Ultimo Film Visto

Zeradiel

Do you even lift bro?
cover1300.jpg

Action spiccio con regia della madonna e un Tom Hanks spettacolare. Vedetelo se non l'avete gia fatto.

Dxs

Mod
Principessa_MONONOKE_poster_italiano.jpg

Film davvero fantastico. Innanzitutto mi ha stupito tutto il comparto grafico : per essere un film del '97 è fatto da dio. Inoltre, questo non è un film per bambini. I significati, le allegorie, le tematiche che si porta dietro sono assolutamente adulte, nonché molto complesse. Non bisogna prenderlo superficialmente, perché invita alla riflessione su moltissimi aspetti della vita umana.
Ah, per Xerneas si sono EVIDENTEMENTE ispirati al Dio Bestia. Fantastico.

U.T.

Star
Visto anch'io Princess Mononoke oggi.

Mah, non nego che è un buon film: ha ottime musiche, ambientazioni ed animazioni... ma non mi ha soddisfatto come hanno fatto altri film Ghibli.

I problemi, secondo me, sono parecchi. Il ritmo è abbastanza altalenante nonostante la storia sia buona (molte scene sono troppo lente ed appesantiscono il film rendendolo bello lunghetto), i personaggi sono anonimi (il protagonista non dice nulla così come San che rimane oscurata per buona parte del film) ma soprattutto il finale non soddisfa ed è previdibilissimo (dopo tutte le scene di violenza e splatter che ci sono ed il putiferio che succede ci si aspetta un finale AMARO che faccia pensare agli errori umani, non il classico The End perbenista da "laviamoci le mani").

Così su due piedi darei a questo film un 6,5 / 7, non di più. I capolavori Ghibli sono ben altri (Porco Rosso, Howl), peccato.

Mi piacerebbe leggere qualche altro parere se lo avete visto.

Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
sembrerebbe che oggi siamo andati tutti a vederlo

sinceramente a me non è dispiaciuto il lieto fine , e non l'ho trovato così inaspettato visto gli altri film di Miyazaki, anzi mi è piaciuto il messaggio di speranza, e il fatto che si potrà andare avanti solo cooperando e mantenendo l'equilibrio

il protagonista io l'ho visto molto deciso e forte, di sicuro non oscuro, insomma uno che sa il fatto suo (forse anche troppo) su San è vero, è più oscurata rispetto ad altri, ma forse avendo già un film di 2h (o più?) magari caratterizzare di più usciva più pesante, boh non saprei

ma sono del tuo stesso parere quando si parla di altri capolavori Ghibli, ma darei almeno un 7,5 a questo film

Hige

Hexxus
Mod
Ieri sera al cinema ho visto Maleficent (ma c'è il topic a riguardo, quindi dico solo che mi è piaciuto )

Mentre oggi mi sono visto Cercasi amore per la fine del mondo, film che mi aveva attirato all'uscita ma che non ero mai riuscito a vedere

Mi è piaciuto molto come si sono uniti diversi generi di film facendone uscire un film che a parer mio è bellissimo, e che ti da molto da pensare, tutto questo insieme a momenti molto rimantici e commoventi

Insomma se siete amanti delle serie romantiche/drammatiche, secondo me è da vedere

Plautus

Umbra profunda sumus
L'altra sera ho visto robocop (in streaming, perchè al cinema è uscito da secoli). Gli amici con cui l'ho visto sono rimasti colpiti dal film; io onestamente l'ho trovato un po' troppo banale. Il tema centrale è ovviamente il rapporto tra l'uomo e la macchina e la loro sempre maggior compenetrazione; eppure secondo me il tema non è sviluppato in maniera così profonda come potrebbe sembrare. Speravo che fosse molto più vicino al modello di Asimov, invece l'ho trovato un po' povero. E non mi sono piaciute particolarmente nemmeno le scene d'azione.

Steph

Great Teacher
Mod
Transcendence è un ibrido tra io Robot ed Inception (o quantomeno io ci ho visto un po' di uno ed un po' dell'altro, nella filosofia di pensiero e come conseguenze dovute a certi avvenimenti) che tuttavia ha poco niente a che fare con essi. Fa riflettere parecchio durante la proiezione, ma non lascia niente allo spettatore: senza andare troppo nei dettagli per non spoilerare credo sia stato troppo hollywoodianizzato (notizia di una "malattia" inguaribile, attentato terroristico alla vita del protagonista e fine che risolve il tutto semplicemente cancellandolo). A parte questi difetti, sono andato a vederlo durante la settimana del cinema a 3€, sicuramente è stato il meno peggio che abbia visto e non mi pento della scelta (forse avrei apprezzato Amazing Spiderman 2, se me ne sbattesse ancora qualcosa di quella serie spremuta all'inverosimile o se avessi visto il primo film).

Steph

Great Teacher
Mod
le critiche dicono il contrario, ma del resto mi hanno smontato anche Maleficent che a me per quanto banale possa esser sembrato è strapiaciuto...

Plautus

Umbra profunda sumus
Un mio amico mi ha convinto ad andare a vedere l'ultimo film degli x-men. Io ero convinto che sarebbe stato una cagata...e invece...è stato una cagata. Almeno secondo me. Ho notato però che la critica e anche una buona fetta di fans l'ha trovato molto convincente? Solo a me non ha detto quasi nulla? Btw sono molto preoccupato, perchè è appena uscito transformers 4 e il mio amico vorrà sicuramente andarlo a vedere. E li ho la sicurezza matematica: sarà una cagata pazzesca!

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Ultimo film visto... vediamo... credo Pokémon - La forza di Uno. E' che ultimamente mi sto immergendo nelle serie tv.

Bowling a columbine-Michael Moore

Ironico ma allo stesso tempo serio, con il suo solito spirito patriottico Michael ci fa scoprire l'America delle armi, con una tesi finale che mi ha sorpreso ma con cui mi sono trovato assolutamente d'accordo, da vedere

yoppap

Amico
Ghost shark, mi è arrivato il dvd ieri. Fantastico, regia impeccabile, attori praticamente perfetti con personaggi molto ben caratterizzati, effetti abbastanza buoni, storia veramente bella mi sono quasi commosso, credevo fosse una cagata però è molto profondo, lo consiglio a tutti.

Ah dimenticavo

photo.jpg

mi sono dovuto comprare un cervello nuovo dopo la visione del suddetto film, però consiglio comunque di guardarlo perché è abbastanza divertente, purtroppo non è ai livelli di Sharknado…

Glalie97

Passante
Questa sera ho guardato con dei miei amici Seven, un film del '95 con Brad Pitt e Morgan Freeman, consigliatomi da mio papà.

Semplicemente stupendo, uno di quei film che capisci solo alla fine.

Teo1803

Zoidberg
L'ultimo film che ho visto....ehm....ah, si , X-men:giorni di un futuro passato.A me mi é piaciuto tipo tantissimo, anche perché apprezzo le saghe Marvel, ( tranne per Thor:the dark world,che mi ha deluso un sacco,troppo, carino, ma troppo generico,uguali a tutte le altre storie classiche di supereroi).

Elfa Silvana

"Not all those who wander are lost"
Ho rivisto Lo Hobbit - la desolazione di Smaug

Mi è piaciuto molto, Smaug è spettacolare
default_chirolp_lovely.gif

L'unico difetto è che ci sono molte incoerenze con il libro :(

Hige

Hexxus
Mod
Sta sera mi son visto Spaghetti House,con Nino Manfedi, sicuramente non recente (82), ma decisamente meglio di molti film che escono in questi anni

È un mix incredibile fra commedia e dramma, con battute geniali e momenti di tensione, che si sposano benissimo, basato su una storia vera, vi consoglio di guardarlo se mai vi capiterà l'occasione

DDX

Great!
Mod
Transformer 4 - L'era dell'estinzione

Visto ieri sera, merita davvero tanto (io però sono di parte, adoro quei robottoni).

La storia si capisce anche se non avete visto gli altri, effetti grafici fantastici, esplosioni, la tipa gnocca e... i ROBO-DINOSAURI!

L'unica pecca che ho trovato sono alcune battute, che vengono fatte in scene dove non se ne sentiva il bisogno, secondo me.

EDIT: E c'è Rainbow Dash! Giuro, c'è veramente!

Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Transformer 4 - L'era dell'estinzione

Visto ieri sera, merita davvero tanto (io però sono di parte, adoro quei robottoni).

La storia si capisce anche se non avete visto gli altri, effetti grafici fantastici, esplosioni, la tipa gnocca e... i ROBO-DINOSAURI!

L'unica pecca che ho trovato sono alcune battute, che vengono fatte in scene dove non se ne sentiva il bisogno, secondo me.

EDIT: E c'è Rainbow Dash! Giuro, c'è veramente!
In teoria chi adora quei robottoni è stato sempre deluso dai film di Bay (giustamente, a mio parere). Io ancora non l'ho visto, ma sei il primo che sento parlarne bene. Personalmente non mi accontenterei di effetti grafici fantastici, esplosioni, tipe gnocca (delle quali si può comodamente fare a meno in un film del genere). Mi piacerebbe vedere un VERO film dei transformers. Se non li hai ancora giocati recuperati i titoli di High Moon dedicati alla saga di Cybertron (dovresti trovarli a poco, sono usciti da più d'un paio d'anni ormai); quelli si che catturano l'essenza di quei robottoni in termini di caratterizzazione dei personaggi.

Top Bottom