sondaggio sistema operativo

che sistema operativo avete?

  • Linux

    Voti: 10 11,0%
  • Windows

    Voti: 72 79,1%
  • Mac OS X

    Voti: 9 9,9%

  • Votatori totali
    91

Tym

Parroco
Sin ha scritto:
qualsiasi che non esca preinstallato da notebook pieni di crapware
A proposito... i Dell sono pieni di robaccia? Mi sto informando per comprare un notebook e attualmente sono indeciso tra un XPS Studio 16 e un Alienware M15x.
 

Sin

the ultramegamaster
beh anche se lo fossero, mi pare che la Dell è tra le poche che fornisce ancora il dvd dell'os e non solo quello di ripristino. al primo avvio pialli tutto e ti recuperi solo i driver manualmente..
 

Gkx

Admin
liuton2005 ha scritto:
Piccola domanda: cosa mi consigliate per la sincronizzazione iPod sotto Ubuntu?
rhythmbox è buono, ma non sincronizza automaticamente libreria sul computer e ipod (bisogna aggiungere manualmente le canzoni ogni volta).  se non hai esigenze particolari o hai un ipod meno capiente della libreria che hai sul computer tieniti tranquillamente rhythmbox.

altrimenti, se (come me) hai esigenze di sincronizzazione automatica, c'è l'ottimo banshee, che però essendo ancora in beta ogni tanto dà qualche errorino.  l'interfaccia per la gestione ipod è uguale a quella di itunes, comunque, quindi non ti perdi.

mi parlano bene anche di gtkpod ma francamente l'ho sempre trovato inutilizzabile.

occhio se hai un touch o un iphone: mi sa che non sono ancora compatibili.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
0k. Questo è un messaggio per tutti gli utenti di Windows (per quelli di Mac non lo so ancora):

il vostro Windowz vi permette di ascoltare la canzone semplicemente passando sopra il file con il mouse? Ebbene sì, Ubuntu lo fa.
 

Iro

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
0k. Questo è un messaggio per tutti gli utenti di Windows (per quelli di Mac non lo so ancora):

il vostro Windowz vi permette di ascoltare la canzone semplicemente passando sopra il file con il mouse? Ebbene sì, Ubuntu lo fa.
oh noz come abbiamo fatto prima senza
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
0k. Questo è un messaggio per tutti gli utenti di Windows (per quelli di Mac non lo so ancora):

il vostro Windowz vi permette di ascoltare la canzone semplicemente passando sopra il file con il mouse? Ebbene sì, Ubuntu lo fa.
merda, una feature irrinunciabile!!!
 

gGiova

e-ehi.
AMD4 ha scritto:
merda, una feature irrinunciabile!!!
nn capisco se AMD4 faceva sul serio o faceva sarcasmo...nel secondo caso sono d'accordissimo cn lui: a che c***o mi serve ascoltare le canzoni solo passando cn il mouse sopra???
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Qualcuno sa come si fa in Pidgin a non mostrare la finestrella quando un utente si connette? Non riesco proprio a trovare nulla nelle Preferenze. :(
 

Steph

Great Teacher
Mod
liuton2005 ha scritto:
0k. Questo è un messaggio per tutti gli utenti di Windows (per quelli di Mac non lo so ancora):

il vostro Windowz vi permette di ascoltare la canzone semplicemente passando sopra il file con il mouse? Ebbene sì, Ubuntu lo fa.
in 7 c'è l'anteprima a lato e in wmp12 basta passarci sopra, sì
 

AMD

Amministratore di condominio
la cosa bella è che liuton non conosce nè windows nè linux... eppure ci delizia con pareri da grande esperto su win o domande che pure uno che non ha mai usato linux eviterebbe di porre

ma nonostante questa ignoranza a 360° si permette pure di dire linux>win
 

Gkx

Admin
HSO ha scritto:
in 7 c'è l'anteprima a lato e in wmp12 basta passarci sopra, sì
e su mac tra l'altro basta premere spazio per avere un'anteprima di qualsiasi documento (ben più comoda dato che a differenza di ubuntu si può muovere il mouse nel mentre)

comunque liuton: anch'io sono dell'idea che ubuntu sia superiore a windows (per motivi che non sono i tuoi), ma lìmitati a chiedere consigli senza sparare sentenze senza cognizione di causa
 

Iro

Amministratore di condominio
tra l'altro è la classica feature da nerd: quanto cazzo è scomodo non poter fermare il mouse un secondo che mi parte a palla una canzone?!
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
tra l'altro è la classica feature INUTILE: quanto cazzo è scomodo non poter fermare il mouse un secondo che mi parte a palla una canzone?!
fixed

no ma seriamente a che serve, che basta fare doppio click e farla partire la canzone? utile l'anteprima...
 
Io ho Windows.

Non ho seguito dall'inizio questa discussione, ma la maggior parte di voi avrà sicuramente detto che windows fa schifo e che mac e linux sono migliori anche se ci sono meno software compatibili con essi... ebbene io non posso dire niente dato che ho sempre avuto solamente le varie versioni di windows e ora sono fermo a xp sp 3.

Le uniche cose che posso dire sono che di tanto in tanto succedono dei casini del cazzo per i quali ho dovuto formattare (anche perchè non sono un tecnico e arrivo fin dove arrivo...) e che magari queste cose non succedono su altri sistemi, però al di furoi di questo sono sempre riuscito a fare tutto ciò che volevo con windows e l'ampia gamma di programmi (tutti praticamente) compatibili con esso lo rende secondo me uno sistema molto buono, anche perchè è fatto apposta per essere accessibile a tutti, mentre altri sistemi possono essere migliori, ma bisogna farci un pò la mano per capire come funziano e (per esempio) mia mammanon ci capirebbe niente con linux. Questa è però l'opinione di uno che: primo: non ha mai avuto altri sistemi al di fuori di windows; secondo: non se ne intende più di tanto.

Io mi trovo bene e entro natale dovrei passare a windows 7, ma per l'occasione penso che aprirò un topic apposta ( mia faccina preferita: ) :P
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco la mia famiglia:

1) Laptop Acer del 2001 con Win ME/Mandrake 9.1 --->tutto okay

2) Desktop HP del 2003 con Win XP/SuSE 9.2 ---> tutto okay

3) MacBook preso usato due settimane fa --->tutto okay.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Installato Windows 7 64bit. E' impressionante la velocità e la facilità d'uso. Spero che sia molto stabile. Mi piace.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Penso che abbiano ancora molta strada prima di capire come cazzo si fa un sistema operativo.

Il caricamento delle cartelle con tante immagini da me è lento e scattoso. E non solo. Mi è successo che cancellando un'immagine, l'icona rimanesse lì senza però che ci fosse il file quindi se facevo click mi dava che l'immagine non esisteva.

Siamo nel 2010 e se queste cose succedono ancora.. bah..
 

Sin

the ultramegamaster
probabilmente sta aggiornando l'indice dei nuovi thumbnails. l'altro problema mi capitava pure su vista molto sporadicamente, ma con un F5 si risolveva tutto.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD ha scritto:
vai ad insegnarglielo te, che sei illuminato
Windows liuton 2005

Tutte le applicazioni unite in una, su cui non devi nemmeno fare click. Tutto va!

Tornando seri, penso che Windows 7 sia indecente con 2GB di RAM. Consumo eccessivo di risorse per offrire, cosa?!
 

Iro

Amministratore di condominio
sul mio fisso (finché non è zompato in aria) ci ballava con 1gb di ram, secondo me il problema sei proprio tu - perché immagino che per te, invece, ubuntu è un sistema serio :P
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Immagini male. Per me un sistema che non da problemi e fa quello che deve fare con un contegno nell'uso delle risorse è un sistema serio. Windows 7 per questo non è un sistema serio.
 
Top Bottom