Ultimo album ascoltato

Gkx

Admin
Larm ha scritto:
A me son piaciuti entrambi. L'ultimo degli Interpol è un bel recupero rispetto a quella cosa mezza inutile di "Antics".
il nuovo interpol non l'ho sentito, ma antics pur non essendo bellissimo ha dalla sua due-tre canzoni ("evil" su tutte) che si mangiava a colazione quasi tutto turn on the bright lights (album parecchio bello per carità)

our love lo sentirò prossimamente, l'estate non è il periodo giusto per gli interpol

però lo è per gli smashing... vediamo zeitgeist com'è

ultimi album ascoltati:

circle jerks - group sex

14 tracce per 14 minuti, un fottuto capolavoro dell'hardcore! non c'è una canzone che non sia un anthem che entra subito in testa (su tutte l'epocale "live fast die young"). peccato che duri così poco, m'immagino i loro primi concerti: "salve noi siamo i circle jerks" *tupatupatupatupa per 15 minuti* "bene ciao"

pearl jam - vitalogy

pearl jam - no code

in realtà sono ambedue riascolti, ma era tanto tempo che non li sentivo. li avevo sottovalutati, checcazzo! grunge qua ce n'è ben poco (rivolgetevi a ten), ci son solo delle canzoni hard rock della madonna (in vitalogy) e un fritto misto di qualsiasi cosa (no code) con testi sempre meravigliosi. peccato che dopo questi album si siano un po' rovinati...
 
L

Larm

Gkx ha scritto:
il nuovo interpol non l'ho sentito, ma antics pur non essendo bellissimo ha dalla sua due-tre canzoni ("evil" su tutte) che si mangiava a colazione quasi tutto turn on the bright lights
Io dico Slow Hands, il singolaccio disco-pompato che rimette a posto quello ch'era troppo snob in PDA per farci probabilmente una delle più potenti prove punk-funk in assoluto (forse anche più di Take Me Out dei Franz Ferdinand).

Ma devo dire che anche The Heinrich Maneuver non se la cava malaccio..

pearl jam - vitalogypearl jam - no code

in realtà sono ambedue riascolti, ma era tanto tempo che non li sentivo. li avevo sottovalutati, checcazzo! grunge qua ce n'è ben poco (rivolgetevi a ten), ci son solo delle canzoni hard rock della madonna (in vitalogy) e un fritto misto di qualsiasi cosa (no code) con testi sempre meravigliosi. peccato che dopo questi album si siano un po' rovinati...
Decanto le lodi di "No Code" da sempre.. tzè, miscredenti..
 

Gkx

Admin
io è dal 2002 che decanto le lodi di no code! solo che erano anni che non lo sentivo e non me lo ricordavo così fico... mi sa che passerà a 5 stelle
 
ultimo album sentito: Say Anything - Say Anything... is a Real Boy

mooolto interessante e lo consiglio a voi che credete di saperne ( :D )

per quanto riguarda gli interpol mi autocito:

il primo riusciva a trasmettermi qualche cosa.. quello che chiami snobismo nn lo vedo come una cosa negativa, perchè non è colpa loro se quella cosa che facevano (suonare) la facevano così bene  era impossibile restare agli stess livelli senza copiare da quel loro primo album... e dal secondo in poi hanno perso la loro "aura"... e si sono appiattiti...

tutto ciò rigorosamente imho
mutamento? beh... sicuramente sono cambiati...

quest'ultimo cd lo potrei considerare addirittura pop...
 
L

Larm

Quello_nello_Specchio ha scritto:
quest'ultimo cd lo potrei considerare addirittura pop...
poprocks_f.jpg
 
Noto che anche vinicious oltre a me ama ascoltare in loop

.Volendo essere attinente al topic ho ascoltato Black sabbath 04 per ultimo.  :D

guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D guardateilfilmdei Tenacious D
 

Tibbo

Amico
L'ultimo album che ho sentito per intero è..

"In the Nightside Eclipse" degli Emperor. Fighissimo, una delle mie metallate preferite (insieme a Brave Murder Day).

Poi i penultimi sono stati lo stupendo "Illuminations" di Buffy-Sainte Marie e qualche cosa tipo "The Angel and the Dark River" dei My Dying Bride (non male ma pesantissimo, 7) e "Dusty in Memphis" della Springfield, bella collezione di pezzi pop (anche se a volte mi viene la tentazione di abbassarlo a 3.5 stelle credo se ne meriti 4 tonde).

Inoltre sto sentendo molta roba brasiliana (Gilberto Gil, Jorge Ben, Caetano Veloso, Joao Gilberto, gli Os Mutantes) e ho dato un primo ascolto a "The Magic Position" di Patrick Wolf, che mi sembra molto buono.

ciap
 

Vinicius

Passante
Ipergorilla ha scritto:
Noto che anche vinicious oltre a me ama ascoltare in loop

auhauhahuahuauh, amo quella canzone
default_chirolp_gusun.gif
anche se non ho ancora visto il film :|

per rientrare in topic,

ho sentito il best of dei Dio.

mi aspettavo di più, anche se scioccamente li ho paragonati ai Rainbow del buon vecchio Ritchie.

l'ho ascoltato un po' di volte, e nessuna delle volte mi ha soddisfatto.
 

Iro

Amministratore di condominio
L'ultimo dovrebbe essere Aja degli Steely Dan, ma non l'ho sentito abbastanza..

Operation: Mindcrime - Queensryche



I concept album mi sono sempre piaciuti, poi la storia del tossicodipendente-marionetta m'è piaciuta ancora di più. Uno di quei album che mi porterei su un isola deserta, insomma. Le versione live poi rocksano *O*
 

Vinicius

Passante
mi dispiace sentirlo solo adesso.

come ultimo album ho comprato "non all denaro non all'amore nè al cielo" di Fabrizio De Andrè.

ne avevo sentito parlare bene, e ho subito pensato che fosse uno di quegli album con 1-2 canzoni belle 2-3 discrete e le altre non brutte ma ascoltabili.

Quest'album è il primo album in tutta la mia vita che mi è piaciuto per intero.

Dormono sulla collina, la prima, è una bella canzone, dal testonon splendido, ma molto bello

Un matto, Un Giudice, Un Blasfemo, Un Malato di Cuore, Un Medico, un Chimico e il Suonatore Jones sono capolavori, nient'altro da dire: testo bellissimo e buona musica.

Un ottico ha i pezzi con l'eco che non mi piace tantissimo, ma per il resto è stupenda.

neanche fosse un Best of.
 
Gkx ha scritto:
il nuovo interpol non l'ho sentito, ma antics pur non essendo bellissimo ha dalla sua due-tre canzoni ("evil" su tutte) che si mangiava a colazione quasi tutto turn on the bright lights (album parecchio bello per carità)

our love lo sentirò prossimamente, l'estate non è il periodo giusto per gli interpol
Mah, io degli Interpol ho preso qualcosa, spinto dalla curiosità che mi destò Evil, e quel poco che presi lo reputo un pò scialbo, mi dice poco o nulla. Adesso che ho sentito i loro ultimi lavori sul canale di Brand: New, in onda su Sky, beh, direi che il mio interesse per loro é quasi sepolto.

Felice di essere smentito, ma ne dubito.

Quando avrò tempo proverò a procurarmi ancora qualcos'altro di questo gruppo, tanto per vedere se mi sto sbagliando.

Ma prima ho da rivangare il passato.
 

Iro

Amministratore di condominio


Ultimo rateato è appunto Aja degli Steely Dan

E devo essere sincero, non avevo mai sentito qualcosa del genere, che sta a metà tra Jazz e *genere di cui non ricordo il nome* (vabbè, tanto tra i generi mi ci perdo sempre). Molto particolare a mio parere (e ovviamente bello, eh!)

per ora 4\5, ma in futuro chissà..
 

The King

Amministratore di condominio
Attenzione: questa discussione non ha ricevuto messaggi da almeno 30 giorni.A meno di non essere sicuri di voler rispondere, si consideri l'idea di iniziare una nuova discussione.
NON ROMPERE XD.

Giornata di ascolto oggi XD.

Et voilà:

1 Gigi D'Agostino - Lento violento : non poteva mancarmi, diverse canzoni le avevo già ascoltate ma oggi mi sono dedicato all'album.

2 Subsonica - L'Eclissi : sublime, di questo album avevo sentito Veleno e Nei Nostri Luoghi (Rocket :*)entrambe molto belle, a breve ascolterò anche Terrestre.

3 Tiziano Ferro - Rosso Relativo : bei tempi *__*

4 Eros2 : Scaricato soprattutto per mia madre, fatto un ascolto soft, il cd merita poco secondo me tutti brani vecchi messi in questo nuovo cd.

5 Draconian Times : consigliato da Daron e facendo un ascolto di una sola canzone ho chiuso subito XD.

6 Uriah Heep - Demons and Wizards (1972): sempre consigliato da Daron, ma devo convertirle in mp3 sono in un formato strano e di aprirle con vlc non mi andava °_°.

7 Panic!At the Disco - A Fever You Can't Sweat Out:Uscito fuori parlando con Rocket, caruccio e abbastanza movimentato.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
~The King~ ha scritto:
1 Gigi D'Agostino - Lento violento : non poteva mancarmi, diverse canzoni le avevo già ascoltate ma oggi mi sono dedicato all'album.
Ma Gigi D'Ag è truzzo ;__; !!!

~The King~ ha scritto:
2 Subsonica - L'Eclissi : sublime, di questo album avevo sentito Veleno e Nei Nostri Luoghi (Rocket :*)entrambe molto belle, a breve ascolterò anche Terrestre.
E' molto bella anche "Corpo Celeste", che è Hidden Track.

Di "Terrestre" ti consiglio anche il live, "Terrestre Live e altre varie disfunzioni"... lì ci sono alcune canzoni ricantate in acustico molto belle...

Ma prima di "Terrestre" IMHO devi partire dagli inizi:

"Microchip Emozionale", il secondo album, secondo me il più bello.  Ci sono capolavori come "Aurora Sogna", "Tutti i miei sbagli", "Albe Meccaniche" e "Liberi tutti" che ti fanno vedere a che razza di livelli erano i Sub (ora sono sublimi lo stesso, ma sono leggermente calati).

Poi c'è "Amorematico", dove c'è "Albascura" che è di una genialità assurda.  E' di vitale importanza il live che comprende tutte le migliori: "Controllo del livello di rombo". Qui davvero NULLA è da scartare. Le canzoni sono live ma poi sono state "risistemate" in studio. Risultato: ottimo. Fai attenzione a "Nuvole Rapide", davvero catartica, e all'inedito del disco: "Livido Amniotico" featuring Veronika. Un pezzo abbastanza dark.

~The King~ ha scritto:
3 Tiziano Ferro - Rosso Relativo : bei tempi *__*
Già **

~The King~ ha scritto:
7 Panic!At the Disco - A Fever You Can't Sweat Out:Uscito fuori parlando con Rocket, caruccio e abbastanza movimentato.
Grandi!!!!!!!
 
E

Euphoria

Sigur Rós "Hvarf/Heim"

Beh, che dire. Le loro migliori canzoni in versione acustica su un cd, un altro pieno di inediti (5?) + Hafsól come traccia "già sentita". Che dire... bello bello bello.
 
~The King~ ha scritto:
5 Draconian Times : consigliato da Daron e facendo un ascolto di una sola canzone ho chiuso subito XD.
Quella che si può definire una valutazione eccellente, elaborata, ponderata, ragionata e dettagliata.

Io non ti consiglio più niente :\

Dal canto mio ho risentito nuovamente The System Has Failed dei Megadeth

http://siroz.files.wordpress.com/2007/07/megadeth_-_the_system_has_failed.jpg

Si sapeva già che Dave Mustaine aveva una certa antipatia per i capi di stato, ma questa copertina è una conferma definitiva. Bello dall'inizio alla fine, non al livello di Countdown to Extinction e Rust in Peace ma è comunque il mio preferito.
 

Gkx

Admin
ho ascoltato e riascoltato the glow pt. 2 e mount eerie dei microphones.  che finiscono ambedue tra i dischi più belli degli ultimi dieci anni.  maraviglia.
 

Mens

Amministratore di condominio
( ) dei Sigur Rós e No Man's Land [Tierra de Nadie] di Hevia. Non me li ricordavo così interessanti.
 

Iro

Amministratore di condominio
il best of dei nomadi.

gruppo che è sopravvalutato, e molto. le uniche canzoni belle sono le cover di guccini (praticamente mezzo album)

3/5
 

Auron

Parroco
"Brave Murder Day" dei Katatonia (4,5/5)

Cazzo!

Niente a che vedere con il filone alternative/depressive che stanno seguendo ultimamente con "Viva Emptiness" o ancora di più con l'ultimo "The Great Cold Distance". Qua si tratta di vecchio doom/death metal ormai andato perduto in ogni band al giorno d'oggi. Ed è un peccato.

Renkse che canta come, quando e quanto serve per conferire calore, ma allo stesso tempo freddezza in ogni composizione (mi verrebbe da dire Murder su tutte). E per l'aspetto strumentale, classici tempi doom/death, piuttosto lenti ma molto molto violenti.

Come non lo si può adorare?
 

Iro

Amministratore di condominio
breakfast in america - supertramp

tralasciando la fantastica copertina (click), e tralasciando il fatto che perfino mia mamma si ricordava queste canzoni..è figo, davvero figo. forse un po' tamarro, ma certe canzoni come goodbye stranger e breakfast in america sono pezzi imperdibili..un otto ci sta tutto, dai
 

Connacht

:.::
Sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per dare un ascolto sommario al nuovo degli Opeth. Non abbastanza per farmi un'idea precisa e netta, ma mi è sembrato sostanzialmente buono come prima impressione, più scorrevole di Ghost Reveries per certi versi, sempre pregevoli i momenti più soffusi e mai stancanti quelli più duri; sinceramente di primo acchito la voce femminile non mi ha colpito ma la canzone in sè (Coil) mi è piaciuta, quando avrò più tempo riascolterò con maggiore attenzione e magari cambierò idea sull'ospite.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Madonna - The Ray Of Light

anche se un po vecchiotto, devo dire che madonna nn si smentisce mai!

mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima traccia (i love frozen)

voto 11/10
 
Top Bottom