Pokemon Day 2009

Steph

Great Teacher
Mod
a quanto pare marcello non si è fatto sentire da lorb. pare essere impegnato a registrare pubblicità tcg.
default_chirolp_gurug.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Confermo, Marcello non mi ha ancora dato notizie in merito.

Se continua a non rispondermi, mi sa che quest'anno organizza qualcun'altro xD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
I.D.M. ha scritto:
Ma se è sempre a cazzeggiare su Facebook! 
default_chirolp_gurug.gif
Uh, beh, magari fagli sapere da parte mia che vorrei una risposta, o per SMS [gli ho scritto un paio di volte] o anche per Facebook [il mio nome e cognome li sa u_ù], mi farebbe piacere °_°"
dottor malicious ha scritto:
che roba triste gli asocial network
Mi associo ._.
 

Tym

Parroco
Quindi le date sono certe? Azzzzzz quest'anno volevo venire ma le date sono davvero poco promettenti! Che cosa bisogna portare? Sarebbe la mia prima volta... a che tipo di tornei si può partecipare con Diamante? Come ci si iscrive? Come vi riconoscerei in giro?

Mi servirebbero un pò di informazioni, in pratica xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
le date sono 18 e 19, sì

bisogna portare uno zaino con dentro il ds ben carico -perché lì non c'è libera corrente :( -, la tua cartuccia con la squadra già pronta al secondo piano del center, una bottiglia d'acqua fresca, soldi per comprare un'altra bottiglia d'acqua fresca quando la tua diventerà bollente, un cambio e/o un costume se hai intenzione di andare sul niagara, un pigiama se resti lì la notte e il giorno dopo, occhiali, crema solare se sei praticolarmente sensibbbile, cappellino o ti becchi un'insolazione.... insomma una valigia da hotel/parco a tema per 2 giorni

è d'obbligo vestirsi da nerd ovviamente, quindi pantaloncini corti da bbbullo, maglietta ultralarga con sotto la canottiera -scherzo ci saranno 40° puoi anche non portare nemmeno la maglietta-, cappellino nuovo e drittissimo, zainetto di pikachu, occhiali -anche se non li porti- e così via

non si sa ancora se i tornei saranno platinum-only ma è molto probabile

ci si iscrive ai tendoni sparsi in 3-4 zone di mirabilandia con lo staff e marchio pokémon -decisamente molto visibili anche in mezzo alla ressa-. cerca di essere lì presto, o ti ritrovi in coda per un'ora. inoltre rischi che non ci siano abbastanza posti (di solito fanno 4 tornei, uno di mattina, due il pomeriggio e uno la sera, con 16-32 posti).

io personalmente il primo giorno indosserò una maglietta col mio nick, sempre che riesca ad esserci.... e poi basta avvicinarti alla ressa per riconoscere tutti
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
♥Pippottino☆ ha scritto:
non si sa ancora se i tornei saranno platinum-only ma è molto probabile
Mi sembra di ricordare che ai tempi del gba si potevano usare tutte le cartucce (R/Z/VF/ecc.). Per me sono aperti a tutte le versioni DS.

♥Pippottino☆ ha scritto:
ci si iscrive ai tendoni sparsi in 3-4 zone di mirabilandia
3-4 zone? Non si svolgono più all'area Picnic o come si chiama ora?
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì, ma l'anno scorso c'erano un tendone anche alle torri e uno nella zona ristoro -almeno credo si chiamasse così-
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
sicoofye ha scritto:
IO CI SARò E SODOMIZZERO PIPPOTTINO APPENA LO VEDO!!!!!!!!
Uhm, sisi, certo.
Tym ha scritto:
Come vi riconoscerei in giro?
Io sono facilmente riconoscibile °o° Comunque volevo portare anche io maglietta con nick, se l'azienda a cui l'ho commissionata si muove a stamparla.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
sicoofye ha scritto:
OK HO CAPITO VUOI ESSERE SODOMIZZATO ANCHE TU INSIEME A PIPPOTTINO!!!!!!!
No.
ANCHE IO SARO FACILMENTE RICONOSCIBILE, OLTRE AD AVERE PIPPOTTINO AL GUINZAGLIO VI FACCIO VEDERE UNA MIA FOTO!!!!!!
Sei proprio bello, complimenti a tua madre.Ma abbiamo davvero bisogno di gente così nel forum?

Personalmente non penso che sentirò la tua mancanza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Forse non mi sono spiegato... sono romagnolo e abito a 20 minuti di macchina da Mirabilandia, la conosco bene; so del sole, dell'acqua, dei pantaloncini da mare, ecc...

default_chirolp_gurug.gif


Intendevo dire cosa bisogna portare e prepararsi NEL GIOCO... cioè, quali sono le regole dei tornei? Quanti pokemon? 1 vs 1 o 2 vs 2? Ci sono dei mostri di bravura o vale comunque la pena partecipare?

P.S. Di sicuro verrei in ciabatta con costume rosso da mare e una maglietta larga, se ci descriviamo un pochino mi riconoscete subito... cioè non credo sia pieno di gente alta due metri, capelli molto corti con piedi lunghissimi, occhiali bianchi e faccia da pirla. Eventualmente posso portare anche un cartellino con scritto "Tym l'idiota di PCF" se volete togliervi il dubbio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Tym ha scritto:
Forse non mi sono spiegato... sono romagnolo e abito a 20 minuti di macchina da Mirabilandia, la conosco bene; so del sole, dell'acqua, dei pantaloncini da mare, ecc...

default_chirolp_gurug.gif


Intendevo dire cosa bisogna portare e prepararsi NEL GIOCO... cioè, quali sono le regole dei tornei? Quanti pokemon? 1 vs 1 o 2 vs 2? Ci sono dei mostri di bravura o vale comunque la pena partecipare?

P.S. Di sicuro verrei in ciabatta con costume rosso da mare e una maglietta larga, se ci descriviamo un pochino mi riconoscete subito... cioè non credo sia pieno di gente alta due metri, capelli molto corti con piedi lunghissimi, occhiali bianchi e faccia da pirla. Eventualmente posso portare anche un cartellino con scritto "Tym l'idiota di PCF" se volete togliervi il dubbio.
NO ITEMS

FOX ONLY

final destination

2 vs 2

lv.50

no flashcards

no cheat

no strumenti uguali

no pokémon uguali

no mewtwo, mew, tyranitar, lugia, ho-oh, celebi, kyogre, groudon, rayquaza, jirachi, deoxys, rotom*, palkia, dialga, giratina, manaphy, phione, darkrai, shaymin, arceus

*l'anno scorso erano bannati dragonite, regigigas ed heatran, quest'anno essendo reperibili a meno di lv.50 li hanno ammessi e hanno bannato rotom perché in platino sarebbe sgravo

no judgment move

mi pare basta così

e comunque è contro quelli bravi che vale la pena giocare, non vale la pena giocare perché non sono bravi.... :(
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tym ha scritto:
Quanti pokemon? 1 vs 1 o 2 vs 2?
2 vs 2 al 50, con buona probabilità.
Ci sono dei mostri di bravura o vale comunque la pena partecipare?
I mostri ci sono, ma sono pochi, su 500 iscritti 470 saranno bimbetti iNioranti [la N è voluta], quindi vale la pena.
Eventualmente posso portare anche un cartellino con scritto "Tym l'idiota di PCF" se volete togliervi il dubbio.
Vai vai, il cartellino è perfetto.
Zio Eric ha scritto:
mi dite quanto dista taranto da mirabilandia?
default_chirolp_gurug.gif
Indicazioni stradali per Taranto - Mirabilandia, 48100 Ravenna RA696 km – circa 6 ore 29 min
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Umbreon_91 ha scritto:
Lord, di solito quanto prima ti contatta Marcello? °°
Più di un mese di solito °o°

Questa volta non mi ha ancora chiamato, e non risponde ai miei messaggi, il che mi fa pensare ad una risposta tipo "Senti quest'anno ho già trovato non scassare le palle" xD

Se mi chiama sarai il primo a saperlo, non temere. Sennò, I guess we've got a Free Weekend!

愛 ha scritto:
più o meno quando mette online il sito, quindi tra una settimana :°
Nah, ci fa sapere sempre prima!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma anche pubblicamente, dai xD

Mandi in campo due Pokémon alla volta, e [ah, ci siamo dimenticati di dirlo!] ne puoi usare al massimo 4, di Pokémon.

Niente poké difensori, sono sprecati nelle lotte in doppio: prendendo attacchi da ENTRAMBI gli avversari, probabilmente schiattano in un paio di turni.

Abusa pure degli attacchi che colpiscono tutti [Terremoto, Surf, Esplosione e tanti altri] perchè i tuoi avversari lo faranno.

Abusa anche di Bruciapelo, Spora e mosse da status, bloccare gli avversari anche solo per un turno può essere fondamentale.

Punta su attacco e velocità, e cerca di fare combinazioni per non farti male da solo [esempio: metti in coppia un pokémon con Terremoto e uno volante, così Terremoto non colpisce il tuo Pokémon! Oppure uno con Esplosione assieme ad uno Spettro, stesso motivo].

Direi che le "basi" sono più o meno queste!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, tutt'altro, la strategia c'è eccome!

Esempio, una buona partenza è Smeargle (Allegro, magari con Stolascelta) e unPicchiatoreACaso, tipo Metagross.

- Smeargle fa Vuototetro: entrambi gli avversari dormono

- il picchiatore pesta

O un altro ancora: Gengar e Metagross.

- Gengar pesta o paralizza

- Metagross esplode e massacra i due avversari

La strategia c'è, c'è!

PS: Non fare queste due, sono così famose che le faranno già tutti gli altri. Anzi, piuttosto, aspettatele queste due combo, sono molto usate.
 
Abomasnow starter con Blizzard, e almeno un altro Pokémon Ice fanno un Hail Team.

Ludicolo, Zapdos, Bronzong con Rain Dance e più di uno con Swift Swim sono la base di un Rain Team.

Bronzong, Slowking, Cresselia settano Trick Room e gli altri tizi lenti ne possono approfittare attaccando prima dell'avversario.

Poi ci sono anche (meno usati) Sand Team, tizi buoni messi a casaccio che possono combinare qualcosa, la strategia del Power-Up/Follow Me. E un mucchio di altre cose.
 

Tym

Parroco
Ma dove posso provare battaglie 2 vs 2? Su shoddy c'è qualcuno che le fa? Perchè solo 4 pokemon al torneo? O_o
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non so se su SB le fanno [è troppo triste, non riesco ad aprirlo].

Per allenarti c'è la torre lotta in doppio, che ha le stesse regole del PDay più o meno [4 poké in 2vs2 e avversari pseudo-decenti], anche se non usano le tattiche elencate da me e Umbreon.

Al PDay "solo" 4 pokèmon per un paio di motivi: innanzitutto perchè con 6 le lotte sarebbero TROPPO LUNGHE, e per problemi di tempo i tornei durerebbero una VITA [tra mettersi d'accordo, connessione e partita mi pare che un round debba durare MASSIMO 15 minuti]; inoltre anche perchè si è fatto con 4 Poké in tutto il mondo, nel torneo mondiale, sia l'anno scorso che questo, e il PDay diciamo che "copia" quel regolamento.
 

Tym

Parroco
Oggi comincio a provare qualche combinazione, se ho bisogno di aiuto posso chiedere qui? Inoltre bisogna preparare 4 pokemon che vanno utilizzati in TUTTI i turni oppure posso usarne quanti ne voglio?
 
Si può cambiare squadra tra un turno e l'altro del torneo, se è questo che intendi. Tra un torneo e l'altro anche se ti va.
 
Top Bottom