sondaggio sistema operativo

che sistema operativo avete?

  • Linux

    Voti: 10 11,0%
  • Windows

    Voti: 72 79,1%
  • Mac OS X

    Voti: 9 9,9%

  • Votatori totali
    91

Iro

Amministratore di condominio
Zax ha scritto:
lol

Comunque uso xp e non penso di saper usare altro, anche se mi attira molto il modello mostrato da questo bel tipo :°

apple-macbook-air.jpg
goditi il pacco :x
 

Iro

Amministratore di condominio
Zio Eric ha scritto:
sono gusti personali... se non piace a te non vuol dire che non deve piacere a tutto il mondo!
il relativismo è una brutta bestia, specialmente in informatica
default_WUWdc.gif
Gkx ha scritto:
io sono passato a linux dopo 13 anni di mac
default_chirolp_gaan.gif
e non tornerai mai indietro? :(
 

Auron

Parroco
non comprate mac ora, che snow leopard è n'inculata. il vecchio tiger, ahimè, è ancora insuperabile dalle altre versioni di OSX :x
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Iro ha scritto:
goditi il pacco :x
Bè che è un pacco potresti anche avere ragione (o la hai del tutto), in ogni caso a me attizza il desing il resto non lo sò..
 

AMD

Amministratore di condominio
Zio Eric ha scritto:
sono gusti personali... se non piace a te non vuol dire che non deve piacere a tutto il mondo!
no non esistono gusti personali...

non stiamo mica parlando dell'estetica di una macchina che può piacere o meno...

xp è oggettivamente un os mediocre al giorno d'oggi
 

AMD

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
non comprate mac ora, che snow leopard è n'inculata. il vecchio tiger, ahimè, è ancora insuperabile dalle altre versioni di OSX :x
Amico Auron, ma che cazzo stai dicendo?

/

ARNOLD.jpg


 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gkx ha scritto:
io sono passato a linux dopo 13 anni di mac
default_chirolp_gaan.gif
Mhmmmmmmmmmmmmmmmmm..

Non hai veramente intenzione di tornare indietro? Che browser usi? Che finalità ha il tuo uso del PC? Che distribuzione utilizzi?
 

Gkx

Admin
liuton2005 ha scritto:
Mhmmmmmmmmmmmmmmmmm..

Non hai veramente intenzione di tornare indietro? Che browser usi? Che finalità ha il tuo uso del PC? Che distribuzione utilizzi?
mah, essenzialmente ho dovuto cedere il mac a mia madre e avevo bisogno di un portatile poco costoso. con 450 euro ho preso un toshiba di tutto rispetto (15'', 2.8ghz dual core, 4gb ram, 260gb hd, gpu intel del cazzo integrata), ci ho cancellato subito vista (anche se i maledetti della toshiba non hanno voluto darmi il rimborso) e ci ho messo ubuntu.  l'unica pecca è che non posso farci girare photoshop e illustrator (che mi tornavano abbastanza utili), per il resto semplicemente ci devo:

- navigare (firefox/epiphany/chromium)

- scaricare (transmission)

- guardare video (vlc/mplayer)

- ascoltare musica/sincronizzare ipod (banshee)

- sviluppare in html/php (lo stack LAMP/scite/gedit/vim)

- sviluppare in ruby (come sopra)

le uniche limitazioni sono il gaming (che non m'interessa) e la grafica (che continuo a fare sul vecchio computer): per il resto, tutto considerato, lo trovo un gran sistema operativo, senza più i difetti di qualche anno fa (quando saltuariamente e inspiegalmente l'OS smetteva di funzionare) e soprattutto con una funzione che tutti gli altri sistemi operativi dovrebbero copiare SUBITO (già la apple lo ha fatto per iphone con l'app store): apt-get e i repository.

per il resto, auron: snow leopard è parecchio figo e non vedo come si possa voler desiderare di tornare a tiger...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Zax ha scritto:
Bè che è un pacco potresti anche avere ragione (o la hai del tutto), in ogni caso a me attizza il desing il resto non lo sò..
il macbook air è l'ultimo portatile che comprerei, credo. Non ha senso di esistere, specie a quel prezzo, che è pressappoco lo stesso di un macbook pro
 

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Io ho Windows Vista. Sempre usato Windows (Il mio primo era un 95 in cui tutto andava col DOS, che nostalgia...), e visto che non ci faccio nulla di speciale con PC mi accontento
default_chirolp_gaan.gif
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD4 ha scritto:
per te...

ognuno ha esigenze diverse
sì ma a quel punto ci sono ultraportatili (lenovo x300 in primis) con slot dvd e cazzi e mazzi vari, completi di tutto e veramente belli...

un ultraportatile con una porta usb a me fa ridere. :(
 

AMD

Amministratore di condominio
a me no

proprio perchè è un ultraportatile si presuppone che non ti porti dietro chissà quali periferiche... al max una pennetta usb

se uno ha bisogno di attaccarci più periferiche in mobilità ha sbagliato prodotto
 

Auron

Parroco
mah gika, snow leopard l'ho provato e ok, in quanto ad interfaccia è figo, però mi ha dato un'impressione di pesantezza che con tiger non ho mai avuto, lo vedo meno reattivo o.o'
 

DottorSam

or not?
Parlo da possessore del nuovo macbook da, mmh, 20 ore? Io non noto nessuna pesantezza in Leopard, ma, ripeto, è il mio primo mac e non so come si comporta Tiger.

L'unica cosa che noto è che rispetto a Windows l'os è una spanna sopra
 

AMD

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
mah gika, snow leopard l'ho provato e ok, in quanto ad interfaccia è figo, però mi ha dato un'impressione di pesantezza che con tiger non ho mai avuto, lo vedo meno reattivo o.o'
si vabbè ciao...

è proprio la velocità il punto di forza di sl (oltre alle opengl), soprattutto per quanto riguarda spotlight

poi oh pure a me windows 7 da una sensazione di pesantezza che con win 3.11 non ho mai avuto

che bello parlare senza cognizione di causa eh?

EDIT: poi vabbè parli dell'interfaccia che è sempre quella e non è cambiata di un millimetro
 
L

Larm

gGiova.on.the.road ha scritto:
fatti un giretto tra le sezioni vediamo un po:

Bronswer
Browser (pronuncia [bràuser]).

gGiova.on.the.road ha scritto:
nn hai voglia be te ne metto un po io:
beh.

po' (abbreviazione di « poco »).

gGiova.on.the.road ha scritto:
e questo e uno.ci 6?
è. Si tratta di un verbo e non della congiunzione « e », la quale tra l'altro si pronuncia con la vocale chiusa.

gGiova.on.the.road ha scritto:
e se noti il pinguino Linux manco ce!!!
c'è (forma ridotta di « ci è » ; ci = pronome avverbiale indicante il luogo, è = terza persona singolare del verbo essere).

gGiova.on.the.road ha scritto:
abbiamo imparato che una volta che un sistema operativo inizia ad andare in voga,nn lo fermi +.
essere in voga. « Voga » esprime già un movimento. Inoltre hai già scritto « iniziare » e la forma verbale con « andare » sarebbe ridondante.

gGiova.on.the.road ha scritto:
tanto che se un programma è compativile su Mac
compatibile.

gGiova.on.the.road ha scritto:
ti sfido a nn capire che gira su Mac,la compatibilità e nel titolo!!!
è.
 

Ghissy

Zoidberg
Larm ha scritto:
Browser (pronuncia [bràuser]).

....

è.
Risultato finale:

gGiova.on.the.road ha scritto:
Ok, fatti una bella surfata in rete, alla ricerca di siti per il download di programmi.

Se non hai voglia, beh te ne metto un po' io:

http://www.softonic.it/

Questo è uno. Ci sei?

Bene, ora resta dove sei (nel sito) e noterai in alto che sei nella sezione Windows.

Fatti un giretto tra le sezioni, vediamo un po':

Browser

Quanti ce ne sono? contiamo:1,2,3,34

Quindi ci sono 34 browser per Windows.

Ora andiamo su Mac:

Quanti ce ne sono di browser per la mela?1,2,16!

Possiamo constatare che:

32>16, o no?

e se noti il pinguino Linux manco c'è!!!

Cosa abbiamo imparato da questo giretto?

abbiamo imparato che, una volta che un sistema operativo inizia ad essere in voga, non lo fermi più.

Ormai quasi tutti i programmi-giochi-software-schede grafiche più utili alla nostra esistenza sono un marchio Windows, tanto che se un programma è compatibile su Mac ci trovi scritto sopra MAC a caratteri cubitali!!! esempio:

http://cybernetnews.com/wp-content/uploads/2007/08/office2004.jpg

Ti sfido a non capire che gira su Mac, la compatibilità è nel titolo!!!

Morale della favola? Ormai tutto gira su windows, ed è un effetto-catena: i nuovi produttori che  creeranno un programma vedranno che tutti i componenti NECESSARI alla creazione del programma girano solo su windows e quindi saranno COSTRETTI a farlo per windows...è un ciclo che avanza all'infinito 
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
Concordo 
default_chirolp_gaan.gif
 
Ammetto di essere entrato qui solo per vedere cosa avesse scritto Larm in una sezione come questa.

Purtroppo la fredda analisi informatica non offre abbastanza basi per riflessioni antropologiche, ma ci accontentiamo.
default_chirolp_gaan.gif
 

Razile

Rappresentante di classe
Ho XP sul fisso e Snow Leopard sul MacBook, ma ultimamente sto usando solo il MacBook, quindi ho votato MacOS
 
Top Bottom