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è anche il trio Lotta -> Buio -> Psico, ma c'è da considerare che Psico non ha effetto su buio, e chi prenderebbe lo starter psico farebbe un po' più fatica contro il suo rivale.
 

MC5

n00b ante litteram
Lord Bel ha scritto:
C'è anche il trio Lotta -> Buio -> Psico, ma c'è da considerare che Psico non ha effetto su buio, e chi prenderebbe lo starter psico farebbe un po' più fatica contro il suo rivale.
un'ottima cosa per un gioco che abbia finalmente diversi gradi di difficoltà
 

Dxs

Mod
Che schifo il video, mi aspettavo un movimento migliore, non dico cosa mi sembra quella cosa, che è meglio. :S

Ma la barra HP di Platinum gli faceva schifo? Bah...

Hanno mostrato cose che già sapevamo, ma non ho capito se l'ingresso di Hiun City che hanno mostrato sarà così anche nel gioco, quando si entrerà. Carina la cosa che la gente si muove [finalmente oh] e se vai incontro ad un'altra persona lei si sposta.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mah, a me non sembra male... alla fine è come negli altri rpg, in cui i personaggi in attesa di ricevere comandi sembrano iperattivi e non stanno mai fermi. A me piace.
 

ArkerLucario

Passante
Killer ha scritto:
Mah, a me non sembra male... alla fine è come negli altri rpg, in cui i personaggi in attesa di ricevere comandi sembrano iperattivi e non stanno mai fermi. A me piace.
Condivido pienamente. Il loro essere statici era decisamente inverosimile, non sono dei robot! Così è molto meglio, e mi piace anche molto la grafica del combattimento. Lampeggia di rosso quando si riceve un doppio danno, e quella barra è molto carina.

Per la grafica quando non si combatte mi aspettavo un po' di meglio, ma mi accontento.
 
forse l'unica cosa che può trarre in inganno è il movimento dei pokèmon quando non sono in battaglia... Sembrano burattini a cui si muove un pezzo del corpo si e uno no. Spero solo sia mia impressione, ma per me rimane una figata lo stesso.

@max credo proprio di si, l'hanno fatto per tutti le altre versioni, perchè non per questa?
 

ArkerLucario

Passante
kurosaki91 ha scritto:
forse l'unica cosa che può trarre in inganno è il movimento dei pokèmon quando non sono in battaglia... Sembrano burattini a cui si muove un pezzo del corpo si e uno no. Spero solo sia mia impressione, ma per me rimane una figata lo stesso.

@max credo proprio di si, l'hanno fatto per tutti le altre versioni, perchè non per questa?
penso si riferisse al singolo pokémon. Cioè che per alcune mosse alcuni pokémon abbiano delle animazioni tutte loro, diverse dalle altre. Spero di aver capito bene. In questo caso sarebbe figo sì.
 

Chirt

Amico
bellissimo il video! finalmente un filmato del gameplay e ora che ho visto il tutto in movimento poso dire che mi piace
 
ArkerLucario ha scritto:
penso si riferisse al singolo pokémon. Cioè che per alcune mosse alcuni pokémon abbiano delle animazioni tutte loro, diverse dalle altre. Spero di aver capito bene. In questo caso sarebbe figo sì.
tipo ad esempio un lanciafiamme effettuato da charizard sia, in animazione, rappresentato diverso da un lanciafiamme di typhlosion? Non credo proprio sinceramente.
 

ArkerLucario

Passante
kurosaki91 ha scritto:
tipo ad esempio un lanciafiamme effettuato da charizard sia, in animazione, rappresentato diverso da un lanciafiamme di typhlosion? Non credo proprio sinceramente.
ho pensato questo perchè altrimenti la speranza di Max non si spiega, se è come hai interpretato tu XD
 

MXM

Passante
kurosaki91 ha scritto:
tipo ad esempio un lanciafiamme effettuato da charizard sia, in animazione, rappresentato diverso da un lanciafiamme di typhlosion? Non credo proprio sinceramente.
Per lo meno spero che entrambi i lanciafiamme partano dalle bocche dei pokemon e non dalla pancia ad esempio, come accadeva su pokemon blu XD
 

Dxs

Mod
A me la lotta non convince affatto, i movimenti ci stanno, ma così... La barra HP neanche mi attira. Il gameplay in città invece è fighissima con la rotazione 3D, ribadisco: fighissima la cosa delle persone che si muovono freneticamente come in una grande metropoli e che al tuo passaggio ti evitano senza che tu eviti loro, inoltre c'è finalmente un po' di realismo, prima erano dei debosciati.

Faccio notare che una pagina indietro avevo reperito da Serebii / Millenium che Hiun City sarà l'unica città [non l'unica per ora] con l'effetto Rotazione 3D. Spero di no, non avrebbe senso. Anche se guardando la Pista Ciclabile...
 

Chirt

Amico
chissà se anche lo sfinimento sarà animato o rimmarrà uguale alle altre versioni...

dato che sono in movimento starebbe male se al KO si bloccassero per poi sprofondare come di consuetudine...mi piacerebbe una cosa tipo battle revolution...però forse il tutto diventerebbe troppo lento
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
lord darth zener ha scritto:
cioè l'abilità di zorua è quella di trasformarsi nell'avversario?

a me sembra l'incrocio tra lucario e ditto
Sì, con la sua nuova abilità Illusione Zoroark entra in campo e si trasforma nell'avversario. Si dice possa rimanere anche dopo la lotta, almeno così mi pare di aver letto su Serebii / siti varii.
 

MC5

n00b ante litteram
Dai! vedendo le immagini in movimento la grafica è un po meno penosa.

certo quei quadratoni non sono comunque giustificabili.

OT: ma c'è un film dei pokemon con zoroark e i cani shiny tra i protagonisti?
 

XMandri

back from hell
Spero ci sia la possibilità di disattivare il movimento stile RPG,alle lunghe potrebbe diventare fastidioso.

Per il resto,mi sembrano degne evoluzioni tecniche.Promette davvero bene.

lord darth zener ha scritto:
cioè l'abilità di zorua è quella di trasformarsi nell'avversario?

a me sembra l'incrocio tra lucario e ditto
Spiegami cosa c'entra lucario per favore :D
 

ArkerLucario

Passante
MC5 ha scritto:
Dai! vedendo le immagini in movimento la grafica è un po meno penosa.

certo quei quadratoni non sono comunque giustificabili.

OT: ma c'è un film dei pokemon con zoroark e i cani shiny tra i protagonisti?
Non so se i cani sono shiny, penso di no, ma non vorrei dire corbellerie. In ogni caso sì, il tredicesimo, deve ancora uscire però. I protagonisti saranno Zorua, Zoroark e Celebi.

Se non ho capito male i cani sono presenti sì, ma sono in realtà o Zorua o Zoroark con Illusione, non i cani veri. Ma non vorrei dire cretinate ripeto.
 

MC5

n00b ante litteram
ah ok...perchè uno shiny leggendario a rigor di logica non dovrebbe esistere (si suppone che un pokemon per essere leggendario debba essere presente come unico esemplare della sua specie)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom