Pokemon Day 2009

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Da qualche giorno sono ufficiali le date: 18 e 19 luglio (sito ufficiale), sempre a Mirabilandia. Altro ancora non si sa.

È una mia impressione o quest'anno le date sono uscite prima rispetto al passato?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
dal tema di sfondo ho l'impressione che shaymin c'entri a far qualcosa....
ahsi2ms.gif
 

MXM

Passante
Ombra ha scritto:
Da qualche giorno sono ufficiali le date: 18 e 19 luglio, sempre a Mirabilandia. Altro ancora non si sa.
18 e 19 luglio... subito dopo gli esami, se tutto va bene potrei farci un salto...

Dark Knight ha scritto:
dal tema di sfondo ho l'impressione che shaymin c'entri a far qualcosa....
ahsi2ms.gif
Chissà com'è ma ho la stessa impressione XD
 

Dxs

Mod
La pensano tutti 'sta cosa di Shaymin... Potrebbe esere possibile che lo diano con il fiore Glacidea assegnato? (Non mi ricordo il nome preciso...)
 

Steph

Great Teacher
Mod
pessime date. meno probabilità che al pday si tengano le qualificazioni per il nazionale, essendo solo 3 settimane dopo (con voli da prenotare e organizzare il tutto).

sono tutt'altro che uscite prima, di solito venivano alla prima settimana di luglio o l'ultima di giugno.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
malinconia ha scritto:
sono tutt'altro che uscite prima, di solito venivano alla prima settimana di luglio o l'ultima di giugno.
Non mi riferivo al periodo della manifestazione che infatti è insoltamente avanti, ma al fatto che siamo solo ad inizio marzo e già si sanno. Mi sembra che lo scorso anno si sia atteso parecchio tempo prima di avere la data certa.

Come sempre avrei preferito si tenesse a giugno, ma anche la seconda metà di luglio è buona: se fosse stato il 12/13 come avevi ipotizzato tu nel topic degli eventi 2009, sarei già stato sicuro di non esserci.
 

Steph

Great Teacher
Mod
anche per me e i miei impegni scolastici la seconda metà di luglio è un ottimo periodo, ma ciò preclude gli italiani dal torneo... credo sia stato fatto tardi per l'uscita imminente di platino, probabilmente il torneo è platino-only e danno più tempo per organizzarsi. comunque no, non è proprio presto per le date rivelate, l'anno scorso si sapevano da inizio febbraio.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
potrebbe essere interessante un platino only.

cmq sia dovrò affrettarmi a rispolverare d/p per l'occasione

inoltre per quel periodo potrei anche essere già in ferie e farci un salto :D
 

DDX

Great!
Mod
Guarda che non è necessario che fai tutti sti post uno di seguito all'altro, fai Modifica. :D

L'ultimo post potevi tranquillamente evitarlo
default_chirolp_gusun.gif
, Per non parlare di quello prima...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cos'è che ti ricorda platino? Questo a me ricorda giusto un Combee!

Il discorso di Shaymin l'avevamo già fatto ed era più plausibile con lo sfondo verdino.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Cos'è che ti ricorda platino? Questo a me ricorda giusto un Combee!

Il discorso di Shaymin l'avevamo già fatto ed era più plausibile con lo sfondo verdino.
lo sfondo grigio con le striscie rosse, quest'ultime poi mi ricordano le saette rosse del nome giapponese di platino
 

Steph

Great Teacher
Mod
mi è appena arrivata la newsletter...

"Leggi le ultime notizie su Pokémon Platino e scopri come ottenere Shaymin!"
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il Pokémon Day resta comunque una fantastica occasione per incontrarsi e divertirsi insieme all'insegna dei Pokémon, download di Shaymin oppure no...

Ci sono anche tantissime altre attività, come i tornei DS, quelli di Carte, gli eventi misti [tra DS e Carte], giochi per i più piccoli [come "Disegna la tua carta] e per i più grandi, la zona dedicata alle miniature, tutti i gadget... per non parlare dell'incontrare tantissime altre persone che condividono la stessa passione, tra cui alcuni utenti di questo forum!

Dire che "è inutile" mi sembra eccessivo °_°

Io è parecchi anni che non ci vado per il download, l'anno scorso mi sono persino dimenticato di farlo [ho tentato di farmi dare l'evento di Darkrai da Steph, però non ci siamo riusciti, sigh!] e mi sono divertito una cifra lo stesso =D

Giusto per saperlo, se venite fatelo sapere! Io sono facilmente riconoscibile, e se mi dite "Sai, io sono l'utente tizio caio del PCF!" magari posso scambiare due chiacchiere con voi xD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sul sito ufficiale ancora nulla. Qualcuno ha qualche indiscrezione da rivelare sulle regole per i tornei ds?
 

Steph

Great Teacher
Mod
sono nel pallone: qualcuno si ricorda poké/items bannati l'anno scorso? sarebbe il massimo se qualcuno avesse salvato il regolamento integrale, perché il sito non promette niente fino alla settimana prossima.... (o quella dopo il pday, lol)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io ho questa versione in inglese che a quanto ricordo è praticamente simile a quella del pokemon day scorso. Sono le regole ufficiali per i tornei. Lord Bel dovrebbe comunque saperne di più, immagino.

Codice:
Battle Rules:

Each match is played using the Pokémon Link Club Colosseum, found on the top floor of the Pokémon Center. The tournament will use the Double Cup rules set, with some additional restrictions.

    * Each match will use the 2-on-2 format.
    * Each Pokémon on a player’s team must be Level 50 or lower. The Pokémon Link Club Colosseum does not have an auto-level feature, so Pokémon that are Level 51 or higher cannot be adjusted down to Level 50, and are ineligible for this competition.
    * A player’s team may not contain two of the same Pokémon.
    * Each Pokémon on a player’s team may use held items, though no 2 Pokémon on a team may hold the same item. Allowed items include held items from Pokémon™ Platinum Version, and earlier video games, including Berries 1–61. The Soul Dew item may not be used.
    * Players may not enter two Pokémon with the same nickname.
    * Players may not enter a Pokémon nicknamed with the name of another Pokémon character (for example, a Lucario nicknamed “Spiritomb”).
    * Players found to have inappropriate/offensive Trainer names or Pokémon nicknames, as determined by the event staff, will be disqualified from the event.

Pokémon Restrictions:

Players may use Pokémon found in the Pokémon™ Platinum Version National Pokédex, between 001 and 492, including those Pokémon imported from earlier video games, with the exception of those Pokémon listed below.

The following Pokémon are ineligible for use in the tournament:
150 – Mewtwo 	386 – Deoxys
151 – Mew 	479 – Rotom
248 – Tyranitar 483 – Dialga
249 – Lugia 	484 – Palkia
250 – Ho-Oh 	487 – Giratina
251 – Celebi 	489 – Phione
382 – Kyogre 	490 – Manaphy
383 – Groudon 	491 – Darkrai
384 – Rayquaza 	492 – Shaymin
385 – Jirachi

Move Restrictions:

Pokémon may only use moves (including those learned in an earlier video game) which have been learned through one of the following methods:

    * By leveling up
    * By TM or HM
    * As an Egg move, through breeding
    * From a Move Tutor
    * Already learned by a Pokémon, which was received at an official Pokémon event or promotion
    * Already learned by a Pokémon, which was received from another Pokémon game (such as the Pikachu that knows Surf, from Pokémon Battle Revolution)
    * By Smeargle’s “Sketch” move (limited to the above moves learned by Pokémon between 001 and 492)

Tournament Operation:

The Qualifier Tournament is a Single Elimination event. Each match will consist of a single game, and will result in the winner advancing to the next round and the loser being removed from the tournament.

    * A player wins by knocking out his or her opponent’s final Pokémon.
    * If an attack knocks out both players’ last Pokémon, the player that used the attack loses the match and is eliminated from the event. This includes attacks such as Explosion, Selfdestruct, and Destiny Bond.
dottor malicious ha scritto:
perché il sito non promette niente fino alla settimana prossima.... (o quella dopo il pday, lol)
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom